• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
lorenzogas

Avanzamenti Vari

Question

Salve  a tutti,

ho un team di Slann, ovviamente, e un team roster a 1100k, avendo come prima partita un elfo ho optato per un roster del genere : Krocco,blitzer,4 catcher ,5 linee, 4 RR  enessun medico, con 30k in cassa. Ahime, è successo l'ineluttabile nella prima partita, muoiono krocco e linea con un injury a un catcher, 70k di incasso e un avanzamento a una linea (doppio) e quindi guardia.

Seconda partita contro dmoni di Khorne, partita sfigata per me, molti 1 , 3 double skull, e all'8 del secondo tempo blitzer cade in meta all ultimo scatto!

Nota positiva: nessun ferito grave, ma solo 20 di incasso.

Quindi fondo cassa 70k ( perche avevo preso il medico).

Tre avanzamenti : Blitzer (6+6) e che te lo dico a fare, catcher ( abilità) quindi smarcarsi, secondo catcher (doppio).

L'ultimo avanzamento mi lascia perplesso, gli do guardia, cercando di farlo avanzare il piu presto possibile, per la seconda skill?

Oppure smarcarsi direttamente? Oppure nerves of steel, o HMP? Non so scegliere.

9 answers to this question

• 0

Io darei guard, ma ognuno ha il suo modo di giocare slann, non c'è niente di inciso nella pietra. 

Se gli dai guard, assicurati di coprirlo a modo SEMPRE, e se deve leappare in gabbia assicura ti segnare, perchè una guardia che leapa al 2+ non solo si chiama i blocchi a tre dadi, ma anche i falli a terra come se non ci fosse un domani. 

1 person likes this

• 0

Grazie per aver risposto cosi solermente, e per aver tolto quel piccolo dubbio che avevo. Detto questo, mi conviene comprare il krocco di nuovo, o un altro blitzer??? Nel torneo ci sono molti elfi, 2 squadre di nani, norse , khorne, skaven, e vampiri

• 0

prima crocco, poi blitzer. E non più di due in squadra. MAI.

1 person likes this

• 0

Blitzer sempre e solo 4x: sono i pezzi più forti della squadra

• 0

Dissento: i pezzi più forti della squadra sono i catcher. A TV alti i blitzer impattano un sacco (te lo dico perchè li ho provati): tieni presente che costano 10K in meno di un WD e per performare decentemente hanno bisono almeno di 2/3 skill. Non giustificano l'aumento del TV per quello che fanno.

• 0

Mah, io li ho giocati due leghe e devo dire che sono i blitzer a fare la differenza e non i catcher: i blitzer hanno accesso a GSA e puoi skillarli in tanti modi diversi. Sono i pezzi antielfo per eccellenza (ed in lega ci sono sempre tanti elfi) con diving tackle. Sono gli unici pezzi della squadra (krocco a parte) a prendere le strenght. Hai ragione quando dici che hanno bisogno di tante skill ed è per questo che bisogna far segnare i blitzer. I catcher sono forti perchè leappano e dodgiano al 2+, ma hanno AV7, FO2 e partono senza skill. Io sono dell'idea che si debbano avere tutti i positional in quella squadra. E' chiaro che ognuno ha le sue opinioni, ma la lega che ho vinto con gli slann, l'ho vinta solo perchè avevo 4 blitzer, altrimenti non avrei avuto speranze...

• 0

boh, sarà che io a 2.100 di TV continuavo a regalare inducements a squadre nettamente più forti della mia... :(

• 0

Sono d'accordo con Beppe. Il fatto che abbiano GAS in lega ti consente di ridurre il TV man mano che avanzano con skill che altri valuterebbero come doppio. MB + Dodge è una combo che una linea paga 60 k mentre tu recuperi 20k di quei maledetti 50k di differenza iniziale. Tra l'altro man mano skilli i blitzer anche jump up e diving tackle assumono più valore rispetto all'inizio (diving tackle con tacle, stand firm o side step assume altro senso.... Paradossalmente potresti pensare anche a shadowing!).

Assurdamente ti potrebbe bastare un catcher solo con il quale raccogli e vai in meta Sh block Dodge e Pro!

• 0

block + mb + piling on: è questa la via!!!