• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
sorat

Roster Per Lega

Question

Come da titolo, mi serve un consiglio.

Si tratta di una lega corta (8 partecipanti, girone unico + playoff, 1000k) con le seguenti squadre: 2x Orchi, Undead, Negromanti, Nani del Caos e due ancora da decidere.

Rischio un roster con 4 blitzer e 2witch ma mono-reroll o vado sul solido con 4 blitzer, 7 linee, due reroll e qualche soldo da parte?

8 answers to this question

• 0

Presumo tu non voglia l'assassino.

Il roster "da torneo" è 3 blitzer + 2 witch un runner e 5 linee con un solo RR.

Se vuoi qualcosa di più solido forse puoi provare il roster 3 blitzer 1 witch e 7 linee che ti permettono i 2 RR e l'unico pezzo che non ha Av8 ha dodge così ci puoi portare palla

• 0

eh, ho pure fallato a scrivere (e a contare, vabbè)... sì, mi riferivo al roster "da torneo" Vs roster "da lega".

-il fatto che sia una lega relativamente corta (che FORSE diventerà perpetua) mi fa quasi venire voglia di giocarla al rischio, da qui il dubbio.

-considerando la massa di picchioni sarei per avere sempre i 4 blitzer, sacrificando eventualmente il secondo reroll per avere una witch.

-capitolo assassino: a parte i ghoul i più morbidi da stendere sarebbero gli zombie... direi che possiamo passare oltre

-runner: al massimo lo prenderei nel roster "da torneo" per dargli leader al primo passaggio, lasciandolo tranquillamente morire sul campo (com'è giusto che sia) non appena raggiunto il terzo reroll. non è un pezzo che mi fa impazzire.

• 0

non svaluterei così tanto il runner: costa comunque 80 ed è un pezzo che fa pensare l'avversario: se ben utilizzato da solo ti risolve dei problemi perché è l'unico corridore che può andarsene da solo liberandosi della palla per poi rialzarsi e riprenderla di nuovo...

il "sacrificio" di un blitzer e del runner per avere una witch è giustificato dal fatto che mantieni un pezzo fastidioso e puoi sempre partire con 2 RR.

Rinunciare al secondo RR per avere una witch significa che devi comunque prendere anche il runner (e ci entra preciso), ma soprattutto che devi farlo skillare velocemente perché ti serve leader.

• 0

tieni conto che nel roster solido(blitzer x4, linee x7 RR x2)  di cui parli ci puoi inserire un runner al posto di una linea, così con il primo avanzamento ci prendi un RR extra(leader). secondo me per giocare in lega con una squadra non banale come gli elfi oscuri conviene partire con un roster solido, magari puoi scegliere di giocare una witch al posto di un blitzer per vedere come ci giochi ma tanto le scelte sono quelle...

• 0

i DE li ho provati un po' su fumbbl partendo con 4 blitzer, runner e 2rr, mi chiedevo più che altro se in una lega presumibilmente picchiona ma non troppo lunga una a scelta tra "prendere subito una strega" e "rischiare e partire con doppia strega ma con un solo reroll" potesse essere leggermente più performante.

il dubbio non è su quali roster è possibile fare a 1000 con i de, ma su quale portare ;)

Edited by sorat

• 0

io proverei il 3+witch e 2 RR

poi acquisterei il runner

poi la seconda witch

in una lega picchiona un solo dodge passa "inosservato" ;) ;)

• 0

io proverei il 3+witch e 2 RR

poi acquisterei il runner

poi la seconda witch

in una lega picchiona un solo dodge passa "inosservato" ;) ;)

magari metterei anche il medico nella lista della spesa ;)

• 0

Ciao, io coi darkies un pò ci ho giocato e devo dire che secondo me a 1000k il roster migliore è: 4 blitzer, runner, 2RR. I blitzer dark sono tra i migliori giocatori di tutto bloodbowl, rinunciarci è davvero un peccato; inoltre, partire con 4 giocatori con block avendo solo 2 RR ti salva da tanti turnover e tu puoi bloccare abbastanza tranquillamente; La strega è molto bella, ma va anche supportata e, all'inizio, non hai la solidità per poterlo fare: in attacco, senza block è una mangiatrice di reroll e ne hai solo 2; in difesa, con av7 e dodge è una linea amazzone con la differenza (e il problema) che costa più del doppio; se un giocatore con block te la blitza, senza medico rischi di piangere parecchio. Poi, primo acquisto il medico, quindi il terzo reroll e poi vedi come è messa la squadra e come vuoi tenere il TV. Puoi anche licenziare una linea e prendere la strega, così non alzi troppo il TV e, avendo fatto già un pò di partite hai anche la squadra più tosta. Secondo me prendere la strega subito, oltre ai problemi che ho detto prima, si aggiunge anche quello che poi segna solo lei, e per i darkies è fondamentale che skillino i blitzer ( e anche qualche linea non sarebbe male). Prendere la strega avendo già i blitzer con block e dodge è tutta un'altra cosa.

Il tutto umilmente imho. ;) ;)

Edited by Iosteno