• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Fioppo

The Killers

Question

Ciao gente, allora sto facendo la seconda lega con la mia squadra del caos, l'ultima ho perso 2-1 contro gli skaven (grazie a una "rissa" uscita all'ultimo turno dell'ultimo tempo, altrimenti era un pareggio -.-) e ho subito qualche "piccolo" infortunio..

Nel dettaglio, questa è la situazione al momento:

1 Carestia cwarrior4an.gif Chaos Warrior 5 4 3 9 Mighty Blow, Guard, Block

2 Pestilenza cwarrior4an.gif Chaos Warrior 5 4 3 9 Mighty Blow, Claw/Claws, Jump Up

3 Guerra II cwarrior4an.gif Chaos Warrior 5 4 3 9

4 Morte cwarrior4an.gif Chaos Warrior 5 4 3 8 Mighty Blow, Claw/Claws -1 Av

5 Vlad cbeastman1an.gif Beastman 6 3 3 8 Horns, Mighty Blow, Claw/Claws

6 Joseph cbeastman1an.gif Beastman 6 3 3 8 Horns, Mighty Blow, Tackle

7 Adolf cbeastman1an.gif Beastman 6 4 3 8 Horns, Block, +1 St

8 Pol cbeastman1an.gif Beastman 6 3 3 8 Horns, Block, Sure Hands, Two Heads, Dodge

9 Idi cbeastman1an.gif Beastman 6 3 3 8 Horns, Wrestle, Leap

10 Ivan cbeastman1an.gif Beastman 6 3 3 8 Horns, Mighty Blow, Piling On, Claw/Claws 1 Ni, MNG

11 Mao cbeastman1an.gif Beastman 6 3 2 8 Horns, Wrestle -1 Ag, MNG

12 Attila cbeastman1an.gif Beastman 6 3 3 8 Horns   0 0 0 0 1 5 60k

16 Killer minotaur2an.gif Minotaur 5 5 2 8 Loner, Frenzy, Horns, Mighty Blow, Thick Skull, Wild Animal, Claw/Claws, Tentacles

come vedete la squadra è abb skillata, mi è appunto morto un CW che ho subito ripreso (in cassa ho ancora più di 500k, quindi no problem)

Ora, le domande sono le seguenti:

1) Adolf (la capra con +1Fo), ha skillato, l'idea era di darle guard, ma sta maledetta ha tirato 5+5...scarterei +1Mo (visto che tanto il portatore è chiaramente un altro..), però a sto punto penso proprio mi toccherà darle un doppio..anche se così facendo guard la vedrà tra mille anni...

quindi pensavo al classico dodge, l'alternativa sarebbe diving tackle (visto che le squadre agili sono un bel problema, quelle "corazzate" tendenzialmente non mi vengono troppo a contatto per ovvi motivi). Mi scoccia perchè le guard mi servono come il pane in questa squadra, anche perchè ne ho appena persa una col CW morto..

2) chiarametne il beastmen nigglato si tiene (anche perchè è "leggermente" skillato e fastidioso per l'avversario), stavo però valutando (in realtà valuterò dopo la prossima partita) se licenziarlo e comprarne uno nuovo, visto che 9spp son pochi, e AG2 mi preclude totalmente i dodge (cosa che su un pezzo da sviluppare come "safety" potrei dover fare)

Cosa consigliate?

Edited by Fioppo

11 answers to this question

• 0

dodge al bestione

taglia lo sciancato, tanto di wrestle ne hai già un altro

• 0

Dodge o leap a quello che ha fatto doppio (io preferisco leap... ma adoro i folli fiondati)

taglia l'ag2 già da ora, ricompra che a skillarlo ci metti poco.

• 0

leap onestamente..avendone già uno in squadra mi sembra sprecato...tantopiù che block non è funzionale per rubar palla..

• 0

scusa, non avevo visto l'altro leap allora direi Jump up, per N motivi tra cui PO =P

• 0

mmm, vero..jump up non sarebbe male..però kaiz, alla combo "killer" (PO, MB, CLAWS) non ci arriverò mai..

realisticamente dopo PO potrei dargli un'altra skill..

boh, skill figa (infatti l'ho data a un CW), però imho su sto pezzo non fitta bene visti gli avanzamenti precedenti non sinergici..

• 0

è un pezzo che blitza a fo5... a questo punto strabattitene del doppio.

• 0

Concordo, i doppi vanno usati se serveno, se le skill normali sono più performanti li puoi tranquillamente ignorare

• 0

Leader proprio no, skill useless in lega perpetua imho

e dargli DT?

Che alla fine è davvero fastidioso per le squadre leggere, che sono chiaramene il problema di questa squadra?

• 0

non rende utile il suo +1FO.

DT è prettamente difensivo, non hai ne block ne dodge, solo FO4, per assurdo ho più probabilità di abbarterti con un blocco a 1d che dodgiarti via.

• 0

aspe...

intanto il pezzo ha block

+1FO lo rende utile perchè ti obbligo a scegliere tra:

1) dodge con DT

2) blocco due dadi sotto

3) portare 1 (o 2) pezzi per fare un blocco a 1 dado (o 2 sopra)

tutte opzioni che contro squadre veloci mi vanno bene

DT su un pezzo a Fo3 invece sarebbe abb inutile, perchè appunto, invece che farti dodgiare, ti faccio fare il blocco a un dado..avendo Fo4 invece no, e 2 dadi sotto non è mai bello..

E sopratutto, come argino altrimenti le squadre veloci?

Perchè solitamente mi ritroverò con un blitz a turno e stop, tackle ok, è utile per tirar giù i blodger che altrimenti sarebbero ardui da tirar giù, ma non limita troppo la mobilità dell'avversario

Invece DT è totalmente difensiva, in fondo di "potenza d'attacco" mi pare di averne, con tutti sti MB, claws