• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
LEONIDA

Squadra Di Ogri

Question

ciao a tutti, mi sono fatto una squadra di ogri per puro divertimento (niente leghe etcc.) perchè mi piacciono molto le miniature degli ogri e mi diverte l'idea di una squadra di bestioni "tontoloni". Ora volevo sapere se qualcuno ha dei consigli o tattiche appropriate per usarli in maniera efficace, il playbook relativo è basato suil vecchio regolamento, con la squadra insieme ai goblin (Fo3 Mo6 Ag3 Va7) mentre ora con il regolamento 5.0 che noi usiamo ci sono gli Snotling (Fo1 Mo5 Ag3 Va5) e quindi le tattiche del playbook non sono più efficaci (provate a lanciare un tale minuscolo individuo al centro della gabbia avversaria!!!)

grazie a tutti, ciao Alessandro..

p.s. a settembre partiremo con la prima edizione della nostra lega , dopo aver sperimentato con successo l'edizione zero della stessa per rodarci un pò, per chi fosse interessato in zona Foligno (PG) saremo lieti di inserire nuovi giocatori, non è necessario avere una squadram possiamo fornirne di vari tipi. Ad agosto su queste stesse pagine inseriremo un annuncio con tutti i dettagli

5 answers to this question

• 0

Evergreen Gabbia.

Throw Team Mate sempre come ultima risorsa se lo consideri esclusivamente a scopo "touchdown" e non consiglio di adottare la tecnica <ne mando uno di la che non si sa mai..> dipende:

consideriamo che un ogre ad agi2+Strong Arm un lancio short te lo fa in moderata (statisticamente) tranquillità e non sarebbe poi una cosa così folle pensare di spedire qualche esserino inutile a dar fastidio ma ancora, dipende..

..ovviamente non alludo a niente che possa far parte delle tecniche di pressing sul portatore aversario, con ST1 e no TKzone a mio modestissimo modo di vedere gli Snot non diventano che 1) Pallottole pure e semplici e 2) fallatori puntuali ad ogni turno.

Hanno dovuto senz'altro NERFarla un po purtroppo perchè se inizialmente sembrava poco più di un aborto volutamente "pittoresco" con una 30ina di SPP sparsi diventava un Team con i suoi perchè. Assolutamente non competitivo con le concorrenti ma senza dubbio divertente.

Non rimane che sperare nei pochi BHead e in qualche bel turnover avversario.

Ogre LRB5.0? ..eh, peccato.

Tob

Se sei nel dubbio e la notte di svegli sognando carcasse di corpi contusi e maciullati con un lugubre sorriso sulle labbra non dimenticare i Khemri. Sarai soddisfatto.

Edited by Toban

• 0

Io li ho usati in torneo ed e' semplice vincere le casualty ma e' dura vincere le partite.

La mia tattica e' avere uno strong arm per la meta veloce e il resto pilling on sugli ogre.

Nello schieramento i 6 ogre (non pensare di metterne di meno, piuttosto non mettere i reroll) in liena compatta e dietro gli snotling, la butti sulla rissa e con pilling on cerchi di spazzare via l'avversario. Gli snotling ben coperti, escono solo per dare appoggio per blocchi a 3 dadi.

Se voi coprire allora tieni gli snotling aperti a 2 caselle uno dall'altro, ok, te li picchiano a 3 dadi ma hanno dodge e sidestep, se non vanno giu' il buco non te lo aprono. Non ti preoccupare se uno snot muore, ne hai una panchina piena ed e' normale. Fai fuori piu' avversari che puoi nel primo tempo cosi' poi devi solo correre in meta per recuperare nel secondo tempo ;)

• 0

beh ocio, se mi lasci due caselle tra uno Snot e un altro e io, anche facendo due scattini, riesco ad andare in meta io vado.

No TKzone no party.

• 0

ha ragione teg, se gli ogre riescono a picchiare bene per un turno son cazzi, anche se gli hai segnato in contropiede. Esperienza personalissima eh... <_< ...

• 0

Toban, le TZ ce le hanno, solo non si sommano tra di loro quindi meglio restare aperti e sfruttare sidestep.

Un elfo in mezzo agli snot dodgia sempre al 2+, motivo in piu' per fargli fare tanti piu' dodge possibili :D