• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Raziel80

Nuova Lega 1.100 Necromanti

Question

Ciao a tutti, dopo la sconfitta ai supplementari in finale delle mie povere Amazzoni contro Undead (una Mummia con block e tackle mi ha fatto finire la partita in 4) inizia finalmente la Lega invernale e questa volta porto i Necromanti.

Squadre nuove, 10 partite. Le altre razze partecipanti sono: Nani, Skaven, Ogre, Orchi, Dark Elf, Norse e un'altra razza ancora da decidere.

L'idea iniziale era di partire con 3 rr, 2 Lupi, 1 Ghoul, 2 Golem, 2 Wights e il resto zombi.

Dovendo giocare la prima contro i Nani stavo pensando di rinunciare al Ghoul (giocando in 12) per poi sperare di acquistarlo nelle partite successiva contro Skaven/Orchi.

Ho anche letto che qualcuno consiglia di giocare con un solo Lupo...ma francamente non me la sento. L'idea è di portare palla con uno e blitzare con l'altro. Certo i nani non sono la migliore squadra da incontrare all'inizio....

Pensavo ad un solo Ghoul perché avrei già i due Lupi da proteggere e far skillare il ghoul sarebbe una vittima troppo ghiotta. E' anche vero però che Mo7 aiuterebbe parecchio.

Ho provato a giocarli su Fumbbl e francamente sono la squadra con cui mi sono trovato più in difficoltà, soprattutto per la mancanza di guardie e per la lentezza con cui skillano Wights e Golem.

Qualsiasi consiglio su come giocarli sarà ben accetto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

• 0

i nani con squadra nuova sono diversi dai nani skillati

come non hai tu le guardie non le hanno neanche loro

quindi gli zombie e i FG dovrebbero fare da tampone.

porta il ghoul, visto che i nani di tackle te ne presentano solo 5 e sono i loro pezzi più lenti.

Cambiare un ghoul con uno spettro significa rinunciare a un Mv7 Ag3 con dodge per un pezzo veloce quanto i nani.

Gli spettri hanno Ag3 si spera che ti segnino, una volta che hai dato block ai lupi valuta di usarli come apripista più che come corridori.

Per i Flesh Golem, invece pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Prima partita andata. Fa tutto un Lupo: 2 mete, 1 ferita e MVP.

13 punti e tira 6+4.

Io andrei di block e lascerei perdere il +1 Mo. Che dite?

Il resto della squadra e' tutto a 0 punti...prossima con Skaven. Con 120 k in cassa compro il Ghoul e gioco in 12...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Eh...avere un pezzo che muove di 9 è tanta roba, sia per la meta in un turno che per il resto del gioco...capisco che block è block...ma pensa a tutti i go for hit che non devi tirare, pensa se prende palla lui dove può arrivare...io un +1 MV su un pezzo che deve muoversi (non un flash golem per intenderci) lo darei tutta la vita.

Dopo giocalo in maniera conservativa (portatore di palla ad esempio), fagli fare le mete che gli servono il prima possibile e poi dagli block. I lupi skillano in fretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il mio dubbio nasce dal fatto che con un lupo Mo9 finirei per segnare con lui mentre il mio obiettivo dovrebbe essere quello di segnare anche con l'altro lupo e le wight. Con block e 13 punti punterei a blitzare con lui (male che vada cerco di fargli fare una meta) in maniera tale da avere quanto prima un pezzo blodger (o un mightyclaw in caso di doppio). Mentre l'altro lupo porterebbe palla cercando di avere la prima skill il prima possibile...

Certo, Mo9 sarebbe molto comodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dai +1 mv al lupo e fagli segnare la meta per i 16 spp così ti passa di nuovo poi vedi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dai +1 mv al lupo e fagli segnare la meta per i 16 spp così ti passa di nuovo poi vedi

+1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao a tutti, piccolo dubbio.

Affronterò in semifinale di lega i Dark elf. Nell'altra semifinale la sfida è Skaven vs Orchi.

Mi skilla un lupo con block. In squadra non ho nessun Tackle, che teoricamente dovrebbe servirmi contro DE. Allo stesso tempo non ho neppure un blodger per portare palla ed eventualmente dodgiare via quando mi si attaccano al portatore bloccando gli altri pezzi.

Voi cosa dareste? Tackle o dodge?

Potrei non far portare palla a questo lupo, dargli Tackle e comprare il secondo Ghoul al quale far portare palla (il primo ha wrestle)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Potrei non far portare palla a questo lupo, dargli Tackle e comprare il secondo Ghoul al quale far portare palla (il primo ha wrestle)...

Questa mi sembra la migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti