Sign in to follow this  
Followers 0
Aper

Match Vs Glassa

106 posts in this topic

Dopo la sconfitta in quel di Russi per mano dei Pro di coach Vud, Glassa cerca il riscatto a domicilio nell’antro di Rolex. Il forlivese, appena rientrato dal Belgio dove ha ottenuto un prestigiosissimo 3° posto al goblin slaughterfest, porta in campo i suoi 12 Grandi Antichi privi di skill. Il Granaro-leso schiera invece 11 pezzi contati vista l’assenza del Sawyer, gutter 2 teste, spauracchio di tutte le difese.

270k di inducements per il padrone di casa che arruola Sinnebad (stabbatore di professione) e Hack (motosegaro pazzo) aggiungendo una bloodweiser babe.

Tempo perfetto, 18000 spettatori perfettamente divisi tra le due razze e Rolex che parte in attacco. La sua tattica di gioco è semplice: puntare sulla superiorità numerica, fallare e picchiare fino a ridurre al minimo la presenza di topi sul campo. Glassa dal canto suo conta sulla totale assenza di skill dell’avversario e opta per una tattica più attendista, pronto ad approfittare di qualsiasi errore vista la poca abilità di ball handling degli avversari.

Dicevamo, Rolex parte in attacco, molto aggressivo in scrimmage per mettermi subito in difficoltà. Palla che scattera qualche casella alla destra del thro-ra e kick off table: BLITZ! Dunque…palla a terra…difesa non perfetta…blitz del ratogre supportato dal thrower, sposto la mummia che ostacola il mio passaggio e con 2 gutter mi porto sulla palla, un blitzer marca un pariruolo avversario, altri pezzi si sistemano per infastidire il più possibile gli antichi e palla in mano al gutter blodger. Rolex blitza con la motosega sul portatore (dimenticavo questo piccolo particolare, la motosegaaaa!!!), cade e la palla la prende al volo lo strip ball. In scrimmage volano carezze, Rolex tira solo spinte e quelle poche volte che cado le armature reggono bene. Sono goloso, provo a ribloccare la mummia e i dadi mi dicono “cadiamo a terra come due lessi” ma il Loner mi riesce (fortunatissimo davvero, avevo paccato completamente l’azione) e stavolta la mummia si accartoccia a terra. Blitz per liberare il portatore che dodgia, e si sposta sulla fascia destra a poche caselle dalla meta…blitzabile, ma mi sento in controllo del gioco. Rolex blitza, la palla cade, rimbalza e viene raccolta dal thro-ra che deve lanciare al 5 ma non va…3 scatter e palla che può essere raccolta dallo stripper che lancia al sidestepper e comodo comodo se ne va in meta. Nel frattempo la motosega viene pestata a dovere e, come Sinnebad, non vedrà più il campo. 200k di inducements che sono durati 3 turni e non hanno prodotto nulla.

Schieriamo di nuovo, niente di rilevante sulla kick off table e Rolex parte col pestaggio in scrimmage. Rispondo con la stessa moneta puntando gli scheletri ma non si fa nulla. Gli antichi abbozzano una gabbia sulla destra, posso blitzare la palla a un dado ma mi rendo conto troppo tardi che ho contato male e mi trovo costretto a fare un dodge al 4. Potrei annullare l’operazione, ma fedele alla mia idea continuo e giustamente fallisco il tiro e il mio blitzer si accascia al suolo. La partita vede Rolex portarsi in meta all’ottavo turno dopo avermi spedito un pezzo tra i KO mentre io mi dedico al pestaggio di tutti gli scheletri, senza successo.

Preparo la meta in un turno che fallisce solo per un catch sbagliato di un gutter e cosi ci apprestiamo ad iniziare il secondo tempo sul punteggio di 1-1. Ma attacco io.

Kick off table irrilevante, spingo via i pezzi in scrimmage, blitzo una mummia e rimango in attesa delle mosse dell’avversario. Rolex è bravo e lo sappiamo tutti, è però in grossa difficoltà per l’assenza di skill tra i suoi ma riesce sempre a mettermi in difficoltà. Si appoggia con i pezzi giusti, blitza sui pezzi menomati ma ha la mano leggera. Provo l’imbucata sulla destra, devo fare un paio di blocchi a 1 dado ma ho le skill giuste e alla fine riesco ad aprirmi un varco. I dadi dopo un primo tempo esagerato calano leggermente ma continuano a fare il loro dovere. L’avevo detto a Gotti, basta buonismo, qua ci vuole del culo!!! Palla al sidestepper che vola sulla fascia destra, cerco di marcare i pezzi avversari in modo da far tirare più dadi possibili all’avversario ma riesce comunque ad arrivare sulla palla con una mummia che mi stende e con un dodge al 4, 2 gfi e un pick up al 3 il thro-ra raccoglie. Ma è solo.

Avere AG4 è uno spettacolo, riesco a dodgiare nel corridoio khemri e a blitzare la palla che cade e che viene raccolta dal sidestepper che si rialza e sguscia dalla tackle della mummia. Lo porto a una casella dalla meta, lo lascio blitzabile solo dal thro-ra (2 gfi richiesti) che puntualmente arriva, spinge e mi accomodo in meta. Per la prima volta in 6 anni di BB segno nel turno dell’avversario. Lo segno sull’agenda.

2-1, schieriamo di nuovo e i turni validi per segnare sono 4. Solite botte che non si dimostrano poi tali e clamoroso errore del thro-ra che non raccoglie. Palla a terra?!?!?! Mi ci fiondo sopra col mondo, raccolgo, cerco di marcare più gente possibile e il turno successivo sono di nuovo in meta.

3-1, Riot sul kick off, counter in avanti che lascia a Rolex un ultimo turno di pestaggio. Inutile.

Il match si chiude col risultato di 3-1, 2-0 le cas e una gran stanchezza per entrambi. Dal risultato delle cas si può capire come i dadi a Rolex non siano praticamente mai girati, pochi pezzi a terra e armature mai passate (a parte qualche KO ma poca roba). Al contrario Glassa gestisce discretamente il MightyGuard, sfrutta le skill dei pezzi e porta a casa una vittoria che lo rimette in corsa per il passaggio del turno.

PAGELLE PAGELLE PAGELLE

Rolex: schiera clamorosamente male ad inizio match e il BLITZ sul kick off lo condanna a subire una meta che gli mette la partita tutta in salita. I dadi da blocco gli remano contro, non butta a terra quasi nessuno, passa pochissime armature ma è sempre un Signore (con la S maiuscola) perché è prodigo di consigli. VOTO: 6.5

Glassa: tira BLITZ sul kick off, segna dopo 3 turni e gestisce il primo tempo, accettando di subire una meta per prepararsi ad una seconda parte di match arrembante. Deve migliorare in tanti frangenti ma gli allenamenti servono e cominciano a vedersi i frutti. Le skill spostano l’ago della bilancia a suo favore. In crescita. VOTO: 7

Bravo Glassa...solo un'imprecisione: che un Khemri possa raccogliere al 3+ mi sa molto difficile...però per Rolex 3+ o 4+ fa poca differenza...!

Bravo Glassa...solo un'imprecisione: che un Khemri possa raccogliere al 3+ mi sa molto difficile...però per Rolex 3+ o 4+ fa poca differenza...!

Hai ragione, sto pagando caro l'aver visto tiki taka di ritorno da Forlì e scrivo cacate a nastro. :-]

...sto dormendo in piedi...o sono i 30 anni!?!?!

Edited by glassa84

Bravo ragazzo bravo...e ora si punta alla coppa...GOOOOOOOOO

Bravo ragazzo bravo...e ora si punta alla coppa...GOOOOOOOOO

Daje Mental Coach!

Jump non motivarmelo troppo che me lo mandi in rage e mi picchia i miei pavidi orchetti.

Io continuo la mia battaglia psicologica: il 24 viene in prete a benedire, quest'anno gli apro e gli faccio benedire il team, sei spacciato!

Vengo sulle 20:30 ok? Mi scrivi dove abiti? Magari dammi anche il numero di cellulare così non sveglio i pargoli ( per ora ho imparato questo e a spostare il segnaturno, not bad)

Ci vediamo alle 20.30 a Cotignola. Giochiamo presso il circolo Anspi quindi niente problemi di bambini e telefonate. L'indirizzo è corso Sforza 18 la ti conviene parcheggiare dalla farmacia sotto il ponte. Te fai cosi, chiamami quando sei nei pressi di Cotignola che ti faccio da navigatore.

Il mio numero ce l'hai nel file che jump mandò a inizio lega. Cmq ti mando un whatsapp a riguardo!

Edited by glassa84

Per chiudere il girone, e mettere ovviamente più pressione sulle spalle di glassa, io è Rolex abbiamo pareggiato per due a due.. Inizia attaccando, ma invasione di campo dove gliene stunno 4 e lui solo due pur avendo il +1, e il suo thrower che non prende palla al primo turno mi permettono di andare sulla palla con un paio di pezzi.. Lui il secondo turno non si azzarda a prendere palla, così blitzo un pezzo sulla palla che rimbalza sul mio blitzer che poi scappa di un paio di caselle in una semi gabbia che permette di non essere blitzato.. Rolex dunque piazza bene i suoi pezzi x bloccarmi ogni strada, tranne l'ultimo pezzo che posiziona male.. E così con un blitz a un dado libero un catcher, handoffo a lui che si invola in td senza dover tirare dadi, visto che i tre reroll sono già volati via nei primi tre turni.. Palla al centro e cinque turni x fare td.. I miei elfi si difendono con ordine, ma iniziano a cadere vittime dei fallacci che puntualmente l'arbitro non vede.. E così un line e un catcher muoiono, x preservare il medico x un eventuale cas sui pezzi skillati..

Il Rolex segna all'ottavo turno nonostante la strenua resistenza dei pochi elfi rimasti..

Inizia il secondo tempo e i ravennati controllano il gioco dal fondo del proprio campo.. Nel frattempo su un dodge sbagliato il blitzer con ag5 ci lascia e nonostante il medico missera' la partita di semifinale.. Rolex inizia a mettere pressione, e non mi resta che fare una Rolex acrion x segnare.. Dodge al due per portare un catcher a dare appoggio, dodge al due con un catcher x blitzare, qui sbaglio e rerollo, strada libera x il thrower che si libera al due per lanciare una long bomb a un blitzer marcato da una mummia e a tiro di meta.. Parte, ricezione ok, dodge al due e meta..

Il pareggio mi sta bene x classificarmi primo, quindi cerco di preservare la squadra negli ultimi turni e ci riesco nonostante i khemri fallino come se non ci fosse un domani.. Alla fine segnano facilmente..

Morale della favola? Io chiudo primo il girone, ma nella partita contro i vampiri del Boar giocherò senza un blitzer, un catcher e con due journey, quindi si fa dura..

Rolex deve solo sperare che glassa perda o pareggi con tante cas subite x passare..

Ciao selvaggi, cerco consigli antiglassa,

in virtù di una gestione quasi perfetta :rolleyes: del team mi trovo senza troll (ma con cerusico e riserva) e con 460k da spendere in incentivi, avevo pensato a questi pacchetti:

-mago, rilancio, Ugroth Qualcosa (l'orco con la motosega), e bustarella (450k)

-mago, rilancio, troll mercenario, bloodweiser (440k)

-mago, Ripper (420k)

Pensavo di prendere il primo pacchetto di incentivi e usare Ugroth per seminare terremottoetraggedia sui topi a terra, così da avere un giocatore dedicato a fallare ogni turno e puntare quindi alla superiorità numerica, è una stupidaggine?

Io andrei con la prima opzione. Ma aspetta il parere dei più esperti!

Grazie, ne approfitto per chiedere anche un chiarimento: la bustarella serve per evitare solo l'espulsione in caso l'arbitro mi colga a fallare, o posso usarla anche per non farmi espellere il giocatore con arma segreta alla fine del primo tempo?

Anche per evitare l'espulsione di un arma segreta, sempre ottenendo 2 o + su un d6.

Ciao selvaggi, cerco consigli antiglassa,

in virtù di una gestione quasi perfetta :rolleyes: del team mi trovo senza troll (ma con cerusico e riserva) e con 460k da spendere in incentivi, avevo pensato a questi pacchetti:

-mago, rilancio, Ugroth Qualcosa (l'orco con la motosega), e bustarella (450k)

-mago, rilancio, troll mercenario, bloodweiser (440k)

-mago, Ripper (420k)

Pensavo di prendere il primo pacchetto di incentivi e usare Ugroth per seminare terremottoetraggedia sui topi a terra, così da avere un giocatore dedicato a fallare ogni turno e puntare quindi alla superiorità numerica, è una stupidaggine?

Non me ne voglia Glassa, io opterei per la prima opzione ma prenderei 2 bustarelle e toglierei il RR, secondo me contro degli skaven così skillati devi sfruttare il fatto che ha 12 pezzi, falli a non finire e le bustarelle ti servono come il pane, inoltre hai 3 RR che secondo me potrebbero essere sufficenti. Ma dai retta, fidati del tuo istinto e scegli gli incentivi che più ti ispirano, è l'unico modo per imparare a giocare.

Grazie mille!

Il mio istinto dice di che devo spargere sangue :D infatti fin da subito ho pensato di prendere l'orco con la motosega, e se mi dici che posso evitare l'espulsione a fine primo tempo con una bustarella allora si, forse prendo la bustarella al posto del rilancio.

Di solito ho notato che i 3 reroll sono sufficienti, quello in più l'avevo pensato per rerollare una doppia spinta e picchiare.

La doppia spinta la rerolli solo se sei arrivato sul portatore altrimenti ti accontenti e usi i RR per i tiri che causano turn over. Con 2 mazzette potresti riuscire a giocare la motosega per 3 drive, dipende anche quanto la usi per fallare.

Glassa 2 - 1 Ale (2-0 le cas)

Grazie ancora al mio avversario per essere venuto fino a Cotignola, al prossimo match vengo io a casa tua.

Per il referto purtroppo devo aspettare lunedì, non ho un pc affidabile a casa.

@Gotti vai bene se giochiamo la settimana dopo la TTC?

Per me va bene, ti direi o martedì 13 o giovedì 14 cosi possiamo giocare al MARAMPA, se dovesse essere già abbastanza caldo possiamo giocare da me in terrazza. Ciao!

Penso che martedì 13 potrebbe essere il giorno giusto ma devo vedere di incastrare un paio di cosette. Mal che vada facciamo giovedì 15.

Ci sentiamo prossimamente allora!

Ottimo, ci aggiorniamo!

Grazie a voi per la pazienza e per i consigli preziosissimi, spero venga presto il momento in cui ve ne pentirete ;D (<-risata maligna)

Tranquillo Dadaumpa, arriverà anche il tuo momento di gloria, se siamo in semifinale io e Glassa possono arrivare a giocarsela tutti. :)

Glassa  o Melo...il foglio partita plz...

Domattina appena arrivo in ufficio lo carico.