• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Animal17

Skaven 1100 tv aiuto per favore

Question

sto facendo sul fumbbl il mio primo torneo, Skaven tutta la vita, non ho molta esperienza ma mi piacciono le squadre veloci, loro o i wood elf?

scelta caduta su di loro, perfetto, ed ora che faccio?

Ho l'app del mondiale e mi cerco i primi 3 piazzamenti con gli Skaven cosi...ecco la formazione che ho scelto:

Rattone: Blocco (dalla 4 partita)

Blitzer: Guardia (ho giocato le prime 2 partite senza perche' per errore il server mi ha preso blocco come skill, domani Purplegoo mi mettera' Guardia)

Blitzer: Guardia (ho giocato le prime 2 partite senza perche' per errore il server mi ha preso blocco come skill, domani Purplegoo mi mettera' Guardia)

Pantegana: Kick (dalla 4 partita)

Pantegana: Strip Ball (dalla 4 partita)

Pantegana

Pantegana

Thrower: Leader (dalla 4 partita)

Linea x 4

Ma adesso arriva il bello... non so usare bene la skill guardia, in questo caso le guardie come le devo usare?

Grazie infinite...

so che avendo fatto 2 partite senza potrei giocare come se continuassi a non averle...ma sarei felice se mi deste una mano ^_^

15 answers to this question

• 0

Leggi la descrizione dello skill a Pagina 65 del CRP, poi discutiamo di cosa intendi con "non so usare bene la skill".

Guard fa parte di quegli skill che "funzionano e basta" purché tu sia in piedi ed è uno skill che non da un vantaggio al pezzo, ma ai compagni di squadra.

• 0

Ciao gcclaudio, dice il regolamento:

il giocatore puo' offrire assistenza difensiva o offensiva ad un blocco (e fin qui ci sono...)

anche quando si trova all'interno di zone di placcaggio avversarie (e qui non ci arrivo)

ho provato ad usarlo piu' volte...ma quando esempio credo di essere in superiorita' per portare un blitz o alla fine del mio turno poi non mi ritrovo con i conti giusti :(

• 0

Guarda le regole sulle assistenze a pag. 21 del CRP e la figura che c'è lì.

lo skill Guard elimina la seconda condizione, quindi il tuo pezzo fornisce assistenza ai suoi colleghi anche se è marcato.

Ricorda che per assistere devi essere adiacente al giocatore avversario coinvolto nel blocco, quindi:

- chi assiste offensivamente deve essere adiacente alla vittima del blocco

- chi assiste difensivamente deve essere adiacente al pezzo che effettua il blocco

• 0

Quindi....perdonami...se io chiamo un blocco con giocatori 1 contro giocatori 2:

1guardia-1niente-spazio vuoto-1guardia

2niente-2niente-2niente

se sono tutti di forza 3

il primo con guardia quindi dara' il +1 al suo compagno che non ha niente, mentre la seconda guardia non essendo a contatto con il giocatore centrale a cui e' rivolto il blocco non dara' assistenza giusto?

mentre la difesa non puo' fare assistere all'azione il giocatore di sinistra in quanto quello con guardia glielo vieta, ma ugualmente va a un dado perche' il giocatore di difesa di destra che e' a contatto del giocatore centrale che subira' il blocco fa bilanciare la situazione riportando a 1 dado da tirare per il blocco, giusto?

a parti invertite invece se il 2 centrale bloccasse il 1 centrale andrebbe a 2 dadi giusto?

perdonami davvero tantissimo...ma non riesce ad entrarmi in sta zucca del bip che ho ^_^

• 0

A è il tuo giocatore che effettua il blocco, 1 e 2 sono tue guardie, "_" è la casella vuota e x,y,z sono avversari

1A_2
xyz

A contro x sono 2 dadi perché 1 assiste grazie allo skill e contemporaneamente annulla l'assistenza di y, mentre z è annullato da 2 che però non assiste (non è adiacente a x) 

A contro y sono 2 dadi perché 1 assiste grazie allo skill e contemporaneamente annulla l'assistenza di x, mentre z è annullato da 2 che però non assiste (non è adiacente a y)

A contro z sono 2 dadi perché 1 non assiste, ma annulla le assistenze di x e y, mentre 2 assiste (e poiché non c'è nessuno intorno non ha bisogno dello skill Guardia)

• 0

ok...quindi se il giocatore non e' a contatto diretto di chi fa o subisce il blocco, non da assiste ma se e' come da tuo esempio a contatto con z annulla l'assistenza che z darebbe assistenza ad A ... ma se 2 non avesse guardia, in quel caso andrebbe a un dado giusto? :(

Contro il chaos dwarf...come me la gioco? tanta corsa e lanci lasciando 0 blocchi e solo il blitz a lui o devo essere aggressivo?

• 0

2 è libero da altri avversari tranne z; quindi :

- se z non è oggetto del blocco 2 semplicemente impedisce che z assista

- se z è oggetto del blocco allora assiste.

Contro i CD devi cercare di lasciargli il solo blitz, dato che i nani menano, inoltre visto che nessuna delle tue pantegane ha block o wrestle cercheranno di puntarteli visto che hanno forza 2 e tackle annulla dodge

Edited by gcclaudio

• 0

grazie ancora Claudio, ho perso 2-0, per 8 turni ho retto abbastanza...a parte lo scrimmage ho lasciato solo il blitz, cercando di passare dietro con una gutter e un blitzer, ma...dopo 3 turni avevo ko 4 giocatori, ho riportato gutter e blitzer davanti ma alla fine e' riuscito senza usare rr (1 solo ne aveva e la usato precedentemente) a portare a segno il td all'ultimo turno, il portatore aveva addosso 2 gutter a 7 caselle dalla fine...a portare 2 giocatori a fare da supporto con 2 go for it...2 dadi a favore ed esce flash...spinge la mia pantegana a terra contro la mia pantegana e con il terzo go for it passa in vantaggio, meta in un turno...doppio spinto a terra rr e doppio spinto a terra...2 tempo cas sul primo blitzer, cas sul secondo, faccio doppio teschio con il rattone e la partita finisce con 2 miei giocatori in campo...lui e' molto piu' forte di me...ma compresa la linea di scrimmage e quando sono rimasto in 5...si e' preso 31 blocchi in tutta la partita ( 16 blitz) ma ho finito il primo tempo in 6, secondo tempo da 11 passo a 2 giocatori in campo...solo nei primi 2 turni finisco ad avere 5 giocatori in campo...sicuramente l'esperienza ha fatto molto... sicuramente potevo giocarla diversa 

• 0

Non ho visto la partita, ma se dai Guard ai blitzer devi giocarli assieme, non li puoi dividere, tendenzialmente chi usa questo settario appoggia i blitzer e blitza col topone

• 0

Ahahah perdonami ma sorrido perché io sono il quarto skaven come piazzamento al mondiale. 

Comunque, io guard non li darei proprio. 

Santifica un block ad un gutter e uno strip ball. Poi, più di 3 reroll non servono. Lascia stare il leader.

in linea di massima, consiglio che vale contro squadre lente, ma anche con molti altri, cerca sempre di metterci più tempo possibile a segnare. 

• 0
25 minutes ago, skylong verylong said:

Ahahah perdonami ma sorrido perché io sono il quarto skaven come piazzamento al mondiale.

Menomale che ci sei tu, che sto Kaltenland  me sa che ce capisce poco :P

2 people like this

• 0

Ma giochi con match casuali (stile lega perpetua) oppure un torneo che ha un incremento skill predefinito?

• 0
1 ora fa, sedobren gocce said:

Eh.

1 person likes this

• 0
1 ora fa, sedobren gocce said:

Se lui capisce poco mi sa che io sono nabbo XD 

• 0
19 ore fa, sedobren gocce said: