Sign in to follow this  
Followers 0
Jump

Aggiornamenti Regolamento Wild League

2 posts in this topic

Buongiorno a tutti selvaggi, dopo vari confronti abbiamo concordato alcune novità per il regolamento della Wild League, alcune entreranno in vigore immediatamente, altre dalla prossima stagione.

 

Ve le riportiamo qui di sotto, poi dalla stagione 2015/2016 saranno anche sul sito:

 

1) POSSIBILITA' DI RIFARE IL TEAM

Per agevolare i coach alle prime armi, che iniziano la propria avventura nella Wild League, viene data la possibilità di rifare la squadra durante la stagione, in questa maniera: il coach A sceglie la razza High Elf (ad esempio, ma è valida per tutte le razze) e dopo un certo numero di partite si ritrova la squadra completamente sfasciata, e piuttosto di continuare con quella squadra può decidere di azzerare il roster e rifarlo, a queste condizioni:

 

a. Il TV attuale deve essere inferiore a 1.500k

b. La squadra deve ancora giocare almeno 1 partita di regular season

c. Deve essere fatto all'interno della lega, e non della coppa

d. La razza del "nuovo" roster dovrà essere la stessa

e. Può essere usata 1 sola volta in tutta la sua vita da selvaggio dentro la Wild League (quindi da questo momento ogni coach ha il gettone da poter usare per rifare il team, ma una volta usato, il bonus cade, e anche in caso di abbandono e ritorno in Wild League non sarà più utilizzabile)

 

Questa regola è attiva da subito, quindi valida all'interno di questa lega stessa. In ogni caso i commissioner si riservano la possibilità di valutare eventuali azioni "furbe" atte a inficiare il risultato della lega, perchè lo scopo di questa novità è chiaramente evitare situazioni (accadute in passato) di gente che si ritrova a iniziare la lega e dopo 2 match ha mezza squadra fuori, e si trova costretto a giocare 5 mesi di lega con un team menomato e senza troppe speranza di vittoria.

Perchè viene data la possibilità di farlo 1 volta nella vita? Semplice...è una regola atta soprattutto a venire incontro ai coach meno esperti, che magari iniziano una lega senza conoscere in pieno i dettagli del bloodbowl, e rischiano di perdere tanti pezzi subito per poi perdere anche la voglia di giocare. Lo scopo della WL è prima di tutto diventare un forte riferimento per la zona, poi internamente si punta a vincere, chiaro, ma la nostra idea è creare un gruppo che possa imparare questo gioco, divertirsi, stare insieme e anche togliersi qualche soddisfazioni in lega e nei tornei nazionali. 

 

 

2) VALUTAZIONE TIE BREAK POINT

Attualmente (e per tutta questa stagione sarà così, ovviamente) in caso di parimerito fra 2 o più team a fine regular season o nei gironi di coppa, viene valutato la somma di CAS + TD per vedere chi è più avanti in classifica.

Per evitare che i team che fanno molte CAS siano estremamente avvantaggiati rispetto a chi fa TD (che dovrebbe avere più peso nella valutazione), verrà cambiato il coefficiente di valutazione del TIE BREAK POINT in questa maniera:

 

Attuale: CAS x 1 + TD x 1

Dalla stagione 2015/2016: CAS x 2 + TD x 3

 

Quindi i TD avranno un peso maggiore nella valutazione della classifica, in caso di parimerito ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Roger!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.