• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Animal17

Rattogre per torneo

Question

Posso scegliere se dare a lui un doppia o una normale...si tratta del torneo che ci sara' a Parma domenica, il resto della squadra e' gia' stata creata

5 linee

2 blitzer con mb?tackle? guardia?  se provo a mettere tutte mi sa che mi cacciano ahahah

4 pantegane con blocco tutte?

1 lanciatore capitano

1 rr

niente apo perche' c'e' l'igor e personalmente quando lo uso su fumbll mi esce morto o morto ahahah quindi a culo non sono messo bene

la mia grossa perplessita' e' la topona...con blocco o artigli? :(

13 answers to this question

• 0

Se puoi dare doppio, block al topone.
Per il resto del team fai te; ma se posso dire due cose...
-Una pantegana con stripp male non fa, ma io ci metterei anche una con wrestle.
-Se hai un solo rr, direi che leader ti serve come il pane.
-Bliter capitolo a se stante, lio ho giocati col doppio MB, col mb e il tackle. Una sola guardia non mi convince su un pezzo che non dodgia bene.
OCCHIO CHE l'IGOR NON E' IL MEDICO...

• 0

Grazie Cereal Killer, il problema mia...vuoi ridere?

non so attaccare la gabbia ahahah cosi dello strip ball (ottima skill) ho paura andra' inutilizzata per colpa mia

leader al thrower di sicuro, mentre per l'apo, sono piu' le volte che mi fallisce che quelle dove mi salva e se devo calcolare il peso culo/sfiga tra le partite dove non lo uso e quello dove non mi da nulla preferisco non metterlo, alla peggio non aziono igor...anche perche' volendo giocare con la topona se prendo l'apo devo:

1 sacrificare 3 skill normali(costo 60) e sacrificare 3 skill vorrebbe dire fare 5 partite con 3 skill in meno degl'altri

2 rinunciare ad una linea, ma tutti mi dicono 13 meglio di 12...

3 rinunciare alla topona 180(con skill doppia) per apo 50 + linea 50 + rr 60 (ma senza topona non sono abituato a giocarli (colpa mia ma ormai e' tardi per farmi esperienza senza...

Wrestle per attaccare 2 dadi sotto dici?

• 0

Basare la scelta sulle skill sul "Ho sculo quindi non uso il medico" è quanto di più anti-bloodbowl esista :huh:

Cioè, se il tuo problema decisionale è quello cambia proprio gioco perché come non usi il medico non fai neanche gli altri tiri della partita. In questo gioco si gioca coi dadi e si mira a minimizzare i danni dei dadi. :lol:

1 person likes this

• 0

Non ho idea del regolamento del torneo di Parma, ma sull'apo ti posso dire che in torneo lo usi solo su KO (in questo caso di norma nel secondo tempo) oppure se sono BH; a meno che io non sia con le pezze al culo (leggi ho già 3-4 pezzi morti) non lo uso mai su una cas superiore al 38.

Skill su Topone Block, Leader e almeno un mighty ci vanno. il resto sta a te e come ti ci trovi meglio

• 0

Ciao Jamsus...concordo con te...ma un apo sono 50 buttate per me, forse in 100 partite mi ha salvato 3 volte...

so che esistono scuole di pensiero pro e contro apo...

al momento se devo scegliere tra una topona con skill doppia (quale mettere?) e un apo...preferisco la topona ^_^

• 0

quindi mi pare di capire che vince il block al claw sul topone

skill normali per le pantegane? ^_^

• 0

1wrestle
1stripp ball

due nude

col topone io imposto fondamentalmente 2 roster, che cambiano per un paio di skill, ma l'ossatura è la seguente
Topone, se possibile, block. Altrimenti nudo.
2Blitzer mb+mb(un mb può essere sostituito da un tackle, molto dipende da quanti elfi pensi di incontrare)
4gutter wrestle+stripp
thrower
4linee
2rr+medico

• 0

con lo strip ball vai sulla gabbia?

io devo imparare a distruggere le gabbie :(

• 0

Il medico, salvo eccezioni, non lo usi per salvare (far ritirare l'infortunio) un pezzo infortunato gravemente (dal 41 in su)' ma per rimettere in panchina automaticamente un pezzo bh o per lasciare in campo automaticamente stunnato un pezzo invece mandato ko.

Quindi in teoria il medico lo utilizzi senza tirare il dado.

All'opposto della lega, dove tiri il dado per salvare il pezzo da un niggling, diminuzione di cartteristica o morte (con possibilità di fallimento).

Sulle skill non sono espertissimo di skaven, ma ti confermo che con il doppio block al topone è la scelta che paga di più.

Ovviamente imho

• 0

Ciao Baafs, grazie per le tue parole, certo che pero' resta la dura scelta...sacrificare il topone per l'apo?

come detto su ho dei seri problemi a giocarci senza, a questo punto la scelta potrebbe essere lasciar perdere 3 skill per l'apo...mmm 3 skill si usano sempre...l'apo...boh...

• 0
On 15/4/2016 at 16:15, Animal17 said:

Ciao Jamsus...concordo con te...ma un apo sono 50 buttate per me, forse in 100 partite mi ha salvato 3 volte...

so che esistono scuole di pensiero pro e contro apo...

al momento se devo scegliere tra una topona con skill doppia (quale mettere?) e un apo...preferisco la topona ^_^

A me nelle ultime partite di torneo è stato determinante in almeno 2\20 - e in almeno 3-4 è stato capace di potermi far "sperare" in una svolta.

Se per 50k ti par poco :D

• 0

beh...in realta' devo dire che e' servito...il rattone nel torneo e' morto 3 volte e 4 volte ha subito una cas, senza apo sarebbe morto 2 volte in meno e ricevuto solo una cas ahahahahahahah :D