Gotti

Tilean Team Cup Wild Edition

528 posts in this topic

bella Phoenix, in realtà la tua squadra ha mandato 2 roster, in uno avevi Dodge e in uno Frenzy, ho sbagliato la cronologia e inserito quello sbagliato...

Testate nazionali, prima fra tutte il "Go for it" del direttore Jamsus, si sono occopate dell'argomento, ma solo noi SAPPIAMO LA VERITA!!!!

SIGLA

misteroruggeri.jpg

Sabato 7 Maggio e Domenica 8 Maggio 2016, come sapete, si è svolto il prestigioso torneo di BloodBowl chiamato Tilean Team Cup. L'evento è stato caratterizzato da grande affluenza di giocatori, divertimento e tutto sembra essere andato nel migliore dei modi. 

Un solo, ma tragico evento ha funestato la manifestazione: la scomparsa di quattro maceratesi. I nostri esperti hanno indagato, ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Giorgio_Tsoukalos.jpg?width=487&height=3

Il gioco del BloodBowl ha origini antichissime. Sembra che già i babilonesi lo giocassero e ne troviamo traccia in molte altre civiltà. Ora, se contiamo il numero di caselle di un normale campo di BloodBowl noteremo che sono esattamente 390. Nella 3 riga del salmo 90 Mosè così parla a Dio: "Ai tuoi occhi, mille anni sono come il giorno di ieri che è passato". Questa affermazione ha dato origine all’ipotesi che si trattava di un modo per immaginare l’elusiva Fine dei Giorni messianica: se la Creazione, “l’Inizio”, stando alla Genesi impegnò Dio per sei giorni e un giorno divino dura mille anni, il risultato sono 6000 anni dall’Inizio alla Fine. La Fine di Giorni, perciò, è stata collocata nell’Anno Mundi 6.000, che, secondo il calendario babilonese, cade proprio nel 2016. 

Consideriamo adesso il numero degli scomparsi. Il numero Quattro è il più perfetto tra i numeri essendo la radice degli altri numeri e di tutte le cose. Il Quattro è scomponibile in 1 + 3, la monade (l’uno) e il Triangolo, e simboleggia l’Eterno, e l’uomo che porta in sé il principio divino. E nel torneo la squadra di giocatori viene, appunto, così divisa: 1 capitano + 3 allenatori. Se consideriamo, inoltre, che Macerata ospita ben quattro sedi massoniche disposte in modo da formare il celeberrimo quadrato mistico al cui centro perfetto troviamo l'edificio di Slow Play, abituale luogo di ritrovo e lavoro dei poveri dispersi, il cerchio (scusate il gioco di parole), si chiude. 

Tutto questo porta solo ad una conclusione: la scomparsa dei quattro maceratesi è un monito che gli alieni hanno voluto dare all'umanità sulla fine del mondo!

BloodBowl, Massoneria, Maceratesi, 2016: COINCIDENZE? IO NON CREDO!

mistero-speciale-complotti-adam-kadmon.j

Alla madre dei quattro, Topo Muschiato, non resta che una sola cosa.

Per questa sera è tutto!

AMEN.

+Il Nazzareno, che ha mandato in onda il quinto Mistero doloroso...+

Edited by Il Nazzareno
4 people like this

L'età avanza, più di un torneo ogni 3 mesi non riesco a reggerlo, però a questo ci tenevo e ho fatto bene ad esserci.

Mi sono divertito, sono stato benissimo coi miei compagni di squadra (più l'occasionale Gaspez della prima partita) e mi ha fatto piacere, come sempre, ritrovare 'sta banda di caciaroni e conoscere nuove 'facce da BB'.

Queste sono le mie personali impressioni a freddo dopo due giorni di dadi e soldatini, riportate in modo assolutamente casuale.

UP

il rispetto dei tempi delle partite

i risultati dei miei dadi prestati ai compagni di squadra

il troll strappac@**i di Bauer

l'amorevole cartello del popolo fiorentino per Verrinho

lo sbattimento di tutto il Wild Team

l'inno dei Predatori

la quantità esagerata di pizza mangiata domenica a pranzo, la sesta partita l'abbiamo cominciata da rincoglioniti

gli altri membri della MNT (Canta, Ferra e Thore) e di viaggio (Mad e Phoenix)

i capelli di Artica

le risate con i miei avversari (tranne uno, giustificato, che si era momentaneamente 'assentato'...)

la dedica di Duccio

la mia 104ma partita NAF con gli elfi alti, che andranno in pensione

le strette di mano e gli abbracci con tutti

il bullo con catch... ah, no, quello era un altro torneo

DOWN

l'assenza di molti giocatori 'storici' del BB italiano

alcuni angoli oscuri della sala, che al calar del sole mi impedivano di leggere i dadi

la lentezza del servizio al pranzo di domenica (alla fine ampiamente compensata dalla nostra pazienza!:P)

il bye dell'ultimo tavolo

la mia non-partita contro Fackko

i post troppo lunghi prima e dopo il torneo, che non riesco a leggere fino in fondo... (sarà l'età di cui sopra?..)

il dispiacere di non poter partecipare più spesso ad eventi come questo

Complimenti ai vincitori, agli organizzatori e a tutti i partecipanti.

Ci si vede alla 24h (anche se è tra meno di 3 mesi, quindi chissà...;))

22 minuti fa, Gotti said:

bella Phoenix, in realtà la tua squadra ha mandato 2 roster, in uno avevi Dodge e in uno Frenzy, ho sbagliato la cronologia e inserito quello sbagliato...

Si. È che voi avevate dato il vostro roster, io compilo sempre il mio e avevo dato quello a Molok. Nel compilare il vostro ho scritto male la skill, che nel mio era esatta. Molok vi ha spedito entrambi, solo che in uno c'era Dodge 

l'errore é stato mio ma considera che in 28 squadre sono arrivati 41 roster... E ho sbagliato con voi e con bunker team. Credo che avendo il bolognabowl scaricato il primo Roster sia stato giusto farvi giocare la prima partita con Dodge, anche se vi chiedo scusa per l'errore che poteva penalizzarvi.

Grazie Fenicione, sei l'unico che ancora conosce e condivide il valore del "racconto" dell'evento. È sempre un piacere leggere i tuoi poemi! 

2 people like this

finalmente ho tempo per scrivere anche io.

Complimenti vivissimi ai vincitori, Grandi.

Complimenti vivissimi agli organizzatori, in quanto organizzatore so cosa vuol dire preparare, far funzionare ed alla fine far riuscire un evento quale un torneo di BB con decine di "casinisti" come siamo mediamente noi che giochiamo con i nostri beneamati soldatini. Difficoltà che si amplificano quando i numeri sono più del doppio ed in moltissimi casi più del triplo della media dei tornei che normalmente vengono organizzati.

Per il discorso premi, io sono uno di quelli che ne mette in palio tantissimi e molti a sorteggio proprio per il fatto di "premiare"  in qualche modo anche chi sul campo non ha ottenuto risultati, ma si è comunque sobbarcato una trasferta con i suoi costi e le sue distanze e potergli regalare un gadget mi sembra sempre un bel gesto, quindi condivido la scelta dei ragazzi di Forlì.

Per il discorso costi bar, ho notato anche io che erano alti, ho rappresentato la cosa all'organizzazione che comunque ha appurato il qui-pro-quo dovuto alla mancata comunicazione fra titolari e dipendenti, con l'appunto di tenerlo in considerazione in futuro, poi di fatto ho semplicemente adottato la tattica, mi hai fregato una volta, non mi freghi la seconda....

L'unico vero appunto che mi sento di dire è che anche io ho notato che l'ambiente in certi tavoli era poco illuminato ma ovviamente non è carenza dell'organizzazione in quanto il locale è strutturato così, per il resto andava tutto bene, soprattutto il rispetto delle tempistiche che come notoriamente è risaputo è una "piaga" tutta italiana, e comunque sempre tenendo ben a mente cosa vuol dire organizzare un torneo, soprattutto di tale portata, con tutte le difficoltà che comporta, come già detto da altri, trovare una location che coniughi tutte le caratteristiche richieste.

La questione squadra maceratese mi ha lasciato molto sorpreso, li conosco e sinceramente non sono riuscito a darmi una spiegazione plausibile.

Detto ciò, passiamo all'aspetto ludico,  saluto e ringrazio i miei compagni di avventura, torneo emozionante, abbiamo giocato quasi sempre ai tavoli medio alti, abbiamo avuto l'onore di avere in squadra un grande ritorno, un grande nazionale Darksteve, che con le sue quattro vittorie individuali  ha contribuito a farci giocare gran parte del torneo ai suddetti tavoli s. Io e Chevanta ce ne usciamo con un 2-3-1, peccato per il nostro Torello, non è stato proprio il suo torneo.

Ringrazio i miei avversari, con cui ho avuto delle partite tiratissime e divertenti, mi scuso con Gurdulo che ho letteralmente  spazzato dal campo, contro vento ci si va, conto culo no!!!

ci si vede a Firenze per il prossimo anno

Il Baiocco parla per sé e non per il Raffazzonato. Noi ci siamo divertiti.

Complimenti ai fiorentini, non solo ai vincitori,  ma ai fiorentini tutti, veramente un bel gruppo, appassionato e caciarone il giusto. Mi ricordano noi 15 anni fa, anche se noi poi eravamo più pesi.

Un bravo in particolare a Molok, uno che davvero ha "lavorato" per essere lassù, col premio di miglior giocatore

Ciao

1 person likes this

I dadi sono stati posati

....ma i coltelli volano ancora ....

Noto....

Bene...avrò qualcosa da leggere stanotte nei break di lavoro 

2 people like this

13 minuti fa, Mad said:

I dadi sono stati posati

....ma i coltelli volano ancora ....

Noto....

Bene...avrò qualcosa da leggere stanotte nei break di lavoro 

fai pure i break? Lavativo, vergognati...

Io partirei con un tutti in piedi... e applausi ai vincitori del torneo!
Fenice, Puppolo, Barbossa e Molok!

Siete stati davvero fortissimi! Peccato per il nostro round dove poteva finire diversamente ma si vede che ho rubato tutta la fortuna per il mio pari con Silvio ai miei compagni di squadra! L'ho combinata grossa! :D

Ancora più meritato perchè rappresentate la realtà più bella presente in Italia oggi! Sono davvero rimasto colpito da tutti voi e non ho altre parole se non bravi bravi e ancora bravi!

E' sempre un piacere rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi come i ragazzi di Roma con i quali abbiamo condiviso il tavolo per la due giorni.
Un grazie ai miei avversari per le belle partite tirate con menzione particolare per un giocatore di cui tutti sentiremo parlare sempre più spesso... Moro!
Continua così ragazzo!

Un abbraccio ai ragazzi dell'organizzazione... so cosa vuole dire organizzare questo tipo di evento e immagino il carico e le pressioni che avete avuto... è finita,ora relax e ricaricate le batterie, sono convinto che rileggendo un pò più a freddo i vari interventi ne farete sicuramente tesoro per eventi futuri! 

Un grazie ai miei compagni di squadra che mi hanno accompagnato ancora una volta a difendere i colori dell'Evolution.

3 people like this

11 ore fa, Treno said:

Volevo fare giusto una precisazione e sono conscio del fatto che non c'è nessuna malizia nei giudizi e nelle critiche espresse fino a ora.

Non parlate di Macerata o del team di Macerata, ma del team del Slow Play..

Treno????

Ma tu che sei di Macerata... Casomai mi togli la curiosità....

Sono anche ...Slow Drive????

...xké nel caso arriverebbero stamattina....

Ave!

Gran bel torneo :) mi sono divertito proprio (anche essendo 'na pippa e perdendo tutti i match :P).
Ringrazio l'organizzazione, i miei compagni di squadra della "MNT Modena", i miei avversari super-sportivi e simpatici (Parrella, Baafs, Gerald, Corwin, Sedobren, Bauer), tutti gli amici rivisti post-mondiale, i Fiorentini tutti (che ringrazio di aver vinto,diahane! così l'anno prossimo vengo alla TTC Mugliera-munito :D), la mia mascotte "MaccelloPuccello" e l'immenso Barbossa che mi firma la dedica sul libro (Vichinghi nell'animaaaaa!!!).

Grazie ancora a tutti, di tutto...ci si vede alla 24H \m/

Un abbraccio!

PS: giusto per mettere altre 2 paroline così, a sensazione, vi dico che mi son avvicinato al Bloodbowl perchè negli altri giochi di minia e di carte (vedi Magic, Whfb, Wh40k) non c'era il clima che respiro nel nostro attuale circuito. Ne son felice...molto, e mi dispiace che si creino certe situazioni, spesso fraintese solo perchè si è davanti ad un PC, e perchè non ci si guarda negli occhi :).

Van bene le critiche, van bene i piccoli appunti, ma vulìmmece bbene! E' pur sempre un giuoco ;)

9 ore fa, Mad said:

Treno????

Ma tu che sei di Macerata... Casomai mi togli la curiosità....

Sono anche ...Slow Drive????

...xké nel caso arriverebbero stamattina....

Mad... ci ho messo 5 minuti per capire la tua battuta ^^!

Sto invecchiando...

Edited by Treno

Gotti , leggo ora la classifica dei singoli.. io risulto a 4 punti con 2-2-2. Come è possibile ? Avete segnato dei risultati sbagliati?

nel pomeriggio verifico i tuoi risultati e ti aggiorno.

Sarà un post lunghetto e non parlerò del mio torneo, per cui se non vi interessa saltate pure, vorrei invece parlare della TTC, prima, durante e dopo e vorrei altresì che nessuno, e sottolineo NESSUNO, usasse ciò che scrivo per far ripartire una vena polemica che finemente pare esserci placata.

Parto dai complimenti ai vincitori, grandi. Avete fato un signor torneo, sia ai tavoli che fuori dai tavoli per cui meritate solo applausi, non me ne vogliano Barbossa e Molok, ma sono particolarmente contento per Phoenix e Puppolo che la avevano sfiorata più volte e finalmente la hanno vinta.

A Firenze pare esserci un bel gruppo (ma avete vinto con lo straniero anche voi :P) e sarebbe bello che il vostro entusiasmo fosse un traino per altre realtà.

Sui quattro maceratesi (così Treno è più contento :)) credo sia stato detto tutto quanto e non ci sia bisogno di spendere altre parole quindi passo alla parte più corposa del post.

Ritorno un momento sul pre-torneo per spiegare il mio punto di vista e dove invece secondo me si è sbagliato un po' tutti.

Lo sforzo di voler cercare di evitare polemiche ai tavoli su questioni varie è encomiabile, alcune decisioni prese non mi trovano tutt'ora concorde (ma in fondo un bel chissene ci sta anche bene), la comunicazione di alcune cose (da parte di tutti o comunque di molti) poteva essere migliore.

Il mezzo elettronico (che sia una una chat, un forum o altro) spesso può deviare il senso di ciò che si vuole dire e altrettanto spesso può causare tensioni senza che in realtà ce ne fosse motivo. Capita talvolta anche quando si parla di non comprendersi o di prendere come un'offesa un qualcosa che non lo vuole assolutamente essere (e ne approfitto per chiedere scusa a Frodo, lui sa perchè), quando le cose vengono scritte questa possibilità è esponenziale. In qualche caso (e secondo me c'è stato un momento in cui doveva essere fatto) bisogna smettere di usare le dita per scrivere su una tastiera e usarle o per suonare un campanello o per digitare dei numeri su un telefono. Spesso (almeno nella mia esperienza) basta e avanza per risolvere il 90% dei problemi.

Non entro del merito delle discussioni, non è importante, entro nel merito della comunicazione tra due persone, di persona è facile capire l'umore di una persona, qui no. Non sappiamo come è stata la giornata degli altri, quali bocconi amari abbiano dovuto affrontare in famiglia o sul lavoro. Forse si tende a pensare che si sia sempre come quando ci vediamo ai tornei, ma in realtà quando ci ritroviamo siamo rilassati, ci si raduna per giocare e il peggio che ci possa capitare è un gfi sbagliato per andare in meta. Insomma se la discussione si anima un po' stacchiamo la spina e cerchiamo di buttare acqua e non benzina (come ha detto giustamente Estremo), ci saranno poi tante occasioni durante l'anno per vedersi e confrontarsi e sono certo che in quelle occasioni se ne viene fuori in ben altro modo.

Durante il torneo ho riscontrato il solito clima, competitivo durante i match,senza tensioni particolari. Quello che riporta Thore è la stessa sensazione che hanno in molti. Il nostro clima è decisamente sano ed è un bel boost rispetto ad altri giochi e altri gruppi. Certamente nessuno ti aiuta durante il match a battere se stesso, ma a fine partita più e più volte si vede dare una mano a chi è meno esperto su come muovere meglio i pezzi, dare consigli, soffermarsi su dove ha fatto bene e dove ha fatto male. Questo è normale nel nostro ambiente, in altri (vedi WH o Magic) no, anzi è bene o male l'opposto.

Non c'era nessun dubbio che a fronte di alcune tensioni il torneo sarebbe filato liscio, ma è sempre bello constatarlo :).

Veniamo infine al dopo.

Il post evento è da sempre un momento in cui si tirano le somme di quanto è stato fatto ci sono stati tanti aspetti positivi e qualche aspetto negativo. Questi ultimi però, se sono oggettivi, non sono mai il tentativo di tirare merda a qualcuno, ma sono da vivere semplicemente come segnalazioni utili anche a chi in futuro dovrà organizzare tali eventi e magari non ha idea di quali siano le criticità. Ecco perché penso che le critiche fatte all'interno del forum siano molto utili, non per dire "Avete fatto un lavoro di merda", ma perché si vede quali sono i problemi che le persone hanno avuto. e in quale percentuale sono state vissute. Se una persona su 100 dice "Ho avuto freddo" ha una valenza ben diversa che se lo dicessero 90.

Ci sono cose che invece non possono essere imputate a chi organizza ovvero i problemi legati ai costi o al giro pizza o altro che riguardi la gestione interna del locale (se il cuoco non si accorge che la legna è umida e le pizze non vengono buttate a getto continuo è colpa di Gotti? se il bar decide che fa i caffè a 1,50 è colpa di Rolex? no), diventa imputabile a chi organizza se un torneo viene riproposto nello stesso luogo e si rilevano le stesse problematiche (Errare è umano, perseverare è diabolico).

Ho volutamente saltato i dettagli (a parte qualche esempio) perché penso che non c'entrino nulla con quanto avevo da dire.

Un saluto a tutti.

5 people like this

cappello035.jpg

Edited by cereal_killer

5733252e1b83e_ClassificasingoliOK1.thumb

57332628430ec_ClassificasingoliOK2.thumb

Edited by Gotti

Inserita la classifica singoli corretta, Franz e Baphomet avevate 2 risultati invertiti ma il risultato del tavolo era stato scritto comunque correto.

3 ore fa, Kaltenland said:

Durante il torneo ho riscontrato il solito clima, competitivo durante i match,senza tensioni particolari. Quello che riporta Thore è la stessa sensazione che hanno in molti. Il nostro clima è decisamente sano ed è un bel boost rispetto ad altri giochi e altri gruppi. Certamente nessuno ti aiuta durante il match a battere se stesso, ma a fine partita più e più volte si vede dare una mano a chi è meno esperto su come muovere meglio i pezzi, dare consigli, soffermarsi su dove ha fatto bene e dove ha fatto male. Questo è normale nel nostro ambiente, in altri (vedi WH o Magic) no, anzi è bene o male l'opposto.

Non c'era nessun dubbio che a fronte di alcune tensioni il torneo sarebbe filato liscio, ma è sempre bello constatarlo :).

In questo forum si vede che tra voi parlate come tra persone che si conoscono da molto tempo. Permettetemi di dire due parole dal punto di vista di qualcuno che gioca (se va bene) un paio di tornei l'anno e da poco tempo.

Era la TTC 2013, a Modena, ed era il mio primo torneo live. Avevo sulla gobba circa 2000 partite su Fumbbl, per cui non ero un neofita del gioco, ma non avevo le attenzioni, gli automatismi e le abitudini del tabletop. Alla prima partita io e i miei compagni avevamo vinto alla grande, per cui per il secondo match ci siamo ritrovati al tavolo due. E io mi sono beccato Kaltenland (che non conoscevo).

Cito proprio lui perchè le sue parole sono esattamente lo specchio della mia esperienza. Quando l'ho incontrato (pur essendo un signor nessuno che -grazie a buoni dadi- lo ha costretto a lottare fino al turno 16 e a vincere con un 4+4+3+2+ di gutter runner) è stato paziente, comprensivo, collaborativo. In quella occasione, ripeto, il mio primo torneo live, ho incontrato lui e altri cinque coach che mi hanno fatto sentire a casa. Nessuno stronzo, nessun bimbominchia, solo la voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

Ero terrorizzato di trovarmi in un contesto come avevo sentito descrivere i vari tornei di WH40k e altre amenità, dove vien fuori il peggio della gente. Per la mia esperienza, (e ormai mi son fatto due Aerel Team Cups, un paio di Royal Rumble, Tre TTC e il mondiale) la parte migliore del movimento italiano live è l'atmosfera.

Quoto quindi Kaltenland (che anche adesso di sicuro non sa chi sono) su tutto, e rinnovo i miei complimenti per questa TTC.

I Tassi saranno a Firenze 2017 di sicuro.

ps: porcamiseria Gotti, ogni volta che metti a posto le classifiche son sempre più giù! I tassi da ottavi a noni, io da quattordicesimo a quindicesimo! Smettete di chiedere a Gotti di controllare i risultati per favore! :D

Edited by JanMattys
1 person likes this

1 ora fa, Gotti said:

Inserita la classifica singoli corretta, Franz e Baphomet avevate 2 risultati invertiti ma il risultato del tavolo era stato scritto comunque correto.

Mo inserisco

Partecipo poco 1/2 tornei l'anno ma quello che vedo e sento quando ci sono è l'unità di una grande famiglia; ci sono quelli che vengono da posti più disparati, ma tutti si conoscono e rispettano, ridono, scherzano insieme, c'è e ci deve essere una forte competizione ma finita la partita una pacca sulle spalle e andiamo a bere insieme; visto l'entusiasmo alla premiazione e leggendo tutte le congratulazioni sulla vittoria fiorentina fatte dai NON Fiorentini confermano quello che ho detto ed è la cosa che rende questa realtà unica;

Concordo con le polemiche che sono state fatte questa volta (non ho giocato la 4 partita sabato pomeriggio, ma se invece avessi saltato la prima della domenica sarei probabilmente tornato a casa sabato stesso abbandonando il torneo; sul pranzo domenicale e i costi acqua/caffè evito di dire quanto già detto) ma non accuso in alcun modo gli organizzatori che sono sicuro che hanno fatto il possibile perché ciò non accadesse e abbiano cercato di sistemare al meglio strada facendo, e lo hanno fatto con il sorriso sulle labbra quando dentro immagino stessero schiumando di rabbia;

sono sicuro che non è facile organizzare un evento del genere e certamente chi lo ha organizzato è stato attento a non fare errori o a migliorare cose viste in eventi passati (vedi la proposta su consigli ai giocatori); il prossimo anno dubito che non sapranno come affrontare un team mancante ma potrebbero presentarsi altri tipi di imprevisti o fare altri errori; vorrà dire che quando rifaremo la TTC a Firenze nel 2018 miglioreremo ancora e sapremo come risolvere anche quelli ;) 

Quindi un grande applauso a chi si è sbattuto quest'anno e a chi lo ha fatto in passato, è solo grazie al vostro sforzo che è possibile far crescere questa comunità

1 person likes this

53 minuti fa, JanMattys said:

Quoto quindi Kaltenland (che anche adesso di sicuro non sa chi sono) su tutto, e rinnovo i miei complimenti per questa TTC.

Mi ricordo di te e dei tuoi due blitzer Sergio 1 e Sergio2

Gotti, non stare a cambiarlo che conta poco, ma per dover di cronaca io ho fatto 1 sola cas, contro Liam. Dovrei essere 1-13 invece di 3-11 quindi è stato invertito il mio punteggio cas contro Marcocaccia o Panicoblack.

Giusto per rimarcare che sono il giocatore che ha fatto MENO cas in tutto il torneo. Alla faccia del miei dadi "medio alti"