• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
monty ratarsed

Lega Nani Ed Avanzament

Question

Ciao ragazzi... Ritorno in lega nella miragliano...

Dopo due partite non andate benissimo, ma con un doppio sulla linea (a cui in un gesto di follia, ma neanche tanto, ho dato jump up)

Nella terza partita mi ha skillato un troll slayer..

Guarda caso ancora con un doppio.... (Una ogni tanto di skill ma sempre doppia ^^)

Che cosa dovrei dargli? Dodge o jump up per non perdere il doppio?

Sono parecchio indeciso....

31 answers to this question

• 0

Dodge funziona sempre, ma puoi provare con Side Step, che ti da qualcosa che ai nani manca: mobilità

Per la linea jump-up è ok per lo stesso motivo, ma non provare a usarlo per bloccare

A seconda degli avversari che devi affrontare considera anche diving tackle

• 0

Io darei mb oppure sf...il doppio ti aumenta il tv inutilmente su uno slayer...

Jump up su ag 2 non mi convince...dodge lo useresti solo nei blocchi...ss fa piu o meno lo stesso di sf ma é doppio

• 0

ho una TS con Jump up... PRESO però a lega inoltrata (5 guardie, 3 mb, block+dodge sui runner) carino, ma nulla di eclatante, il pezzo difficilmente sta a terra e ne motiva l'uso... però aumenta mobilità non poco e alla fine, è pur sempre un tiro al 3...

• 0

Jump up è bello perchè ti fai il ts MB+PO ma appena quello a terra dopo ti ci fallano. Però è bello e giocato bene da grosse soddisfazioni.

Giudica te se ti va di "rischiare" un pezzo in questo modo.

• 0

RAGAZZZZIIII

urgente

ho tirato 4 avanzamenti

ho questo roster

linea  (jump up)

linea x3 

linea (tirato normale che do GUARDIA? Ho paura di essere sotto di guardie altrimenti, oppure COLPO POSSENTE?)

blitzer (tirato normale che do GUARDIA?sempre per lo stesso motivo)

blitzer

troll slayer (dodge)

troll slayer (tiro ancora doppio, stavolta doppio 5... che dare? sono indeciso.... tra Colpo Possente, side step, Dodge, Jump up, +1 mov, +1 arm non lo considero) mmmmm

Corridore

Corridore (tiro doppio 5... qua sono indeciso tra dare +1 mov o dodge... non vorrei sprecare per modo di dire il doppoio

Edited by monty ratarsed

• 0

RAGAZZZZIIII

urgente

ho tirato 4 avanzamenti

ho questo roster

linea  (jump up)

linea x3 

linea (tirato normale che do GUARDIA? Ho paura di essere sotto di guardie altrimenti, oppure COLPO POSSENTE?)

blitzer

troll slayer (dodge)

troll slayer (tiro ancora doppio, stavolta doppio 5... che dare? sono indeciso.... tra Colpo Possente, side step, Dodge, Jump up, +1 mov, +1 arm non lo considero) mmmmm

Corridore

Corridore (tiro doppio 5... qua sono indeciso tra dare +1 mov o dodge... non vorrei sprecare per modo di dire il doppoio

Il blitzer guardia senza pensarci. Alla seconda può arrivarci anche in altri modi.

Alla linea se non hai altre guardie guardia ancora. Dopo che ho almeno 3 guardie comincerei coi MB alle linee.

Poi inverti. Come terza SF a tutti. Alla quarta ci pensi.

Se dai dodge sui doppi devi darlo a tutti (in quest'ottica il JU sulla linea non è effettivo), se no fornisci solo bersagli ai tackle.

Visto che hai dato dodge a un TS darei doppio dodge.

In caso contrario sul lungo periodo +1 MA è meglio (e non poco visto che parliamo dei nani).

Anche se io lo avrei lasciato perdere.

• 0

RAGAZZZZIIII

urgente

ho tirato 4 avanzamenti

ho questo roster

linea  (jump up)

linea x3 

blitzer

troll slayer (dodge)

Corridore

Il blitzer guardia senza pensarci. Alla seconda può arrivarci anche in altri modi.

Alla linea se non hai altre guardie guardia ancora. Dopo che ho almeno 3 guardie comincerei coi MB alle linee.

Se dai dodge sui doppi devi darlo a tutti (in quest'ottica il JU sulla linea non è effettivo), se no fornisci solo bersagli ai tackle.

In caso contrario sul lungo periodo +1 MA è meglio (e non poco visto che parliamo dei nani).

Quoto in toto

• 0

RAGAZZZZIIII

urgente

ho tirato 4 avanzamenti

ho questo roster

linea  (jump up)

linea x3 

blitzer

troll slayer (dodge)

Corridore

aspetta Rolex...

non ho capito bene il discorso sui doppi ^^

ok per linea e blitzer... GUArdia ad entrambi e ci sta...

ma per esempio Jump up sulla linea è stato un errore giusto? (sono stato preso dall'euforia dopo la partita... vabbe)

comunque dodge al corridore glielo darei perchè almeno dando poi blocco cade solo con il FLASH

più che dare MOV 1 ora.. che potrebbe fare la differenza sicuramente.... però non lo vedo così incisivo come dodge dato ora

per il discorso sventratori invece?? non ho capito

PS: tieni conto che la squadra la vorrò tenere TRE ANNI...

Edited by monty ratarsed
1 person likes this

• 0

Ora dodge al runner è utile. Ora.

Quando ogni avversario avrà 2-3 tackle con cui blitzarlo sarà una skill inutile.

Non esiste una skill che nega +1 MA.

Le squadre che danno dodge solo col doppio devono fare una scelta.

Darlo in massa (in modo da soverchiare i tackle avversari) o non darlo affatto e concentrarsi su altre skill che non possono essere negate.

La via di mezzo nel lungo periodo è ineffettiva.

Le poche dodge saranno inutili perchè si troveranno costantemente i tackle fra le scatole, al punto che sarà più conveniente licenziarli (30K di doppio che non serve pesa).

Se scegli la via del dodge ogni doppio è dodge.

Se scegli l'altra via dodge non lo dai mai.

Entrambi sono buone strategie. La via di mezzo, no.

• 0

eh ok.-..

cavolo ma ora non so che dare allora

• 0

io andrei di +1ma ... lo darei sia su blitzer che corridore che sventra ... ti velocizza la squadra,che non è poco per un nano ...

un corridore che muove 7 diventa "veloce" considerando che in media muovono 7 e gli elfi 8

Edited by howell

• 0

Non sono completamente d'accordo

Dodge sul runner è utile, perchè se diventa inutile quando un tackler te lo blizza è utile quando il blitz mi serve da un'altra parte e quel pezzo deve dodgiare via(ovvio che non sia sotto tackle ma se magari ti ci arriva un golem con block non vado a blitzarlo)

E se poi lo involo e copro i tackler dodge è sempre meglio averlo

Sulla linea concord, JU è inutile, meglio dodge, poi guard e stand firm(anche al contrario)

Concordo anche sugli slayer, meglio dodge su entrambi a sto punto che su uno solo, ameno sulle fasce ti diverti di più dopo che avranno anche stand firm

• 0

eh ok.-..

cavolo ma ora non so che dare allora

Puoi dare dodge, ma se lo dai, dallo anche al TS (e poi a tutti gli altri che fan doppio).

Se vai di dodge, la linea con JU non è effettiva, se non vai di dodge, il TS con dodge non è effettivo.

Ci son pro e contro in ogni modo, ma la strada migliore a questo punto è abbastanza chiara.

Visto che hai dato dodge al TS vai di dodge di massa.

I doppi costano 10k in +, quindi bisogna fare in modo che valgano altrettanto.

Edited by Rolex

• 0

sec me,viste le partite precedenti,meglio mov+1 ... la maggior nparte delle squadre avversarie sembrano skillatissime...con tv 1600+ ... quindi sicuro ti mettono 2/tacklers

• 0

non ne avevano a dire la verità... poi ora gioco contro nani del caos sinceramente ^^

ma vista in ottica prosecuzione per tre anni.... 

sapevo di aver fatto na cavolata con la linea jum up...

Uff

vabbe definitiva le due guardie ok...

resta da vedere per i due doppi 5

• 0

ciao ragazzi,rispolvero questo topic visto che ho tirato doppio sul mio TS ...

il mio roster è semplice: 1 vinta e 1 persa in cc36 ,ho solo un runner con block(preso ora) e 80k in cassa(penso medico)

ero indeciso se fregarmene del doppio per MB (prossima vs undead) oppure optare per SS o altre cose così ... non sono un amante del dodge

• 0

Ma dodge fa la differenza, in tante occasioni anche per andarti a prendere qualcuno (un dodge al 4+ con dodge lo fai con molta più tranquillità rispetto a dover usare il RR di squadra, specie se il RR ti serve per gli scatti o perché ti serve il flash)

• 0

mmm ma dodge con ag2? non so,io già lo evito con ag 3 ... quindi voi dite meglio dodge rispetto a SS?

io preferirei evitare la via del dodge,quindi chiedo: qual'è l'altra via?

• 0

Jump up. Per dare MB e PO.

• 0

Jump up. Per dare MB e PO.

ok,non ci avevo pensato...SS meglio di no?

• 0

Ci stà. Contro i nabbi è letale, ma è anche più facile da neutralizzare.

• 0

be allora provo a seguire la tua via con JU :) cosi il resto sono avanzamenti normali!