• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
howell

Frenzy E Fend

Question

ecco una delle domande più banali

 

 

frenzy blocca fend. spinge. Grazie a fend non posso essere inseguito quindi il frenzy non insegue e non fa il secondo blocco, è corretto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

19 answers to this question

  • 1

Su il tuo avversario ha SF non lo usa e ti frega con fend.

Ma se spingi un avversario con fend su un TUO giocatore con SF (con le caselle occupate, ovvio) resta nella stessa casella.

Quindi resta a contatto col frenzy, quindi lo puoi ribloccare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

yess

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Si. Se non puoi seguire niente secondo blocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

con un dettaglio: se spingi contro uno stand firm, Fend viene disattivato perché chi para non si sposta, quindi hai diritto al secondo blocco perché sei ancora a contatto.

Mi diverto coi necro a impaninare tra lupo e flesh golem la gente con fend

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

con un dettaglio: se spingi contro uno stand firm, Fend viene disattivato perché chi para non si sposta, quindi hai diritto al secondo blocco perché sei ancora a contatto.

Mi diverto coi necro a impaninare tra lupo e flesh golem la gente con fend

Contro un tuo SF (o un avversario che per motivi suoi lo usa.)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

con un dettaglio: se spingi contro uno stand firm, Fend viene disattivato perché chi para non si sposta, quindi hai diritto al secondo blocco perché sei ancora a contatto.

Mi diverto coi necro a impaninare tra lupo e flesh golem la gente con fend

carina questa cosa, ma ciò presuppone almeno 3 pezzi dietro al fend e non è sempre facile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

no un attimo, quindi con frenzy se blocco e ottengo spinta, il mio avversario non può essere spinto perchè ci sta uno stand firm quindi rimane sul posto, lo blocco ancora?

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

no un attimo, quindi con frenzy se blocco e ottengo spinta, il mio avversario non può essere spinto perchè ci sta uno stand firm quindi rimane sul posto, lo blocco ancora?

Cosa dice esattamente la regola? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

pensavo dovessi "spingere" ...

okok grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

pensavo dovessi "spingere" ...

okok grazie

Infatti, ma si riferisce al risultato del dado, non a quello che succede al giocatore bloccato.

Ad esempio se blocchi uno con ST, tiri Push e quello usa ST, il secondo blocco con Frenzy lo fai eccome ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

ok, questo non lo avevamo mai considerato fin ora!!! grazie mille :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

A questo punto domanda scema (e probabilmente dalla risposta scontata):

Pezzo con Frenzy contro pezzo con Side Step e Fend. Il tizio con Side Step viene spinto, ma sceglie di essere spinto in modo da rimanere a contatto.

 

C'è il secondo blocco?

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Si.

E si merita pure di morire malamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Dipende che blocco è. Magari il secondo blocco è 2-3 sotto e il TO fa comodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

La regola dice che se frenzy non viene negato in qualche modo (es: multiple block o punti di movimento finiti) e se il pezzo con Frenzy e il bersaglio del primo blocco sono entrambi in piedi e a contatto allora deve essere eseguito il secondo blocco

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

 

pensavo dovessi "spingere" ...

okok grazie

Infatti, ma si riferisce al risultato del dado, non a quello che succede al giocatore bloccato.

Ad esempio se blocchi uno con ST, tiri Push e quello usa ST, il secondo blocco con Frenzy lo fai eccome ;)

 

che è ST ... semmai SF ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Scusate una domanda che potrebbe riguardare il caso. Ma se io uso frenzy con lupo che ha block su un pezzo che ha block e decidiamo entrambi di usarlo. Faccio il secondo blocco o visto che non è quello il caso dell'esito sul dado non lo faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
8 ore fa, Grimgor83 said:

Scusate una domanda che potrebbe riguardare il caso. Ma se io uso frenzy con lupo che ha block su un pezzo che ha block e decidiamo entrambi di usarlo. Faccio il secondo blocco o visto che non è quello il caso dell'esito sul dado non lo faccio?

No, bothdown non è un risultato di "spinta" quindi non attiva frenzy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.