LioN

[SPONSOR] qualè il limite

98 posts in this topic

14 minuti fa, phino said:

WLF

Ma sei pazzo???? Ma ti rendi conto che hai nominato la F!!! Ma lo sai che bisogna creare un comitato per poter parlare della F. sul foro???

:lol::lol::lol:

Leonida, calma....

Se tutti venissimo giudicati da qual che diciamo da arrabbiati, non si salva nessuno (io per primo).

Lui era arrabbiato. Mo lo sei tu.
Se rispondi arrabbiato a uno arrabbiato si va solo in escalation.
Se stai calmo e rispondi tranquillo si calma (come è successo)
Siamo tutti stati giovani incazzosi che sapevano come cambiare il mondo per il meglio.

La lezione che ce ne viene da questi casini è parlare e stare calmi.

Tu poi non hai più l'età.... ochhio all'embolo.... :lol:

@ico phino voleva dire Wild League Forlì....

Edited by Rolex
2 people like this

4 ore fa, Artica said:

Così. 

Mi pareva giusto metterlo in evidenza. 

se vuoi ti firmo un foglio in carta intesta con questa affermazione eh 
che però in realtà è mutata dopo il mondiale, odio i giocatori italiani di bloodbowl 
incredibilmente gli italiani in ogni comunità di qualsivoglia gioco oltre a spiccare per skill spiccano per le unfair behaviour

1 ora fa, LEONIDA said:

Ma Gloria cosa dici!!! Abbiamo il nuovo messia del blood bowl. Uno che in quattro post ha già pontificato due volte e scritto due encicliche in merito: la prima, la "De Zonae Grigia" scritta basandosi sul sentito dire e senza l'acume ed il buon senso di chi in precedenza trattando l'argomento aveva iniziato il discorso con "supponiamo che" o "ipotizziamo che" ed usato i sinonimi, Lui no, ha sparato a zero direttamente, e tutto questo per sentito dire sia chiaro. E poi il suo capolavoro, basato su un un colpo di genialità, l'enciclica "De Comitatus Italicus Blood Blowrium" , indicando a noi massa di cerebrolesi che siamo in questa comunità/ forum da dieci anni la soluzione che ci stava sotto il naso ma che nessuno vedeva: il comitato. Se avesse scorso le sottosezioni del forum, avrebbe trovato in fondo la sezione Federazione Italiana Blood Bowl creata nel 2006 con lo scopo di coordinare ed unificare la comunità il cui ultimo post risale al febbraio 2006, chiaro segnale di come questa comunità recepisce i comitati. Poi come ciliegina aggiunge di essere schifato ed odiare i giocatori di BB.  Ti do un consiglio, la prossima volta che sentì questo irrefrenabile bisogno di scrivere, spinto dal "sentito dire" o da quel guizzo di genialità che ti contraddistingue fai una bella cosa, un profondo respiro, ossigena la materia "grigia" e poi..... non scrivere niente!!! Sarebbe il più grosso contributo che potresti dare a questa comunità!!!!!  Con affetto, uno degli odiati giocatori di BB 

leonida la zona grigia di  cui ho parlato l'ho testata di persona  senza il sentito dire, intendo la vendita di squadre da parte di taluni. per quanto riguarda la seconda enciclica vorrei puntualizzare, il comitato è una merda l'unica via è l'associazionismo, ma prima di questo anche solo una serie di documenti di assistenza sarebbero stati utili.

cmq perchè evitare di scrivere è bello correre in una nuova community e lanciare merda gratuitamente, sopratutto quando è così facile visto il comportamento ampiamente accettato di chi la merda se la merita :)

Edited by LioN
ops

41 minuti fa, LioN said:

cmq perchè evitare di scrivere è bello correre in una nuova community e lanciare merda gratuitamente, sopratutto quando è così facile visto il comportamento ampiamente accettato di chi la merda se la merita :)

Parlo come MOD:

Calma. La punteggiatura a casaccio è un chiaro segno di rabbia.

Prenditi una pausa. Perchè puoi esprimere le tue opinioni senza termini scatologici o attacchi diretti.

E Leonida e Gloria: chiudiamola qui o la chiudo io.

Edited by Rolex

2 minuti fa, Rolex said:

Parlo come MOD:

Calma. La punteggiatura a casaccio è un chiaro segno di rabbia.

Prenditi una pausa. Perchè puoi esprimere le tue opinioni senza termini scatologici...

E Leonida e Gloria: chiudiamola qui!

no ma che rabbia

scrivo di nascosto da lavoro correndo dietro al alt+tab, poi per scrivere cazzate mica serve la punteggiatura :)

ps l'edit mica ha solo tolto un infamata gratuita a terzi ma si sarebbe andati troppo ot, anche per i miei gusti

Edited by LioN
ops

1 minuto fa, LioN said:

no ma che rabbia

scrivo di nascosto da lavoro correndo dietro al alt+tab, poi per scrivere cazzate mica serve la punteggiatura :)

Tranne quando attacchi qualcuno, non penso che tu scriva cazzate.

Trovo che le tue considerazioni però mal si adattino al mondo del BB Italiano, che evidentemente hai deciso che non ti piace.
Ti assicuro che quello che dici lo prendo seriamente anche quando controbatto e non lo condivido.

Finche non dici schifo questo, schifo quello, merda questo, merda quello e argomenti senza attachi personali puoi scrivere ciò che vuoi.
Con calma e rispetto reciproco si fa tutto.

16 minutes ago, LioN said:

leonida la zona grigia di  cui ho parlato l'ho testata di persona  senza il sentito dire, intendo la vendita di squadre da parte di taluni. per quanto riguarda la seconda enciclica vorrei puntualizzare, il comitato è una merda l'unica via è l'associazionismo, ma prima di questo anche solo una serie di documenti di assistenza sarebbero stati utili.

Codice civile, codice penale e tutti i vari regolamenti per commercio ambulante e in aree pubbliche si trovano online. Studiali, fai tu questa "serie di documenti" poi li dai a Rolex e chiedigli se fa un post apposito nella sezione tornei per "Assistenza legale". 

"Armiamoci e partite" lo diceva già uno che non ha poi fatto una granchè bella fine...

2 people like this

30 minuti fa, LioN said:

che però in realtà è mutata dopo il mondiale, odio i giocatori italiani di bloodbowl 
incredibilmente gli italiani in ogni comunità di qualsivoglia gioco oltre a spiccare per skill spiccano per le unfair behaviour

Allora quando scrivi sii sicuro di quello che scrivi, perché ora hai parlato di "vendita di squadre da parte di taluni" , termine molto generico, mentre nell'altro post hai parlato di "poliziotti che vendono senza scontrino" e mi sembrano due frasi molto ma moltooooo diverse. Quindi hai testato anche il caso della seconda frase? O hai sbagliato a scrivere nel primo post?

Edited by LEONIDA

14 minuti fa, LioN said:

Guarda stella, non ti ho mai visto né letto né tanto meno sentito nominare. 

Non ti dico a cosa la destinerei la tua dichiarazione in carta intestata perché non sono così tanto sboccata. 

Mi fa ridere il fatto che ci odi eppure sei ancora qui, a cercare di fare che non l'ho capito. 

Ti consiglio il gioco online. 

Ciao. 

5 people like this

10 minuti fa, Artica said:

Guarda stella, non ti ho mai visto né letto né tanto meno sentito nominare. 

Non ti dico a cosa la destinerei la tua dichiarazione in carta intestata perché non sono così tanto sboccata. 

Mi fa ridere il fatto che ci odi eppure sei ancora qui, a cercare di fare che non l'ho capito. 

Ti consiglio il gioco online. 

Ciao. 

Love love love

Buoni su

1 person likes this

17 minuti fa, Doa said:

Buoni su

Buoni cosa Alessio? Non fare il moderatore ad hoc, quando qualcuno (un moderatore poi) ha scritto una frase "infelice" nell'altro topic, non gli hai detto di stare buono. Nè io nè Gloria abbiamo insultato o usato toni "minacciosi" (che va tanto di moda) nei suoi confronti. Ovvio che se prima scrive una cosa e poi quando è tirato in causa direttamente ne scrive un'altra (leggi sopra) voglio capire dove sta l'incongruenza o se scrive tanto per scrivere

1 person likes this

un'ora fa, LEONIDA said:

Allora quando scrivi sii sicuro di quello che scrivi, perché ora hai parlato di "vendita di squadre da parte di taluni" , termine molto generico, mentre nell'altro post hai parlato di "poliziotti che vendono senza scontrino" e mi sembrano due frasi molto ma moltooooo diverse. Quindi hai testato anche il caso della seconda frase? O hai sbagliato a scrivere nel primo post?

Alessandro, ti conosciamo tutti e nessuno può prendere seriamente in considerazione le allusioni fatte da LIoN nei tuoi confronti. 

Non buttare via il tuo tempo, se smettiamo di scrivere in questo topic, questa antipatica conversazione è destinata a finire da sola.

Ciao, Mauro 

3 ore fa, LEONIDA said:

Buoni cosa Alessio? Non fare il moderatore ad hoc, quando qualcuno (un moderatore poi) ha scritto una frase "infelice" nell'altro topic, non gli hai detto di stare buono. Nè io nè Gloria abbiamo insultato o usato toni "minacciosi" (che va tanto di moda) nei suoi confronti. Ovvio che se prima scrive una cosa e poi quando è tirato in causa direttamente ne scrive un'altra (leggi sopra) voglio capire dove sta l'incongruenza o se scrive tanto per scrivere

Concordo totalmente...

13 ore fa, Bora said:

Alessandro, ti conosciamo tutti e nessuno può prendere seriamente in considerazione le allusioni fatte da LIoN nei tuoi confronti. 

Non buttare via il tuo tempo, se smettiamo di scrivere in questo topic, questa antipatica conversazione è destinata a finire da sola.

Ciao, Mauro 

Non ti preoccupare Mauro, io ho commesso i miei errori, in passato, e non mi nascondo dietro un dito. Mentre molti di questi "Leoni da tastiera" che ho visto con tanto slancio scrivere nell'altro post, di errrori continuano a farli tuttora ed in abbondanza. Ma mentre qualcuno dopo i post di Davide e di alcuni dei membri dell'organizzazione,  ha continuato a scrivere, ma in maniera diversa alla luce dei nuovi fatti esposti e non basandosi sul solo sentito dire, ed a cui rendo merito, ho visto molti più "conigli" rimanere in silenzio, sebbene gli abbia risposto direttamente, sebbene abbiano condiviso con stupore i post altrui, ma non hanno altrettanto condiviso con enfasi i post altrui quando dopo i chiarimenti a voce con Davide andavano in direzione diametralmente opposta, ma forse non avranno riletto bene i post... ma capisco, può capitare che qualcosa sfugga...  Adesso pensiamo solo a giocare a soldatini, male, come sono capace io che è meglio... :)

Edited by LEONIDA
2 people like this

lo sapete qualè la cosa + divertente di ogni vostro post?

vi chiamate tutti per nome, sintomo che vi conoscete tutti molto bene e spendete su questo forum bellissime parole gli uni per gli altri
ma poi alla fine non fate che sputarvi nella nuca a vicenda... io quantomeno sparo a zero su tutti 
non ero però a conoscenza che per aver ragione servisse conoscervi per nome o un numero minimo di tornei, provvederò e vi posso giurare la una cosa se mi fate cagare sarete i primi a saperlo non lo dirò al amico dell'amico dell'amico che mi pare sia la prassi qua 

ps leonida sai cosa mi dispiace che alla ttc non collegavo il tuo nick al fatto (conoscevo solo il nome di gotti e non sapevo quale fosse il secondo poliziotto) altrimenti mi sarei alzato e ti avrei concesso la partita senza giocarla ;)

Lion, ti consiglio di smetterla.

IERI.

Edited by Psycho
2 people like this

5 ore fa, LioN said:

ps leonida sai cosa mi dispiace che alla ttc non collegavo il tuo nick al fatto (conoscevo solo il nome di gotti e non sapevo quale fosse il secondo poliziotto) altrimenti mi sarei alzato e ti avrei concesso la partita senza giocarla ;)

La cosa più divertente sei tu Lion, sei sprecato nel blood bowl, ma sicuramente avresti un futuro come comico.

Prova  a chiamare Puppolo, o Stefano se meglio preferisci. Io con lui mi sono sentito prima ed anche dopo la TTC, magari ti dice qualcosa che tu non sai, ma che sicuramente avrai sentito dire. Ti saresti alzato e me la avresti concessa? avrei avuto più tempo per andare al bar. 

P.s. Sto ancora aspettando che tu risponda al post precedente: hai visto di persona poliziotti vendere senza scontrino, o ti sei sbagliato a scrivere, perché erano "taluni" come hai scritto dopo? Taluni poi è plurale, allora erano in più di uno a farlo, e mentre tu assistevi, interessante questo. Guarda caso non mi pare di averla letta questa risposta ancora, eppure ho riletto bene i post!!! 

Edited by LEONIDA

Lion...mi aggrego con forza a Psycho...e direi a molti altri...stoppati in fretta, davvero...sei oltre ogni limite, basta!

13 ore fa, Bora said:

Ciao, Mauro 

Mi auto-cito

1 person likes this

Io credo che bisogna smettere di giocare a chi ce l'ha più lungo... la ttc ha creato una spaccatura, per colpa di Gaspez, mia, e di tanti altri... si è agito semplicemente sul sentito dire, Gaspez dice una cosa a me e Leonida e noi la diamo per scontata senza chiedere agli organizzatori, Puppolo interpreta male una nostra telefonata e il messaggio che arriva è hanno chiamato a casa Puppolo per minacciarlo... e nessuno si è preoccupato che questo fosse vero o no. Ognuno ha creato la sua verità semplicemente per sentito dire... l'obbiettivo di Lion secondo me è nobile, soprattutto per uno nuovo, forse però non ha usato le giuste parole e si è fatto prendere la mano. 

La cosa che piu mi dispiace è proprio che quasi tutti ci chiamiamo per nome ma nel momento che succede qualcosa ci sputiamo sulla nuca, su questo ha ragione Lion.

Comunque le divergenze non si possono superare con le accuse e le offese, per fare un ponte, bisogna iniziare a costruirlo da entrambi i lati del burrone.

E questa discussione ha preso una strada tutt'altro che costruttiva... 

Edited by Gotti
1 person likes this

22 minuti fa, Gotti said:

Io credo che bisogna smettere di giocare a chi ce l'ha più lungo... la ttc ha creato una spaccatura, per colpa di Gaspez, mia, e di tanti altri... si è agito semplicemente sul sentito dire, Gaspez dice una cosa a me e Leonida e noi la diamo per scontata senza chiedere agli organizzatori, Puppolo interpreta male una nostra telefonata e il messaggio che arriva è hanno chiamato a casa Puppolo per minacciarlo... e nessuno si è preoccupato che questo fosse vero o no. Ognuno ha creato la sua verità semplicemente per sentito dire... l'obbiettivo di Lion secondo me è nobile, soprattutto per uno nuovo, forse però non ha usato le giuste parole e si è fatto prendere la mano. 

La cosa che piu mi dispiace è proprio che quasi tutti ci chiamiamo per nome ma nel momento che succede qualcosa ci sputiamo sulla nuca, su questo ha ragione Lion.

Comunque le divergenze non si possono superare con le accuse e le offese, per fare un ponte, bisogna iniziare a costruirlo da entrambi i lati del burrone.

E questa discussione ha preso una strada tutt'altro che costruttiva... 

Per me tutto quello che c'è da dire è in questo post.

Aggiungerei solo due cose:
1) ci vuole della maturità per rispondere così a LioN, per cui tanto di cappello a Gotti.
2) Cerchiamo di non scordare (LioN in primis) che LioN ha creato questa discussione cominciando chiedendo scusa e dichiarando che voleva provare a tirarci fuori qualcosa di buono. La domanda originale era "Quale è il limite".

Per ora la risposta più gettonata (anche se a LioN non piace) è "ci si deve adoperare tutti perchè le cose restino nell'alveo della concordia e della familiarità perchè se cominciamo a strutturare tutto il giochino si rompe, sia perchè costa troppo sia perchè non abbiamo il modo, il tempo e (forse) la maturità per gestire tutto collegialmente".

Come risposta a me piace, ma la trovo carente sul piano pratico. Cioè, è buona a livello programmatico, ma quando vai a calarla nel quotidiano cosa vuol dire? Se domani a Owen che organizza la prossima Tilean arriva uno sponsor che gli offre cinquemila euro per fare da partner unico, e gli consente di fare una TTC della madonna, gratuita per i partecipanti, con prezzi bassi per l'albergo, premi a strafottere e convenzioni per tutti a livello mai visto, che deve fare? Rinunciare in nome della necessità di tenere tutto sul familiare?

La domanda su qual è il limite, sia dal punto di vista dell'organizzatore sia dal punto di vista dello sponsor, secondo me rimane.

Magari si potrebbe stilare non un regolamento, ma un codice etico? (non prendetemi per il culo, sto ragionando "ad alta voce").
Qualcosa che non sia un set di leggi scritto nel marmo, ma che comunque metta in fila i principi a cui la community vuole ispirarsi, così che se uno ha qualche dubbio può farci riferimento? Non mi sembra uno sforzo redazionale immenso, alla fin fine. Se mettiamo dieci vecchioni del BB italiano in una stanza e li prendiamo a calci nel culo finchè non redigono un documento in 10-20 punti, secondo me ce la fanno in un weekend. E potrebbe essere una presa di coscienza utile per tutti. Tipo le regole di comportamento che gli admin per prima cosa postano in ogni forum del mondo....

No?

Edited by JanMattys

11 minuti fa, JanMattys said:

Per me tutto quello che c'è da dire è in questo post.

Aggiungerei solo due cose:
1) ci vuole della maturità per rispondere così a LioN, per cui tanto di cappello a Gotti.
2) Cerchiamo di non scordare (LioN in primis) che LioN ha creato questa discussione cominciando chiedendo scusa e dichiarando che voleva provare a tirarci fuori qualcosa di buono. La domanda originale era "Quale è il limite".

Per ora la risposta più gettonata (anche se a LioN non piace) è "ci si deve adoperare tutti perchè le cose restino nell'alveo della concordia e della familiarità perchè se cominciamo a strutturare tutto il giochino si rompe, sia perchè costa troppo sia perchè non abbiamo il modo, il tempo e (forse) la maturità per gestire tutto collegialmente".

Come risposta a me piace, ma la trovo carente sul piano pratico. Cioè, è buona a livello programmatico, ma quando vai a calarla nel quotidiano cosa vuol dire? Se domani a Owen che organizza la prossima Tilean arriva uno sponsor che gli offre cinquemila euro per fare da partner unico, e gli consente di fare una TTC della madonna, gratuita per i partecipanti, con prezzi bassi per l'albergo, premi a strafottere e convenzioni per tutti a livello mai visto, che deve fare? Rinunciare in nome della necessità di tenere tutto sul familiare?

La domanda su qual è il limite, sia dal punto di vista dell'organizzatore sia dal punto di vista dello sponsor, secondo me rimane.

Magari si potrebbe stilare non un regolamento, ma un codice etico? (non prendetemi per il culo, sto ragionando "ad alta voce").
Qualcosa che non sia un set di leggi scritto nel marmo, ma che comunque metta in fila i principi a cui la community vuole ispirarsi, così che se uno ha qualche dubbio può farci riferimento? Non mi sembra uno sforzo redazionale immenso, alla fin fine. Se mettiamo dieci vecchioni del BB italiano in una stanza e li prendiamo a calci nel culo finchè non redigono un documento in 10-20 punti, secondo me ce la fanno in un weekend. E potrebbe essere una presa di coscienza utile per tutti. Tipo le regole di comportamento che gli admin per prima cosa postano in ogni forum del mondo....

No?

Ottimo, concordo con tuoi punti, anche se visto come sono andati i molteplici tentativi degli anni passati dubito che si riuscirà a farlo. Probabilmente non c'è nemmeno la volontà di fare questo salto, che comporterebbe oneri e sbattimenti aggiuntivi per gli organizzatori che già ne hanno molti.

discorso maturità? Sto aspettando che anche Lion la dimostri, avendo dimostrato la sua incomparabile bravura nel lanciare merda, di essere molto meno bravo nel rispondere ad una domanda diretta....

Edited by LEONIDA

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.