Jamsus

La GW e il futuro del Bloodbowl

124 posts in this topic

Sul sito TalkFantasyFootball - è uscito un topic di Mike...

Hi all,

following a request from GW, we are going to take down the CRP from thenaf.net at the end of June. NAF tournaments will continue to use CRP until further notice, so please do download it before then if you don't already have a copy.

They don't want people to get familiar with the current version of the rules before the new release basically, though there has been no indication at all that there will be any changes to the core rules.

Mike

http://www.talkfantasyfootball.org/viewtopic.php?f=34&t=42851&p=756661#p756661

Mike è il presidente NAF

Ovviamente lui ha avvisato di "non andare in panico" perché i tornei NAF continueranno a usare le regole del CRP, però GW non vuole che la gente familiarizzi con quelle regole

E' plausibile pensare che la GW andrà a cambiare qualcosa nel regolamento -- giusto per dividere un po' la comunità, no?

Discuss

Se scrivono una cosa del genere, vuol dire che lo cambiano. In toto e non parzialmente. Mai una comunicazione del genere è stata fatta in passato.

Cmq non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. 

Vabbeh, dai... che vuoi che sia...

Familiarizziamo con il crp da...4 anni? 5?

Io spero comunque che la NAF tuteli il buon gioco.

Se le nuove regole portano qualcosa di buono - OK - se invece viene fatto quel che è stato fatto con Warhammer e compagnia bella, spero che la NAF continui a mantenersi distaccata ;)

Familiarizziamo con il crp da...4 anni? 5?

Nicco, potrebbe essere anche 1 mese... per quello che si è interessata la GW ... non hanno mai avuto la visione della situazione e pretendi che la abbiano ora?

Ricordatevi sempre che il BB ha già cambiato regolamento, e fu una cosa migliorativa (versione 1 ... chi si ricorda la MOVE PHASE e la HIT PHASE? 11 blitz a turno?... E le partite che finivano col primo che segnava la terza meta? nani contro nani uno spasso)

1 person likes this

Sarà, ma continuo a pensare non sarebbe stato il male assoluto se GW avesse tenuto le mani in saccoccia a sto giro.

Wait And see

E nel frattempo porcomondo ogni lega si scarichi il crp e se lo salvi in una fottuta cartella del proprio sito

Edited by Doa

Di fronte alla saggezza di Doa abbasso le mani.

Comunque credo che alla GW non convenga creare un nuovo regolamento senza mettersi d'accordo con la NAF. La motivazione è molto semplice. La NAF ha dimostrato di saper sopravvivere anche senza supporto della casa madre, ha una struttura solida che (a mio avviso) in caso di ''concorrenza'' non soffrirebbe più di tanto perchè i giocatori seguono la NAF e ha un seguito pià o meno ampio.

Perciò credo che si metteranno d'accordo ad un certo punto.

Muten, il tuo discorso è logico, e in un mondo normale avrebbe senso.

Dimentichi un piccolo particolare: la GW non è mai stata interessata alla fanbase. La GW vuole VENDERE.

Il bacino più grosso d'utenza del gioco è al momento rappresentato dal videogioco, non dal boardgame.

E faccio anche presente che Cyanide (che ha ora l'endorsment della GW per l'utilizzo del marchio e del gioco) NON si è voluta mettere d'accordo con la NAF circa il regolamento del gioco.

Tira le tue conclusioni... non dico che il regolamento dovrà per forza essere merda, ma se speri in un accordo... secondo me stai fresco

TUTTI IN FRANCIA A CAGARE SULLA SEDE DELLA CYANIDE!!

io non credo (spero) lo cambieranno molto rispetto al videogioco.

il che vuol dire poco nelle regole e molta fuffa nelle razze.

p.s. se cambiano i dadi do fuoco alla gw

Edited by Kazzuya

Per protesta fondiamo l'associazione "Vero BloodBowl" dove si gioca solo con regole di prima!

Mah ragazzi... Intanto aspettiamo.

Bb doveva uscire lo scorso natale, poi a giugno e invece hanno tirato fuori altri due "one shot edition"

Magari GW rifarà la scatola base e basta e ovviamente non vuole che girino regolamenti gratis....

E Babbo Natale quando arriva?

Un conto è non cadere in allarmismi esagerati, altro è illudersi che non succeda mai quello che tutti pensiamo che succederà. La NAF ha chiarito, nel caso uscissero altre regole, quali sono le regole ufficiali. A me tanto basta (per ora).

No no per carità allarmismi esagerati no, però è la nostra passione è giusto che ci si preoccupi - vedendo quello che è capitato a Warhammer.

Non credo convenga neanche a loro cambiare il regolamento, proprio per "non inimicarsi" l'enorme comunità naffriendly ;)

Vedremo!

Non ho alcun dubbio che se ne sbattano la fava della comunità (intesa come NAF) alla GW. Col videogioco hanno un bacino di utenza maggiore e maggiormente pagante, che vuole i pupazzetti fatti come li vede in video, con le regole con cui gioca in video.

Noi ormai compriamo poco e nulla, e se compriamo lo facciamo dai produttori indipendenti. Se volevano includere la NAF nella "transizione" al BB 2.0 l'avrebbero già fatto, le occasioni non sono certo mancate.

La scelta di Cyanide come main partner per lo sviluppo del gioco è poco lungimirante, i giocatori Naf sono certamente più affezionati al gioco che i giocatori cyanide e il fatto che la NAF sia resistita questi anni senza supporto GW lo dimostra.
Utilizzare sia l'esperienza cyanide che naf sarebbe stata una cosa troppo intelligente, per come si sta mostrando la GW

tutto questo solo perchè vo in nazionale? ci ho messo 5 anni a raggiungere l'obiettivo, e ora mi cambiano il regolamento. pezzi di merda!

Quindi non oso immaginare che succede se vinci :D

tutto questo solo perchè vo in nazionale? ci ho messo 5 anni a raggiungere l'obiettivo, e ora mi cambiano il regolamento. pezzi di merda!

c'è una soluzione: dai forfait e tutto si risolve

2 people like this

11 minuti fa, Psycho said:

c'è una soluzione: dai forfait e tutto si risolve

Ci penserà la natura iniqua a fargli dare forfait, o l'instabile equilibrio economico delle sue tasche.

Come ho scritto in altra sede, di cosa vi preoccupate??

Ci saranno tornei sanzionati GW e altri sanzionati NAF. Nei primi potrai portare solo robina GW, miniature GW, dadini GW, mutande GW e soprattutto REGOLAMENTO GW... nei secondi continueremo a fare come facciamo ora e magari migliorandoci.

Poi... essendo GW attaccata ai soldini, se vede che il rilancio di BB non porta i soldini sperati, tempo zero lo rimolla e tutto torna come prima.

Il movimento bloodbowlistico in questi anni è nato, cresciuto e sviluppato bene senza che GW ci mettesse le mani, ora torna e vuole sparigliare le carte... prendiamo il buono da quello che faranno e lasciamo fuori il brutto.

Come ho detto... per noi giocatori aumenteranno solo le possibilità di tornei e divertimento.

1 ora fa, Shub said:

Ci saranno tornei sanzionati GW e altri sanzionati NAF. Nei primi potrai portare solo robina GW, miniature GW, dadini GW, mutande GW e soprattutto REGOLAMENTO GW... nei secondi continueremo a fare come facciamo ora e magari migliorandoci.

E invece questo mi auguro proprio che non avvenga.

Sarebbe invece altamente controproducente avere 2 o più regolamenti in giro, la comunità si frammenterebbe. Tanti hanno iniziato (o anche solo reiniziato) a giocare grazie al tanto vituperato gioco della Cyanide. Ora immaginiamo che adottasse un set di regole completamente diverso, quanti si sarebbero messi a giocare da tavolo? Insomma io mi auguro che venga fuori un bel lavoro e che poi si utilizzi un solo regolamento.

Se ho capito bene c'è un filo diretto tra Mike e la GW e non mi pare che sia una brutta notizia.

1 person likes this

condivido il pensiero di Kaltenland al 100%.

Ricordo anni fa, senza l'ausilio del forum, dove ogni realtà aveva il "suo" regolamento... era un delirio