• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Il Presidente

Dubbio Avanzamento Supergutter

Question

Ciao a tutti,

questa volta ho avuto un gran c.... lo devo ammettere... ecco come mi sta skillando un piccolo Gutterunner: +1Mv +1Ag.

L'ultima partita mi skilla e cosa tiro: 5+5.

Ora che faccio? Ecco i dubbi, considerando che un altro +1Mv non posso darlo.

- Sprint: meta in un turno moooolto abbordabile (a meno di blitz o serie di 1 a catena) e cmq mete su mete sempre facili e rapide. I contro: sto topetto entra solo in attacco... o meglio entra e segna in 1/2 turni, visto che ha 3/4 mirini sulla schiena; segnerebbe decisamente solo lui, o quasi, quindi il resto della squadra salirebbe lentissimo; starei a difendere per molti turni prendendo sberle da tutti. Visto che segnerebbe a nastro la quarta skill arriva abbastanza veloce... ed a sto punto sarebbe sf

- +1Av oppure blocco: rendo il topo più solido e magari gli allungo la vita.... o forse no....

- mutazione: in realtà con 5 di Ag non vedo molte mutazioni interessanti... forse due teste, ma sarebbe utile per passare attraverso a zone di placcaggio pluricontrollate... non so quanto mi sarebbe utile...

Vi aggiungo che ho un Thrower con +1Ag ed accurate.... quindi davvero segnare veloce diventa facile...

Grazie per i consigli e gli insulti per il c sui tiri avanzamento....

Ciao

15 answers to this question

• 0

direi spint tutta la vita..

praticamente segni in un turno senza quasi problemi, il che significa che puoi praticamente disinteressarti della difesa, nel senso che tanto tu segni e risegni!

Puoi permetterti di non dover difendere strenuamente, se anche l'avversario entra al 6°/7°..chissene

Il tuo contro che ha 3/4 mirini sulla schiena è opinabile..nel senso..vero..ma perchè, adesso invece? credi che non abbia ugualmente 3/4 mirini in fronte anche senza sprint?!? XDXD

1 person likes this

• 0

io darei prima SF e dopo sprint (poterlo schierare isolato ha i suoi svantaggi se esce "blitz!", quindi una spinta io la prevederei sempre)

ma nella situazione attuale, per non buttare il doppio, darei uno skill come NoS per prendere palla al 2+ marcato da 3 pezzi o come 2Heads per dodgiare al 2+ anche in mezzo a 2 pezzi (piloncini)

Poi c'è sempre FA ... che uno prende ma si augura di non dover usare mai: non funziona, ma se funziona salva la vita

• 0

Sì, li ha.... il senso era che con blocco o +1 Av magari resiste di più.... 

Quindi l'idea sarebbe: segna subito; difendi ma non troppo; risegna subito; difendi ma non troppo; risegna subito.... bhe sì... finirei quasi sempre le partite per 5 a 4 e sarebbe un bello spasso....  :P

• 0

Sapevo che mi avreste aperto nuove vie e nuove possibilità.... Claudio... ora ho più dubbi di prima... non pensavo a Nos o a FA...

• 0

non dura di più nè con blocco nè con +1av: su gutter molto spesso ci si arriva a 3 dadi. Ripetuti, di solito. Sul tuo di sicuro. 

Tieni predente che il giochino che fai ha i suoi svantaggi... nel senso che AV8 in quella squadra la hanno 3 pezzi... che significa che se nella difesa c'è caso che il gutter tu lo debba schierare perchè ti mancano dei pezzi... è li che son dolori, di solito

• 0

E quindi tu che faresti? Gli avanzamenti che ho tirato un po' mi obbligano a giocare così... no? E cmq se sono costretto a giocarlo in difesa se ne starà lontano dalla mischia e magari nella foga di seccarmi il supergutter l'avversario lascia scoperta la gabbia e lì ci va il Rattogre e gli altri 3 gutter.... 

• 0

5+5 2head no? Oppure l'altra, quella che ignora la TZ in raccolta...

Edited by cereal_killer

• 0

io darei block per aumentare le sue chances di soppravvivenza. Già così, la meta in un turno è banale, senza bisogno di ulteriori skill, pensa invece a proteggerlo

• 0

5+5 2head no? Oppure l'altra, quella che ignora la TZ in raccolta...

Big Hand, ma non è il caso di questo pezzo: per quello che vuole fare lui questo gutter riceve, non raccoglie

• 0

Ricordo il Thrower +1 Ag che di suo ha già SH... è lui quello che dovrebbe raccogliere.... e cmq un Ag5 raccoglie già al 2 dentro una TZ... BH mi pare sprecata... diverso il 2head che con una difesa binata può avere il suo perchè...

• 0

2Head ti leva dagli impicci in modo imbarazzante (nel caso specifico al 2 sotto 3 tackle zone...) avevo pensato alla raccolta in posti strani (tipo; strippata di palla in gabbia, palla dentro un sacchetto di tackle zone, raccoglie, scappa via...)

• 0

Con MO 10 dovresti essere sempre in grado di proteggerlo: se lo esponi vuol dire che hai finito i linerat in campo quindi già butta male parecchio. Stesso ragionamento vale per FA,

Sprint la prendi con un tiro skill normale, sprecheresti il doppio. NoS ti aiuta sia per la meta in un turno sia nel caso che te lo "impaninano" tra 2 o 3 giocatori. Stesso discorso vale per 2-heads solo che per i dodge hai già +1AG e il reroll da skill mentre per il catch no quindi nel tuo caso NoS meglio di 2-heads anche se di poco. A meno che non decidi di puntare tutto sulla mobilità, anche senza palla, e a quel punto con MO10 AG5 Dodge e 2-heads vai dove ti pare nel campo. ;)

Edited by dajegas

• 0

anche secondo me NoS è una buona scelta ...

un'altra alternativa è leap

con 5 di ag salti al 2 e eviti muri difensivi con tackle senza problemi,  sapendo che corri e smarchi l'avvesario proverà a fare muro piu che scacchiera, con leap non sa che pesci prendere

• 0

anche a me piace l'idea del leap: non ci sarebbe difesa che tenga