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Manu

chiarimenti su disteso/atterrato e turnover

Question

Leggendo il regolamento mi è sorta una domanda:

tocca a me, un mio giocatore NON in possesso di palla fa un blocco/blitz contro un giocatore avversario ed esce il dado con il teschio (attaccante atterrato), ora il regolamento dice:

" un giocatore Atterrato deve essere posizionato nella propria casella a faccia in su. Il giocatore può subire un Infortunio (v. il capitolo “Infortuni”). Se il giocatore Atterrato appartiene alla squadra in movimento, questa subisce un Turnover e il suo turno termina immediatamente!" ed anche alla sezione turnover quando si verificano al punto 1: "un giocatore della squadra in movimento finisce Atterrato (venire picchiato dalla folla o finire Disteso non genera un Turnover a meno che non si tratti di un giocatore della squadra attiva in possesso di palla... per esempio, Abilità come Placcaggio in tuffo, Schiacciare e Lottare piazzano il giocatore Disteso"

Quindi da quanto capisco c'è il turnover immediato per me che ho effettuato il blocco/blitz giusto? Però il giocatore non era in possesso di palla, perchè il gioco si ferma??

A questo punto non mi è chiara la differenza tra disteso ed atterrato.

Grazie a tutti per i chiarimenti,

Emanuele

 

 

 

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8 answers to this question

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Non so che manuale tu stia leggendo, ma capisco che è in italiano... prima di tutto procurati una versione in inglese perchè sicuramente più chiara.

Turnover lo fai quando sbagli qualcosa, fondamentalmente. Quindi se fai teschio, anche se non hai la palla in mano, è turn over. Se sbagli a raccogliere, se sbagli il lancio (il più delle volte) , se cadi... è sempre turn over

Atterrato è quando finisci a terra a causa di un blocco o di un dodge/GFI fallito, disteso presumo si la conseguenza di Wrestle (che non causa turnover)

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I turnover non sono "a logica" o " a senso". C'è una ben precisa lista dei TURNOVER: -_-

TURNOVER
Normalmente, il turno di gioco di una squadra termina quando tutti i giocatori hanno effettuato un’azione. Certi eventi, però,
possono provocare la fine anticipata del turno prima che tutti i giocatori abbiano effettuato la loro azione. Questo viene definito
Turnover. I seguenti eventi provocano un Turnover:


1. un giocatore della squadra in movimento finisce Atterrato (venire picchiato dalla folla o finire Disteso non genera un Turnover a meno che non si tratti di un giocatore della squadra attiva in possesso di palla... per esempio, Abilità come Placcaggio in tuffo, Schiacciare e Lottare piazzano il giocatore Disteso), oppure


2. la palla dopo un Lancio o un Hand-off non viene afferrata da nessun membro della squadra in movimento prima che si fermi
(nota: il fallimento di un tiro di Ricezione, al contrario di un tiro di Raccolta, non è di per sé un Turnover), oppure

 

3. un giocatore della squadra in movimento cerca di Raccogliere la palla e fallisce, oppure


4. viene segnato un Touchdown, oppure


5. scade il limite di tempo di quattro minuti a disposizione della squadra (questo è diventato opzionale), oppure


6. un tentativo di lancio termina in Fumble anche se un giocatore della sua squadra recupera la palla, oppure


7. un giocatore in possesso di palla è lanciato o tenta di essere lanciato usando l’Abilità Lanciare compagni e fallisce il tiro di Atterraggio (incluso il successo o il fallimento di un tiro di Sempre affamato), oppure


8. un giocatore viene espulso dall’Arbitro per un Fallo.


L’Allenatore che subisce un Turnover deve terminare il proprio turno immediatamente – anche se si trova a metà dell’azione di
un giocatore. L’unica eccezione a questa regola è che si devono effettuare i tiri Armatura e Infortunio per i giocatori Distesi, si
determina normalmente il rimbalzo della palla se è caduta, e si girano a faccia in su i giocatori Storditi nel turno precedente.

Non serve ragionare. Non serve capire. Basta leggere. ;)

Edited by Rolex

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@Rolex al ragazzo mancano le basi... dubIto che il tuo post gli chiarifichi qualcosa, anche se incontrovertibilmente corretto

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C'hai ragione....

Allora "atterrato" o "Knocked down" è quando le regole dicono che sei "atterrato" o "Knocked down" come conseguenza di una azione o uso di un abilità. Normalmente se cadi come conseguenza di un blocco o dodge o go-4-it fallito.

Finire "disteso" o "Placed prone" è normalmente conseguenza dell'uso di wrestle o diving takle.

Le differenze sono:

-nel primo caso si tira armatura/infortunio e nel secondo no.

-nel primo caso è TO, ne secondo solo se eri in possesso palla è TO.

Cmq il mio concetto è che un determinato evento-fallimento, non è TO per qualche tipo di logica o ragionamento.

E' TO perchè è nella lista dei TO.

Spero di essere stato più chiaro/utile.

Edited by Rolex

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si si, siete stati molto chiari e vi ringrazio.

Sono le prime partite che faccio a BB quindi spero mi scuserete se farò altre domande "sciocche".

Grazie per la pazienza

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Figurati!

Cmq boss ti sei rammollito! Una volta avresti risposto:

"NON SAI LEGGERE!!! E' SCRITTO SUL REGOLAMENTO!!!"

Diludente....<_<

Edited by Rolex
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differenza c'è tra chi

- gli tira il culo cercare e posta qui per comodità

- è novizio e non ha capito le meccaniche di gioco.

Si "psycha" solo nel primo caso, questo mi pare palesemente un secondo :)

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