• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
howell

Prima Lega Con Gli Skaven

Question

ciao a tutti,sono alla mia prima lega con i topastri...

porto roster a 1100k con:

3 line

topolone

2 blitzers

4 g runners

thrower

3 rr

la prossima(3a giornata) la gioco contro un orko e avrò in squadra un vagabondo al posto di uno dei due blitzer (sono reduce da un match contro nani)

l'orko per ora ha solo una guardia su un blitzer ma deve ancora giocare un match vs necro.

io ho guardia sul topolone e ss su un gr...

consigli? anche per eventuali skill? ho il thrower a 4spp e pensavo ad accurate

18 answers to this question

• 0

Compra medico e uno o due linerat appena puoi...

• 0

EDIT: il medico lo ho...

i linerat non li sto comprando perchè sto prendendo sempre vagabondi purtroppo e quindi preferisco tenere in cassa ancora mi schiatta uno importante...per ora ho 130k in cassa...magari se contro gli orki non prendo troppe botte potrei valutare l'acquisto di 2 line o 1 line e il secondo thrower

• 0

Meglio due line per ora.

Calcola pure che il discorso tante botte = niente riserve vale anche al contrario, e cioè niente riserve = tante botte. Se sei in 11 contati basta un KO che non rientra che sei sotto di pezzi, e ti menano più facilmente, così ne perdi altri. Ricominciare il drive in parità numerica ti permette di gestire meglio i momenti "fisici" del match IMO.

1 person likes this

• 0

il secondo thrower

no al secondo thrower, meglio una linea. Hai bisogno di gente da mettere in scrimmage e a volte da sacrificare. Ed hai già tanti positional da proteggere.

Poi segui i consigli di Dajegas che coi topi ha una lunga esperienza.... anche in casa :D :D

• 0

ok grazie per i suggerimenti...cosa mi potete dire sugli orki?

• 0

la prossima(3a giornata) la gioco contro un orko e avrò in squadra un vagabondo al posto di uno dei due blitzer (sono reduce da un match contro nani)

l'orko per ora ha solo una guardia su un blitzer ma deve ancora giocare un match vs necro.

io ho guardia sul topolone e ss su un gr... (perchè non gli hai dato Block?- più ne hai e meglio è)

consigli? anche per eventuali skill? ho il thrower a 4spp e pensavo ad accurate (sarò monotono ma la prima skill dovrebbe essere block per farlo sopravvivere eda vere un blitzer aggiuntivo- poi accurate ok)

Gli orchi ti sono sopra mediamente di forza con i BO, ma sono più lenti. Stai alla lontana il più possibile fagli fare solo un blitz a turno.

In attacco crea un varco e segna appena puoi.

In difesa copriti bene e stai pronto ad approfittare di ogni errore tattico o Turn Over dell'avversario lanciando più GR che puoi intorno e sulla palla.

Attento ad usare sempre il topolone per blizzare (soprattutto se non sei in grado di proteggerlo con altri pezzi) perchè potrebbe infognarsi in mezzo agli avversari e finire la carriera con largo anticipo :) )

Gli skaven (i GR soprattutto) segnano anche in pochi se ne hanno la possibilità anche se quando rimani in pochi contro tanti è sicuramente dura (ma questo vele un pò sempre)

Facci sapere come è andata

• 0

io ho guardia sul topolone e ss su un gr... (perchè non gli hai dato Block?- più ne hai e meglio è)

consigli? anche per eventuali skill? ho il thrower a 4spp e pensavo ad accurate (sarò monotono ma la prima skill dovrebbe essere block per farlo sopravvivere eda vere un blitzer aggiuntivo- poi accurate ok)

Gli orchi ti sono sopra mediamente di forza con i BO, ma sono più lenti. Stai alla lontana il più possibile fagli fare solo un blitz a turno.

In attacco crea un varco e segna appena puoi.

In difesa copriti bene e stai pronto ad approfittare di ogni errore tattico o Turn Over dell'avversario lanciando più GR che puoi intorno e sulla palla.

Attento ad usare sempre il topolone per blizzare (soprattutto se non sei in grado di proteggerlo con altri pezzi) perchè potrebbe infognarsi in mezzo agli avversari e finire la carriera con largo anticipo :) )

Gli skaven (i GR soprattutto) segnano anche in pochi se ne hanno la possibilità anche se quando rimani in pochi contro tanti è sicuramente dura (ma questo vele un pò sempre)

Facci sapere come è andata

ho dato SS al gutter per favorire la meta in un turno,che sto ancora studiando visto che faccio spesso errori.

al prossimo darò sicuramente block e ad un fantomatico terzo penso che darei wrestle per poi tornare su block.

pensavo di strutturare la partita in maniera tale da skillare con il thrower facendo 2 cp. almeno uno ad un gutter che poi dovrebbe segnare e, dopo essere arrivato in vantaggio e al sicuro, un altro sempre su un gutter per fare i 6spp.

poi ho una linea con 5spp,magari se riesco faccio fare un cp pure a quella. vado in meta con un gutter da 0spp così la squadra magari cresce anche un po.

sono uscito reduce da una partita contro nani,cosa mi devo aspettare dagli orki? più botte?

effettivamente qui il topolone non sarà tanto semplice,da un lato lui non ha block ma dall'altro anche un black ork con due supporti può essere seccante...di più dello sventratore che andava ad un dado...

• 0

ragazzi contro degli orki ultra pompati che concedono 140k di inducements cosa consigliate di fare?

siamo a tv 1260 vs tv 1120

lui è full roster in 13,3rr, medico

io in 11,3rr, medico con un journey al posto del blitzer

abbiamo entrambi una guardia,lui su blitzer e io su topone

lui accurate a lanciatore e io ss a gutter

io vedo come opzioni:

star palla e catena

2 bw

linea +bw

le ho messe in ordine di preferenze anche se la star nn l'ho mai usata,sono attirato solo dal fo7 che potrebbe significare 2 ciccioni giù a turno per lui

Edited by howell

• 0

Sei in pochi, quindi io forse propenderei per la terza ipotesi, scarterei la star Player a priori palla acatena è la più aleatoria che c'è e al primo TD ti saluta.

Pensa anche ad un medico aggiuntivo come variante, ma soprattutto cerca di non stare a contatto, se non quando sia necessario per rubare palla o creare un varco per il TD.

• 0

quindi tu scarteresti a prescindere il palla e catena ... ok

dici un secondo medico? un vantaggio sarebbe che non mi ruba l'mvp almeno ... anche se dovrei essere veramente sfigato a beccare l'mvp sul mercenario,visto che il journey al più lo compro.

forse l'opzione 3 è la migliore effettivamente,almeno ho la panca lunga.Difendo in 11+1 e magari attacco in 10 o perchè no 11

• 0

quindi tu scarteresti a prescindere il palla e catena ... ok

dici un secondo medico? un vantaggio sarebbe che non mi ruba l'mvp almeno ... anche se dovrei essere veramente sfigato a beccare l'mvp sul mercenario,visto che il journey al più lo compro.

forse l'opzione 3 è la migliore effettivamente,almeno ho la panca lunga.Difendo in 11+1 e magari attacco in 10 o perchè no 11

con 140 di inducement c'è poco da scialare e sono poche le varianti

• 0

Medico e spera che l'orko buchi poche armature

• 0

2o medico quindi va per la maggiore ... 

io però bw e linea extra a questo punto nn la vedo male ... alla fine ho solo 2 pezzi skillati,devo salvare quelli e 130k in cassa qualora dovesse crearmi veram problemi... recuperare un ko al 3 potrebbe fare la differenza,non credete?

• 0

Per me salvare dalla morte un positional in più può far la differenza.

• 0

Eh lo so... Ma sono veramente molto indeciso... Avere carne da macello per la scrimmage in più nn è male, specialmente se la recupero dal KO al 3

• 0

Non sono espertissimo, ma con squadre simili usando gli Orchi, lo scorso anno ho sempre ridotto in 4/5 gli avversari Skaven. A volte facendo molte ferite e altre volte solo KO.

Ovviamente poi dipende dai tiri armatura che il tuo avversario fara' ma e indubbio che meno giocatori hai in campo piu' possibilita' hai di subire blocchi.

Io credo che entrambe le situazioni possano essere valide.

Se hai le ragazze hai piu' possibilita' di recuperare dai KO (se poi subisci 2 ferite 2 morti ti pentirai di non avere preso il secondo medico)

Se prendi il secondo medico sei relativamente piu' sicuro di non subire perdite importanti ma se poi non ti rientrano i KO e giochi il secondo tempo in netta inferiorita' numerica ti pentirai di non avere piu' giocatori o ragazze della Birra.

Valuta quello che ti ispira di piu', valuta i pro e i contro e impara se la scelta si rivelera' sbagliata per la prossima volta.

Personalmente non ho mai usato (quando l'ho scelto) il secondo medico mentre le ragazze sono sempre utili.

Ma io usavo Orchi, con gli Skaven potrebbe essere il contrario (anche se poi se nel secondo tempo sei costretto a mettere blitzer o pantegane in screemage non e' proprio il massimo)...

• 0

con 140k di incentivi con gli skaven prenderei ragazza bw e linea mercenaria. il problema degli skaven è affrontare l'inferiorità numerica, per le ferite gravi un medico basta e visto il roster che stai per affrontare.

perchè la linea mercenaria? perchè con la ragazza bw il rientro del ko può fallire, con la riserva no(e avendo giocato skaven posso assicurarti che spesso sono le linee ad andare ko)

• 0

con 140k di incentivi con gli skaven prenderei ragazza bw e linea mercenaria. il problema degli skaven è affrontare l'inferiorità numerica, per le ferite gravi un medico basta e visto il roster che stai per affrontare.

perchè la linea mercenaria? perchè con la ragazza bw il rientro del ko può fallire, con la riserva no(e avendo giocato skaven posso assicurarti che spesso sono le linee ad andare ko)

penso che opterò a linea e medico ... giocando con 5 line (1 journey e il mercenario) la linea vera e propria è una in scrimmage ... e i ko li recupererei più easy