• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Muten

Assassino, questo sconosciuto

Question

Preso dalla voglia di provare sto assassino l'ho comprato (in lega perpetua). Mo che ci faccio?

Consigli su come si usa? Perchè se vado, ad esempio, su un Big dell'avversario e non gli passo l'armatura capace che me lo spiaccica prima di subito, quindi va messo vicino a qualcuno di deboluccio?

Ma soprattutto, come dannatamente lo faccio salire se la sua caratteristica è stab e non gli dà spp?

Oppure lo uso come una linea e nel momento in cui mi appoggiano qualcuno uso stab e prego il signore di bucargli l'armatura?

37 answers to this question

• 0

Di là c'è un pezzo a Forza 5. Mi servono 4 pezzi per buttarlo a terra e impedirgli di fare un po' il cazzo che vuole... OPPURE gli mando contro un assassino e gli tiro l'armatura. Statisticamente non lo rompo, ma sicuramente non faccio turnover provandoci. E chissà, magari se di assassini ne avessi due, potrei pure provarci due volte.

Che poi certo, con thick skull... ah, non ce l'ha? Quindi davvero con un solo pezzo rischio (più o meno al 14%) di sparecchiargli il pezzo più grosso che ha?

Sì, non farlo mi sembra un'ottima idea.

Io non ho parole.

• 0

Premetto che il ratogre lo cacci fuori al 11,6% e non al 14. Il ratogre al 25% ti caccia l'assassino fuori dal campo (blocco + armatura + injury). no, io ci sto lontano e mi concentro sugli AV7. Sei sotto di probabilità (un buon 14%), mentre avresti il 17,4% di cacciargli fuori un gutter runner che a mio avviso è più problematico del ratogre.

Adottare questa tecnica vuol dire affidarsi al culo e rinunciare alla statistica: a questo punto tira ad entrare in gabbia tutti i turni per tirare un dado al portatore di palla... :P

Scherzi a parte, ognuno fa ovviamente come vuole e non esiste giusto o sbagliato: esistono i numeri e la statistica. Sulla base di essi ogni giocatore fa i suoi ragionamenti

• 0

Devo ripassare qualche cosa di statistica forse.

Ma sul rattogre buco con 4 risultati su 11 (9, 10, 11, 12), non sono dodici risultati totali perchè uno non si può fare ovviamente. Quindi buco al 36,36 %

Poi esce dal campo con 8,9, 10, 11, 12, quindi sono 5 risultati su 11 che fa 45,45 %.

La probabilità che succedano entrambi è 4/11 * 5/11 che fa 20/121= 16.52

Poi entra in gioco i reroll, quindi se fallisco la stab (7/11) posso ripeterla e riesce a 4/11, esce dal campo sempre con 5/11 quindi 7/11 * 4/11 * 5/11 = 140/1331 = 10,51%

Quindi sommando ci sono 16,52 + 10,51 che il rattogre esce dal campo (27.03%)

Su un gutter ad AV7 invece viene bucato con 5/11 ed esce con 5/11, quindi al 25/121 = 20,66 esce dal campo.

Con il reroll invece 7/11 * 5/11 * 5/11 = 175/1331 = 13.41%

Che se li sommo esce 34.07%

Dove sbaglio a contare?

• 0
53 minuti fa, Muten said:

.........

Eh, si!

Dove sbaglio a contare?

Che i risultati sono 11 MA non hanno tutti la stessa probabilità di venire fuori.

Non stai mica tirando un dado da 11!

E' la combinazione di 2 dadi, quindi 36 possibilità non 11.

12 e 7 sono due risultati, ma uno ha una possibilità su 36 l'altro 1 su 6....

Edited by Rolex

• 0

L'ignoranza è una brutta bestia, scusate :D

• 0
1 hour ago, Muten said:

E pure le regole di Bloodbowl... Stab essendo un tiro armatura non si rerolla...

Edited by dajegas

• 0

Ratogre non skillato: ha 1/16 di buttarlo fuori contro 12/81 di fare turnover. SE si attiva.

Io ci sto. 

• 0

Senza considerare che potrebbe anche andare a 3 dadi con 2 appoggi. Oltretutto sarai sempre tu ad appoggiarti a lui, lasciandogli il primo blocco, a meno che non usi un blitz per andargli addosso, evitando di blitzare quindi da qualche altra parte. Ci sto tutta la vita anch'io!!!

Comunque aspetta un attimo: il ratogre non skillato ha l'80% di prob di buttare giù l'assassino (blocco a due dadi con frenzy), inoltre ha il 31% di cacciarlo in ko o cas. Quindi ha il 25% totale, senza contare il 2+ per l'attivazione. Ha invece il 15% di fare turnover come giustamente dici tu, considerando però che il block è un risultato che penalizza anche l'assassino. Boh, continuo a non vedere vantaggi in questa strategia

• 0

Al 28% ti rompo l'armatura. Magari non esci, ma sei comunque almeno girato per un turno. E poi dovrai alzarti. È possibile che in due turni il gioco si sia spostato. 

Certo che ci blizzo, è la mossa iniziale. 0% di turnover e 28% di guadagno totale. Per non dire che se ti esce ti sei giocato 150k E l'unico pezzo con la coda e forza 5, e ora restano dei topini a forza 3 e 2. 

Di contro, rischio un 31% di uscire io con un 13% circa di turnover tuo. 
Qualora tu ci metta due appoggi, sono 3 pezzi su uno solo mio. Se il mio gioco è segnare rapido (e lo è) siamo a posto, c'è un buco per forza.

Poi sono sempre opinioni, eh. Però di assassini ne metterei due

• 0

Si infatti, io con l'assassino non ci giocherei proprio :lol:

2 people like this

• 0

Alla fine ho usato l'assassino per blitzare i gutter ed è andata abbastanza bene.

COme opinioni generali mi sembra un pezzo da usare a squadra molto avanzata e da mettere contro squadre leggerine. Ovviamente. Quindi niente di impensabile o difficile da intuire.

Un possibile uso che mi è venuto in mente ieri mentre giocavo è per andare sul portatore, come ultimo ratio.

In sostanza mi sembra un pezzo da mettere al posto di una linea ma avanti nel tempo, anche perchè è abbastanza difficile fargli fare spp, visto che se lo usi lo usi per stabbare.