• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
antares84

Skillaggio Team (Lega Perpetua)

Question

Ciao ragazzi, mi servirebbero un po' consigli per ottimizzare lo skillaggio della mia squadra in lega:)

Dopo una serie B abbastanza facile, fra poco mi troverò ad affrontare squadre attorno ai 2000k di TV, la maggior parte picchione (caos, nani chaos, orchi). La situazione dopo 7 partite è la seguente:

- blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle 

- blitzer n.2 - dodge, MB, tackle

- blitzer n.3 - dodge, SS

- blitzer n.4 - dodge

- strega - block, MB

- 2x linelf con wrestle

- linelf con block

- linelf con kick (niglato)

- linelf nudo

- linelf loner

- 3reroll, medico

- 90k in cassa

Un po' di domande:

1) blitzer n.3 e n.4 come farli? io il 3 lo farei simile al n.1, salvo doppi o stats. Il n.4 non so, o un supporter al runner (catch/+ma/sprint/SS) o un leaper

2) la seconda strega (in futuro) la farei con wrestle/leap/SB

3) prendo subito il runner con quei 90k? anche devo mettere in scrimmage 2 linee skillate? al futuro runner avrei dato dodge, sure hands come prime skill. Che dite?

4) il quarto reroll quando prenderlo?

5) altri consigli utili? :-)

ciao ciao

Edited by antares84

8 answers to this question

• 0

non ho mai provato a giocare i Darkelf, ma un paio di consigli te li posso dare...

4) non ho mai visto una squadra di darkelf in una lega che avesse più di 3 reroll ;)

3) vedi se quel journeyman prende ssp (almeno 3) al limite lo compri dopo

• 0

Ciao ragazzi, mi servirebbero un po' consigli per ottimizzare lo skillaggio della mia squadra in lega:)

Dopo una serie B abbastanza facile, fra poco mi troverò ad affrontare squadre attorno ai 2000k di TV, la maggior parte picchione (caos, nani chaos, orchi). La situazione dopo 7 partite è la seguente:

- blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle 

- blitzer n.3 - dodge, SS

- blitzer n.4 - dodge

- strega - block, MB

- 2x linelf con wrestle

- linelf con block

- linelf con kick (niglato)

- linelf nudo

- linelf loner

- 3reroll, medico

- 90k in cassa

Un po' di domande:

1) blitzer n.3 e n.4 come farli? io il 3 lo farei simile al n.1, salvo doppi o stats. Il n.4 non so, o un supporter al runner (catch/+ma/sprint/SS) o un leaper

2) la seconda strega (in futuro) la farei con wrestle/leap/SB

3) prendo subito il runner con quei 90k? anche devo mettere in scrimmage 2 linee skillate? al futuro runner avrei dato dodge, sure hands come prime skill. Che dite?

4) il quarto reroll quando prenderlo?

5) altri consigli utili? :-)

ciao ciao

Giudizio assolutamente personale

- Prima compri la seconda strega e poi pensi ad altro (assassino)

- 4° reroll inutile

- Se vuoi giocare di lanci allora usa come ricevitore il secondo runner che prende catch e nerves of steel come normali (tieni comunque a mente che i dark non sono una squadra adatta al gioco di lanci)

- se vuoi avere un leappatore è meglio che sia un blitzer in quanto ha block e non ha frenzy ok al blitzer picchiatore e 2 marcatori (ss e diving tackle)

- la seconda strega io la farei con wrestle e tackle prima di tutto il resto

• 0

Intanto grazie mille a entrambi x i consigli! ero convinto che almeno 4 reroll fossero necessari, ma forse a causa  del mio stile di gioco :blush: Ancora 2 cosuccie:

- Per quanto riguarda i 90k che ho in cassa mi consigli quindi di aspettare e prendere la strega? o il runner subito e poi con i successivi 110k la strega?

- Al marcatore come skill "finali" (4^ e 5^ x intenderci), salvo doppi e stats, pensavo di dargli fend/tackle a uno e fend/shadowing all'altro...vista l'alta presenza di piling on...è un errore? ovvio la combo chiusa sarebbe con tackle/shadowing però fend forse gli darebbe una maggiore possibilità di sopravvivere :unsure:

• 0

ti serve il runner, perché:

1) i RR per i dark elf sono di solito 3 + il leader al runner (primo skill a meno di avanzamenti di caratteristica)

2) è il miglior portatore di palla perché è veloce e costringe l'avversario a marcarti anche gli altri pezzi visto che può liberarsi della palla

La witch la puoi prendere dopo perché è più "semplice" farla segnare e farle prendere block o wrestle

Coi d.e. devi tenere sotto controllo il TV

Devi decidere se vuoi dare catch a qualcuno o meno: i dark elf non hanno ricevitori, quindi contano sul fatto che se ne vadano con dodge o che allontanino la palla con tiri al 2+ o al 3+.

Avere un ricevitore significa che il pezzo (blitzer/witch/runner non i pezzi che muovono di 6) non avrà uno skill meno specifico, ma potrebbe regalarti un RR o un intercetto. Personalmente preferisco dare skill meno specifici.

• 0

ciao raga! eccomi di nuovo a chiedervi qualche consiglio :)

dopo 12 partite (e 12 win consecutive ;) ) ecco come si presenta la situazione:

- blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle, NORMAL SKILL

- blitzer n.3 - dodge, SS, tackle

- blitzer n.4 - dodge, SS

- strega - block, MB, SS

- 3x linelf con wrestle (1sta per skillare)

- linelf con block

- linelf con kick (niglato, -AG)

- linelf nudo (niglato)

- runner - dodge

- 3reroll, medico

- 300k in cassa

- TV 1750

Purtroppo dopo 21 skill, solo 2 doppi e 19 normal :(  quindi bisogna arrangiarsi con quel che c'è:

- dubbio skill al blitzer n.1 - io gli darei FEND (sto per passare in serie A e lì girano un po' di CPOMB) soprattutto perchè sarà blitzabile quasi sempre se lo lascio a contatto con il portatore di palla...certo TACKLE sarebbe molto sinergico...(però in A affronterò solo una squadra su AG il resto picchiatori)

- dubbio kicker: lo sto tenendo fino a quando non avrò un altro kicker, sbaglio secondo voi? lo licenziereste subito?

- dubbio 2^ strega: girando molto su fummble, noto che molti giocatori preferiscono avere solo 5 pezzi forti, quindi ancora non l'ho presa...l'ultima di campionato ce l'avrò contro i nani, quindi direi di non prenderla ancora. Poi però la prenderei, che dite? (anche se arrivo a 7 pezzi da proteggere)

Edited by antares84

• 0

Al blitzer come preferenze:

- Jump Up: gli hai dato DT e in serie A gente con Tackle la troverai, quindi andrà a terra e se si rialza a movimento pieno è meglio;

- shadowing: a me piace molto perché insieme con DT ne fa un pezzo che ti si incolla e non ti molla finché non vai a terra o butti un RR

- Dauntless: per farne la bestia nera dei Big Guy

L'elfo con kick e -1 Ag lo taglierei, avere Ag4 è uno dei tuoi punti di forza e rinunciarvi senza avere skill significativi non mi pare il caso

Dai kick a quello con wrestle seguiti da tackle e strip ball: sarà l'elfo che ti fa da safety

poi butta pure l'altro con la niggling.

Portare a 6spp un pezzo 6348 non dovrebbe richiedere più di 2 partite...

• 0

Riprendo il topic, visto che ho avuto un avanzamento che mi crea diversi dubbi...

Dunque, la vecchia witch con MB/block/SS è stata uccisa, ne ho comprata un'altra e ha skillato con un bel 5+5... il dubbio è ovviamente tra MB e +MA. La squadra ora è la seguente:

- blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle, fend

- blitzer n.3 - dodge, SS, tackle

- blitzer n.4 - dodge, SS, guard

- strega - 5+5

- 1x linelf con wrestle

- linelf con block

- linelf con wrestle/dodge

- linelf con wrestle/kick

- linelf nudo

- runner - dodge

- 3reroll, medico

Voi che dite? io sarei per MB, però non sono assolutamente sicuro

• 0

il killer lo hai già e ha av8 (il blitzer), quindi puoi considerare alcune alternative:

1) Juggernaut, non sottovalutarlo in combo con frenzy e per togliere di mezzo (o dalla gabbia) un pezzo, inoltre ti sopperirebbe a block nei blitz permettendoti di darle anche wrestle come complemento a dodge visto che se lei subisce il blocco wrestle ti può essere più utile di block visto che poi si rialza a costo 0

2) Stand Firm: lato opposto della scelta rispetto a Juggernaut, cominci ad avere un punto fermo, mentre i blitzer si infilano nella gabbia...il contro è che ha Av7

3) Piling On: la mia preferita anche se la metto per terza! C'è bisogno di spiegazioni? poi si becca il fallo e/o dura poco, ma come ti diverti con la schiacciatrice (di sottofondo quando fai male scegli tra "mila e shiro" o "mimi", proprio per provocare il fallo e far espellere un pezzo) :) :) :)

4) Nerves of Steel  così hai una ricevitrice perfetta per il dump-off del runner e puoi anche "giocarci sopra" costringendo l'avversario a blitzare la palla sapendo che non la prenderà