• 0
mrc034

Consigli Sviluppo He.

Question

Buongiorno a tutti,

ho una squadra di HE che sta giocando delle partite in una lega di sviluppo in cui facciamo giocare le squadre rookie prima di farle partecipare a quelle di lega. Dopo 9 partite il mio roster è il seguente:
12 pezzi
Blitzer  Mighty Blow
Blitzer  Dodge, Side Step
Catcher  Dodge, Blocco
Catcher  Dodge
Catcher  Dodge
Catcher  
Linea    Blocco (-2MV praticamente uno Zombie agilissimo !!)
Linea    Ni
Linea     Dodge
Linea
Linea
Thrower  Accurate,Dodge

3RR, Apo e 6FF.
140.000 mo in banca.

Ora date le prime skill per renderli un pò più resistenti e giocabli (le prime partite con 2RR non sono state facili !!) sarebbe il momento di dare qualche Wrestle a linee e Catcher per avere qualche opzione in più in attacco e difesa oltre ad un bel Kick sino ad ora rinviato. Nella nona partita mi skillano 3  pezzi: il Catcher pulito, una linea pulita e la linea già con Dodge. Cosa tiro ?
Catcher pulito 5+5
Linea con Dodge 5+5
Linea pulita 6+6

Direi che non è il caso di lamentarsi !! Ma mi sembrano scelte obbligate:
Catcher pulito 5+5 --> +1MV (lo passo per un Nos o Guardia o MB ? Mi sembra meglio 9 di MV)
Linea con Dodge 5+5 --> Guardia (direi un No Brainer rispetto al +1 di MV)
Linea pulita 6+6 --> Si può passare un +1 di ST anche se non su un positional ?

Ora però chiederei a chi è più esperto di me commenti sui tre avanzamenti e suggerimenti su come sviluppare i pezzi ed in particolare la linea con +1 di ST. Che ruolo gli assegnereste ? Linea forzuta o qualche altre specializzazione ?

Inoltre dopo "già" 9 partite sarei a 1600 di TV con 12 pezzi !! Sigh !
Volevo prendere come 13simo un secondo Thrower per tirarlo su difensivo e trattarlo inizialmente come una linea. Con 20 di TV in più rispetto ad una linea avrei la skill Pass + Safe Throw da usare se recupero palla e può skillare più velocemente. Cosa ne dite ?

Andrei a 1690 dopo 9 partite !! Super Sigh !!

Grazie in anticipo per l'attenzione.

P.S. Riuscirò a dare Kick a qualcuno ?

10 answers to this question

• 0

che bei tiri :-)

allora, nell'ordine:

1) +MV per una mera questione statistica 1/3 contro 1/5 di tirare doppio (escludendo già il doppio 6 che sarebbe al 99% un+1fo). MB su un catcher è stra-forte però l'hai già dato al blitzer, quindi a questo dagli +MV

2) guard

3) la linea con +ST la svilupperei intanto con block e poi dodge, questo per lasciar aperto ogni spiraglio per buildarla fino a 5 skill correttamente. Poi dipende dai roll...se hai tirato doppio allora MB e la fai picchiatrice con tackle, se tiri un+MV puoi farla portatore di palla con sure hands/SS. Se tiri +AG dalle sure hands/leap. Builderei però il ball handler solo in leghe lunghe/perpetue. Altra soluzione: blodge/leap/tackle; questo dipende dalle squadre che affonti, se sai che andrai all'80% a 2 dadi è valido, per esempio.

Come priorità di skillaggio:

- dai block al FO4

- wrestle a uno dei 2 catcher con dodge (per farlo in futuro con leap/tackle/SB)

- dodge al MV9

n.b. tieni l'MV9 in panca solo per gli OTTD fino a che non hai una certa solidità nel team. Hai già altri da proteggere. Quando avrai solo lui +1/2 pezzi da proteggere allora potrai schierarlo titolare.

my 2 cents

ciao! :)

Edited by antares84

• 0

nerves of steel al catcher che ha tirato doppio. Ricevi al 2+ fisso a parte contro nurgle e l'avversario non può semplicemente marcarti

alle 2 linee guard buttando il doppio 6: di una linea a forza 4 "te ne fai poco" perché devi dargli almeno block ed è molto più lenta dei catcher, per i 50k in più che costa, meglio allora sfruttare Av8 prenendosi gli schiaffi che altrimenti toccherebbero ai catcher

edit: le squadre di elfi hanno il problema del TV alto, quindi gli avanzamenti di caratteristica vanno presi col contagocce, specie sulle linee che skillano più lentamente

Edited by gcclaudio

• 0

nerves of steel al catcher che ha tirato doppio. Ricevi al 2+ fisso a parte contro nurgle e l'avversario non può semplicemente marcarti

alle 2 linee guard buttando il doppio 6: di una linea a forza 4 "te ne fai poco" perché devi dargli almeno block ed è molto più lenta dei catcher, per i 50k in più che costa, meglio allora sfruttare Av8 prenendosi gli schiaffi che altrimenti toccherebbero ai catcher

edit: le squadre di elfi hanno il problema del TV alto, quindi gli avanzamenti di caratteristica vanno presi col contagocce, specie sulle linee che skillano più lentamente

non sono d'accordo: +1 a forza va bene sempre. una linea a forza 4 per essere bloccata a 2 dadi impegna 3 pezzi del tuo avversario in media, non è poco. In certi casi diventa meglio di un chaos warrior rookie con la palla in mano. Dipende sempre da come giochi e dalle scelte che fai, ognuno ha il suo modo. Però ricorda:

NUFFLE PRIMA O POI TI PUNIRà SE NON PRENDI GLI AUMENTI DI CARATTERISTICHE  :P

• 0

...

di una linea a forza 4 "te ne fai poco" 

...

IMHO ci porti palla.

• 0

Un paio di FO4 fan la differenza.

Meglio su un positional che su una linea, ovvio. Ma io lo terrei eccome.

• 0

non sono d'accordo: +1 a forza va bene sempre. una linea a forza 4 per essere bloccata a 2 dadi impegna 3 pezzi del tuo avversario in media, non è poco. In certi casi diventa meglio di un chaos warrior rookie con la palla in mano. Dipende sempre da come giochi e dalle scelte che fai, ognuno ha il suo modo. Però ricorda:

NUFFLE PRIMA O POI TI PUNIRà SE NON PRENDI GLI AUMENTI DI CARATTERISTICHE  :P

Io l'ho tenuto l'aumento di caratteristica anche perchè Nuffle si è già imbizzarito solo per averlo chiesto !!

Il problema principale resta se e come cercare di controllare il TV, sono a 1690 con 13 pezzi che mi sembrano il minimo ed il massimo per gli HE. Ora sono giocabili ma mi servono ancora 7/8 skill varie perchè diventino una buona squadra. A 1690 altri team sono già completissimi. Con gli HE devi guadagnare 6 SPP ai catcher solo per dargli Dodge e devi arrivare a 16 per blocco/wrestle ed ora per una nuova skill devi arrivare a 31 ...

Posso chiedere anche qualche opinioni su strategie offensive e diffensive che adottate giocando gli HE. Io sono un pò in difficolltà perchè potendo tutti fare un pò di tutto non sono ancora riuscito a specializzarli ed i primi avanzamenti servono principalmente per protezione. Ho principalmente giocato skaven ed è molto più facile perchè dopo che i GR hanno blocco/wrestle (e bastano solo 6spp) e metti dentro il Ratogre ogni pezzo ha il suo ruolo.

• 0

Va bene controllare il TV ma non diventare paranoico ;)

Gli HE partono senza skill "basiche" (a parte i due blitzer e il thrower) quindi è fisiologico che a partità di skill tu abbia un TV più alto dei tuoi avversari. Se a questo aggiungi che tu tiri solo doppi poi...  :P

Però al livello cui sei arrivato dovresti aver finito di "rincorrere" i team più skillati, ora te la giochi alla pari con tutti. 

Usa le linee come sacchi di sabbia per proteggere i positional e almeno un catcher skillalo come libero in difesa con wrestle/tackle   ;)

Edited by dajegas

• 0

Le skill che penso mi manchino per poter essere efficace anche in difesa.

Roster attuale e in grassetto le skill (normali) che mi servirebbero

13 pezzi
Blitzer  Mighty Blow, Dodge
Catcher  Dodge, Blocco
Catcher  Dodge, Wrestle
Catcher  Dodge, Wrestle
Catcher  +1MO, Dodge, Blocco (questi sono di base)
Linea    Ni
Linea     Dodge,Guardia
Linea   +1FO, Blocco, Tackle
Linea
Thrower  Accurate,Dodge, Sure Feet

Thrower (difensivo gestito come una linea) Kick

3RR, Apo e 6FF.
140.000 mo in banca.

Sono 9 poi qualche Blocco/Wrestle alla linee e qualche Tackle qua e là potrebbero fare comodo. E tutto questo senza tirare doppi e/o avanzamenti.

Un'idea che mi era venuta è cercare di skillare la linea con forza 4 con Wrestle, Leap e Tacke  per entrare nelle gabbie al 3+ ma la vedo lunga ...

Commenti ?

• 0

My 2 cents:

Le skill che penso mi manchino per poter essere efficace anche in difesa.

Roster attuale e in grassetto le skill (normali) che mi servirebbero

13 pezzi
Blitzer  Mighty Blow, Dodge
Catcher  Dodge, Blocco

Catcher  Dodge, Wrestle
Catcher  Dodge, Wrestle

Te ne basta 1 di wrestler all'altro darei un sempreverde Block

Catcher  +1MO, Dodge, Blocco (questi sono di base)

Valuterei Dodge e Sprint: lo tieni in panca e gioca solo il turno 8 per fare il 1TTD

Linea    Ni
Linea     Dodge,Guardia
Linea   +1FO, Blocco, Tackle

Come dicevo prima, io ci porterei palla con questo tizio qui. Quindi andrei di Dodge come prima skill. Poi Block e SH o SS

Linea

Kick (vedi sotto)
Thrower  Accurate,Dodge, Sure Feet

Non sono d'accordo. Prima di SF assolutamente Block e SH. A TV 1700 Strip Ball ce l'hanno in parecchi.

Thrower (difensivo gestito come una linea) Kick

Darei kick a una linea non al thrower

3RR, Apo e 6FF.
140.000 mo in banca.

Sono 9 poi qualche Blocco/Wrestle alla linee e qualche Tackle qua e là potrebbero fare comodo. E tutto questo senza tirare doppi e/o avanzamenti.

Un'idea che mi era venuta è cercare di skillare la linea con forza 4 con Wrestle, Leap e Tacke  per entrare nelle gabbie al 3+ ma la vedo lunga ...

Commenti ?

• 0

Quoto quasi in toto Dajegas...gli unici consigli che ti aggiungo:

- sul FO4 dai prima block e poi dodge, al 51 dagli sure hands/tackle in base a quello che vuoi farci (io sarei per un SH al 65%)

- sul MA9 dodge come prima, poi valuta in base a come ti sta andando la gestione della squadra. Se hai 12 players e attorno ai 100k di cassa dagli sprint e tienilo in panca (come detto da Dajegas)...se invece sei alla frutta e ti hanno killato un paio di linee e quindi giochi di loners, dagli Block

Come linea generale, cerca prima di dare solidità alla squadra (questo vale x la lega) in modo da proteggere i tuoi tiri buoni (il FO4 e il MA9 x  es.)