Sign in to follow this  
Followers 0
Anubis

Le Regole Che Vorrei

13 posts in this topic

Finita questa wild cup per le Ent's Dolls, onore al buon Gotti che ha disputato un bel match, e avendo partecipato a 2 stagioni selvagge mi permetto di dire la mia su alcune regole che rovinano o mancano alle competizioni della Wild:

1) bisogna permettere il congelamento delle squadre (almeno 1), non è possibile obligare le persone a giocare sempre lo stesso team forzatamente per vederlo crescere. È un gioco giocato tra amici e quindi l'imperativo è divertirsi e in questo un po' di flessibilitá nn guasta. (Se nn fosse chiaro nn mi va giù aver perso i Pandemonium Bitches per giocare Wood Elfs in vista dei mondiali ^^)

2) i supplementari così come sono da regolamento sfasano troppo il gioco a vantaggio di una sola squadra. A Rimini stiamo cercando soluzioni, per ora stiamo usando 2 tempi supplementari da 5/6 turni l'uno. Il regolamento nn è legge assoluta e certamente visto il livello dei giocatori si ppssono trovare soluzioni facilmente a questo grosso ostacolo al bilanciamento del gioco.

3) se nn volete per qualsiasi ragione a venire incontro alla obiezione del punto 2, almeno per la wild league abbiate la decenza di nn concedere in automatico la ricezione nel supplementare alla squadra più avanti in classifica. Giá è più avanti e sará quindi cresciuta meglio, se nn addirittura con un team value più alto, dargli pure questa certezza mi sembra esagerato in un gioco in cui la certezza nn esiste.

Enjoy ^^

Il punto 1 é discutibile, a suo tempo la scelta é stata fatta per evitare che la gente cambiasse costantemente squadra senza valutare bene la scelta, inoltre le due competizioni sono molto diverse, si rischia che tutti si creino la squadra di agilità per la coppa e da picchio per la lega.

Il punto 2 é stato valutato e discusso a lungo, i tempi da 5 turni avvantaggiano e non poco i team veloci, inoltre andiamo incontro a che lavora, molti di noi la mattina si alzano tra le 5.15 e le 6.30, finire un match alle 2.00 di notte non é il massimo.

Il punto 3 serve a dare un senso alla regular season, sei costretto a lottare per ogni posizione perché ai play off la tua classifica decide se sei in vantaggio o no in caso di supplementari.

In ogni caso, siamo felici di avere in lega gente propositiva e sicuramente i commissioner prenderanno spunto dai tuoi argomenti per rivalutare certe regole e ti risponderanno.

Saluti selvaggi a tutti.

Anubis nn ha detto nulla della monetina, perché sa che è la sua unica chance di vittoria ;)

1) si può risolvere permettendo di mettere in stand-by una sola squadra, e/o facendo si che una squadra che sospendi a fine campionato deve ricominciare da una coppa.

2e 3) Lo scopo primario dei supplementari non è far passare la squadra "più meritevole" (concetto oltremodo bizzarro in un gioco di dadi), ma avere un vincitore e mandare la gente a casa a dormire.

Per me già la forma attuale prende troppo tempo inutilmente.

La versione del regolamento secondo me è molto meglio, più rapida.

Nei Play-off di campionato a mio parere la soluzione migliore è che in caso di pareggio passa chi ha la classifica migliore.

Così l'altro si regola e sa quel che deve fare.

I supplementari da 6 turni sono una Corazzata Potionkin.

Danno un vantaggio enorme a certe squadre è rendono probabile un ulteriore pari.

Edited by Rolex

Punto 1 del Rolli molto condivisibile! (Chi te l'ha suggerita?)

E' un idea mia.

Tutti spunti interessanti, sicuramente i commissioner avranno di che discutere prima dell'inizio della nuova lega...

ps: Rolex, se non l'hai già fatto, potresti andare a votare la Location della TC 2015?

Ma io i supplementari li giocherei da regolamento. Sorteggio x chi comincia e Golden gol. Più veloce di così. Però il vantaggio della stagione e della classifica è già avere un abbinamento più agevole, favorire anche il supplementare mi sembra esageratamente eccessivo.

Finita questa wild cup per le Ent's Dolls, onore al buon Gotti che ha disputato un bel match, e avendo partecipato a 2 stagioni selvagge mi permetto di dire la mia su alcune regole che rovinano o mancano alle competizioni della Wild:

1) bisogna permettere il congelamento delle squadre (almeno 1), non è possibile obligare le persone a giocare sempre lo stesso team forzatamente per vederlo crescere. È un gioco giocato tra amici e quindi l'imperativo è divertirsi e in questo un po' di flessibilitá nn guasta. (Se nn fosse chiaro nn mi va giù aver perso i Pandemonium Bitches per giocare Wood Elfs in vista dei mondiali ^^)

2) i supplementari così come sono da regolamento sfasano troppo il gioco a vantaggio di una sola squadra. A Rimini stiamo cercando soluzioni, per ora stiamo usando 2 tempi supplementari da 5/6 turni l'uno. Il regolamento nn è legge assoluta e certamente visto il livello dei giocatori si ppssono trovare soluzioni facilmente a questo grosso ostacolo al bilanciamento del gioco.

3) se nn volete per qualsiasi ragione a venire incontro alla obiezione del punto 2, almeno per la wild league abbiate la decenza di nn concedere in automatico la ricezione nel supplementare alla squadra più avanti in classifica. Giá è più avanti e sará quindi cresciuta meglio, se nn addirittura con un team value più alto, dargli pure questa certezza mi sembra esagerato in un gioco in cui la certezza nn esiste.

Enjoy ^^

Grande Anubis, so che è stata una partita molto intensa e quindi complimenti cmq...tutto fa brodo in vista dei mondiali.

I miei commenti sono questi, poi ovviamente se ne parlerà in sede di commissioner senza problemi:

1) Questo, come anche gli altri punti, sono cose venute fuori varie volte in questi 5 anni, riviste, discusse, etc etc etc...il succo è che: a) La gestione di "congelare" una squadra a livello informatico è ben complessa, e non so se avrò altri 6 mesi per modificare il sito ad hoc per questa e/o altre cose  (punto che vale per tutte le modifiche eventuali) B) Chiaro che al punto a) si può ovviare gestendolo a manazza, ma resta il fatto che abbiamo 2 competizioni con diverse "agevolazioni", quindi in una le carte, nell'altra no, ma c'è il mago nei play-off e gli star player, insomma...chiaro che la coppa, sulla carta, va incontro ai team più agili, e può favorire anche i nuovi, non a caso Gotti è in semifinale con un team appena creato e non certo stra-solido, anche se forte da subito. Il discorso di "passare ai WE per  i mondiali" beh...credimi, è un caso più unico che raro come potrai ben immaginare, quindi non starei a costruire una tesi su una cosa che non avverrà più. Il discorso è semplice: se vuoi tenerlo...tienilo, se vuoi cambiarlo...cambialo. Non ci sono altri vincoli, a parte quest'anno dove i mondiali chiamano sforzi diversi

2) e 3) Per me questo sistema è molto a prova di bomba, perchè ci abbiamo pensato veramente ma veramente molto, credimi, e il cuore del discorso è che in un modo o nell'altro qualcosa che "non va" c'è...per forza. Questo metodo a mio avviso dà importanza alla regular season (chi arriva davanti comincia l'eventuale supplementare, e a me è capitato in 2 finali, e credimi...l'essere arrivato non primo in regular season l'ho sentito molto...ma proprio molto. Allo stesso modo quando invece l'ho vinta con i DE ero sereno che, in caso di pareggio del nemico, avevo 1 tempo per segnare con 14 elfi...in totale tranquillità...ma me l'ero guadagnata!!!), senza però rendere troppo parziale la cosa (ho giocato 2 supplementari nelle finali, entrambe senza palla, ed entrambe vinte...quindi si può fare!!), e poi...resta la monetina (anche qui sperimentata, sia in pro che in contro, ma non potendo fare match da 5 ore...a un certo punto si deve sorteggiare, e se si è arrivati a quel punto in pareggio beh...significa che le forze dentro e fuori dal campo...sono veramente vicine no?)

Ne parleremo ragazzo...grazie, apprezzo chi commenta e propone.

Ci riuniremo, ne parleremo e decideremo se e cosa cambiare.

Ciauuu!

Un'idea che mi è venuta ora potrebbe essere che i tempi si giocano alternati. Vinco il tiro iniziale scelgo di ricevere quindi sará ricevo/calcio/ricevo

secondo me deve essere casuale...o al massimo dare un bonus al tiro pari ai rr rimasti, al limite un +1 per chi è davanti in classifica.

il vantaggio della regular season è l'accoppiamento 1-8 2-7 3-6 4-5....ma è troppo, troppo, troppo il saper già di cominciare il supplementare, ti cambia proprio il modo di pensarla come partita. non sapevo di questa regola, ma spero che ne riparleremo.

scusate eh... ma quando si parla di regolamento di lega mi sento di dover intervenire... il rulebook è molto chiaro sulla procedura.

Non è giusta? Beh, neanche il tentativo di intercetto prima del lancio lo è.

Con OBBLM, in MNT possiamo permetterci di congelare squadre e di ritirarle fuori a piacimento. Poi, che ci siano squadre che sono avvantaggiate su leghe lunghe ed altre su leghe corte è normale: se giochi contro i Woodies skillati le mete che subisci le metti in conto, come se giochi contro un chaos con claw+mighty a tutti i pezzi metti in conto le cas.

Se no, se volte parificare tutto giocate con tutte squadre composte da lineman umani e risolvete il problema... no?

:)

(torno nel loculo e mi faccio i cazzacci miei)