• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Fatality

Dark Elves, Questi Sconosciuti

Question

Dopo 2 leghe di umani vorrei provare una nuova squadra, cercando una squadra veloce, con av media, agile ma che picchi discretamente, i De mi sembrano la risposta definitiva, vedendo tutte le caratteristiche sebrano superiori agli umani su tutti i fronti, tranne sul Big Guy e sulle caratteristiche fi forza.

Ho però dei dubbi sul roster a 1100k: su cosa puntare?
Venendo da scuola umana i 4 blitzer, facilmente convertibili in dodger, mi sembrano un ottimo punto di partenza, le 2 witch possono inoltre dare una mano in più nei blocchi, e con l'abilità blocco diverrebbero davvero forti.
L'altro dubbio riguarda i Reroll: ne servono 3 o ne bastano 2?

Ecco i tre roster che vorrei provare:

4 Blitzer

2 Streghe

1 Corridore

4 Linee

2RR

4 Blitzer

1 Streghe

1 Corridore

5 Linee

3RR

3 Blitzer

2 Streghe

1 Corridore

5 Linee

3RR

che ne dite?

Edited by Fatality

15 answers to this question

• 0

Lega lunga o corta?

Se c'è tempo per sviluppare il team io partirei con:

4 blitzer

1 strega

5 linee

3RR

20k in cassa per il medico.

• 0

Lega lunga o corta?

4 blitzer

1 strega

5 linee

3RR

5+4+1=10 mi manca un pezzo, il runner?

• 0

Lega lunga o corta?

4 blitzer

1 strega

5 linee

3RR

5+4+1=10 mi manca un pezzo, il runner?

No una linea. Il runner lo metto se parto con 2 RR e medico (per dargli leader prima che si può)

• 0

Sarò sfigato ma io a 1100K non partirei mai senza medico... :ninja:

• 0

il roster di Rolex è solido perché chi non ha Av8 ha dodge e ti permette di partire con 2RR + medico

se invece vuoi i 3 RR allora togli un blitzer così ci entra e devi prendere solo i positionals (comunque in genere 1 ogni 2 partite)

• 0

Io opterei per il secondo roster; primo acquisto ovviamente il medico, poi vedi.

Molti si trovano bene anche giocando con una sola strega.

Dare leader al runner secondo me non vale la pena: ti fa risparmiare solo 30k di tv (poco) e vincoli un reroll ad un giocatore.

Nei team dove i reroll costano 70K va bene, ma qui secondo me è una skill sprecata.

Se te lo buttano fuori (e con av7 può capitare) ne perdi uno aggratis; i runner hanno tante belle skill da prendere, leader diminuisce il suo potenziale tenendo anche conto che i reroll per i darkies costano solo 50k.

Ovviamente imho.

• 0

Giocare 2 o 1 Witch cambia l'impostazione della partita? Come portatori di palla che si usa?

• 0

giocare con 1 o 2 witch fa la differenza perché la witch è insidiosa da usare: a fronte di 2 skill che servono a scappare via dai guai il terzo serve a infilarcela visto che non ha block.

Se giochi la prima partita contro squadre con al massimo 2 block e con armatura max 8 la witch può passeggiare indisturbata portando la palla coperta dagli altri e scappando per segnare, garantendosi alla fine della gara quei 6 spp per prendere block, viceversa se hai contro gente con armatura 9 e/o tanti block come gli orchi (e sì, i nani, ma li stavo tralasciando apposta) allora è un bersaglio mobile che devi proteggere.

Inoltre una witch in più di solito ti costa un RR visto che la differenza di costo con la linea sono 40k

• 0

Mia proposta:

4 blitzer
1 runner
6 linee
3 RR

1 APO

Aspetterei a comprare la Witch per far crescere più velocemente i Blitzer.

1 person likes this

• 0

Io comunque direi il 2° tra quelli che hai proposto, ma togli un re-roll per l'Apo, se ti ammazzano la strega perdi più soldi a riprendere lei che il 3° re-roll.

• 0

il secondo roster che piace a tutti ha 10 giocatori LOL

• 0

Ho sbagliato a crivere, correggo, manca la 5° linea

• 0

preferisco il roster di rolex,più solido ...

io invece ad 1k dove si sta più stretti e secondo me è meglio ho giocato:

3 blitz,1strega,7linee 2 rr ...con 2 rr ci stai...chiaramente uno ti serve per raccogliere...

potresti pure mettere il 4o bliter e sei a 1100 e avresti pure una riserva...ok che poi ne devi spendere di soldi per i positional...ma da vedere se la lega è corta o lunga

• 0

perchè darle block e non wrestler?

ancora devo provarli, ma dalla mia esperienza con gli skaven avere un pezzo che ruba palla è fondamentale, ovvio che quando attacchi lei non porta la palla ( al massimo riceve un passaggio alla fine, ma in difesa rompe le balle a bestia e buttare giu un ciccione con blocco rialzandosi come nulla fosse mi piace parecchio

• 0

Perché una witch a terra non coperta è una witch fallata...

e se la devi scambiare con una linea da 40/50k (lui espulso e tu infortunato) ci hai rimesso 80K (60 di differenza e 20 di skill)

Non è lei che ruba palla hai 4 blitzer con block

I dark hanno 3 positional il cui unico scopo è dare fastidio all'avversario (runner per dump-off, assassino per stab e witch), qualunque azione da parte tua (priva di scopo) che porti alla loro rimozione dal campo ti toglie opportunità di gioco.