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andrea.parrella

Luccini Summer Cup - Xii Edizione

64 posts in this topic

Ciao a tutti,
come ogni anno sono a riproporre la Luccini Summer Cup.
Ormai consolidatissimo il fine settimana del 22 e 23 Marzo.
Il torneo sarà di due giorni: http://www.luccini.it/summer/2014.html

A presto,
Andrea Parrella

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il torneo si basa sul Competition Rules Pack (Living Rulebook 6.0), con l’aggiunta delle squadre Chaos Pact, Slann e Underworld. Non potranno essere utilizzati i Daemons of Khorne.

1.1 FORMULA
a- La formula scelta per il torneo è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei/tre incontri da tutti gli allenatori (4 il Sabato e 2 la Domenica se di due giorni, 3 la Domenica se di un giorno), con il sistema della svizzera.

1.2 SQUADRE
a- Le squadre avranno un patrimonio di 1.100k gp (TR=110)
b- Ogni razza avrà un tier personalizzato per l’assegnazione delle skill, come indicato di seguito:
Amazon 6 normali
Chaos 8 normali
Chaos Dwarf 5 normali + 1 doppio
Chaos Pact 3 normali + 3 doppi
Dark Elf 5 normali + 1 doppio
Dwarf 6 normali
Elf 7 normali
Goblin 6 doppi
Halfling 7 doppi
High Elf 7 normali
Human 6 normali + 2 doppi
Khemri 7 normali + 1 doppio
Lizardman 5 normali + 1 doppio
Necromantic 4 normali + 2 doppi
Norse 6 normali + 1 doppio
Nurgle 7 normali + 1 doppio
Ogre 7 doppi
Orc 6 normali
Skaven 4 normali + 1 doppio
Slann 6 normali + 1 doppio
Undead 2 normali + 2 doppi
Underworld 8 normali
Vampire 7 normali + 1 doppio
Wood Elf 5 normali

Solo un giocatore del roster potrà avere 2 skill (entrambe normali), tutti gli altri potranno avere massimo 1 skill.

c- non si potranno utilizzare gli Inducement, eccezion fatta per:
Necromante” per Undead e Necromantic (gratis nei roster, lo Zombie varrà solo per la partita in corso)
Capocuoco” (0-1) per gli Halflings
“Bribes” (0-3) per i Goblin

1.3 SPECIFICHE
a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.
b- Non si applicherà la procedura illegale almeno che non siano d’accordo entrambi i coach.
c- Si utilizzerà la regola dei 4 minuti per turno solo in caso entrambi i coach siano d’accordo; le partite avranno durata massima stabilita dall’organizzazione (2h15’) dopodiché la gara sarà sospesa (si pareggerà il turno successivo a quello che si sta giocando al momento della scadenza del tempo).
d- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.

1.4 PUNTEGGI
Il punteggio sarà così calcolato: Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti, Concessa -2 punti.
A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:
- Bonus “vittoria ampia” (1 punto assegnato ogni vittoria con 2+ TD di scarto)
- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *1])
- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI
a- Saranno premiati i primi 3 classificati, la squadra con più TD, più, come di consueto nella Summer Cup, ci sarà un premio speciale.
b- In questa edizione sarà consegnato il premio “Garrincha”, a quella squadra che avrà fatto l’azione più spettacolare del torneo. Ogni coach alla fine del torneo dovrà scrivere l’azione che ritiene più spettacolare della sua squadra, e il comitato organizzatore valuterà quale sarà l’azione “Garrincha”. Nota: l’azione “Garrincha”, non sarà necessariamente la più difficile in termini probabilistici, ma la più strana/folle del torneo.
Il premio speciale è cumulabile con gli altri premi della manifestazione.
c- Come di consueto ci sarà il premio alla squadra più caratteristica, in onore di Valerio “Conan” Laurenzi.

 

ELENCO PARTECIPANTI:

0. Kroovian/Rama (dispari)

1. Parrella
2. Mefistofelico
3. Giamma
4. Vash
5. Barsanti
6. Gurdulo
7. Baiocco
8. Segastian
9. Solignac
10. Verrinho
11. Molok
12. Barbossa
13. Morpao
14. Puppolo
15. Rolex
16. Leonida
17. Blackpanda
18. Mozzo
19. Spartako
20. Franz
21. Phoenix
22. Yena
23. Capitan Kermit
24. Boar
25. Lenci
26. Cana
27. Cecco
 
Se dimentico qualcuno fatemelo sapere!
Edited by andrea.parrella

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Consiglio caldamente di farlo da due giorni ... e lo dico sperando finalmente di riuscire a partecipare! ;)

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Sembra interessante.

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Figo! ^^

 

Salvo impegni irrinunciabili vedrò di esserci. :)

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Figo! ^^

 

Salvo impegni irrinunciabili vedrò di esserci. :)

 

La prima bozza di regolamento l'abbiamo studiata insieme!  :)

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Io renderei leggibile il tutto....

Il carattere 1 non aiuta molto...

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ora si legge? non capisco come mai aveva formattato in quel modo strano...

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"Solo un giocatore del roster potrà avere 2 skill (entrambe normali), tutti gli altri potranno avere massimo 1 skill."

questo è riferito ad OGNI team? o solo a razze in particolare?

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ora si legge? non capisco come mai aveva formattato in quel modo strano...

sei passato da 1 a 2....

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"Solo un giocatore del roster potrà avere 2 skill (entrambe normali), tutti gli altri potranno avere massimo 1 skill."

questo è riferito ad OGNI team? o solo a razze in particolare?

 

A tutti i team.

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ciao,chiedo un consiglio perchè sto organizzando un torneo qui in puglia :

ho notato che avete cambiato le regole sulle skill ad ogni edizione,come mai? 

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Immagino che la motivazione sia nel cercare un bilanciamento tra le varie razze permettendo anche a quelle classicamente meno competitive nei tornei di potersela giocare alla pari

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Proprio come dice Kaltenland, l'intenzione è provare ad essere originali e sperimentare diverse tipologie di regolamento.

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Regolamento molto bello e spero di riuscire a partecipare ;-)

 

Unica pecca è la sanzionatura NAF... credo che un tale regolamento, seppure fighissimo, violi palesemente i requisiti pre torneo.

 

"La NAF incoraggia l’utilizzo del CRP (Competition Rules Pack) come pacchetto di regole per i tornei. Tornei che utilizzano edizioni precedenti di regole, non dovrebbero essere sanzionati.

Piccole variazioni alle regole nei tornei sono comunque concesse, ed anche incoraggiate. Questo per diversificare il più possibile i tornei l’uno dall’altro. Tuttavia le modifiche vanno effettuate con criterio e seguendo queste restrizioni:
a)       non sono concesse modifiche ai costi prestabiliti, abilità e caratteristiche di base dei 24 roster presenti nel regolamento.
b )       Le meccaniche di gioco principali non devono essere alterate.
c)       Le abilità e le loro regole non devono essere alterate.
d)       Le modifiche non devono alterare l’attuale equilibrio tra le razze; eventuali incentivi possono essere dati alle squadre tradizionalmente meno competitive, ma con moderazione.
"

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E' un regolamento talmente folle che sto cercando in tutti i modi di esserci =P

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Oggettivamente le "compensazioni" non sono maggiori dei tornei "a fasce" tradizionali né a quelle dell'EB 2014: semplicemente anziché avere 3-4 fasce ce ne sono N, ma la distanza massima è la stessa (semplicemente è più spalmata e variegata, il che è imho un bel passo avanti dato che non tutte le razze di una medesima fascia sono ugualmente "bisognose").

 

Inoltre, consideriamo che vengono da sempre sanzionati tornei MOLTO più sbilanciati in termini di compensazioni (per non andare troppo lontano, la Combinata, ma se guardi all'estero è anche "peggio", o meglio, a seconda dei punti di vista ^^).

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Questo regolamento ha dei punti di forza.

1- farà discutere... e questo è bene.

2- binari secchi rispetto a libertà nella scelta abilità di certi team...non concedendo doppi..

ma con la possibilità di fare due su un pezzo...

generalmente poco usata.. ma con questo numero di skill qualche MB-PO

niente troll con leader con leader ma

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Confronto spassionato fra team secondo me equivalenti a 1100.

undead-orcs-caosdwarfs

2singoli e 2 doppi

6singoli

5singoli e 1 doppio

Nelle cripte dei non morti: bello... posso fare le 2mummie con block ...o leader... azz ma ora ho solo 2 singoli per i ghoul block/wrestle...e le guardie sui wight????

Fra le tende orchesche:

Quindi... 6 singoli... tu troll non avrai block,

tu blitzer non avrai dodge.

signori... niente champagne per noi orchi... solito schema block-guardia.... ma aspetta... tu potresti prendere MB-PO...

nelle oscure forge del caos:

Sua nefandezza il patrono del team ci omaggia di un porente minotauro... diamogli block o claw...

ora ci ragioniamo... volevamo leader...

intanto dalle fucineinfernali...."Noi si vole solo Guard!!!"

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Confronto spassionato fra team secondo me equivalenti a 1100.

undead-orcs-caosdwarfs

2singoli e 2 doppi

6singoli

5singoli e 1 doppio

Nelle cripte dei non morti: bello... posso fare le 2mummie con block ...o leader... azz ma ora ho solo 2 singoli per i ghoul block/wrestle...e le guardie sui wight????

Fra le tende orchesche:

Quindi... 6 singoli... tu troll non avrai block,

tu blitzer non avrai dodge.

signori... niente champagne per noi orchi... solito schema block-guardia.... ma aspetta... tu potresti prendere MB-PO...

nelle oscure forge del caos:

Sua nefandezza il patrono del team ci omaggia di un porente minotauro... diamogli block o claw...

ora ci ragioniamo... volevamo leader...

intanto dalle fucineinfernali...."Noi si vole solo Guard!!!"

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Ciao a tutti, come sapete è da sempre nostra intenzione testare regolamenti nuovi e alternativi.

Come da me più volte avrete sentito dire in Italia i regolamenti sono sempre molto standard, e solo nell'ultimo anno sono usciti regolamenti un po' "diversi".

Se analizzate, come ho fatto io, i regolamenti dei tornei sanzionati NAF negli altri paesi, scoprirete una varietà e un livello di "pazzia" nei regolamenti molto più alta.

 

Alla fine, se fate due conti, a livello di valore di skill, sono anche abbastanza equilibrate, ma apre a soluzioni nuove (come due skill ad un pezzo senza malus ulteriori).

Tra l'altro, ho voluto fare l'analisi e la valutazione delle skill alle 24 razze, assieme a Spartako e Phoenix (li ringrazio tanto!), così da avere anche l'opinione di due persone che conoscono molto bene il gioco.

 

Quello che spero è che l'innovazione sia perlomeno apprezzata, in attesa di pensare un nuovo regolamento per l'anno prossimo!  :P

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Solo una piccola precisazione: laddove vengono indicate abilità "doppie", tali possono essere ovviamente convertite in skill "normali".

Edited by andrea.parrella

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Ai necro ne manca 1...

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Cosa sono quelle cimici con ciascuna rispettivamente un anno scritto sopra?

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