• 0
evron

Avanzamento Catcher

Question

Buondì
premetto che per ora sto giocando solo contro il computer e, come sappiamo tutti, contro avversari che non stallano gli HE crescono in una maniera esponenziale. Il mio roster al momento è il seguente:

-Blitzer: dodge, tackle, strip ball.
-Blitzer: +1 forza
-Linea: wrestle
-Linea: wrestle
-Linea: wrestle, +1 MO (il 3° blitzer in pratica)
-Linea: kick
-Thrower: accurato, strong arm, sure hand(perchè fare i lanci bomba al 3+ è bello)
-Catcher: block
-Catcher: block, dodge, +1 AV(il 4° blitzer)

-Catcher: block, dodge, side step, pass block
-Catcher: block, dodge, guard, ???

L'ultimo catcher ha livellato nell'ultima partita, tirando doppio 5. Cosa potrei dargli?
+1 MO in modo da tentare la meta in un turno?
+ Mighty Blow?

+ Nerves of Steel? (per la verità non ho mai sentito il bisogno di avere questa particolare abilità, ma non si sa mai).

Voi che dite?

13 answers to this question

• 0

+mo, oltre ad aiutate la meta in un turno inizia a fare completamente come gli pare, quinta skill sidestep e stai a posto :D

• 0

anche io sarei per il +mo finchè ti capitano gli aumenti di caratteristiche prendili, ma non +av!tanto quando vanno in terra con un doppio 10 vanno comunque fuori.

e un altra cosa: come prima abilità ad ogni elfo(eccetto casi particolari) io darei dodge: ti protegge un minimo i pezzi e ti migliora la mobilità. e all'occorrenza anche l'aggressività in termini di blocchi, perchè puoi spostare i tuoi elfi dove ti fa più comodo.

e per quanto riguarda i doppi sui catcher mettigli Nerve of Steel, visto che ti piace fare i lanci bomba dall'altra parte del campo potresti avere un ricevitore che riceve la palla al 2+ ripetibile mentre è marcato da multipli avversari, molto buono. guard sul catcher non l'ho mai provato, ma mi torna difficile tenere a contatto un giocatore av7 che dovrebbe invece ricevere la palla e correre via

• 0

Il catcher con pass block ha skillato ulteriormente, ora è al livello superstar! Come abilità pensavo di dargli sure feet. Voi che dite?

• 0

Pro mi sembra francamente inutile, ho 5 reroll di squadra.

• 0

per farlo segnare meglio: diving catch/sprint

per farlo scappare più facilmente: fend/sure feet/leap/jump up

per usarlo come safety: tackle/shadowing/strip ball/diving tackle

• 0

Io darei  tackle visto che ne hai solo uno in tutta la squadra

• 0

io quel catcher lo userei come safety contro i passaggi o perlomeno contro chi riceve: tackle/diving tackle

• 0

piuttosto che aprire un nuovo post pongo qui una nuova domanda.

ho un catcher con +1 ag che ha tirato doppio (4+4) che abilità gli metto? le opzioni possibili che avevo in mente(Nerve of Steel, Dodge) sarebbero valide se non avesse ag5. alcuni amici della lega fiorentina mi hanno dato alcune opzioni ma sono molto indeciso:

-Guard:

pro "ha ag5 lo metti dentro la gabbia al 4+ per blitzare a 2 dadi"

contro "ha av7 e non ha dodge e Block"

-Mighty Blow:

pro "non ho mighty blow in squadra e potrebbe servire"

contro "ha ag5, se lo uso solo per blitzare con mighty blow rischio di non sfruttarlo."

-Dodge: per esperienza ho visto che una mia linea con guard me la puntano sempre e finisce troppo velocemente fuori dal campo. perlomeno con Dodge mi evito di usarci il RR.

aspetto i vostri pareri/consigli

PS: il mio roster è più o meno questo http://www.servimg.com/image_preview.php?i=158&u=17295134

Edited by franken

• 0

Il pezzo AG5 (soprattutto se Catcher) è colui che:

- in difesa, con palla a terra, si lancia nella mischia, la recupera e la consegna al pezzo pronto per segnare

- in attacco rimane coperto, a distanza di Hand Off dal portatore, pronto a sfruttare traiettorie di corsa non facilmente sfruttabili dagli altri

Di conseguenza, il mio pezzo ideale, ha:

Block , Dodge, Sure Hands, Leap, AG5 - che ti porta a 76 spp, non necessariamente in quest'ordine

Se prevedi un ulteriore passaggio (ma ritardi veramente tanto il pezzo completo) la skill migliore è NoS:

- in difesa recuperi palla e lanci dalla gabbia senza tirare per uscire (e se segni sei pure salvo :D)

- in attacco deve essere abbattuto per impedire la ricezione

• 0

grazie per lo spunto. mi sono messo guardare TUTTE le skill non di competenza per il catcher (forza e passaggio) andando ad esclusione per vedere se ci fossero alternative a quanto abbiamo discusso prima e sono spuntate fuori alternative(oltre a quelle 2 che ho scritto sopra) che si potrebbero adattare benissimo al mio stile di gioco nel breve termine:

-Strong Arm:

pro "in pratica questo catcher diventerebbe un secondo lanciatore che tira Long pass al 2+ grazie ad ag5"

contro "deve usare rr di squadra, e con 2 lanciatori in squadra rischia di non essere mai utilizzato"

-Dump Off:

pro "con ag5 i lanci sono molto spesso al 2 verso i giocatori della gabbia che spesso hanno catch o ag5".

contro "funziona solo se gli faccio portare palla"

• 0

Provo a riesumare questo post per avere un parere sugli avanzamenti. In squadra ho due catcher, uno con dodge e l'altro liscio.

Durante l'ultimo match ho tirato bene

• Catcher con dodge, 5+5   dubbio: mighty blow oppure +1 mov?
  • Catcher liscio, 6+4     dubbio: +1 mov oppure dodge (sopravvivenza fino alla prossima skill)

Un approccio audace vedrebbe la prima conformazione, mentre la seconda sarebbe più conservativa.

Grazie in anticipo a chi contribuirà. :)

• 0

Potresti anche dare ad entrambi +1mv. Invece di mb valuta juggernaut da abbinare poi a frenzy, io mi ci sono trovato veramente bene.