• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Harcan

Dark Elf Torneo

Question

Salve ragazzi, mi inscriverò ad un torneo a 1100k con 6 skill da mettere e avevo proprio pensato di fare la pazzia di portare dark, dico pazzia perchè è la mia prima volta che porto elfi in torneo.

la mia idea sarebbe la seguente:

3 blitzer: dodge,dodge,tackle
2 witch: wrestle, block
1 runner: leader
5 linee pulite

2 RR (3 con leader)
medico.

avevo pensato a giocare con 1 blitzer perchè riuscirei a prendere il dodicesimo pezzo, perchè così non mi piacciono molto, quindi mi affido a voi (magari anche per skill).

7 answers to this question

• 0

pensi di portare l'assassino?

se la risposta è no allora se guardi gli skill che hai dato hai il motivo per cui ti servono 3 blitzer:

2 sono blodger e coprono le streghe e dopo hai lo spazio per uno con tackle e leader per il runner.

se avessi un solo blitzer (con tackle) dovresti dare comunque 2 skill a 2 linee che non farebbero il lavoro di un blitzer (perché o gli dai block o gli dai dodge), mentre l'avversario avrebbe un compito più semplice perché ti saresti rallentato la squadra avendo tolto 2 pezzi che si muovono di 7

io ho fatto la prova ad un torneo a non dare skill a i blitzer e dare dodge a 3 linee: la difesa è stata molto più semplice, ma una volta che mi hanno tirato fuori i blitzer, non ho potuto neanche attaccare

p.s.: se sono 6 skill con doppio Mighty blow a un blitzer

• 0

no scusa ho scritta male, volevo dire che invece di giocare con 3 blitzer di portare 1 IN MENO (giocare con 2 blitzer).

all'assassino non ci avevo pensato, ma a questo punto, provo la pazzia di mettere il doppio su di lui e mettergli multi-block, o sbaglio?

• 0

no, multiple block è poco utile, se non hai una squadra intorno che ti aiuti, portandoti via l'assassino con le spinte o facendo in modo che chi rimane in piedi non provi, giustamente a picchiarti l'assassino, inoltre rischieresti di usarlo solo una o 2 volte.

se vuoi una pazzia dai juggernaut o piling-on a una witch che potresti riuscire a usare più volte

col doppio meglio mighty blow a un blitzer e sopperisci alla mancanza di tackle coi frenzy delle witch

Edited by gcclaudio

• 0

posso mettere solo un doppio, quindi il double mb e fuori discussione... anche se ho trovato carino l'idea del piling on sulla witch.

• 0

Dunque, i DE sono gli unici elfi che possono schierare 4 blitzer, mi sembra alquanto azzardato schierarne di meno (come rinunciare a un WD per avere un RR in più con i Wd...mmm..)

A 1.100 si riescono a giocare benino, sono sempre costosetti...però io proverei così:

4 Blitzer (Dodge, Dodge, MB)

2 Witch (Wrestle, Block)

1 Runner (Leader)

4 Linee

2 RR

1 CL

1 AA

Oppure

4 Blitzer (Dodge, Dodge, Dodge, MB)

1 Witch (Wrestle)

1 Runner (Leader)

5 Linee

2 RR

1 Apo

(In questa configurazione puoi rinunciare all'Apo (sempre comodo però), avere 1 RR in più, e dare Nerve Of Steel al Runner...ma in generale il Runner va protetto, se ti arrivano sulla palla c'è qualcosa che non va...e rischi di avere un'abilità pendente che non usi quasi mai)

Vedi tu, questo è il mio parere...

• 0

Rinunciare a un RR o al medico per 1 punto di movimento e block non sempre paga anche perché il blitzer con MB è un target per l'avversario, insieme alle witch e al runner.

2+1 RR non sono così tanti per una squadra che deve dodgiare ogni turno

• 0

Beh, diciamo che tenere le witch a contatto è chiaramente stupido (salvo surfate in arrivo), il resto del team si presenta con AV 8, è come dire che un team di umani deve sempre dodgiare via altrimenti è fritto...!

In una lega dove uno vuole preservare il team ci può anche stare che se giochi vs una belva di orchi, chaos, nani o che menano a nastro ci sta tentare di fuggire e lasciare solo il blitz al nemico, ma in un torneo è diverso...puoi finire la partita in 4 e stare sopra 3-0 perchè mentre l'altro era occupato a menare e a fare CAS tu fuggivi e andavi in meta.

Di solito 2 RR + leader o cmq 3 RR è il max per un elfo...