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Inizio Wild Cup 2017

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I gironi sono attivi, le partite aggiornate.
A partire da lunedì sono a disposizione 8 settimane per giocare i match.

Quindi per terminare la fase a gironi, il giorno ultimo disponibile è domenica 21 maggio 2017, dopo di che partirà la fase finale.

Accesso ai play-off di coppa:
Le prime classificate dei 2 gironi accederanno direttamente alle semifinali
I quarti di finale saranno così composti: 2a girone A vs 3a girone B, 2a girone B vs 3a girone A, e le vincenti andranno in semifinale.
Le 4e classificate di entrambi i gironi si affronteranno nei play out, dove la perdente avrà questi malus:
nessun incasso, perdita totale di FF, Cheerleaders, Assistant Coach.

La 5a classificata del girone da 5 non giocherà alcuna partita di play-out, e subirà gli stessi malus sopra citati.

Nelle partite della seconda fase si giocano le solite regole delle partite secche, ad eccezione del fatto che nei supplementari l'iniziativa si sorteggerà senza bonus. Si gioca un tempo ulteriore normale, 8 turni a testa, e in caso di ulteriore parità si sorteggerà il vincitore con il lancio della monetizza

Sono già in vigore le nuove regole, per cui:

1) Al termine di ogni partita, a seconda dei soldi in cassa, ci sarà il tiro per gli incidenti che valuterà quanti soldi eventualmente perderete dalla cassa. Non è presente il campo relativo nel foglio partita (il sito verrà aggiornato in toto durante la pausa estiva), quindi tenetene conto quando inserite gli incassi (es.: se incassate 60, ma perdete 20, segnate come incasso 40)

2) Per gli MVP sarà valida la scelta di 3 giocatori, tirerete un D3 per scegliere chi fra i 3 prenderà l'MVP, e non potrà prenderne più di 3 per competizione. Se ne prendesse di più ce ne accorgiamo dal sito e ve lo segnaliamo, ma per cortesia stateci attenti

3) Al termine della stagione, o meglio, all'inizio della lega 2017-2018, ci saranno le convocazioni (per chi non cambierà team), e per questo se ne parlerà ad agosto, per ora questo punto non comporta nulla

4) Nella coppa non si usano le carte Wild League, ma si usano tutti gli incentivi più (per testarle) le carte MIscellaneous e Random. Conto lunedì di metterle sul sito aggiornate e in formato excel ben stampabile in fronte e retro. Mi raccomando, ognuno di voi si presenti alla partita con il suo mazzo, altrimenti, in caso di mancanza del mazzo, non usufruirete delle carte per quel match

Mi pare di aver detto tutto, se avete domande o richieste di chiarimenti fatemi sapere.

Detto questo...buona selvaggia Wild Cup a tutti, e in bocca al lupo soprattutto ai nuovi!!!

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Per il punto 2 ricordatevi che scegliete 2 giocatori, il terzo lo sorteggiati tra tutti quelli scesi in campo, star e mercenari compresi, poi tirate il d3 e vedete chi l'ha preso. 

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Riporto, per ricordarlo, la parte relativa alle carte:

Si useranno le carte ufficiali G.W., di base si giocherà pescando dal mazzo Miscellaneous mayhem, in alternativa i due coach possono accordarsi per pescare dal mazzo random events o dal mazzo Wild League, ogni allenatore pesca dal suo mazzo, per sapere quante carte e come si pescano si guarda il TV del team che ce l’ha più alto. Se il T.V. + alto non supera 1.490 k, i due coach pescheranno due carte a testa dal mazzo Miscellaneous Mayhem e ne terranno una, se il TV + alto va da 1500 k a 1990 k allora i giocatori pescheranno due carte da Miscellaneous mayhem e due carte dal mazzo Random Events e ne terranno una per tipo, se il TV + alto supera 2000 k i due allenatori pescheranno 3 carte dal mazzo Miscellaneous Mayhem e 2 dal mazzo Random Events e ne terranno 2 di Misc. E una di Ran. Ev..

Nella coppa le carte saranno gestite in questa maniera, senza essere acquistabili come incentivi, quindi tenete presente questa tabella quando giocate per sapere cosa prendere.

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Ragazzi, ricordiamo 2 punti che non erano stati specificati sopra:

1) Espulsioni: cambia leggermente la situazione. Non esiste più il capitano. Chi fa un fallo e viene espulso, tira un D6, se viene 6 avviene il turnover, ma il fallatore va nelle riserve, se viene 2-3-4-5 è un'espulsione normale, in caso di 1, oltre all'espulsione, il team perde un assistant coach

2) Illegal: la procedura di chiamata illegale, per un segnaturno non mosso o mosso erroneamente, non comporterà più la perdita di un RR, ma semplicemente chi chiama l'illegal, con successo, guadagna un RR di squadra

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Per il punto 1, se non avevte Assistant coach per quel match avrete  -1 per vincere il RR sul tiro della tabella del kick off "Brillant Coaching" (per semplicità l'8 sull'evento del calcio d'inizio).

Per il punto 2, abbiamo deciso di modificare la regola per rendere il mancato movimento del turno meno pesante, abbiamo notato che molti giocatori prendono male la chiamata dell'illegal e intesiscono il match, se però noteremo troppo menefreghismo da parte dei giocatori nel muovere il turno torneremo alla regola originale.

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