• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Desteril

Minotauro, Blitz E Jaggernaut

Question

Vorrei avere un consiglio sull'opportunità di usare il minotauro per fare i blitz e di dare jaggernaut come prima skill.

In genere cerco di non blizzare col mino perchè il wild animal mi mette a rischio di perdere l'unico blitz, compromettendo notevolmente l'intero turno o impedendomi di assestare il colpo decisivo. Inoltre vista l'assenza di block e il loner, uso il minotauro quasi all'ultimo e relegare il blitz all'ultimo mi condiziona l'intero sviluppo del turno.  Ovviamente ci sono dei casi in cui lo uso: quando il minotauro è l'unico che può blizzare a due dadi un pezzo chiave oppure se l'uso dei corni mi da la superiorità su un big guy avversario.

Conseguentemente scegliere jaggernaut mi pare uno spreco.

Vorrei capire se astenendomi spesso dal blizzare col minotuaro sto commettendo un errore tattico.

Edited by Desteril

7 answers to this question

• 0

Non c'è una somma verità, ci sono stili di gioco, Io ci picchio spesso spesso, perchè avendo guardie va a 3 dadi tranquillamente (sia in blitz che non in blitz).

Se non blitzi mai judge è inutile, molto meglio una guardia oppure un SF, attendendo il secondo avanzamento.

• 0

Ci sono varie filosofie di gioco.

Chiaramente un Big Guy con Wild Animal ha il vantaggio che non perde mai le sue TZ, quindi secondo me se hai un pezzo altrettanto potente (Nano con Mighty Blow e Claw o simili) e può andare a 2 dadi usi lui.

Quando uso il Mino?

1) Devo sfruttare la frenzy per surfare un pezzo fuori dal campo

2) Voglio skillarlo, vediamo cosa gli succede (prende un CW, un Block, insomma...comincia ad essere un pezzo molto fastidioso. Un mio amico aveva un Mino nel suo chaos che aveva raggiunto queste skill: claw, block, tentacles, stand firm....dimmi tu se ti si attacca come te ne liberi!)

3) Ha un pezzo appoggiato (a fine turno, se ha un pezzo appoggiato, e con 2 blocchi con frenzy cmq resto a 2 dadi io meno)

Poi chiaro, che in certe situazioni di gioco sono scelte, è cmq un MB, ma spesso va anche solo mosso...al 4+ lo metti dove vuoi, male che vada resta lì.

• 0

Rispetto al Caos all'inizio il mino è meno fondamentale nei CD in lega, visto che hai gente con block e AV9 a sufficienza e non hai particolari vantaggi a usarlo per blitzare tranne al massimo i 3 dadi/il frenzy.

Detto questo, non gli darei comunque Juggernaut, perché Frenzy in parte ne vanifica l'effetto, anzi visto che intorno ho una squadra di 8 pezzi con Av9 andrei di Guard o Stand Firm per aiutare gli altri pezzi a farmi andare a 3 dadi dopo.

Ti do inoltre 2 alternative:

- Break Tackle per proteggerti da frenzy e dargli mobilità

- Multiple block per disattivare Frenzy (attenzione alle condizioni però: 2 avversari nella TZ e forza degli avversari aumentata di 2) e in considerazione che le guardie non ti mancheranno

• 0

se non li usi, 170k che vantaggio ti danno? con armor 8 poi.... fai a meno di comprarlo, non ti fa molta differenza. Se il blitz è fondamentale e può farlo efficacemente qualcun altro ovviamente usi l'altro, ma fino a quel punto vai di mino... se perde il contatto (vicinanza) con la squadra avversaria, muoverlo al 4+ te lo fa restare facilmente fuori dal gioco....

se ce l'hai lo usi, se ti da fastidio il rischio, non comprarlo, puoi farne a meno e tenere il TR molto più basso.

personalmente tendo a dare guard alla prima skill se non faccio doppio, sperando di farlo alla seconda per dargli block... nel caso anche la seconda sia una normale vado di juggernaut e sono molto contento. In blitz togli di mezzo anche gli stand firm (e li costringi a lasciarti i corridoi sulle fasce) ed elimini i fend e i wrestle lasciando i soli teschi a darti fastidio....

• 0

Tra l'altro pensa a quello che ci vuoi fare col doppio.

Se vuoi dargli block, non dare Judge

Se vuoi dargli claw, pensa se dargli judge

Altrimenti SF/Guard/BT/non comprarlo è cmq più utile.

• 0

Gioco spesso coi CD in lega e non ho mai comprato il minotauro. Alza molto il TV e non da un valore aggiunto che lo giustifichi. Se proprio ti sei innamorato del pezzo, dagli guard e usalo il meno possibile. Lasciagli fare la boa a centrocampo e lascia picchiare i nani, che è il loro lavoro e lo sanno far bene.