• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Bora

Vampiri In Lega

Question

Una manciata di domande, rivolte principalmente a Franz, massima autorità in campo vampiresco...

Il mio roster, dopo sette partite, è composto da:

4 Vampiri (2 con block),

10 Thrall

6 re-roll

medico

Nell'ultima partita mi sono avanzati  tre Thrall, con 2 doppi e 1 normale: avevo pensato a Guardia, Sure Hand e Block.

Con il Thrall che ha SH vorrei portar palla oltre la metà campo avversaria per poi passarla ad un vampiro, in modo da attivarli il meno possibile.

Come vanno giocati i Vampiri? Muovendoli solo se è indispensabile o in maniera più spregiudicata?

Punto ad arrivare al quinto e sesto Vampiro il prima possibile oppure devo attendere che gli altri siano skillati?

E nel caso, vanno schierati tutti e 5/6 contemporaneamente?

Come skill avevo pensato di farli tutti uguali, almeno per le prime 3, in questo ordine: block (per proteggerli) pro (per ritirare il BL, e nel caso serva come mezzo dodge) dodge (per avere più mobilità nel caso serva succhiare un po' di sangue).

Per i doppi come mi regolo?

Per i Thrall, avevo pensato ad un misto di block e wrestle, con i doppi guard (salvo un SH).

Ciao e grazie a tutti, Bora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

• 0

Inviato (modificato)

Una manciata di domande, rivolte principalmente a Franz, massima autorità in campo vampiresco...

Il mio roster, dopo sette partite, è composto da:

4 Vampiri (2 con block),

10 Thrall

6 re-roll

medico

Nell'ultima partita mi sono avanzati  tre Thrall, con 2 doppi e 1 normale: avevo pensato a Guardia, Sure Hand e Block. Io darei guardia, guardia, ma solo perchè ho un thrall agile e ci pensa lui a gestire la palla, SH quindi può avere un senso.

Con il Thrall che ha SH vorrei portar palla oltre la metà campo avversaria per poi passarla ad un vampiro, in modo da attivarli il meno possibile.

Come vanno giocati i Vampiri? Muovendoli solo se è indispensabile o in maniera più spregiudicata? Dipende, se devi farci qualcosa che possa metterti in condizione di minacciare la palla o disporli meglio perchè rischi che il turno dopo rimangano isolati dal gioco o devi coprire un buco nella difesa li muovi , se stanno bene dove sono li lasci li.

Punto ad arrivare al quinto e sesto Vampiro il prima possibile oppure devo attendere che gli altri siano skillati? Aspetta di averne almeno un altro con block, hai 6 reroll  che sono più che sufficienti (anche se per me sono un'esagerazione, io ne ho 4 e cerco di farmeli bastare) ma poi dovresti pensare a proteggere 3 pezzi da 110K e senza skill.

E nel caso, vanno schierati tutti e 5/6 contemporaneamente? Decisamente sì, non prendere vampiri se poi devi farli stare in panchina, a meno di casi eccezionali, 110K di TV per uno che fa panchina sono uno spreco.

Come skill avevo pensato di farli tutti uguali, almeno per le prime 3, in questo ordine: block (per proteggerli) pro (per ritirare il BL, e nel caso serva come mezzo dodge) dodge (per avere più mobilità nel caso serva succhiare un po' di sangue).

Per i doppi come mi regolo? Io i doppi li scarterei tutti, ma sempre per merito del thrall di cui sopra, nel tuo caso FORSE prenderei in considerazione ad uno di dare una skill di passing se proprio ne senti la necessità. Per le skill farne uno wrestle-tacklepuò essere una buona scelta, ti lascio comunque il link in fondo per farti vedere come gli ho skillati io.

Per i Thrall, avevo pensato ad un misto di block e wrestle, con i doppi guard (salvo un SH). Approvo, fanne anche uno con DP una volta che arrivi a 15-16 pezzi.

Ciao e grazie a tutti, Bora

Mio team: http://www.bolognabowl.it/mnt/index.php?section=objhandler&type=1&obj=2&obj_id=311

DeLo

Modificato da DeLo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Discussione interessante visto che ho preso i vampiri della WM... :)

Per fortuna saranno il progetto per il 2015, quindi ho tempo per studiare.

Ciao... Luca!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Eh ragazzi, non ho il tempo per postare tutto ciò che ho capito sui Vlad, però posso dirvi che per essere molto competitivi devono giocare sulla meta e sul rubar palla. Picchiano il giusto , specie se skillati, altrimenti sono fragili e poco efficaci.

il mio roster prevede coppie di giocatori per funzione: 

- 2 vlad portapalla / tuttofare
- 2 Vlad Interditori / Rubapalla
- 2 Vlad Piloni Centroboa

Considerando che giocare Vampiri implica schieramenti abbastanza variegati e molto elastici, io consiglio:

1- Regola "aurea" : 1 RR per ogni Vlad , e secondo me 6 RR su 4 Vlad sono troppi, aumentano il TV sulla singola prestazione. in ottica lega direi che il numero medio è 5, anche con 6 Vlad in campo. Quando sono skillati i Vampiri rerollano tutto da soli o quasi.

2- Scappa prima e picchia poi. La skill di protezione per il Vlad non è Block, ma Dodge. Con quella diventano già un buon 50% più forti, dato che picchiano di più stando più in piedi e si muovono facilmente ove serve. Inoltre dodge consente di fare i "numeri" da circo in mezzo alle zone di tackle avversarie.

3- Block è la seconda skill di base, ma non è fondamentale per tutti i Vampiri. 1 Vampiro io lo farei Wrestle , Tackle ed eventualmente Frenzy, condito da dodge e Pro se ci si arriva. Si può invertire il frenzy col pro.

4- si può fare un thrall portapalla, così come un Vampiro lanciatore. basta tirare un doppio, oppure un AG +1 . Sono dell'idea che un Lanciatore Vampirico sia molto simpatico, e Cambia il gioco della squadra. Io grazie a lui ci ho vinto il secondo campionato.

5 - Dato che i Vampiri sono un team "vergine" , li puoi plasmare come vuoi. Studiandoli a fondo mi sono accorto che come team ibrido sono temibili più che altro per la loro letalità nel rubare palla e breakkare. Picchiare dei nani o degli orchi, ti assicuro non da molti frutti. In questa ottica , uno dei Vampiri dovrà svilupparsi con block, mighty,tackle e pro. Dodge in questo caso è una skill secondaria, se vuoi fare il "picchiatore". Come una squadra elfica, si fa il blitz mirato e ci si nasconde o lo si allinea al resto del team. Al tempo sbagliai la sua evoluzione, dando prima Mighty Blow. Ero inesperto e dovevo affrontare team leggeri. Errore atomico. Chi pensa che i Vlad skillino a cas fatte ha cannato tutto. I Vlad fanno Mete, non pestano. (o meglio, pestano chi devono pestare!)

6- Io stavo sviluppando un gioco a sei Vampiri, ma tante volte ne ho schierati solo 5. Dipende chi si affronta, e quante skill si hanno in gioco. Contando un PRO come mezzo reroll, mai stare sotto la regola 1 RR per un Vampiro. Oltre al rubapalla e al picchiatore e al lanciatore avevo due centro-boa (uno blodger forza 5 guardia e pro) e l'altro , il metaiolo, blodger tackle sidestep e pro. questi da soli tenevano il centrocampo e una fascia. Il sesto lo stavo facendo simile a questi due (al momento blodger a 29 SPP), per dare più forza e mobilità alla manovra, ma avrei optato al 99% per mettere almeno un frenzy. Utile per schiacciare il campo.

7- i Thrall: sui thrall servono cose utili alla loro sopravvivenza. E meno sono skillati, meglio è. Servono in tanti, 10 direi che vanno bene. Non devono far salire i TV, i Thrall sono la tua benzina, ti accorgerai che serve solo tenerli in vita. La tecnica per farlo a volte costa, ma si deve fare. Esempio: ipnotizzare con un Vlad un pezzo nemico per smarcare 1 o 2 thrall è una tattica spesso preziosa. Inoltre i Thrall posso diventare ottimi portapalla a basso costo se giochi contro il Fulmine e non vuoi farti devastare la gabbia. Giocare largo con un thrall al centro della gabbia è la tattica da preferirsi. Al momento giusto (cioè partito il fulmine), ci sarà un Vampiro vicino pronto ad salvare il risultato.

Per chiudere, per loro non dari altri doppi se non dodge; guard presuppone un appoggio che lascerebbe il thrall attaccato al nemico: a lungo andare non premia, fidati. Sure hands si può fare , già lo condivido di più. Ricorda che i thrall con doge diventano linee amazzoni a costo 70k. Vero, non economiche, ma prendono block facile e inoltre si proteggono da soli e possono scappare con un banale tiro al 3+ binato. Io avevo un thrall dodge-guard: questo perchè , ho tirato prima dodge e poi un altro doppio. A quel punto , anche se dovevo appoggiarlo per sfruttare il guard, grazie a dodge si proteggeva molto meglio. Inoltre avere una guard che si smarca facile è molto tattico. 

8- I Vampiri giocano un gioco che solo loro sanno giocare. Hanno pochi nemici naturali, ma sopratutto non partono mai sconfitti. Tutto dipende dal tuo stile di gioco, dovrai fare molte partite per trovare il settaggio, perchè basta sbagliare una casella e tutto andrà a ramengo.. In compeno vedrai l'avversario che si scervella ogni turno per fare gabbie strane contro HG, e tu manco lo userai !!! ;-)

9- per la tattica di gioco, dovrei scrivere un pozzo. Aggiungerò appena ho tempo.   

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Tante grazie, hai scritto un "trattato" particolarmente utile ed interessante, complimenti.

Solo un paio di consigli... È più funzionale allo sviluppo della mia squadra (ho già sei re roll) dare Pro ai vampiri come seconda o terza skill?

Posso skillare tre thrall con due doppie e una skill normale, cosa consigli?

Doge, dodge, block

Dodge, dodge, Sh

Block, block e wrestle (per non innalzare ancora il tv è considerando che sono i primi thrall ad avere una skill)

Quanto ai sei re roll li ho presi da sin da subito perché partivo da un tv di 1100 e ho preferito partire con tanti re roll per non pagarli poi il doppio, in previsione di arrivare il prima possibile a schierare sei vampiri (se tutto va per il meglio dovrei riuscirci nelle prossime tre partite)

Ciao, Vlad Bora Tepes

Modificato da Bora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Da tanto tempo avrei voluto fare una squadra di Vampiri ma poi, diciamo fortunatamente, non ho mai fatto l'investimento sui pezzi che non avrei usato perché ormai gioco davvero poco.

Tuttavia ho provato sul videogioco e mi son trovato malissimo: girano 1 su bloodlust a pioggia e i re-rolls son davvero fondamentali. Tra l'altro ho fatto una partita contro norse e mi saranno capitati almeno un paio di doppi teschi... Carneval of blood, sì dei miei giocatori.

Proverò a seguire queste indicazioni per vedere se 1 RR a Vampiro con max 5 Vampiri funziona.

Secondo me BL è un'abilità molto più pesante e limitativa di Loner e tutto sommato sti vampiri non è che siano chissà cosa... Soprattutto viste le caratteristiche dei thralls, paragonabili a dei topi lenti. Assolutamente una squadra da rivedere, non all'altezza di tante altre... SECONDO ME!

Link al messaggio
Condividi su altri siti