simone

Torneo Veloce Labb A Massa (Ms) 12 Gennaio 2014

14 posts in this topic

innanzitutto una doverosa premessa:

date le regole riguardanti i tornei postate da DOA, mi scuso per la contemporaneità del nostro torneo con la due giorni di Modena.

purtroppo problemi di forza maggiore ci hanno obbligato a scegliere in maniera irrevocabile questa data, e speriamo che non si creino attriti o problemi con gli altri organizzatori e giocatori.

siamo un gruppo di 13-14 giocatori che giocano da quattro anni a questa parte, ma non avendo partecipato a nessun torneo (salvo una comparsata alla Luccini Summer Cup di 3 anni fà) siamo ovviamente dei perfetti sconosciuti per la comunità italiana, ma volevamo comunque organizzare un nostro torneo aperto a tutti. il regolamento sarà il seguente e l'iscrizione è 18 euri comprensivo del pranzo (nello stesso stabile che ospiterà il torneo) con pizza,bibita e caffè.

ecco le regole:

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann, Underworld e Khorne .

1.1 FORMULA
a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati tre incontri da tutti gli allenatori.

1.2 SQUADRE

a- Le squadre avranno un patrimonio di 1.100k MO (TR=110)
b- le squadre riceveranno tot MO da spendere in abilità (NON in avanzamenti di caratteristica) da assegnare ai propri giocatori. Si può assegnare solo una abilità per giocatore, al costo di 20k per una abilità “normale” per il giocatore in questione, e 30k per una abilità “doppia”. Una volta scelte le abilità queste rimarranno valide per tutte e tre le partite del torneo.

Tier 1:  80k MO                                                                                                 

chaos dwarf, dwarf, wood elf, skaven, necromantic, Lizardmen, orc, undead, amazon

Tier 2:  120k MO                                                                                              

chaos, human, khemri, pact, slann, dark elf, high elf, nurgle, norse, pro elf, khorne

Tier 3:  160k MO                                                                                             

halfling, goblin, vampire, ogre, underworld

c- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
Necromante” per Undead e Necromantic                                                                 

(gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
Capocuoco” (0-1)
per gli Halflings
“Bribes” (0-3) per i Goblin

1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Non si applicherà la procedura illegale a meno che non siano d’accordo entrambi i coach.
c- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
d- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.

1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà così calcolato: Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Fattore “X” maggiore (X uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *2])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI
a- il vincitore verrà premiato con il trofeo Lega Apuana Blood Bowl in bronzo

b- tutti i partecipanti avranno un omaggio marchiato Lega Apuana Blood Bowl

c- verrà quindi sorteggiata una squadra (gentilmente offerta dalla Greebo miniatures) tra tutti i partecipanti

Presente. Quali sono gli orari di inizio?

09:30 ritrovo

10:00 inizio prima partita

12:30 pausa pranzo

13:45 inizio seconda partita

16:00 inizio terza ed ultima partita

18:15 fine torneo e premiazioni

gli orari possono subire leggeri ritardi, ma non oltre il quarto d'ora.....

grazie, ci vediamo il 12

Purtroppo non potrò andare alla Royal Rumble per un mero problema tecnico (ho un matrimonio il Sabato  :( ).

Per questa buffa coincidenza potrei essere dei vostri la domenica!

Purtroppo non potrò andare alla Royal Rumble per un mero problema tecnico (ho un matrimonio il Sabato  :( ).

Per questa buffa coincidenza potrei essere dei vostri la domenica!

andyboy, senza promettere niente, ci potremmo anche sentire.... potrebbe essere la mia reèntrè sui campi di BB

E' abbastanza vicino casa da poter essere il mio ritorno sui campi :)

Grazie a Simone dell'ospitalità e dell'ottima accoglienza! Buon torneo in compagnia anche di nuovi giocatori!

Vinco con i demoni di khorne (quindi anche "Migliore di Luccini"), secondo yena con gli umani (puppa! :-) ), terzo lorenzo della Lega Apuana con i dark elf.

Speriamo che questa nuova realtà di affacci anche ad altri tornei.

Edited by andrea.parrella

grazie sopratutto a voi per la buona riuscita........purtroppo essendo io il dispari non ho giocato e me ne dispiace..... confido di recuperare e di contraccambiare quanto prima con una nostra presenza ai tornei a noi più vicini!!! complimenti ad Andrea per la vittoria e sopratutto al nostro Lorenzo che in pochi mesi di gioco ( è alla sua seconda Lega) ha dimostrato di essere un ottimo giocatore........alla prossima!!

Grazie a Simone dell'ospitalità e dell'ottima accoglienza! Buon torneo in compagnia anche di nuovi giocatori!

Vinco con i demoni di khorne (quindi anche "Migliore di Luccini"), secondo yena con gli umani (puppa! :-) ), terzo lorenzo della Lega Apuana con i dark elf.

Speriamo che questa nuova realtà di affacci anche ad altri tornei.

non vale prendersi gioco degli sconfitti in maniera così volgare :P :P  e pensare che Yena con la sua gufata contro Lorenzo ti ha spianato la strada per la vittoria!!! ;)

ciao di nuovo a tutti :) :)

Grazie mille a tutti i partecipanti ed in particolare a chi mi e' stato avversario in questa mio primo torneo di Bb.

Di piu' non potevo sperare..finisco inspiegabilmente imbattuto rischiardo addirittura di vincere. Poi qualche errore ma il bello degli errori e' che possono insegnare qualcosa :-)

Cilegina sulla torta sicuramente l'Assassino che nel primo turno della partita ferisce un WarDancer e nella seconda partita toglie palla ad uno Scinco ingabbiato. W la fuffa :-)

Capisco ora chi dice che bisogna giocare i Tornei per migliorarsi. Credo che mi siano state piu' utili 3 partite ieri che 200 su Fumbbl :-)

Un grazie ancora a tutti, e complimenti ad Andrea per aver vinto TUTTO!!!!

Alla prossima :-)

Primo degli onestiiiiiiii

Io ti regalo sei doppi teschi in un tempo e tu neanche vinci il torneo... via, via...