LEONIDA

Fulginium Bowl 7 - 1 E 2 Marzo 2014

212 posts in this topic

In effetti è vero.... la 6a abilità quando si assegna? :blink:

Leonidaaaaa?

si assegna alla 4° secondo me, la formula sarà 3+3

Edited by gcclaudio

Ad ogni squadra potranno essere assegnate cinque abilità normali ed una doppia (da distribuire nel seguente modo: due abilità normali ed il doppio fin dalla prima partita, altre due abilità normali da assegnare dalla quarta partita. Nessun giocatore potrà avere assegnata più di una abilità. 

il regolamento del torneo dice così, ma ho una domanda: le skills alla fine sono 5 o 6?

6

In effetti è vero.... la 6a abilità quando si assegna? :blink:

Leonidaaaaa?

si assegna alla 4° secondo me, la formula sarà 3+3

si mi sono accorto che c'è un errore di scrittura, le skills sono 3 fin dalla prima partita, suddivise in due normali ed una doppia (più quelle bonus in base alla fascia) prima della quarta parità e visionato l'avversario si possono assegnare le altre tre skills normali...

ci è rimasto ancora un posto libero in camera quadrupla.

se c'è un interessato mi contatti oggi

ci è rimasto ancora un posto libero in camera quadrupla.

se c'è un interessato mi contatti oggi

Paolino chi non viene più che aggiorno l'elenco??

io da Lucca sarò solo, scendo con i fiorentini. Poi in camera io e Franz saremo con i bolognesi.

da Bologna siamo:

dirold

roller

farina

fakko

balder

Fackko con la c per il file score.

Ciao Leonida, un chiarimento alle regole per le skill bonus...

Per il mio team dei chaos, per iniziare 2 normali e 1 doppio oppure 4 normali, giusto?

E poi devo aggiungere anche un'altro 1 normale o 1 doppio come bonus?

A domani Yeaaahhhh!!!!

Per il mio team dei chaos, per iniziare 2 normali e 1 doppio oppure 4 normali, giusto?

A domani Yeaaahhhh!!!!

No, le abilità iniziali sono 3 di cui una può essere "doppio", poi con il Chaos hai diritto ad un altro skill bonus che può essere normale o "doppio"

A domani Yeaaahhhh!!!!

No, le abilità iniziali sono 3 di cui una può essere "doppio", poi con il Chaos hai diritto ad un altro skill bonus che può essere normale o "doppio"

esatto

RAGAZZI CERCATE DI CONTATTARE L'ULIVO E DI FARE UN PO' DI CHIAREZZA SULLE CAMERE, CON I RIMPASTI ED AGGIUSTAMENTI NON CAPISCONO PIU' SE DEVONO PREPARARE QUADRUPLE, TRIPLE... GRAZIE!!!!

E FORNITE I NOMI DI CHI USUFRUISCE DELLE CAMERE 

A domani Yeaaahhhh!!!!

esatto

Ma è per forza devo prendere il doppio? rifiutando il doppio prendendo 2 normali come era di solito, no?

No è sempre una

O è un doppio o è una normale

A domani Yeaaahhhh!!!!

esatto

mirko quest'anno il regolamento ē cambiato....

Ma è per forza devo prendere il doppio? rifiutando il doppio prendendo 2 normali come era di solito, no?

Spartako rinasce.....

Primo posto dopo ka prima giornata, rolex soffre....

Ico mi regala un pareggio.............. x fortuna mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ico, sei un amico

artico mi infama e mi si inchiappetta...

Xo gran cena....

fulginium sempre alti livelli

prestazione appannata dopo 4 mesi senza giocare!!ma va bene così

gra divertimento con tuttitutti..gran gag!

posto sublime e cibo totale!!!!

ah...

ecl!

Complimenti come sempre a Leonida e a chi ha organizzato con lui il Torneo oltre che a Maurizio e al personale del Borgo dell'Ulivo.

Si conferma che "se magna" bene e parecchio.

Io miglioro il risultato dell'anno scorso venendo battuto solo una volta da Farina.

Confermo che con i Khemri bisogna avere un roster solido (i Block ai TG hanno risolto parecchi problemi, meno le guardie ai Blitz-ra, quindi su quello mi riservo ancora il giudizio), ma essere disposti a giocare anche in maniera "sbarazzina" altrimenti non se ne esce: ne sanno qualcosa i miei primi 5 avversari che si vedono rifilare sconfitte per 2-0 e riacchiappare partite che avevano dominato al 16° (con Farina non ci sono riuscito, ma con i Grandi Antichi non si può scherzare).

Enjoy

bene eccoci qui anche questa settima edizione e Voi la avete resa grande come sempre e non finirò ma di ringraziarvi per rendere questo torneo un evento di quelli che lasciano sempre un buon ricordo...

un doveroso ringraziamento a Maurizio e tutto il suo personale che mettendoci a disposizione i locali del Borgo dell'Ulivo ci permette che il tutto possa svolgersi entro canoni di cordialità e trattamento "mangereccio" a livelli di grande soddisfazione per chi ci partecipa...

passiamo a "snocciolare" qualche statistica, il 2014 sembra un anno fortunato per la comunità italiana del BB che ha visto già fin dai primi tornei dell'anno un'alta affluenza che se si conferma e consolida lo renderà un anno speciale per la nostra comunità, partiamo in 54 e finiamo in 52 per il ritiro causa problemi di salute del buon Boromir (era in forse la sua presenza già da prima) e a cui rivolgo un doveroso e affettuoso saluto... (ci sei mancato da morire mantide!!! la cena sarebbe stata ancora più fantastica con la tua presenza).

vediamo la presenza di 16 razze sulle 24 ufficiali di cui ben 13 concorrono al premio per la Miglior Squadra di quella razza (rimangono fuori in quanto presenti una sola squadra il Caos, gli Elfi Silvani, e gli Slann), la distribuzione di qualcosa come ben 26 premi ad estrazione fra dadi, blister di miniature, squadre, e valigette portaminiature, con ancora 7 miniature distribuite a chi ha fatto il primo "morto" durante ogni round e 5 premi estratti a sorte distribuiti dall'organizzazione del Campionato Italiano, che portano il totale a 38 premi distribuiti al di fuori del podio e di quelli ottenuti nelle altre categorie su 52 giocatori, ovvero quasi i 2/3 dei partecipanti hanno portato a casa un "premio", e questo grazie alla generosità dei molti sponsor di quest'anno che ringrazio ancora.

un ringraziamento speciale per  i "volti nuovi" che per la prima volta partecipano al Fulginium Bowl, ovvero per i ragazzi di piacenza, cremona, alessandria, firenze, foligno e della provincia di macerata, per Dajegas che partecipa fin dalla prima ora al Fulginium lasciando la gelida Svizzera per partecipare, e a Ciccio che per non perdersi il torneo si è fatto un volo intercontinentale, e naturalmente un altrettanto doveroso e caloroso ringraziamento anche a tutti gli altri vecchi e recenti amici, di cui molti presenti fin dal primo Fulginium.

andiamo con il palma res:

- LU PRIMU  Spartako - Miglior Squadra Orchi;

- LU SECUNDU  Roller - Miglior Squadra Nani;

- LU TERZU Dreddolo - Miglior Squadra Nani del Caos;

- LU MEJO CHE DIFENNE  Balder - Non Morti 3 mete subite;

- LU MEJO SEGNATORE Barbossa - Skaven 12 mete fatte;

- LU MEJO TONFATORE Topomuschiato - Ogre 31 cas fatte;

- LU MEJO PITTATORE GcClaudio - Squadra Khemri;

- LU MEJO DELLI PICCULITTI Fackko  - Goblin;

- QUILLU CHE CE NE HA PIATE DI PIU' Doa - Goblin 23 cas subite;

- LA CUCCHIARA DE LEGNU  Gian - Ogre;

- Miglior Squadra Non Morti - Mad;

- Miglior Squadra Amazzoni - Matos;

- Miglior Squadra Norse - Dirold;

- Miglior Squadra Goblin - Fackko;

- Miglior Squadra Caos Pact - Vudelfo;

- Miglior Squadra Skaven - Barbossa;

- Miglior Squadra Halfling - Treno;

- Miglior Squadra Khemri - GcClaudio;

- Miglior Squadra Ogre - Devilman;

- Miglior Squadra Underworld - Dajegas;

a questo punto non mi rimane che dirvi che vi aspetto il prossimo anno il primo fine settimana di marzo!!!! ;)

a chi può interessare sono rimasti disponibili 5 set di dadi (2d6+3 dadi blocco+ gettone RR) al prezzo di 15 euro l'uno, contattatemi via pm

di seguito la classifica totale, consultatela e ditemi se c'è qualcosa da correggere altrimenti procedo con l'inserimento NAF..

30t04ur.jpg

Edited by LEONIDA

Grande Fulginium!

Grandi Alessandro, Klark e i ragazzi di Foligno!

Grandi Maurizio e tutto lo staff del Borgo dell'Ulivo!

Grandissimi gli Halflings ^^

Un abbraccio a tutti e alla prossima.

Prima esperienza al Fulginum e devo dire che è veramente un ottimo torneo, location e mangiate ottime, ideali per una due giorni di partite :)

Per cui ringrazio Leonida per l'ottima organizzazione, e il boss Maurizio per le ottime magnate offerte dal suo ristorante, tutti i miei avversari, e tutti gli amici che ho rivisto con molto piacere (Jugar in primis :))

Porto una squadra tosta per un torneo a 1000 (Slann), ma sono contento di aver giocato alla "pari" 6 partite su 7:

Roller [Nani]

Perdo 1-2 che ci sta tutto con un top player, peccato solo per un doppio 1 su un leap con un catcher che avrebbe portato forse ad un risultato diverso

Coach [Norse]

0-2 (accuso il pranzo e di fatto non c'è partita)

Bonz [Wood Elf]

2-2 (un tempo a testa, primo tempo sono sotto di due mete, che recupero nel secondo)

Baphomet72 [Orchi]

2-2 (sfida precena col compagno di viaggio, sfida divertente e sempre aperta a diversi risultati)

Pinky [undead]

3-1 (vedo che sono in gara per il miglior segnatore e sforzo un po)

Treno [Halfling]

1-2 (bravo Treno con i suoi Halfling, peccato per un doppio 1 su dodge fallito dal catcher che avrebbe portato ad un risultato invertito)

Fudo [Chaos Pact]

2-0 (punteggio bugiardo visto che vinco immeritatamente perchè Fudo non riesce a segnare due mete, una per tempo, sbagliando l'ultimo go-for-it)

Arriverderci, speriamo, all'anno prossimo :)

Fulginium. Il torneo dei tornei. Punto

Grazie ai miei avversari, 7 partite meravigliose, senza carogna sulle spalle.

Primo giro in un torneo serio e capisco subito perchè tutti me lo hanno consigliato ;)

Tanta bella gente , tanto cibo , ma sopratutto una full-immersion di bloodbowl ; penso di aver imparato di più in questi 2 giorni che in 2 anni di leghe casalinghe

Grazie di cuore a tutti per l'esperienza che mi avete passato , l'allegria che mi avete trasmesso e la passione che mi avete acceso .

Organizzazione perfetta ad incorniciare un'esperienza stupenda che spero di ripetere

Arrivederci a tutti

Che dire... alla mia settima partecipazione al Fulginium (su 7 edizioni) non posso che confermare che il binomio Alessandro-Maurizio continua ad essere sinonimo di qualità. La partecipazione sempre numerosa e l'arrivo di tante facce nuove ne è la dimostrazione.

Faccio un torneo di studio con degli sconosciuti (per me ) nani caotici, che mi regalano soddisfazioni fino alla quinta partita, per poi disfarsi nelle ultime due. Finisco 1-4-2. Un ringraziamento ai miei avversari per le belle partite: Varamyr, Arioch, Mozzo (che sfiga... meno male che ti sei rifatto con i premi), Franz, Dirold (la prima volta che ci affrontavamo), Matte8 (idem, come Dirold) e Ico (per una chiusura in bellezza ^_^).

Un vero piacere incontrare nuovi giocatori, che danno entusiasmo al movimento, e rivedere vecchi amici (ciao Moreno, la prossima volta le tue rane le voglio testare sul campo ;)).

alla prossima

Un saluto a tutti i partecipanti vecchi e nuovi che anche quest'anno sono venuti così numerosi a questo torneo.

Uso orchi in torneo per la prima volta e finisco 2-4-1  abbastanza giusto.

Ringrazio Ale per lo sbattimento organizzativo ed i miei avversari con cui ho passato due belle giornate in tranquillità.

Ci si rivede alla TTC.