• 0
Mhorr

Consigli Avanzamento

Question

Ciao a tutti, finite la mia prima lega, penultima partita giocata.

TV attuale 1540 con:

*1 bullo +1AG - sawing andato di break tackle ma con ag 3 ora ho dei dubbi

1 bullo con block in procinto di beccare i break tackle

1 nano con guard

1 nano con claw

4 nani senza skill

*1 hobbo con +1 AG

1 hobbo con sure hands

*1 hobbo con + MA

*1 mino con juggernaut

3 RR

1 Apotecario

Sono in dubbio sui giocatori con * che hanno skillato in questa partita:

Ovviamente il +1AG al bullo non si discute ma dopo? Block?

Idem per l'hobbo con AG, pensavo Poi a pass o sure hands anche a questo - anche se tenderei/tendevo per il momento a cercare di far segnare i bulli x skillarli almeno fino a block e bt a entrambi. (tra l'altro ora potrei anche azzardare degli short pass tra hobbo e bullo e spiazzare l'avversario)

Invece sono indeciso sullo skill del mino tra juggernaut break tackle e stand firm - sarei più tranquillo sui blitz con juggernaut (Ma se poi rollassi doppio andrei prima di claw, block successivamente )

più mobile con bt per blizzare dentro le gabbie o comunque per evitare che lo mettano a cuccia tutta la partita -.-

capisco anche però che ( com-e è stato scritto) un mino con sf che blizza una gabbia è una brutta gatta da pelare oltre che più tranquillo quando surfa a bordo campo ..... INDECISIONE!!!

E per quanto +1 MA all'hobbo sia allettante in proiezione futura non so quanto mi convenga al momento

Forse un dirti player sarebbe più utile.

Per i nani dopo il secondo guard andrei di mighty blow/claw dove possibile per arrivare al famoso ClawPoMb

Mi rimetto ai vostri consigli

Edited by Mhorr

15 answers to this question

• 0

ag3 sul toro vorrebbe sure hands hai un portatore a forza 4 che muove di 9... altro?

pass è un doppio per gli hobbi, all'ag4 puoi dare sure hands, ma il toro è meglio.

io toglierei di mezzo quello che non ti è passato e ha sure hands ora hai almeno 2 pezzi per portare palla.

BT al mino visto che sei partito con Juggernaut, se in un blitz dopo i blocchi non sei in mezzo puoi usarlo anche per coprirti

• 0

Grazie Gcclaudio ma mi sono espresso male forse, sul mino e sull'hobbo il dubbio è sul loro primo skill e comunque all'ag4 cosa daresti?

• 0

toro ag 3 + s.hands o block (alla pari, ma per me meglio block prima e s-hands dopo)

hobbo ag 4 + block (fallo sopravvivere un po' di più che magari arriva dodge)

mino + juggernaut (come prima skill se non tiri doppio è abbastanza obbligatoria poi vedi tu, ma io block glielo darei lo stesso se arriva un doppio anche più avanti - dargli claw non è per nulla sbagliato è che ho avuto troppe brutte esperienze col toro senza block, del tipo due dadi contro da uno stronzetto blocker a fo 3). La progressione con s.firm e guard non è male. Puoi anche invertire guard e s.firm (almeno se non si attiva rimane a rompere le balle alla grande anche in difesa), mentre b-tackle lo darei solo come quarta skill essendo un ulteriore tiro di dado per fare un'azione con un pezzo loner... è un 2+, ma si sa come va sto giochino...

arriva almeno a tre guardie ai nani prima di dare i m-blow. Userai molto quello del mino quindi non ne avrai grossa necessità all'inizio.

tieni l'hobbo con s-hands che non si sa mai chi ti schiacciano per primo dei pelleverde ;)

il ma +1 tienilo e cerca di dargli wrestle e tackle

• 0

Ugo fottiti xD

Grazie Randall, apprezzo i consigli , quindi pensi anche tu che sul toro con AG 3 btackle sia uno spreco?al Max la do a quello che ha già block visto che sono entrambi li li x passare...

Al mino ho dato juggernaut alla fine e vediamo come progredisce, partita successiva l'mvp é andato ad un nanaccio inesperto più che buono ma nessuno ha skillato per ora, prossima lega a breve!

Edited by Mhorr

• 0

uno spreco no, ma col boost in ag ne hai molto meno bisogno. Maneggi palla e doggi come un hobgoblin, ma con stats e skills da supereroe...

con block è un blitzer della madonna e un portatore di palla coi controco-si

poi gli dai sure hands e sei a posto.... tackle e mblow ed è un signor pezzo...

col doppio 1-4 gli dai dodge, col doppio 5 ma +1 e il doppio 6 è un graditissimo fo +1

ricorda poi che hai altri 4 tiri avanzamento per fare un altro ag+1 :D  :lol:  B) 

• 0

BLOCK al bullo +1 AG : il bullo diventa così il pezzo tuttofare in grado di coprire buona parte di campo da solo e di blitzare a 2 dadi e di segnare se serve...

BLOCK al gobbo +1 AG: gli allunghi la vita, puo' essere utile anche in difesa dato che spesso farà da safety in una squadra altrimenti poco mobile

• 0

Ok, qualche partita più tardi....

l'hob con +ag passa e gli do block x farlo sopravvivere, ok

il toro é passato due volte e gli ho dato block, ora riflettendo, visto che mi sono spesso trovato a raccattare la palla con l'hob con +ag e poi passarla al toro con +ag x farlo scattare verso la meta,avendo un'altro hob già con dure hands, non sarebbe,meglio dare al toro altro, ad esempio mb x farlo contribuire al pestaggio visto che sta accumulando spp solo lui e che cmq posso sempre usarli per ricevere hand offs come faccio ora? Magari blitzando e rimanendo fuori della gabbia dove invece resterebbe l'hob con +ag?

considerando che mino a parte il resto del team ha solo 1guard e 1 claw su due nani..

ah dimenticavo che l'altro toro ora ha block e bt

Edited by Mhorr

• 0

2 ragioni per sh:

1) gli hobbi muoiono più facilmente

2) devi difenderti da strip ball

• 0

anche se tre s.hands in campo sono sicuramente tanti tienili ugualmente. puoi comprarti un dodicesimo o tredicesimo pezzo e tenere i meno skillati in campo con la riserva sure hands per tentare magari una meta veloce in due-tre turni.

dagli s.hands al toro, per i motivi di claudio e perchè essendo il pezzo più veloce che hai raccattare palla dopo che l'hanno atterrato gli verrà più facile anche con due tackle zone sulla palla. blitz su uno dei marcatori e raccolta al 4+ binata... 75% di successo... non male direi

• 0

Uso questo post e me ne approprio (spero Mhorr possa perdonarmi ^_^ ) perchè il titolo è quello giusto.

questa la squadra

Mino + 6+4

toro + btackle

toro + block + btackle

nano + mblow + guard

nano + claw

4x nano

hob + wrestle

hob + s.hands

hob

FF 3

RR 3

Apo

cash 120k

opzioni per il mino:

MA + 1

AV + 1

Guard

quale di queste 3?  (l'ordine è la mia preferenza)

• 0

Guard, i miglioramenti a movimento e armatura non sempre valgono il costo aggiuntivo in TV.

Sul Mino dei CD non mi convincono entrambi, sul Mino del Caos il +1MV ha piu' impatto secondo me.

• 0

forse è proprio quello che mi lascia il dubbio... se non stessi giocando anche col caos magari non ci avrei pensato due volte

• 0

Guard...tutta la vita, a meno che non venga un doppio per dargli Block vai di:

Guard, SF, Juggernaut