giorss

Torneo Della Cappella Degli Alpini -2015- Coppa Delle Alpi

129 posts in this topic

1-2 Agosto 2015

via Cappella degli Alpini, 8 – Colle del Crò, San Pietro Val Lemina (TO)

Anche quest'anno ritorna il torneo festa in amicizia ad agosto...

e tutti quelli che hanno partecipato sanno cosa vuol dire

Quest'anno si riproverà anche l'implementazione di uno scontro Italia - Francia con possibilità di estensione a qualche giocatore svizzero (ci riproviamo!)

Infopack 2015 - REGOLAMENTO

Infopack 2015 - INGLESE

Infopack 2015 - FRANCESE

files definitivi - 22/06/15

La location è in provincia di Torino: Pinerolo dista circa 30 minuti da

Torino, si raggiunge tramite autostrada. Da Pinerolo in circa 20 minuti

si arriva al Colle del Crò a circa 1100m

Con 25€ a testa, torneo, pasti e posto per dormire compresi

(NB... i posti letto sono limitati... per chi prima si prenota... per chi arriva dopo... resta il posto a dormire in tenda!)

E avremo anche una piccola piscina antistress!

In particolare si svolge in montagna a 1100 m, con un panorama

spettacolare, a casa mia e come sottolineato da alternat, è il torneo

più "sperduto" che ci sia in Italia.

Ecco alcune foto della casa e del panorama:

http://s899.photobucket.com/albums/ac195/giorss/cro/

Ecco il link per capire esattamente dove si trova:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=&q=Via+Cappella+degli+Alpini,+10060+San+Pietro+Val+Lemina+Torino,+Piemonte&sll=41.442726,12.392578&sspn=29.892552,74.311523&ie=UTF8&cd=1&geocode=FaoQrgIdYhVvAA&split=0&hq=&hnear=Via+Cappella+degli+Alpini,+10060+San+Pietro+Val+Lemina+Torino,+Piemonte&t=h&z=17

INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE IL COLLE DA PINEROLO

http://www.musine.it/indicazioni_stradali_cro.jpg

I posti a dormire non sono molti, però in qualche modo ci si può

sistemare (è possibile accamparsi nel giardino con tende et similia)

A rigor di completezza: esiste l'acquedotto, c'è una doccia, c'è la

corrente elettrica, manca solo il televisore, i telefonini prendono

abbastanza bene

Si organizzeranno in loco (sperando nell'aiuto del MasterChef) pasti e grigliata

Dove dormire in caso si voglia stare più comodi?

nelle vicinanze:

a circa 300m:

http://www.locandadelcro.com/

(hanno una stanza da 6 che affittano)

a pochi km B&B Il Nettare:

http://www.ilnettare.it

a qualche km (agriturismi):

http://www.agriturismofiorendo.it/index.htm (4,5km) 25-30€ a persona in camera doppia;

un po' più distante(bed and breakfast):

http://www.sanbernardo.biz/index.html (circa 7.5 km; turismotorino.org indica prezzo a partire da 50 euro)

altrimenti c'è sempre la possibilità di cercare a Pinerolo che dista circa 12 km

Link al topic su TalkFantasyFootball

Link alla pagina su Facebook

Edited by giorss

IMPORTANTE:
su suggerimesunto di un partecipante, visto che è la mundial edition,

è possibile indicare una delle razze di preferenza della terna

il file delle terne è definitivo
link al file delle terne

file aggiornato al 04/07/15
ELENCO PARTECIPANTI aggiornato al 04/07
(N.B. la terna di razze può essere scambiata con quella di un altro giocatore, sempre che siano tutti e due d'accordo):

non ci sono problemi nel proxare le square,
lo abbiamo fatto tutti nelle edizioni passate,
al massimo ce le prestiamo a vicenda

0 - giorss (giocherò in caso di disparità nei giocatori presenti) - Chaos Dwarf , Humans , Ogres - disponibile a scambiarla
1 - Pey the Masterchef - Lizardmen , Nurgle , Underworld
2 - Salz - Dwarf , Humans , Halfling
3 - Principatius - Orcs , Necromantic , Halfling
4 - Jugar - Amazons , High Elf , Goblin
5 - Boar - Wood Elf , Chaos Pact , Goblin
6 - Gotti - Undead , Khemri , Halfling
7 - Rolex - Skaven , Slann , Goblin
8 - Hippie - Norse , Necromantic , Underworld
9 - Relive - Dark Elf , Humans , Vampires
10 - Freud - Chaos Dwarf ,  High Elf , Vampires - disponibile a scambiarla

11 - Gian - Dwarf , Elf , Underworld
12 - Xawier - Orcs , High Elf , Underworld
13 - Clamoroso - Amazons , Elf , Ogres
14 - King - Dark Elf, Chaos , Ogres

15 -  

In forse:

1 - Loki - Norse , Slann , Halfling

Edited by giorss

Visto che non usi il NTTBB ma il regolamento regolare il torneo potrebbe tranquillamente essere sanzionato Naf....

Un po brigoso da inserire, ma se indichi chiaramente chi ha giocato cosa quando, non c'è problema.

Che ne dici?

Edited by Rolex
1 person likes this

ho qualche dubbio, per il fatto che chi gioca non può scegliere la propria razza e per il fatto che il torneo rischia di diventare un po' più competitivo e perdere lo spirito di festa e divertimento, ma lascio spazio a commenti e riflessioni da parte dei partecipanti

Edited by giorss

allora giorss, io vorrei proprio venire! :D
Ma per scaramanzia, visto che per due anni di seguito non sono riuscito, ti chiederei di mettermi in forse, ma se possibile tirarmi comunque una terna!
Quando ho la sicurezza al 100% do conferma definitiva ;)

anche naf nessun problema, ci si diverte a bestia lo stesso!!!!!

stavolta ne porto almeno 4 con me da cuneo!!!!

Edited by principatius

Probabilmente potrei esserci anch'io con un paio di Selvaggi, nel caso non avessi alternative posso portare il cane? E' buonissimo!

1 person likes this

ma penso che non ci siano problemi per il cane!

al massimo non portiamo su il gatto

Edited by giorss

Da Forlì per ora segna Gotti, Boar e Rolex e tiraci le razze. Potremmo arrivare venerdì sera/notte, é un problema? Purtroppo non riusciamo a partire prima delle 20.30 da Forlì.

1 person likes this

Per le razze sto ancora cercando di bilanciare, ho fatto un po' tutto di corsa, se qualcuno dà un'occhiata al file e dà un po' di commenti / aiuto, sarebbe buona cosa

AGGIORNAMENTO:

su suggerimesunto di un partecipante, visto che è la mundial edition, è possibile indicare una delle razze di preferenza della terna

pusillanime! solo perchè hai paura di razze difficili! :P :P :P

Salvo Orari impossibili del traghetto da Genvoa, presente con morosa e cane a seguito. Da Bologna per l'andata  avrei un posto in macchina x ki ne ha bisogno!!

@Giorss o chi legge, se siete interessati mandatemi un pm o scrivete qui tranquillamente.

allora in questo caso gli undead x me andranno bene...Segnami!!!

Umani per me!

A proposito, io lo classificherei naf, considera che é naf il torneo ignoranza e di certo non c'è competitività.

io devo aspettare l'ok della Mogliera, specie in valutazione dei suoi turni di lavoro... Ma in linea di massima dico si e se potessi giocherei volentieri Khorne (altrimenti Khemri!)

una squadra a scelta per giocarci al massimo 2 partite, mentre se ne giocano 3 con squadre random... quindi se ne scelgo una terza fascia mi assicuro la miglior 'debole', tanto le altre non potranno essere così male... e le squadre casuali come vengono aassegnate, visto che la scelta personale può ricadere su una  fascia qualunque? :wacko:

sarà l'età che avanza che mi fa fare il vecchietto davanti al cantiere, ma perché non lasciare la totale casualità delle terne?. oltretutto c'è pure la possibilità di scambiarle...  era l'unico torneo con questa formula divertente, perché modificarla?

oh, poi se sono in minoranza mi adeguo, eh? ;)

2 people like this

posso scegliere skaven?

In effetti Beppe non hai per nulla torto,

ho scelto di dare spazio a una scelta perchè molti stanno preparando il mondiale e hanno pochi tornei per testare... e mi è stato chiesto se era possibile anche in questo torneo.

Sul fatto di riservarsi una squadra di terza fascia forte ho i miei seri dubbi, se dovessi scegliere una squadra per assicurarmi il meglio ne prenderei una di prima per il fatto che, a parer mio, orchi, nani e norse sono palesemente sotto anche alle squadre di seconda fascia, mentre nella seconda fascia alcune eccellono ma sono tutte abbastanza competitive.

Sulla terza fascia... certo halfling e underworld sono delle brutte gatte da pelare, ma al massimo ci si garantiscono 2 partite.

Io rimango della mia opinione che se gioco estraggo casualmente la razza e quindi per quello mi sono assegnato un bel random, anche se mi piacerebbe molto testare ancora i necro.

@Gotti: sono stato in dubbio varie volte sul naf - non naf, ma ha sempre vinto il non naf per il fatto che evita quel tocco in più di competizione che può rovinare il clima di festa. Già è un gioco che fa rosicare e per quanto sia un torneo in stile divertimento, anche quel pelo di competizione ha portato in varie occasioni a momenti di leggera tensione che per fortuna si sono sempre risolti bene e in allegria!

Per quello lo spirito del torneo è più non naf che naf, dove che vinci o che perdi dopo ti sei già dimenticato la partita e pensi alla birretta, alla bistecca e al tomino, a farti quattro risate e a prendere il sole (facciamo gli scongiuri!).

C'è chi aspetta la serata per fare una partita a un bel gioco di carte fino alle 4, chi si accampa vicino alle lose dove sfrigolano le carni, chi contempla il cielo stellato e il panorama stupendi. Chi urla aggression e altre cose durante la messa... insomma un po' di tutto, ma sempre festa!

1 person likes this

A me non cambia nulla, il torneo è tuo ed è giusto che lo gestisci come preferisci, potresti sempre fare una prova, se qualcosa va storto (ma credo che alcuni giocatori rosicherebbero anche se non fosse naf) non lo ranki più. ;)

"Tomino", che bella parola...;-)

...allora prenoto gli elfi alti:-D :-D :-D

1 person likes this