• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Spartacus Amatorius

Ragionamento su Wrestle e Block

Question

Inviato (modificato)

Wrestle e Block sono due abilità che spesso vanno per gusto personale.

Per quanto riguarda i Necromanti ho due filoni di dubbi principali e mi piacerebbe aprire una discussione mirata. Una sicuramente più complessa relativa ai Ghoul, una relativa agli zombie.

Per il Ghoul abbiamo l'opzione classica: Block  (in combo con dodge) e Sure Hand. Portatore di palla e ovvia alla mancanza di rigenerazione, oppure Tackle per farne un difensore.

L'altra opzione è Wrestle, seguito da Strip Ball....ruba palloni classico, ma più fragile.

A questo punto:

meglio puntare sul sicuro e avere direttamente due con Block  di cui uno Sure Hand e l'altro con Tackle.

Oppure avere un portatore di palla (che eventualmente prenderà tackle prima di kick off return) ed un ruba palloni?

In questo secondo caso, meglio sviluppare prima il portatore di palla e poi il ruba palloni o viceversa (ovviamente nell'ottica che wrestle ha più funzioni), favorendo un gioco più rischioso ma che offre più opzioni?

Il secondo quesito ruota intorno ai poveri zombie, il cui lavoro è impantanare il gioco (anche se skillarli è un lavoraccio).

Block ci sta bene, restano meglio in piedi ecc...

Wrestle però può creare più  disturbo durante il turno avversario (uso passivo dell'abilità) ed eventualmente aiuta ad aprire le gabbie (uso attivo dell'abilità) con un sacrificabile zombie.

Ergo: tutti Block,  tutti wrestle o addirittura metà e metà (che mi pare improbabile visto che non credo esistano team con 5/6 zombie skillati)? 

Vediamo i pareri e le analisi.

Modificato da Spartacus Amatorius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

• 0

Personalmente per quanto riguarda gli Zombie trovo preferibile il Block.  Gli zombie skillano poco, ergo non ci sarà una pioggia di wrestle che possano disturbare il gioco avversario. Meglio che i pochi fornai stiano in piedi e marchino gli avversari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

concordo e aggiungo che per pezzi che skillano così difficilmente un'abilità che gli toglie anche la possibilità di far qualche danno non è il massimo.

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Personalmente penso che gli zombi non debbano andare oltre i 2 skill, perché si muovono troppo poco o hanno armatura bassa per essere influenti. Sia i non-morti che i necro hanno pezzi che fanno meglio il lavoro, quindi io sono favorevole a wrestle perché usato nel proprio turno serve ad aprire una linea con almeno 2 risultati su 6, mentre nel turno dell'avversario, casomai insieme con fend, ne limita l'avanzamento.

Il discorso cambia se si tira doppio perché guard o dodge se la squadra ha pochi skill possono essere più utili; in una squadra ben sviluppata invece andrei di MBlow per fare il trio con le mummie o di Diving tackle se prevedo di pesare parecchie squadre che dodgiano.

Per quanto riguarda i ghoul darei comunque un wrestle ai non morti, visto che difficilmente li schierano tutti e 4 e si può creare una safety con wrestle tackle e strip-ball (e i ghoul skillano), mentre sui necro ho qualche dubbio in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si, lo sviluppo dei Non Morti è abbastanza lineare. Sono molto curioso del discorso Ghoul nei Necro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Molto semplice: dei 3 positional ad Ag3 dei necro i portatori di palla naturali sono i ghoul perché spettri e lupi sono utilizzati in maniera diversa (forse segnano, ma di solito non sono loro che raccolgono e smistano), quindi penso sia meglio che restino in piedi (block) piuttosto che esporli a falli con wrestle.

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io ho fatto la mia prima lega con I Necro, trovo che una volta dati block al lupo ed al portatore con Sure hands, un rupa palloni servirebbe molto. Se non sono skillati i golem, quindi niente Guard per loro, la si ha per forza sugli spettri. a quel punto si sente la mancanza di qualcuno per blitzare il portatore. Detto da nubbio: se si sono già dati 3 block ai lupi ed ad un ghoul, sulll'altro Ghuol Wrestle troverebbe più applicazioni. Da tenere conto il fatto che io mi trovo una lega con la maggior parte di squadre picchiose, in cui Wrestle serve più di tackle.

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti