hockeyfilo

'Gorgonzola o Morte!' Torneo NAF BB 12/02/17 - Novara - ORARI MODIFICATI

66 posts in this topic

Rinnovo l'invito ad eventuali persone interessate a venire avvisandovi che sul tragitto da Modena a Novara effettuero tappa a Lodi x prelevare giocatore "stagionato" che galvanizzato dalla nuova edizione e supportato da permesso matrimoniale tornerà a solcare i campi dei tornei... In modo puramente casuale....

Mie referenze NAF:

Matteo Gaddi, MaD, 8401

Razza e nome team... In fase di valutazione

Rock'N'Roll-A-Block

1 person likes this

Io comincio a segnarmi n. NAF nerafiamma 21803

SI comunica che è stato possibile accordarci per il pranzo in loco

Coloro che decidessero desinare nel luogo del torneo sono pregati di comunicarcelo insieme alla scelta del menù:

Polenta concia

oppure

Polenta e tapulon

oppure

Polenta e tapulon vegano (fatto con fiocchi di soia)

+ dolce

+ caffè

+ acqua

Tot. 6,00€

HO POSTATO IN GRASSETTO LE MODIFICHE PORTATE DALL'UFFICIALE REGOLAMENTO NAF2017 IN VIGORE DAL 1 FEBBRAIO, SIETE PREGATI DI CONTROLLARE GRAZIE

Ricordo a tutti che coloro che fossero intenzionati a mangiare in compagnia nel luogo del torneo sono pregati di comunicarcelo con la loro scelta fra quelle proposte, grazie

ciao confermo la mia presenza domenica io però non so la differenza tra una polenta concia ed un tapulon se qualcuno mi può fare edotto scelgo 

1 ora fa, Freud said:

ciao confermo la mia presenza domenica io però non so la differenza tra una polenta concia ed un tapulon se qualcuno mi può fare edotto scelgo 

allora... vado a memoria...

il tapulon è tipo uno spezzatino di carne d'asino, nelle zone del novarese almeno, finemente tritato da aggiungere alla polenta.

la concia... se funziona come in trentino e nel bresciano bergamasco... è polenta trattata con formaggio fuso ed una mezza tonnellata di burro... quindi suppongo che la concia; trattamento in forma arcaica dell'italiano; a Novara; e x il nome del torneo; sarà fatto con gorgonzola fuso...

l'unico mio dubbio al riguardo sarebbe.... Gorgonzola solo... o gorgonzola e mascarpone?...  che è più dolce il secondo

14 ore fa, Freud said:

12 ore fa, Mad said:

il tapulon è tipo uno spezzatino di carne d'asino, nelle zone del novarese almeno, finemente tritato da aggiungere alla polenta.

la concia... se funziona come in trentino e nel bresciano bergamasco... è polenta trattata con formaggio fuso ed una mezza tonnellata di burro... quindi suppongo che la concia; trattamento in forma arcaica dell'italiano; a Novara; e x il nome del torneo; sarà fatto con gorgonzola fuso...

l'unico mio dubbio al riguardo sarebbe.... Gorgonzola solo... o gorgonzola e mascarpone?...  che è più dolce il secondo

Confermo che il tapulon è di asino ma è un macinato con aggiunto l'aglio e altri sapori tutto condito con vino rosso. LA polenta concia mi hanno confermato invece che non è fatta alla piemontese ma alla valsesiana, solida con burro fuso e fontina

Edited by hockeyfilo

si può avere entrambi ehehhehe

On 1/2/2017 at 08:55, hockeyfilo said:

Confermo che il tapulon è di asino ma è un macinato con aggiunto l'aglio e altri sapori tutto condito con vino rosso. LA polenta concia mi hanno confermato invece che non è fatta alla piemontese ma alla valsesiana, solida con burro fuso e fontina

Cosa intendi per "condito con vino rosso"? Viene messo a crudo?

no no viene cotto in padella con vino rosso, il mio condito non era strettamente il termine corretto

Da Torino ci siamo anche io e Hippie. Per pranzo 1 Polenta e tapulon e 1 polenta concia.

Ciantru naf # 19700

Hippie 10840

Edited by ciantru

On 1/2/2017 at 15:22, Freud said:

si può avere entrambi ehehhehe

Sei tremendo 

ho notato che sono l'unico senza il numero naf eccol il mio 

(13280)

1 ora fa, Freud said:

ho notato che sono l'unico senza il numero naf eccol il mio 

(13280)

segno, vuoi allora polenta e tapulone + polenta concia

On 31/1/2017 at 20:21, Mad said:

Ciao MAD mangi con noi? se si sapresti dirmi cosa?

On 6/2/2017 at 11:19, hockeyfilo said:

Ciao MAD mangi con noi? se si sapresti dirmi cosa?

Ciao. Si mangiamo entrambi.... Forse un terzo ma solo x pranzo. Ti faccio sapere a breve.

Lcaltro giocatore è toban nr. Naf 6336

A domenica

35 minuti fa, Mad said:

Ciao. Si mangiamo entrambi.... Forse un terzo ma solo x pranzo. Ti faccio sapere a breve.

Lcaltro giocatore è toban nr. Naf 6336

A domenica

perfetto mad mi devi solo dire la scelta del menù... lo torvi nei post sopra

dal cuneese aggiungi:

sumo naf 21912 polenta concia

jessy naf 21909 polenta concia

2 ore fa, hockeyfilo said:

perfetto mad mi devi solo dire la scelta del menù... lo torvi nei post sopra

andiamo di polenta e tapulon per entrambi. io e toban

si dovrebbe anche aggiungere un altro ma scriverà lui sul post se conferma o no