• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
The_Sorrow

Dubbio Primo Avanzamento

Question

Inviato (modificato)

Salve a tutti,arrivo subito al sodo, ho il primo lineman che ha tirato un avanzamento 3+2 e un catcher che ha tirato un 3+3.

Le prossime partite sono rispettivamente contro vampiri e norse. Questi due membri del team sono al primo avanzamento e pensavo di dargli:

al lineman guard o kick, il dubbio nasce dal fatto che con kick è vero che posso mettere in difficoltà durante il kick off, però dall'altro con block

al catcher sprecando il doppio, penso sia necessario dargli un bel dodge, così che possa scappare in tranquillità. 

Cosa ne dite?

Modificato da The_Sorrow

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

• 0

Dubito che con 3+2 tu possa dare guard alla linea...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io proverei mb al catcher , poi gli dai block e lo usi come blitzer ,d 'altronde col suo maggior movimento é più facile riportarlo al sicuro dopo il blitz.

Validussime guard e nos anche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Altre skill della squadra?

Io darei block alla linea e mb al Catcher...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sulla linea hai l'imbarazzo della scelta: Block per renderlo più solido, wrestle per rompere le balle, dodge se in difesa hai un apporcio poco fisico e kick è sempre utile (soprattutto contro squadre lente)

(Ovviamente con 3+2 NON puoi dare Guard, che è di forza e ci vuole un doppio).

Sul ricevitore MB è un'idea, ma dovrai dargli block appena possibile.

Personalmente io preferisco Nerve of Steel, che abbinato al lancio sicuro degli elfi alti, ne fa un super ricevitore che anche marcato riceve SEMPRE al 2+

(Gli altri ricevitori dovrai poi svilupparli come blitzatori/difensori/cacciapalloni).

Se ci sono consigli migliori da giocatori Alto Elfici è meglio, visto che uso Silvani e Oscuri :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Dodge alla Linea e Dodge al Catcher, al massimo Nerves of Steel o Guard... dare MB a un pezzo senza block non mi sconquiffera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dodge alla linea, guard al catcher

hai una guardia molto mobile.

prossimi avanzamenti dodge e block

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si ma perché affrpntare vampiri e norse senza mb?poi non é detto che gli escano altri doppi sui pezzi giusti , e un mb in squadra ci serve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Devi giocare contro Vampiri e Norse, per lo più Av7. Devi cercare di andare in superiorità. Block ad una linea e mb al Catcher, confermo. Appena puoi block al Catcher (magari lo fai segnare).

Non sottovalutare i Vampiri.

Nerve of Steel e' bella. Ma come mi fu consigliato in un altro post...e' bella se ne hai più di uno.

Quel pezzo deve ricevere e senza block e dodge difficilmente starà in piedi per ricevere. Diverso se ne hai almeno 2. Uno cade e l'altro segna.

Ma segnare in superiorità e' più facile :-)

Io diedi 3 mb ai miei High Elf. E ci vinsi la Lega.

Quindi confermerei la scelta.

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

A me non piace skillare i pezzi a seconda del prossimo avversario. Funziona in torneo, ma in lega lo vedo molto castrante.

contro norse avrai il mb, bello, ma devi flashare, e lui ti butta in terra con 3 risultati. Boh secondo me non vale il MB meglio la guardia, e picchi co i blitzer. In entrambi i match.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

MB al catcher ci può stare, perché comunque le mete le segna e block lo prenderebbe e perché così usi il catcher (ne hai/avrai 4) per blitzare e lasci ai blitzer i ruoli di interdizione e copertura (dodge e side step).

Guard non mi piace su Av7 anche se è molto mobile, perché la guardia è quella che resta indietro di solito e vedo meglio una linea per questo lavoro.

Alternative (skill di passaggio) sono NoS per avere un catcher stile pro-elf (combinato col safe throw del lanciatore è fastidioso perché l'avversario non sa più come difendere i passaggi e viceversa puoi mollare palla al catcher anche se marcato e poi blitzi con lui e segni) o dump-off per replicare il runner dei dark (ma solo se giochi senza lanciatore in difesa)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Secondo me i giocatori van skillati per il tipo di apporto che devono dare alla squadra a prescindere dagli avversari. I catcher non dovrebbero interessarsi delle risse a meno che non sei già in superiorità numerica.

Quindi:
Linea: blocco, senza dubbi.

Catcher: una qualsiasi abilità che migliori il movimento + la resistenza ai contrasti (dodge prima scelta) o la gestione della palla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

catcher MB

linea wrestle

la guardia col doppio alle linee... sennò a loro cosa dai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

secondo me ti conviene dare alla linea dodge, ma questo andrebbe valutato in termini di come sono skillati gl'altri lineman

per il cather è un'altro discorso, a me in lega piace differenziare un po i positional, sopratutto se ai la possibilità di giocarne tanti ( vedi appunto i catcher)  per cui detto questo : NOS è figo ma come già detto da solo non è così spaventoso... quando dovranno scegliere quale dei due cather blizzare sceglieranno lui, che per altro per ora è nudo... Guard è interessante ma considera che per essere efficacie deve stare a contatto con almeno 2 pezzi e non so bene quanto ci tieni a giocare a contatto uno dei tuoi pezzi più forti, che per altro ricordiamo per ora è nudo e protetto da un'armatura di cartone a differenza di tutti gl'altri membri della tua squadra... MB quindi mi sembra una scelta più valida in previsione anche del futuro ... magari appunto da ora in poi dai a  quel pezzo il ruolo del Blizzatore prevedendo un futuro avanzamento del tipo : Block, frenzy, (dodge) jump up ecc con l'obbiettivo di ri skillare con un doppio per poter a quel punto perseguiore il sogno di piling on!!!! 

Modificato da Cloud

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

@ Sterminato: è un errore MOLTO comune pensare ai catchers/runners SOLO nel loro apporto offensivo. Sicuramente uno di essi va preparato come ricevitore di eccezione, ma in genrale pezzi molto veloci sono fondamentali in fase di difesa, visto che difenderai almeno per metà della partita, che non significa che non dovranno prendere Dodge (fondamentale) e Block (Garante di sopravvivenza).

Se leggi la guida agli skaven di Yena capisci cosa intendo: i 4 runner sono sviluppati 1 come metista in un turno/super velocista, 1 come rubapalloni, 2 come difensori, principio applicabile in maniera modificata a molti team veloci.

https://mega.nz/#F!FwgklLKT!CkFZfBzUuKF9ZZ6pTy3CVQ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

@ Sterminato: è un errore MOLTO comune pensare ai catchers/runners SOLO nel loro apporto offensivo. Sicuramente uno di essi va preparato come ricevitore di eccezione, ma in genrale pezzi molto veloci sono fondamentali in fase di difesa, visto che difenderai almeno per metà della partita, che non significa che non dovranno prendere Dodge (fondamentale) e Block (Garante di sopravvivenza).

Se leggi la guida agli skaven di Yena capisci cosa intendo: i 4 runner sono sviluppati 1 come metista in un turno/super velocista, 1 come rubapalloni, 2 come difensori, principio applicabile in maniera modificata a molti team veloci.

https://mega.nz/#F!FwgklLKT!CkFZfBzUuKF9ZZ6pTy3CVQ

Sicuramente voi che giocate nelle leghe ne avete viste più di me e sicuramente un pezzo veloce in difesa è validissimo ma infondo dovrebbe essere nel dna di qualsiasi ruolo cercare di difendere, all'occorrenza. Se parliamo di "miglior difesa è l'attacco" inteso come fare dei blocchi, posso capire il mightyblow però boh... Deve essere davvero un torneo lungo per avere più catchers skillati da poterli usare spesso in ruoli diversi.

Di recente ho fatto una partita undead vs skaven simulando di partecipare a un torneo con regole NAF, quindi con alcuni skillaggi base. Il mio avversario (skaven) ha messo block ai gutter runner. Non gli è servito a niente (son andati in terra a prescindere). Se invece avesse avuto dei sure-hands o dei catch, avrebbe vinto 4-2 invece che 3-2 (di cui 3° touch down all'ultimo turno del secondo tempo facendo un paio di tiri di culo nelle zone di tackle). Sono casi? Non so... Io penso che avrei giocato con i gutter pompati per quel che san fare e non avrei fatto vedere la palla agli avversari mentre lui ha ragionato sulla difensiva e le ha prese. Forse è un caso diverso da quello del catcher con mighty blow, ma è per dire che sicuramente c'è del buono in una strategia diversa ma poi bisogna saperla far fruttare. Se non la si sa far fruttare, è meglio ottimizzare i personaggi per quello che è il loro ruolo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non metto in dubbio il risultato, specialmente nelle prime partite fra squadre veloci si hanno dei punteggi tennistici!

Nel Blood Bowl, purtroppo,  la miglior difesa, è la difesa (oltre che il pestaggio :-D)

1 person likes this

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora grazie mille a tutti per le risposte, alla fine ho dato kick alla linea e dodge (sprecando il doppio)al catcher. Come blitzer ho un blittzer (Scusate il gioco di parole) che ha come primo avanzamento un +1 mov. La partita contro i vampiri mi ha visto pareggiare 1-1 con 4 mete fallite perchè il mio catcher aveva seri problemi di ricezione... 4 volte il binato al 2+ non è mai uscito. Fortunatamente con il kick, ho sfruttato il suo errato schieramento e ho fatto la meta del pareggio. l'avanzamento della partita contro i vampiri l'ha preso il lanciatore a cui ho dato accurato, pensando che in questa maniera possa lanciare in qualsiasi posizione al 4+, sperando in una miglior ricezione da parte dei miei ricevitori. La prossima sarà contro i norse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Dodge ti è servito? Per me è sempre risolutivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ovviamente no, nel momento in cui stavo per fare la meta del vantaggio, e avevo posto le miniature in maniera tale che il vampiro tirasse solo 1 dado per il blitz dopo essersi smarcato 2 volte, gli riesce tutto e sul tiro dei dadi blocco gli esce semplicemente lo schianto (a 2 caselle dalla meta, quindi anche con un blocco, o un qualsiasi turnover si faceva meta). però in generale è molto più utile di blocco su un pezzo del genere (secondo me).

Link al messaggio
Condividi su altri siti