Sign in to follow this  
Followers 0
LEONIDA

FULGINIUM BOWL 11- 3/4 marzo 2018

81 posts in this topic

Cua7MHD.jpg

eccoci qui, pronti per la 11 edizione, con qualche piccola novità nelle fasce delle squadre e nell'utilizzo del RR della Centri della Campu. Inoltre (ma verrà annunciato a tempo debito) la possibilità di giocare anche che Bretonnia e Khorne, come indicato dalla NAF.

Nel corso del tempo seguiranno altre indicazioni come solito.

REGOLAMENTO
Verrà utilizzato il CRP ad esclusione di quanto segue:

Non si potranno utilizzare inducements di nessun tipo (il valore di ogni squadra resterà sempre lo stesso), ad eccezione del capocuoco halfling per le squadre di halfling (100k) e le bustarelle per i goblins (0-3 a 50k ognuna), nè gli stregoni, nè le carte speciali.

 

Secondo quanto stabilito dalle nuove regole per i tornei NAF in vigore dal 1° agosto 2017 si applicheranno le seguenti regole/variazioni al regolamento del Fulginium Bowl:

 

1) I catcher (ricevitori) umani costeranno 60k.

 

2) a seguito di una espulsione (per Fallo o Arma Segreta) l'allenatore della squadra che subisce l'espulsione può effettuare la "Chiamata". Lancia 1D6, con un risultato di 1 è "espulso" anche l'allenatore e dal quel momento in poi subisce -1 sui tiri per Allenamento Brillante.  Con un risultato di 6 il giocatore che deve essere espulso è mandato nello spazio riserve della panchina anche se il turnover ha effetto normalmente.

 

3) I Treeman degli Halfling guadagnano l'abilità Timmmber e possono ricevere assistenza per rialzarsi. I Treeman ricevono un modificatore +1 per ogni assistenza che non sia in una TZ. Un risultato di 1 è sempre un fallimento.

 

4) Le Carte Speciali nuova edizione non sono utilizzate.

 

5) La abilità Piling On è in uso e senza necessità di utilizzare un Reroll di Squadra.

 

6) nel roster delle squadre CHAOS RENEGADE può essere inserito il nuovo positional: Orc Lineman

 

7) nel roster delle squadre Goblin possono essere inseriti i nuovi positional: Doom Diver, ‘Ooligan

 

Verrà utilizzata la regola del Magic Healing, quindi tutte le casualties subite durante una partita saranno magicamente curate per la partita successiva.

Le squadre di Necromantic Horror  e Shambling Undead che uccidano un avversario durante una partita, potranno aggiungere a costo zero uno zombie solo per quella partita, finita la partita lo zombie verrà licenziato.

Le squadre di Nurgle che uccidano un avversario durante una partita NON potranno aggiungere un nuovo putrido al proprio roster, né durante quella partita nè nelle successive.

Sono comunque ammessi i guaritori.

Non si utilizzerà la regola della procedura illegale.

Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i giocatori non siano d’accordo per utilizzarla.

Le partite avranno un tempo limite di 2 ore ed un quarto. Dopo due ore gli arbitri faranno un giro fra i tavoli e se necessario intimeranno ai giocatori un numero di turni pari entro il quale la partita dovrà essere terminata inderogabilmente.

HOUSE RULES O REGOLE DE CASA
Reroll Dellu Centru Dellu Campu”
Foligno per la sua posizione centrale nell’Umbria che a sua volta si trova al centro dell’Italia, è detta da sempre “Lu Centru dellu Munnu”, ovvero il centro del mondo (esiste anche un punto specifico che identifica questo “centro del mondo”).
Ovviamente nessun campo da gioco della zona può sfuggire a questa “regola” e quindi ogni squadra avrà a disposizione uno speciale RR di squadra da utilizzare una volta per tempo, per uno qualsiasi degli eventi che consentono l’impiego del RR ma limitatamente alle due righe di caselle a cavallo della linea di centro campo e comprese nella fascia centrale del campo stesso. Tale RR sarà chiamato “Reroll dellu Centru dellu Campu” .
Di fatto nel turno in cui si utilizza questo speciale RR, non si può utilizzare un RR di squadra.

 


SQUADRA
Ogni giocatore avrà a disposizione 1.000.000 MO per creare la sua squadra fra le 21 presenti nel CRP più le tre nuove squadre ammesse anche in sede NAF ovvero: Caos Renegade, Slann e Underworld Denizens (ma solo a patto che vengano utilizzate miniature di facile ed immediata comprensione). Non si possono utilizzare le starplayers.

Ad ogni squadra potranno essere assegnate cinque abilità normali ed una doppia (da distribuire nel seguente modo: due abilità normali ed il doppio fin dalla prima partita, altre due abilità normali da assegnare dalla quarta partita, una abilità normale dalla sesta partita (per le squadre stunty anche doppia). Nessun giocatore potrà avere assegnata più di una abilità.

Per le squadre stunty le abilità normali potranno essere tramutate in doppie solo se assegnate ai giocatori stunty (l’eventuale big guy della squadra può prendere l’abilità doppia solo quando gli competerebbe, ovvero alla prima partita o prima della sesta), Le abilità potranno essere assegnate dopo aver visionato l’avversario con cui si disputerà la partita in questione. Ovviamente le skills assegnate alla prima partita rimangono per tutto il resto del torneo.

Inoltre si avranno a disposizione altri “bonus” in base alla fascia di appartenenza della squadra fin dalla prima partita in base alla seguente suddivisione:

 

• Fascia A: no “bonus” – AMAZON, CHAOS DWARF, DARK ELF, DWARF, LIZARDMEN, ORCS, SHAMBLING UNDEAD, SKAVEN, WOOD ELVES;

 

• Fascia B: “bonus” 30K gp da spendere per la Squadra o skills aggiuntive (no aumenti di caratteristiche) – BRETONNIA, ELVEN UNION, NECROMANTIC HORROR, NORSE, HIGH ELF, HUMAN;


• Fascia C: “bonus” 50K gp da spendere per la Squadra o skills aggiuntive (no aumenti di caratteristiche) – CHAOS CHOSEN, CHAOS RENEGADES, KHEMRI TOMB KINGS, KHORNE, NURGLE, SLANN, UNDERWORLD DENIZENS, VAMPIRES;


• Fascia D: “bonus” 80K gp da spendere per la Squadra o skills aggiuntive (no aumenti di caratteristiche)– GOBLIN, HALFLING, OGRE;

 

Potranno essere anche utilizzate miniature di una razza per rappresentarne un’altra ma rimanendo nei limiti della compatibilità, ad esempio Umani per rappresentare Norse, Elvi Silvani per rappresentare i Pro Elf (Elfi). Non Amazzoni per rappresentare Orchi. Ma è preferibile adoperare squadre della razza giusta.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo verrà disputato su 7 partite con il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà del tutto casuale (cercando di evitare nel limite del possibile partite fa giocatori della stessa città o lega). Nessun giocatore incontrerà mai due volte lo stesso avversario. Se ciò dovesse succedere l’organizzazione provvederà ad effettuare un cambio avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Al termine delle sette partite, il giocatore con il miglior punteggio sarà dichiarato il vincitore del torneo. Saranno premiati inoltre il secondo ed il terzo classificato, miglior attacco (maggior numero di mete effettuate), miglior difesa (minor numero di mete subite), miglior picchiatore (maggior numero di casualties effettuate), per gli stoici che vorranno presentarsi con delle squadre stunty, anche la migliore squadra stunty (devono esserci almeno due squadre stunty che partecipano al torneo, sono considerate stunty: ogre, goblin, halfling) e la miglior squadra di ogni razza (devono esserci almeno due squadre della stessa razza che partecipano al torneo es. due squadre nurgle, viene assegnato il premio per la miglior squadra nurgle), il cucchiaio di legno per l’ultimo classificato. Inoltre saranno messi in palio dei minipremi a sorpresa per ogni round di partite.

 

UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE: non sarà possibile utilizzare i nuovi campi della nuova edizione, il torneo si svolge all'interno di un albergo-ristorante e le dimensioni dei tavoli non permettono l'uso del nuovo tabellone di dimensioni maggiorate. Sarà cura dell'organizzazione fornire tabelloni del vecchio formato a chi ne avesse bisogno. E' consentito invece l'uso delle nuove miniature con le nuove basette

I punteggi verranno così calcolati:
Vittoria 5 Punti
Pareggio 2 Punti
Sconfitta 0 Punti
Concedere -5 Punti (all’avversario vanno 5 punti per la classifica)

A parità di punti si applicheranno nell’ordine i seguenti tiebreak:
Punti complessivi degli avversari;
Sistema a 50 punti (30 punti base +/-10 per vittoria/sconfitta, +/-3 per touchdown fatto/subito, +/-1 per casualty fatta/subita, per un max di 50 punti ed un min di 10 punti);
Differenza Touchdown complessivi;
Differenza Casualty complessive;
Maggior numero Touchdown segnati;
Maggior numero Casualty effettuate;
Sorteggio

PREMIO LU SVENTRAPAPERE
il premio "LU SVENTRAPAPERE" (un eufemismo del dialetto folignate per indicare una persona ben dotata, che non ha rivali in campo) sarà assegnato al giocatore che alla fine della settima partita avrà realizzato il totale più alto sommando: METE fatte, CASUALTIES più K.O. ottenuti su blocco/blitz, più CASUALTIES e K.O. ottenuti sia su " FALLO" che per "GIOCATORI SPINTI FUORI DAL CAMPO" in questo caso contano anche semplicemente i giocatori avversari messi in RISERVA. Non contano le casualties/ko conseguenza di dodge o “go for it!” falliti. La fuoriuscita del campo deve essere una conseguenza di una azione dell’avversario (inclusa la fuoriuscita ottenuta con il gioco di spinte). Nel report della partita ci sarà uno spazio apposito dove segnare le "casualties" Dellu Sventrapapere. (che ricordo bene sono A PARTE rispetto a quelle ottenute su normale blocco o blitz!)

CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 2 marzo alle ore 20,00, termine max entro cui far pervenire tramite pm al sottoscritto nome, nick e numero NAF del giocatore, nome e razza della squadra utilizzata per il torneo, città o lega di appartenenza. Questo al fine di permettere il sorteggio nella serata di venerdì del primo round di partite (che verrà messo online immediatamente sul forum, nel topic dedicato al torneo) e ridurre così i tempi morti il sabato ed iniziare a giocare immediatamente appena tutti presenti. Se sopraggiungeranno richieste o giocatori a iscrizioni chiuse, saranno valutate solo se in numero adeguato a portare il totale ad un numero pari, e comunque la prima partita sarà disputata al di fuori del calendario prestabilito fra i giocatori “dell’ultimo minuto”. Dopodiché saranno inseriti per gli abbinamenti della seconda partita ottenuti con Score.

ORARI DI SVOLGIMENTO
Sabato 3 marzo

 

  • Ore 09,00 apertura iscrizioni e verifica roster di squadra

     

  • Ore 09,30 prima partita

     

  • Ore 11,45 pausa pranzo (fino alle 13,00) nel caso che il ristoratore non ci rientra con i tempi, si effettuerà il primo tempo della partita, pausa pranzo e poi si riprende con il secondo tempo della stessa (di conseguenza ci sarà uno slittamento sui tempi successivi.)

     

  • Ore 13,00 seconda partita

     

  • Ore 15,30 terza partita

     

  • Ore 18,00 quarta partita

     

Domenica 4 marzo

 

  • Ore 09.30 quinta partita

     

  • Ore 11,45 primo tempo sesta partita

     

  • Ore 12,50 pausa pranzo

     

  • Ore 14,00 secondo tempo sesta partita

     

  • Ore 15,10 settima partita

     

  • Ore 17,30 premiazione

     

COSTO
il costo di iscrizione al torneo sarà di Euro 20 per gli iscritti NAF e di Euro 25 per i non iscritti (all’atto dell’iscrizione sarà fornito ad ogni partecipante un set completo di cinque dadi, due D6 e tre da blocco prodotti in serie limitata di solo 60 set appositamente per il Fulginium Bowl ed un segnalino “Reroll dellu Centru dellu Campu”

DOVE SI GIOCA
Il torneo si svolgerà presso i locali del ristorante L’ULIVO , sito in Matigge di Trevi (PG), via Monte Bianco 23, tel e fax 0742.78969, www.borgoulivo.it , info@borgoulivo.it

DOVE ALLOGGIARE
È previsto un pacchetto completo in diverse tipologie, dovuto al fatto che il torneo si svolgerà presso i locali del ristorante L’ULIVO (dove si terrà anche la cena del sabato sera), annesso all’albergo IL BORGO DELL’ULIVO.

Il pacchetto completo comprende: sistemazione per la notte del sabato in camera quadrupla, tripla o doppia, pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, cena del sabato, colazione della domenica, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica. Il pacchetto ridotto comprende solo il vitto.

 

  • Pacchetto completo sistemazione camera QUADRUPLA: 85 euro a persona (notte supplementare +25 euro a persona)

     

  • Pacchetto completo sistemazione camera TRIPLA: 90 euro a persona (notte supplementare +30 euro a persona)

     

  • Pacchetto completo sistemazione camera DOPPIA: 95 euro a persona (notte supplementare +35 euro a persona)

     

  • Pacchetto ridotto 1 (solo vitto) pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, cena del sabato, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica 60 euro a persona

     

  • Pacchetto ridotto 2 (solo vitto) pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica 30 euro a persona

     

IMPORTANTE PRENOTAZIONI SOLO VIA MAIL (info@borgoulivo.it) FARE RIFERIMENTO A MAURIZIO PER IL TORNEO BLOOD BOWL / ALESSANDRO

 

INFO:

 

 (http://bbforum.info/forum/index)

 

Sezione Tornei : Fulginium Bowl 11

 

 

 

FACEBOOK: Fulginium Bowl – il torneo di Blood Bowl di Foligno

 

 

 

00393313714334 Alessandro (nick Naf : LEONIDA)

 

Mail: alecalx63@gmail.com

 

 

 

INFORMAZIONI VARIE

 

Il Fulginium Bowl è caratterizzato dal fatto di essere il più antico torneo italiano che si disputa su 7 partite, (4 il sabato e 3 la domenica), la prima edizione risale al 2008, è ricordato, conosciuto ed apprezzato per essere il “torneo dove se magna!!!”. Infatti è degna di essere ricordata la cena del sabato con le sue 26 portate (anche a base di tartufo), i pranzi “leggeri” del sabato e domenica, e le “merendine” del sabato e domenica pomeriggio, oltre alla disponibilità infinita di Maurizio, il gestore…

 

inoltre dal punto di vista turistico, soprattutto per chi viaggia con moglie o fidanzata, l’Umbria offre molte possibilità di gite, escursioni, visite. Siamo nel pieno cuore dell’Italia romanica e medievale, la location del torneo si trova a circa 5km da Foligno e Trevi, 15km da Montefalco (rinomato per i suoi vini rossi), in particolare il “Sagrantino” ed il “Rosso di Montefalco”, con la possibilità di visite e degustazioni presso le cantine dei più noti produttori, 20km da Spoleto ed Assisi (la città natale di San Francesco), 40km da Perugia, 60km da Gubbio, Todi, Orvieto). L’Umbria inoltre è rinomata per la qualità del suo olio d’oliva e la cucina a base di tartufo.

 

ELENCO PARTECIPANTI:

LEONIDA solo sparring patner

 

1- DABOAR

2- CHEVANTA

3- BORA

4- BUCKY

5- MAD

6 - DREDDOLO

7- BITTIO

8- SUMO

9- JESSY

10 - TAPROLANO

11 - FELIX

12 - DAJEGAS (ROMA-SVIZZERA)

13 - JUGAR

14 - GCCLAUDIO

15- JANNINU (MALTA)

16 - REALMATESER (MALTA)

17- DUODECIMO (MALTA)

18- PUTTINU (MALTA)

19 - RRHVELLA (MALTA)

20 - BLOODBATH (MALTA)

21- MELTAMALTA (MALTA)

22- ZIBLU (MALTA)

23- RONE (MALTA)

24- TYMON (MALTA)

25- MIRFAR83

26- DODO73

27- HOUND

28- VARAMYR

29- ROLEX

30- PANICOBLACK

31- NEKO

32- DIOMLORD

33- BADSTORM

34- FAGIO

35- MR TOFEE (MALTA)

36- CIPPO

37- LUPO

38- TORELLO

39- PAX

40- FUDO

41- CANTA

42- PISTACOPPU

43- TOMBECKER

44- BONZ

45- YENA

46- BEPPE

47- ROLLER

 

 

 

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Grimgor83 said:

Prendo nota per provare ad esserci

ottimo :)...

 

Il campione in carica non poteva non essere il primo ad iscriversi  :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il campione???

Veramente è la prima volta che partecipo al torneo

Share this post


Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, Grimgor83 said:

Il campione???

Veramente è la prima volta che partecipo al torneo

era riferito ad Aper, ma non mi ha caricato il secondo cita :D

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites
34 minuti fa, Aper said:

Presente!

 

intendevo lui!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 15/10/2017 at 20:04, Grimgor83 said:

Ah ok. Cmq proverò ad esserci

ottimo, spero che tu ci riesca

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi avviso importante, gli amici Maltesi hanno già riservato 6 camere, quindi se siete sicuri di venire, fatevi sotto con le prenotazioni ;)

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi segnare sicuro anche me tra i sicuri partecipanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 24/10/2017 at 12:58, Mad said:

Puoi segnare sicuro anche me tra i sicuri partecipanti

grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sarò! Non so se accompagnato o meno, a breve dovrei saperlo con certezza 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserito nel calendario tornei

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene ragazzi è ora di iniziare a postare le news e pubblicare le foto dei vari premi del Fulginium Bowl. Iniziamo con il premio più ambito, i dadi del Vincitore, quelli che non possono essere comprati o rimediati, ma solo conquistati, come orgogliosamente dimostrato dai Vincitori delle passate edizioni quando li usano.

 

tPsiYie.jpg

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Natale è domani, e Babbo Natale ha fatto visita, ecco un’anteprima dei premi della KR Multicase, le nuove valigette portaminiature con le dimensioni delle nuove basette. Tre di queste valigette saranno per il podio, tutte le altre (compresa quella metallica) saranno estratte a sorte fra tutti i partecipanti. A seguire l’anteprima della targa del Primo Classificato. Buon Natale a tutti

 

https://www.facebook.com/events/891234404385259/

 

6DJm9ya.jpg

 

 

LLdVgn9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon Anno Nuovo ragazzi, ecco i dadi di questa edizione e l'anteprima della targa per il Secondo Classificato

 

WqACfHd.jpg

 

mTLTKbG.jpg

 

dBvay92.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

bittio c'è

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sumo e jessy presenti x il torneo ma come l'anno scorso assenti alla cena ci appoggiamo da amici x la suddetta e il pernotto a breve ti invio pm con dati e team

Share this post


Link to post
Share on other sites

10 giocatori da Malta confirmati e prenotati!
 

15 Maltesi in totale! Come abbiamo detto scorso anno quest'anno saremo 'Da Malta in un Pullmann!'

 

A presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 3/1/2018 at 19:39, Bto said:

bittio c'è

 

On 4/1/2018 at 00:50, Sumo said:

Sumo e jessy presenti x il torneo ma come l'anno scorso assenti alla cena ci appoggiamo da amici x la suddetta e il pernotto a breve ti invio pm con dati e team

 

On 10/1/2018 at 10:47, Taprolano said:

Taprolano e Felix presenti

 

43 minuti fa, janninu said:

10 giocatori da Malta confirmati e prenotati!
 

15 Maltesi in totale! Come abbiamo detto scorso anno quest'anno saremo 'Da Malta in un Pullmann!'

 

A presto!!!

GRANDIIIII!! a brevissimo aggiorno l'elenco giocatori in prima pagina 

Share this post


Link to post
Share on other sites

anteprima dell targa per il terzo posto e di alcuni premi in palio per l'estrazione fra i partecipanti, una valigetta portaminiature metallica della KR nel nuovo formato GW, una squadra della Gapsez Arts, ed una della Atlas Miniatures

https://www.facebook.com/events/891234404385259/

 

IRZk3yh.jpg

91aXvMh.jpg

 

 

borse ALHW-S_1 x1.JPG

SQ umani ATLAS.jpg

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era da tanto che non scrivevo più qui sul forum e torno a farlo per un motivo molto importante: avvertire Leonida che quest'anno torno a Foligno! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, dajegas said:

Era da tanto che non scrivevo più qui sul forum e torno a farlo per un motivo molto importante: avvertire Leonida che quest'anno torno a Foligno! ;)

grandeeeeeeeeeee

Edited by LEONIDA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.