Sign in to follow this  
Followers 0
Aper

Match Vs Glassa

106 posts in this topic

Partita caricata ma c'è da fare una correzione. Bisogna depennare il TD al mio numero 8 e assegnarlo al numero 9. Grazie e scusate x la dormita.

La partita decisiva, nient’altro da aggiungere. Il terrorismo psicologico adottato preventivamente da Melo sta divorando lentamente i superstiti del volo Oceanic 815 che sanno di non poter sbagliare se vogliono proseguire la loro avventura in questo torneo.

Gli orchi si presentano con una sola skill guadagnata nelle partite precedenti, ma grazie a 460k di incentivi aggiungono tra le loro fila Ugroth Bolgrot, 1 Mago e 2 bustarelle. L’impostazione che il coach pelleverde vuole dare al match è chiaro fin da subito: picchiare, buttare a terra e fallare. Fallare. Fallare ancora.

Sugli spalti contiamo 23000 spettatori, con una discreta superiorità Skaven, il tempo è perfetto per una partita che si preannuncia spumeggiante e Melo vince il lancio di dado, scegliendo di difendere.

La palla scattera poco dietro la linea di scrimmage e da qui partono una serie di schiaffoni che però ottengono uno scarso risultato. Provo a raccogliere la palla col thrower ma non è in giornata e partiamo col primo turnover di giornata anche se sono comunque in controllo della situazione. Melo parte col blitz di Ugroth sul Ratogre ma un bell’1 frena ogni suo sogno di gloria e si tira una motosegata in faccia ma non riesco a buttarlo a terra e continua il suo turno senza particolari sussulti. Adesso che Ugroth è a contatto col mio bestione non ci penso due volte e lo prendo a cazzotti finchè non crolla a terra, lo fallo, non voglio farlo alzare e intanto raccolgo, picchio dove mi è possibile e passo il turno. Picchia di qua e di là, rialza Ugroth ma non c’è nulla di rilevante da segnalare finchè arriva il mio momento. Ancora botte su Ugroth che questa volta non riesce a resistere alla violenza dei miei topi e con un bel 65 lo mando al creatore con tanti saluti. Mi sono cavato un peso, adesso c’è solo il mago a impensierirmi. Riesco ad aprirmi un buco nella difesa orchesca, handoffo ad un gutter e mi porto sulla fascia sinistra, cercando di coprirmi il più possibile da un possibile blitz avversario. Ovviamente Ale ce la fa ma mi può buttare a terra solo col flash che non arriva e cosi al quarto turno mi accomodo in meta, 1-0 Glassa e adesso devo tenere in difesa.

Scolasticamente Melo prepara la sua gabbia, la fa avanzare turno dopo turno e intanto io cerco di sfoltire l’avversario col ratogre. Riesco a rallentarlo, al settimo abbandona ogni speranza di segnare e si dedica al pestaggio che risulta però infruttuoso. Concludiamo il primo tempo con qualche KO per parte oltre alla morte dello Starplayer.

Secondo tempo, attacca lui, adesso devo riuscire a rubare palla o farlo segnare in fretta per poi avere il tempo per riportarmi in vantaggio. Si susseguono turni di botte finchè non riesco ad aprire la gabbia e a blitzare la palla ad un dado. Spinta RR e flash, l’ovale cade, lo raccolgo con un gutter e protetto da altri compari mi involo sulla fascia destra. Ovviamente arriva il turno del mago: palla di fuoco, i due gutter di supporto al portatore cadono ma fortunatamente sopravvivono. La palla viene blitzata, non cado (anche qui ci voleva il 6 pulito) e mi avvicino alla meta. Porto il gutter blodger nella endzone e con un handoff segno il 2-0. Partita in discesa, posso anche subire una meta, ormai il risultato è acquisito.

Ale riparte, scolastico come sempre e al suo ottavo turno si porta in meta dopo che ha rischiato di essere spinto fuori dal campo con la palla in mano. Nel frattempo soliti schiaffoni, niente di che se non qualche KO.

Col mio ultimo turno di gioco cerco di far skillare il blodger ma fallisce il tentativo di lanciare e cosi la partita si conlude con un soddisfacente 2-1 che mi fa avanzare alla semifinale.

Durante la partita (durata 4 ore, una maratona), abbiamo avuto modo di confrontarci sulle strategie di gioco, sulle tattiche, sulla massimizzazione dei blocchi. Ringrazio Rolex per la delucidazione necessaria (eravamo in bambola totale) riguardo la motosega.

PAGELLE PAGELLE PAGELLE

Melo voto 5.5: partita tutta in salita. Tanti “occhi di Sauron” condiscono la serata, quello iniziale sulla motosega è addirittura clamoroso. Si trova ad affrontare una squadra zeppa di skill e per buttare a terra gli avversari deve sperare quasi sempre nel 6. Il modo di giocare è da migliorare, si vede che ha poca esperienza ma diamogli un po’ di tempo (e una squadra che gli piaccia) e ci farà sudare.

Glassa voto 6.5: provano a colpirlo col terrorismo psicologico, con la motosega, con la forza bruta ma non c’è niente da fare, è concentrato, lucido e si porta a casa una vittoria che lo proietta in una sfida impossibile contro i nani di Gotti, violentissimi viste le 19 cas in 3 partite. Prova a dare qualche consiglio a Melo e per poco non ci rimette un gutter 2 teste e una linea.

Nulla è impossibile Glassa hehe...anche se la sfida è chiaramente in salita per te!

Gotti mena forte, sia col Chaos che con i Nani è in media mostruosa sulle CAS, impressionante...quindi mi aspetto tanto sangue...bella sfida, velocità contro devastazione!!!

Bravo Melo...pian piano si cresce...!

Nulla è impossibile Glassa hehe...anche se la sfida è chiaramente in salita per te!

Gotti mena forte, sia col Chaos che con i Nani è in media mostruosa sulle CAS, impressionante...quindi mi aspetto tanto sangue...bella sfida, velocità contro devastazione!!!

Si sarà un match difficilissimo, Gotti picchia come un fabbro e ho paura che mi ritrovero una squadra devastata. Ma io ci provo, coltello tra i denti e dices on fire!!!

ti ricordi di correggere il foglio partita che ti ho segnalato sopra?

Il foglio partita non lo correggo, ho corretto il roster, conta quello...

Il foglio partita non lo correggo, ho corretto il roster, conta quello...

Ok perfetto, mi preoccupavo solo che tu avessi visto la segnalazione dell'errore! Grazie!

@Gotti facciamo il 15 al MARAMPA?

Aggiudicato, così giochiamo in contemporanea con l'altra semifinale. Mi passi a prendere così andiamo al marampa assieme?

Aggiudicato, così giochiamo in contemporanea con l'altra semifinale. Mi passi a prendere così andiamo al marampa assieme?

Alla grande!

Bello il resoconto della partita contro Glassa: confermo tutto, l'uomosega nelle mie mani è stata una sega, e la guerra psicologica non è stata molto efficace :D

Grazie ancora dei consigli, seguendo i consigli di Glassa l'ho visto sudare freddo almeno ad un lancio di dadi, e questo mi riempie di gioia, perché il motivo per cui mi piace il blood bowl è seminare terrore e traggedia (e convertire i giocatori avversari in zombie, preferibilmente se elfi spocchiosissimi)

Ragazzi se non ho da fare il 15 verrei ad assistere alle vostre partite, non ho né "presenza inquietante", né "cancrena di nurgle", al massimo un po' di "Fastidioso"...

Edited by dunkadunka

e saresti ovviamente più che benaccetto!

@gotti giovedì alle 20.30 sono sotto casa tua. I roster e il foglio partita li ho gia stampati. Il campo ce l'ho io.

@gotti giovedì alle 20.30 sono sotto casa tua. I roster e il foglio partita li ho gia stampati. Il campo ce l'ho io.

Perfetto, a giovedì!

Il prepartita comincia con molte ore di anticipo, quando alle 17.30 Gotti mi telefona  da Castelbolognese per richiedere un passaggio per lui e per il Boar causa incidente tecnico sulla linea ferroviaria. No problem, vado, li raccatto e ci spostiamo a Faenza per un panino e un caffè.  Alle 20.40 siamo al Marampa dove le presenze anali si moltiplicano e dopo una breve presentazione delle squadre diamo il via alle danze.

Vinco il Fame, il tempo è perfetto e scelgo di attaccare. Obiettivo: segnare il più tardi possibile e contenere in difesa sperando di non farsi travolgere dalla furia nanica. Pronti, via, serie di blocchi in scrimmage, cerco di blitzare senza espormi troppo e nel frattempo provo a sbilanciare l’avversario. Al terzo turno un doppio 1 sul dodge e un blitzer appoggiato al mio portatore mi fanno stringere le chiappe e opto per la meta. Blitz di Sahid per liberare Lock, il thrower, hand off ad un gutter che lancia ad un suo pariruolo e mi ritrovo in meta. 1-0 Dharma e adesso cerchiamo di rallentarlo per arrivare al secondo tempo in vantaggio.

Gotti ci prova, si ingabbia sulla sinistra e avanza. Lo marco, blitzo sistematicamente e riesco a buttargli a terra gli unici pezzi che potrebbero segnare in un disperato ultimo turno.

Seconda metà del match, difendo in 10 e devo sperare in un suo mancato pick up o in un qualche turnover. Lui ha ancora l’asso nella manica, il mago.

Kick off, cambia il tempo, pioggia! Mitico!!! Gotti parte con la tecnica del piagnino. In effetti aveva già cominciato nel primo tempo dopo che con qualche tiro fortunato ero riuscito a impedirgli la meta del pareggio, ma qui siamo all’ennesima potenza. Ma si sa, ci sono maestri in quest’arte che nel mondo del BB domina come la scuola bolognese di Hokulo.

Ma andiamo avanti. Palla sulla sinistra, raccolta ma portatore scoperto. Un blitz a un dado e l’ovale scappa dalle mani del nano che la vede finire tra le grinfie dei ratti…che però sono in una posizione poco serena, visto che sono con la schiena appoggiata alla side line. Ed ecco che il maestro del piagnino dimostra tutta la proprio abilità e comincia a buttar fuori pezzi su pezzi. Mi ritrovo a difendere in 2, lui segna e tento la meta in un turno che non va.

Supplementare. Non ho piu reroll, i pezzi in campo sono pochi e se non vinco il sorteggio sono in un mare di cacca. E infatti mi ci ritrovo fino al collo. Attaccano i nani, le mie speranze di vittoria sono ridotte al lumicino quando Gotti, volontariamente, lascia aperta la gabbia e dà la possibilità di bloccare il portatore, convinto fosse il nano con block. Ma sbagliava. Portatore che ruzzola, palla che cade e provo a raccoglierla al 5. Sbaglio, scattera e mi ritrovo a prendere mazzate da tutte le parti. La partita scivola lenta verso l’8 turno in cui i nani segnano e ipotecano il passaggio del turno. Ho solo la meta  in un turno, i pezzi sono pochi e devo avere tanta fortuna per pareggiare ma Blitz! sul kickoff stronca ogni mia speranza. Da segnalare il mago che con un bell’1 si tira un fulmine sui piedi.

Una partita divertente, nel primo tempo equilibrata, tattica, con i dadi a mio favore. Secondo tempo condizionato dal tentativo di recuperare palla per portarsi sul 2-0. Forse avventato, essendo in vantaggio potevo temporeggiare e a posteriori forse non lo rifarei, ma la golosità ha avuto il sopravvento. Da lì dadi a favore del piagnino che quasi mi pulisce il campo.

PAGELLE PAGELLE PAGELLE

Gotti voto 7: tatticamente è superiore al naturalizzato forlivese, suo avversario. La squadra, nonostante un TV più basso, è l’ideale per mettere in difficoltà i topi. Gioca appunto sfruttando i punti forti del suo team e con un secondo tempo superlativo conquista l’accesso alla finale. CONCRETO (e PIAGNINO XD)

Glassa voto 5.5: buon primo tempo, il secondo invece lo vede azzardare troppo e viene punito. Soffre la fama che precede l’avversario ma ci prova sempre. I Dharma Project lasciano il mondo del Bloodbowl con una semifinale persa per fare spazio alle lattine dei Sodastream. AVVENTATO.

Glassa Melo (si vai con le battute, invertire i nomi era troppo facile!!!) martedì tardo pome. Botte da orbi in vista!

Sarà epico sicuro!

Tu hai già il Kroxigor?!... ok mi ritiro! 

No, scherzo, però sappi che la tua lucertola Melo farà tutti 1, è mia complice

Glassa Melo (si vai con le battute, invertire i nomi era troppo facile!!!) martedì tardo pome. Botte da orbi in vista!

Pensa quando ci sarà MeloMagno...

Pensa quando ci sarà MeloMagno...

+1! Stupenda!

Ragazzi che battute, neanche il nostro prez le avrebbe sfornate!

per quanto riguarda i miei match,ecco il prospetto:

10/03 vs Melo

Fine marzo vs Gotti

Dopo Pasqua vs Magno

...cosi mi tengo un po' di giorni disponibili alla fine nel caso dovesse presentarsi qualche imprevisto (e soprattutto per evitare figure barbine come in lega...scusate ancora!)

Primo match portato a casa con un buon 2-1 e 3-0 sulle cas.

Primo tempo di attacco per gli undead di melo che sposta la palla su tutto il fronte offensivo in cerca di un varco buono. Chiudo bene, lo presso ma brucio un RR a turno e quando il kroxi mi regala il doppio teschio, melo si infila con azioni mirabolanti (Dodge al 4, al 3 pick up e handoff). Gli metto pressione, al settimo segna e mi tengo due turni per pareggiare. Sbaglio il pick up e finisce il primo tempo 1-0 undead.

ma io voglio la vittoria.

Al terzo del secondo tempo entro, i dadi girano e gli sfoltisco la squadra. Attacca lui in 10, continuo a pestare, chiudo ogni spiraglio e metto pressione. Deve rischiare ma la palla rimane scoperta. La scoppio, recupero e all'ottavo Gotti segna la meta della vittoria. Doppietta per lui, trascinatore in campo e capitano del team! MVP Rolex il kroxi che guadagna una skill subito.

Esordio positivoo per i wild stars, mano pesante sui poveri undead di melo che si ritrovano una wight deceduta, uno zombie -1AG e un altro zombie MN.

Alla prossima!!!

Bravo Glassa..ottimo inizio!!

Glassa cosa ne dici se fissiamo MArtedì 31 per il nostro match?

ci sto! Segnalo!

ci sto! Segnalo!

Ottimo!

contattami tu quando puoi, ma con preavviso

glandzie bivv