Jamsus

Come Usare Fumbbl In Test Mode Per Fare Roster Da Torneo

23 posts in this topic

Allora, in realtà è un po il segreto di pulcinella ma non mi pare che sia scritto in idioma italico da nessuna parte.

Chiunque ha un po sempre sognato di usare FUMBBL per provare i roster da torneo, molto più snello, agile, ben fatto del gioco Cyanide (a mio avviso).

E per un po ho sentito l'iseguirsi di questa parola quasi mitologica: TEST MODE su Fumbbl.

Ok, qualcuno di voi magari l'usa già, e sti cazzi, ma ho deciso di fare questa breve guida per ampliarne l'uso anche ad altri.

- - - - - - 

Il TEST MODE è una modalità di funzionamento del client di Fumbbl che viene usata dagli sviluppatori per testare il gioco, e da noi barboni per fare partite ad cazzum e beneficiare di un livello di personalizzazione che il sistema di Fumbbl non consente.

In TEST MODE è possibile farsi dei roster personalizzati, come in torneo. Non è una leggenda, è vero!

Create una squadra in LEAGUE (sono quelle che potete usare per fare match contro altri giocatori scelti da voi)

per fare roster da 1050 o da 1100 semplicemente compratevi soltanto i giocatori senza acquistare i reroll, che prenderete dopo tramite inducements "fasulli" iniettati da voi grazie al test mode.

Una volta fatto il roster, memorizzatevi bene i numeri dei giocatori perché serviranno dopo per assegnare le abilità.

Accanto al nome della squadra, cliccate su "PLAY"

Chiamate la partita:

test: XXXX 

Con XXXX che cazzo volete.

Mi raccomando: test minuscolo, è CaseSensitive essendo un client nativo java.

L'avversario (che potete essere anche voi stessi con un'altra squadra che vi appartiene o con la medesima) farà lo stesso, chiamando la partita nello stesso modo.

Una volta dentro, vi chiederà di accettare la partita, premete SI e APPENA DOPO aver accettato la partita, potete utilizzare dei comandi da console da scrivere nella chat per farvi le partite personalizzate.

Ecco alcuni esempi, subito dopo essere entrati dovete "regalarvi" degli inducements in modo da acquistare i reroll che non avete comperato per poter sopperire al limite che Fumbbl impone sulla creazione del roster (a 1000 di TV).

/option freeInducementCash 1000000 

Avrete 1.000.000 di inducements, da usare per acquistare i reroll che vi mancano per ottenere il team\roster da torneo che preferite

E per le abilità invece lo schema funziona così

/skill add block 11 

Aggiunge blocco all'11 player del vostro roster (ecco perché serve memorizzare la posizione dei giocatori)

/skill remove loner 11 

Rimuove loner al giocatore 11

/stat ag 4 11 

Mette agilità 4 all'11

Mi raccomando, rispettate maiuscole e minuscole

La lista completa dei comandi la trovate nell'help di Fumbbl che è presente nella toolbar del client.

Il sistema funziona, e spero che possa servire a qualcuno per migliorarsi (magari anche a qualche player della nazionale che sta troppo lontano per allenarsi con gli altri)

Credo che sia possibile anche fare da spettatore, ma di questo non ho certezza.

E leggete GoForIt! 

Suggerimenti:

Se non ti ci entrano i pezzi per fare ì roster pur rinunciando ai rerol... lì compri Loner con gli inducements, e poi gli rimuovi l'abilità Loner con il comando

/skill remove loner XX

XX -> numero del loner

Y->Added<-Y

/box rsv 11

Per spostare fra le riserve il giocatore 11 che è KO oppure Infortunato

Edited by Yashin

In tutto ciò continua a nn essermi chiaro come faccio con 100 a farmi una squadra da 105 o 110...

In tutto ciò continua a nn essermi chiaro come faccio con 100 a farmi una squadra da 105 o 110...

Semplicemente tu non acquisti i reroll, ma te li prendi dopo grazie agli inducements

In questo modo raggiungi facilmente il quantitativo di giocatori che avresti con un roster a 1100 fornito di Reroll

Prendiamo i WoodElf, che non beneficiano troppo del non acquisto di reroll (magari ne prendono 1 soltanto son 50k, per arrivare a un roster da 1100 servirebbero 2 reroll "risparmiati")

Beh, non compri il medico, e lo prendi con gli inducements ;-)

Ps: non è un metodo ufficioso, è più un barbatrucco che mi è venuto in mente

Edited by Jamsus

E tra l'altro, se non ti ci entrano i pezzi lì compri Loner con gli inducements, e poi gli rimuovi l'abilità Loner con il comando

/skill remove loner #XX

XX -> numero del loner

Jamsus lascia perdere. Cercare di spiegare a DOA qualcosa che non sia attinente all'omosessualità è tempo perso.

Per il resto, grazie mille! Io ero uno di quelli che non sapeva del "test mode"!  ;)

Jamsus lascia perdere. Cercare di spiegare a DOA qualcosa che non sia attinente all'omosessualità è tempo perso.

Per il resto, grazie mille! Io ero uno di quelli che non sapeva del "test mode"!   ;)

Di nulla caVo, è che mi sembrava che mancasse proprio una guida del genere... sperò che possa essere utile per parecchi

Edit: appena ho modo cercherò di vedere se è possibile cambiare anche l'aspetto estetico di alcuni giocatori, in modo da differenziarli per skill assegnate ;-)

Edited by Jamsus

mi sembra di conoscerla la guida... soprattutto i comandi di esempio che ho scritto su fumbbl!

ben fatto Jamsus!

GFI forever :D

Edited by giorss

mi sembra di conoscerla la guida... soprattutto i comandi di esempio!

ben fatto Jamsus!

GFI forever :D

Eh già, ma poi sono tutti sull'help... ^^ meglio così

Cari, io per ora posso confermare la bontà di questo metodo.

Unico difetto, mi pare che se entrambi i giocatori si disconnettono la partita va ai maiali! Ma insomma, sti cazzi anche.

Lo trovo un ottimo metodo per allenarsi a "distanza" ^_^

Grazie mille per l'utile Guida.

Non riesco ad inserire le skill composte da piu' parole "mb, ss"... ecc ecc...colpa mia o non e' possibile inserirle?

mighty_blow

per completare la risposta del buon phoenix, le skill composte da due parole (side step/mighty blow/sure hand etc) necessitano dell'underscore _ tra una parola e l'altra.

Domanda rapida

Se i faccio un foglio word dove scrivo tutti i vari cazzi e poi lo copio incollo su fumbbl, questo funziona o no?

Devo per forza scrivere una riga per volta?

puoi incollare solo una riga alla volta

ovviamente puoi prepararti un documento e copiare le righe da quello singolarmente

Riprendo il thread in modo da aggiungere gli ultimi comandi fondamentali nei test (il comando /box e il comando /roll) e i comandi di gestione di tempo e turno di gioco

/box

serve a spostare un pezzo tra le varie sezioni della panchina che sono:

rsv  riserve

ko   beh, lo sapete

bh   idem

si   tutte gli infortuni che causano almeno mng

rip  morti

ban  espulsi

quindi se state testando il mino e lui decide di suicidarsi basta dare il comando

/box rsv 1

e il nostro cornuto torna tra quelli che si possono schierare nel drive successivo

se preferite invece che il problema non si ponga vi serve il comando

/roll <tiro-1> <tiro-2> ...... <tiro-n>

che imposta la sequenza di tiri che preferite. ATTENZIONE ogni numero che inserite è il tiro di un singolo dado (incluso il d8), quindi se per esempio date il comando

/roll 1 2 3 4 5 6

prima di calciare la palla otterrete:

il calcio nella direzione 1 (Nord, vedi dopo)

la distanza di 2 caselle

l'evento 3+4 (cambia il tempo)

il tempo 5+6 (piove)

Lo scatter: FUMBBL usa uno scatter diverso da BB: si comincia con 1 che è il nord e poi si prosegue in senso orario quindi

8  1  2

7     3

6  5  4

Gestione del tempo atmosferico e del turno di gioco

il comando

/weather 

cambia il tempo coi valori: nice sunny rain heat blizzard

mentre

/turn <turno>

cambia il turno di gioco con i valori che vanno da 1 a 8 

ma attenzione: ho visto che tende a fare confusione se impostate direttamente il turno 8 senza aver schierato, quindi conviene che schieriate e poi quando dovreste giocare il turno 1 cambiate il numero 

Edited by gcclaudio

mortacci loro fanno la gestione del tempo atmosferico e non si può settare il fan factor?

come si inserisce da linea di comando la niggling?

se mi ricordo bene  è /injury <tipo> <lista pezzi>

stasera (italiana) te lo confermo perché l'abbiamo usato con Varamyr quindi ho la riga di comando scritta sul pc

Edited by gcclaudio

Confermo:

/injury <injury> <playerlist> 
gives players on your team an injury of that type (ni, -ma, -av, -ag or -st).

Ciao a tutti scusate il necroposting.

c’è un modo per settare lo stregone come incentivo visto che non lo fa scegliere?

se non c’è come lo simulereste?

Si, lo puoi mettere, c'è da inserire la stringa di comando (che adesso non ricordo...)