• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
VILAS

Skaven Al Fulginium

Question

ciao a tutti , sono in dubbio su due razze da portare al Fulginium ... Mentre sull'altra ( i Norse) avrei il roster che mi aggrada , per gli skaven ho molti dubbi anche se sono la razza che preferisco . I dubbi nascono dal fatto che il 90% delle razze che andranno ad incontrare sono squadre che ti annientano , quindi rischi che alcune partite neanche te le giochi (almeno io che non sono un grande giocatore )..Questo e' un mio giudizio e probabilmente qualcuno di voi non sara' neanche tanto d'accordo .  

comunque pensavo a questo roster :

1 topone

3 gutter

2 blitzer

1 lanciatore

6 line

1reroll

prime tre skill : leader lanciatore, block topone , m.b. blitzer   

seconde skill : m.b.blitzer, strip ball gutter

terza  skill : block o kick gutter

senza medico e senza un gutter , pensate sia troppo azzardata ? a me ad esempio piace ... che ne dite ??    

Edited by VILAS

11 answers to this question

• 0

streap bowl gutter

E' una nuova skill per arrampicarsi sui vasi?  :lol:  :lol:  :lol:

• 0

ho fatto le scuole basse... stavo al seminterrato ...

• 0

:D

Se vuoi il topone io toglierei un blitzer, non un gutter. Se poi ti aspetti (giustamente) parecchi team pesanti come avversari, meglio dargli Claw di Block.

Ah... e metterei il medico. ;)

My 2 cents.

Edited by dajegas

• 0

Vilas metti 4 gutter e il medico che di sicuro ti saranno più utili del topone.

;)

Edited by Treno

• 0

si , ok il roster migliore e' senza topone , in 13 e con il medico , ma io senza la topona (la mia e' femmina) non ci voglio stare...

• 0

quindi porta il topone e scula come se non ci fosse un domani.  ;)

• 0

Skaven sempre.

Fortissimi anche a un milione. 

secondo me ci sono due Roster "migliori":

1- 12 pezzi e medico , 1 RR , 1 FF

1 topone

1 lanciatore

4 gutter 

1 blitzer

5 linee

2- 

2 blitzer

6 linee

1 lanciatore

4 gutter 

1 RR

1 medico

1 FF 

Roster 1 :

Col doppio da subito dai block al topone e la tua squadra cambierà marcia. Le altre due skill da primo giorno sono Wrestle ad una linea (ti è necessario come safety e come bloccatore aggiuntivo) e Leader al lanciatore.

Non ti serve mighty da subito, perchè come hai detto bene a 1.000 trovi solo pestatori o quasi. Il Block al Topone farà la differenza, se lo usi tenendolo sempre nel vivo del gioco. 

Le altre due normali, in ottica di vittoria , per me sono Kick e Mighty blow. Ti serve un mighty per sfoltire un pò, e bitzare con la giusta cattiveria, altrimenti dai il secondo wrestle. Kick aiuta moltissimo contro i pestoni, li metti in crisi da subito. Calci in fondo e via. E' una strategia vecchia ma tuttora efficace.

L'ultima skill per me è strip su un gutter, o alla brutta sidestep o block. Dipende se hai dato il mighty.

Io Purtroppo non potrò venire, ma se venissi porterei il roster. Col Topone. 

Roster 2:

Senza Topone avresti un blizter in più, ma soffrirai per pestare i grossi. 

Con tutti i pesanti che girano, il Claw è l'unico in grado di "potare", ma potresti avere difficoltà estreme a fare i blocchi a due dadi. Inoltre non hai lo spauracchio frenzy-fuori dal campo.

Come alternativa, vedendo in che difficoltà potresti essere, anche due teste ad un gutter è molto sensato, per sgattaiolare via anche in solitaria, lontano dalle grinfie dei blitzer avversari.

In chiave Fantasia , per come gioco io , direi che due teste vince sul claw, se pensi ai suoi utilizzi (andare dietro alle linee nemiche, meta in un turno, passare attraverso i piloncini.. ) ... E' un pezzo  molto versatile e dovrai proteggerlo accuratamente.

Si potrebbe usare anche nel roster con topone, ma a quel punto il tuo bestione avrebbe la metà della forza, forse non conviene portarlo (dovresti dare Juggernaut, ma hai di meglio da fare.. Inoltre il Juggernaut funziona solo su blitz).

Tra i pro invece avrai 13 pezzi (convertendo un blitzer da un linea e comprando due linee in più) con due blitzer. Giocare di falli contro Orchi e nani non paga moltissimo, però un roster lungo con medico ti aiuterà a rimanere in partita nonostante le perdite.

Le altre skill Cambiano un pò: leader subito insieme a mighty. 

Poi wrestle e kick.

Infine a scelta wrestle ancora, oppure doppio mighty. 

Se non avessi avuto il doppio, era forse meglio il roster lungo; col doppio in campo da SUBITO direi TOPONE !!!

Con blocco è una belva quel pezzo. Grazie alla frenzy apre la strada da solo anche contro i pestoni, e a te per passare coi i gutter serve poco spazio.

Altra nota positiva è che i pestoni in questione giocheranno contati o quasi nel 10 vs 10 sarai probabilmente in vantaggio (essendo infinitamente più veloce puoi coprire meglio il campo e minacciare meglio il tuo avversario).

Per le amazzoni il roster col topone è meglio per ovvi motivi, anche se si deve stare attenti alle guardie.
I nani saranno i tuoi nemici giurati, costringili a rincorrerti per il campo, ma preparati a vedere i topi morti...

Gli UD sono competitivi, ma dovresti riuscire a contenerli.

Nel Derby topo, forse il topone avvantaggia un pò.

Elfi non credo ce ne saranno tanti, e a 1.000 li puoi stritolare senza pietà alcuna.

Gli umani non hanno abbastanza skill iniziali per costituire un vero pericolo, anche se con le guardie messe nei punti giusti possono dare grattacapi.

Poi sai... E' un gioco di merda!! Che ne sappiamo di come va a finire !

Vai e segna un milione di TD !

Edited by Franz

• 0

Grazie per la BENEDIZIONE Franz e per il tuoi consigli  . Allora e' vero che senza Topone non si scappa da casa..

E "corna" ad un blitzer giocando in 13 come lo vedi ??? 

Edited by VILAS

• 0

Grazie per la BENEDIZIONE Franz e per il tuoi consigli  . Allora e' vero che senza Topone non si scappa da casa..

.. Carino, ma secondo me non vale il due teste. Dipende tutto da come costruisci il gioco: quel pezzo è quello che ti farà girare la squadra, per cui il rischio è di farlo impantanare. Se lo tieni protetto e nella corretta posizione potresti trarne giovamento, ma :

1- se fai dei block-block e ti impantani è un guaio.

2- se un giocatore è un pò scaltro, te lo lega con 2 pezzi e tu finisci di giocare.

3- legare un gutter è pressochè impossibile. Questo è il perchè io preferisca usare due teste.

Detto ciò. va tarato sullo stile di gioco: ad essere sincero non l'ho mai usato.

• 0

Dalla mia esperiaenza al Fulginium dell'anno scorso ti posso dire che in 13 con Corna ad un blitzer mi sono trovato bene, dando Guardia all'altro riesci sempre a fare il buco per inserirti coi gutter.

Sicuramente Franz ha ragione, soprattutto sul fatto che gli Skaven si adattano allo stile di gioco del coach, e le sue motivazioni sono più che valide.

Per come gioco io, se avessi portato il Topone con Blocco mi sarei trovato con l'unico pezzo in grado di fare breccia, perennemente marcato dal 3° turno in poi, quindi con l'impossibilità di sfondare.

Con Corna e Guardia se li tieni protetti riesci a blitzare, con 2 dadi, dove vuoi senza problemi, e successivamente con un Wrestle che gira fare il varco diventa piuttosto abbordabile.

Il mio consiglio è segui il tuo istinto e valuta il tuo gioco perchè sulla questione Topone si Topone no non esiste una risposta universale.

• 0

Grazie Mozzo , penso che la tua squadra sia piu' quadrata dell'altra ma vado di Topone ...ormai ho deciso .