• 0
Pws

Dove Sbaglio

Question

Chiedo umilmente consigli a chi gioca 'sta razza bastarda.

Ho inizato una lega in maniera a dir poco disastrosa, non tanto per i risulati non ho ancora fatto 10 partite non è che posso pretendere, ma è il fatto dell'alta mortalità e della conseguente ingiocabilità delle partite che mi preoccupa.

Non mi sto divertendo... non dico di vincere, ma almeno di poter esprimere un gioco. Non gioco solo a BB ed ho imparato negli anni che per prima cosa devi conoscere i pezzi ed avere una strategia, poi c'è il dado. Altrimenti se il gioco è solo lanciare il dado... ma nn è questo il caso: il gioco è interessante.

Bene, azzeriamo e iniziamo dal punto 1: conoscere i pezzi. Avevo letto le varie guide e mi sembravano anche validi, almeno lo sono finchè non mi ritrovo 3/4 pezzi sotto. A partità, scarto, corro e rubo anche palla e alcune volte lo faccio anche 7vs11 se trovo l'occasione mi ci butto... ma poi... ad un certo punto tutto si abbuia e perdo 2/3 pezzi così: BAM! Anche su blocchi scemi ad un dado, poi ovvio è che se ne continui a prendere 100 a 2 dadi prima o poi succedono disgrazie. E io... nulla, se va bene ho blocchi ad un dado contro uno con armatura 9! Tempo perso.

Mi spiego, sono 4 partite (3 di prelega a 7 e 1 di lega) che perdo almeno un pezzo per turno tra cas e morti, ed al IV del primo tempo come potrete immaginare con 4 pezzi sotto... c'è poco da giocare.

Sfortuna? Ci credo poco, anche se è vero che un blocco un KO, un blocco un KO, fallisci dodge/passaggi al 2+ mi fa dubitare che sia un fattore importante.

Vero è che ho incontrato solo squadre che picchiano, Orchi, mummie, Lizard e Norse (la migliore parita almeno ho retto 1 tempo e mezzo)... ma quali sono le squadre che non lo fanno? Ah già i Dark elf :D

Sbaglio io o risentono troppo della mancanza di "pugno". Ho provato con schieramenti "folti" per far pesare il numero... ma contro gente che picchia al 4 o 5 che vuoi numerare?

Idem mettendone il meno possibile a contatto, stessa cosa: solo botte.

Quando capita la palla a riesco anche a sballare a raccoglierla, così da attaccante mi ritrovo attaccato!

Dev'essere calcolato con questi pezzi che si possa giocare in inferiorità numerica, ARM8 non è invalicabile... almeno non lo è contro di me. Altrimenti sono una razza che fa numero nella lista delle opzioni e non credo sia così.

Qualcuno che li maneggia meglio di me (e ci vuole poco) ha idee illuminanti?

Ciao

57 answers to this question

• 1

Ti sei dimenticato il gobbino per gli orchi

Io prenderei il mago e lo chef volendo

Ma potrebbe bastare tranquilalmente anche il mago, come si distrae zac, fulmine sul portatore, blitz per togliere una tz e contropiede chirurgico

Senza considerare che il mago giocoforza ti fa giocare più chiuso

• 0

prova a dirci qualcosa di più, tipo il roster...

Ricordati comunque che all'inizio i dark elf non hanno skill per fare nulla a parte il block dei blitzer, quindi ogni tiro semplice (dodge libero, raccolta della palla, passaggio alla mano) hai una possibilità su 6 di fallirlo.

Quindi devi giocare tenendo anche conto di "se il prossimo tiro lo sbaglio, come sono messo?"

I dark elf sono un team pieno di pezzi il cui unico scopo è far pensare l'avversario:

- 4 blitzer e non 2 quindi è difficile che resti senza

- le witch all'inizio della lega, quando block non è diffuso possono risultare intoccabili e scappare via con dodge

- l'assassino in serata fa buttare via i giocatori migliori oppure è un bersaglio da picchiare e quindi toglie i blocchi ad altri

- il runner: arrivare a blitzarlo e poi restare con un pugno di mosche perché la palla l'ha data via ad un compagno

Il roster più solido prevede 4 blitzer, un runner e 6 linee e ci entrano 2 RR a 1000, ma i blitzer dei dark elf sono abbastanza flessibili, specie se hai più di 1000000 da spendere.

• 0

Il roster più solido prevede 4 blitzer, un runner e 6 linee e ci entrano 2 RR a 1000, ma i blitzer dei dark elf sono abbastanza flessibili, specie se hai più di 1000000 da spendere.

Il mio ha al momento: 4 blitzer, 1 strega e 6 linee 2 RR come base, più come skill aggiuntive (ad ieri) due blitzer hanno dodge, uno dei due Jump-up, + medico.

La mia strega è morta al primo scontro III turno, con 2 allegri flash! Sfiga?

In parte, è vero che è rimasta sola mentre sta andando a dar man forte ai blitzer per rubare palla, ma uno sbaglio al 2+ (ho deciso di non usare RR al secondo turno con una bella mischionia a 4 caselle dalla meta avversaria) ha fatto far TO dopodichè mi sono arrivati (giustamente) addosso in due e poteva uscire qualcosa di diverso da 2 flash? Forse, ma no, poi 8 poi un 68... meno male che c'era il medico vagabondo e salta solo la partita sennò era stramorta!

Metterò come dici l'assassino se riesco tramite gli inducements, se non altro nel prossimo incontro ho due journey da mettere in prima linea a prendere botte :unsure: senza rimorsi

• 0

... poteva uscire qualcosa di diverso da 2 flash? Forse, ma no, poi 8 poi un 68...

Da voi non si usa tirare le injury? :P

• 0

... poteva uscire qualcosa di diverso da 2 flash? Forse, ma no, poi 8 poi un 68...

Da voi non si usa tirare le injury? :P

Sì ovvio ho fatto per farla breve... ma se le vuoi mettere giuù dura: Flash, Armatura bucata, Injury, e morte! :angry: aaaaaargh! Mi fa ancora male :(

Edited by Pws

• 0

Me li sto studiando proprio in questi giorni... quello che ho notato è:

1) in attacco Gabbia con runner portatore e un blitzer (possibilmente blodger) dietro a cui passare la palla quando te lo blitzano, ogni turno fai il tuo blitz e tenti di stare non a contatto, quando ti si piazza a contatto rifai la gabbia dall'altro lato ( riesce benissimo soprattutto contro un team lento) e gli provi a dodgare con tutto con molta calma...

2) in Difesa usare la difesa binata, le witch essenziali per buttare fuori qualcuno messo male e/o per aprire qualche varco e prendersi 1 blocco massimo due a turno (dodge tutti quelli che mette a contatto in maniera oculata per mantenere la binata)

Riesco a tenere finchè resto in 8/9 dopo è la fine... E che i dark sono una squadra di elfi ma che non possono (soprattutto all'inizio) giocare di passaggi non avendo NESSUNA skill di passaggio, l'armatura 8 permettere di reggere un pochino ma non fa miracoli, hanno tanti trick con il runner e le streghe e la possibilità di cambiare completamente lato del campo dodgando (soprattutto quando hai le skill).

Sto tentando di capire se una tattica doppio runner ha senso... (entrambi con nerves of steel) che in attacco mi permetterebbe di subire due blitz sul portatore prima di perdere palla... E che Online pare che ogni mio passaggio sia un 1 Sempre e comunque quindi non capisco se vale la pena o meno ;)

Mir

• 0

Me li sto studiando proprio in questi giorni... quello che ho notato è:

1) in attacco Gabbia con runner portatore e un blitzer (possibilmente blodger) dietro a cui passare la palla quando te lo blitzano, ogni turno fai il tuo blitz e tenti di stare non a contatto, quando ti si piazza a contatto rifai la gabbia dall'altro lato ( riesce benissimo soprattutto contro un team lento) e gli provi a dodgare con tutto con molta calma...

2) in Difesa usare la difesa binata, le witch essenziali per buttare fuori qualcuno messo male e/o per aprire qualche varco e prendersi 1 blocco massimo due a turno (dodge tutti quelli che mette a contatto in maniera oculata per mantenere la binata)

Riesco a tenere finchè resto in 8/9 dopo è la fine... E che i dark sono una squadra di elfi ma che non possono (soprattutto all'inizio) giocare di passaggi non avendo NESSUNA skill di passaggio, l'armatura 8 permettere di reggere un pochino ma non fa miracoli, hanno tanti trick con il runner e le streghe e la possibilità di cambiare completamente lato del campo dodgando (soprattutto quando hai le skill).

Sto tentando di capire se una tattica doppio runner ha senso... (entrambi con nerves of steel) che in attacco mi permetterebbe di subire due blitz sul portatore prima di perdere palla... E che Online pare che ogni mio passaggio sia un 1 Sempre e comunque quindi non capisco se vale la pena o meno ;)

Mir

Sì idee (runner, e skill che non ho) che ho usato, cercavo di fare lo stesso con i blitzer muovendomi ... ma il problema è rimanere in 8/9 in due turni subito... mi chiedo io pure se valgono la pena.

E quando li prendo gli skill se continuano a morire... con due Jman a partita di media rischio pure che l'MVP se lo beccano loro e lo butto ne cesso! MEte non ne fai, cas figurati... e con che avanzano?

Non credo siano così scarsi, dev'esserci un modo.

On-line non gioco non ho tempo, finche scrivo stacco 5 minuti ma una partita è troppo lunga e l'attenzione devo metterla altrove, le prove le faccio "Live".

Vedo che il mio prossimo avversario ha tipo 1640 e io 1100 assolderò di tutto! Ci sarà almeno un vantaggio e fare schifo? :)

• 0

Sei un elfo e come pro e high all'inizio soki

Aspetta qualche partita, qualche dodge e block e la vita iniziaerà ad essere meno triste

• 0

Sei un elfo e come pro e high all'inizio soki

Aspetta qualche partita, qualche dodge e block e la vita iniziaerà ad essere meno triste

E questo l'avevo capito sì, ma poi?

Gli altri mica stanno ad aspettare i miei skill... anzi io ne regalo pure, tra cas e TD.

Le devi solo prendere poi forse si vedrà?

Questa è la tattica illuminante? :o

• 0

Esatto

Tranne con chi è in condizioni simili alle tue, per le prime partite tu dipendi troppo dal dado singolo

Nani, cd, orchi, undead, necro probabilmente khemri, norse, chaos, cp, nurgle e gli altri devono solo farti attaccare ed appoggiarsi

Tu a quel punto vai a tirare ilioni di dadi e con 4 block e 1 dodge e 2 rr prima o poi qualcosa canni

Qualcosa sta a contatto perchè fai to, non lo muovi perche deve bloccare un pezzo avversario, perchè ti chiudono e pensi magari non casca....

Tutte queste cose all'inizio significano tante botte e poco divertimento, sono il necessario bilanciamento di una squadra che dai 1700k di tv in su va da sola.

Poi come hai dodge sui blitzer e block/wrestle sulle streghe inizia il divertimento e la cosa non è impossibile visto che con un mvp sopra devi fare tre tiri al 2 per skillarli.

Block sulle linee significa che non dodgi ma blocchi(tanto sempre al 2+ è), poi come i blitzer/streghe avranno un paio di mb e guardie la squadra girerà sempre meglio

Ma le prime 10 partite son più sofferenza e devi portare solo pazienza

• 0

Tu a quel punto vai a tirare ilioni di dadi e con 4 block e 1 dodge e 2 rr prima o poi qualcosa canni

Esattamente quello che dico io.

Tutte queste cose all'inizio significano tante botte e poco divertimento, sono il necessario bilanciamento di una squadra che dai 1700k di tv in su va da sola.

Non ne capisco il senso ma oramai sono in ballo e ballerò, cmq la mia attenzione/tempo sarà verso altri giochi.

Capisco l'avanzamento ed i bilianciamenti, ma non la mancanza di divertimento... il lavoro lo faccio in altri orari e mi pagano bene per farlo.

Inoltre come se le altre squadre a 1700k fossero + deboli, a quella cifra forse son forti anche i goblin :D, forse.

Quindi torno alla domanda base: Idee, consigli, tattiche, errori da evitare?

Ciao

• 0

Vedo che il mio prossimo avversario ha tipo 1640 e io 1100 assolderò di tutto! Ci sarà almeno un vantaggio e fare schifo? :)

Ma anche i match precedenti erano su questo (dis)livello di TR? No perchè di razze competitive anche a -500k non ce ne sono mica: non è un problema di essere elfo ti avrebbero asfaltato con qualsiasi razza. A TR pari o inferiore di poco sicuramente hai margine, ma con differenze del genere hai voglia a prendere inducements...

Comunque: per eliminare dal campo gli avversari non esiste solo il block: hai la strega con Frenzy, usala e buttali nel pubblico e anche se vanno soltanto in panca l'avversario ha comunque un giocatore in meno in campo. Se ti passano la difesa e non segnano per picchiarti di più tu punta un giocatore avversario buttalo a terra e fai fallo tutti i turni, vedrai che si sbrigano a segnare e a quel punto tu hai abbastanza mobilità per provare a pareggiare in 2 o 3 turni.

• 0

Ora, 1700 mi sembra anche un pò troppo (nel senso, a 1700 gioca da sola).

Diciamo che il discorso può essere "perdi ora, ma appena hai qualche skill su qualche pezzo, ti diverti e dici la tua" e questo si può misurare in meno di 1700... direi già sopra i 1250.

DE nn credo che tutto sommato siano una squadra facile (e secondo me nel girone che hai puoi anche dire la tua) credo sia solo un "prenderci la misura", BB è un bel giochino, e la lega diverte MA c'è da sudare parecchio agl inizi (specie se nella lega ci sono squadre non rookie)... pensa a rulah che gli anno spiaccicato 5 amazzoni in una sola partita ^___^'

Cmq come hanno detto già, agli inizi dodgia il possibile, a contatto MAI, e in difesa usa la difesa binata (lineman davanti e dietro, in linea, un altro pezzo) in modo tale che se quello ti picchia il lineman davanti e segue, dopo lo picchi te!

• 0

Non ne capisco il senso ma oramai sono in ballo e ballerò, cmq la mia attenzione/tempo sarà verso altri giochi.

Guarda che forse non hai inquadrato il gioco.

Qui non siamo davanti un gioco dove si affrontano squadre di pari livello, non accade sempre

Le squadre volutamente non sono bilanciate

Serve per avere differenti livelli di gioco e sfida

Se prendo gli elfi soko all'inizio poi pian pian giocare diventa più facile, viceversa se uso i norse all'inzio son rose e fiori ma dopo i 1600 la squadra diventa difficile da giocare.

Gli elfi sono molto probabilmente i padroni del bb ad alti livelli, per bilanciare questa cosa a tv bassi faticano molto.

D'alronde la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere no? :)

Capisco l'avanzamento ed i bilianciamenti, ma non la mancanza di divertimento...

Inoltre come se le altre squadre a 1700k fossero + deboli, a quella cifra forse son forti anche i goblin :D, forse.

Nel bb la compagnia è fondamentale.

Se trovi qualuno con cui cazzeggiare mentre giochi ti diverti, altrimenti meno

Di sicuro essendo simile agli scacchi la componenete compagnia è importante

E fidati di chi gioca da molto più di te, se ti dico che i DE a 1700 vanno da soli lo fanno.

Sono una spanna sopra molte altre razze, se ne vuoi la prova basta cercare per report di partite di lega.

Olte ai nani-nani del caos sono in pochi a tenerli

Quindi torno alla domanda base: Idee, consigli, tattiche, errori da evitare?

Ciao

Le stesse di prima, difesa binata, 0 pezzi a contatto, chiudilo su una fascia, i pezzi si lasciano tranquillamente a terra in caso.

Ah e fai dei tornei perchè solo li impari a giocare per davvero ;)

@cereal, i dark iniziano a giocare coi 6 dodge, poi come i 6 positional prendon sidestep son grandi dolori

• 0

Ora, 1700 mi sembra anche un pò troppo (nel senso, a 1700 gioca da sola).

Diciamo che il discorso può essere "perdi ora, ma appena hai qualche skill su qualche pezzo, ti diverti e dici la tua" e questo si può misurare in meno di 1700... direi già sopra i 1250.

DE nn credo che tutto sommato siano una squadra facile (e secondo me nel girone che hai puoi anche dire la tua) credo sia solo un "prenderci la misura", BB è un bel giochino, e la lega diverte MA c'è da sudare parecchio agl inizi (specie se nella lega ci sono squadre non rookie)... pensa a rulah che gli anno spiaccicato 5 amazzoni in una sola partita ^___^'

Cmq come hanno detto già, agli inizi dodgia il possibile, a contatto MAI, e in difesa usa la difesa binata (lineman davanti e dietro, in linea, un altro pezzo) in modo tale che se quello ti picchia il lineman davanti e segue, dopo lo picchi te!

A me 5 a partita di media... che sia divertente ci credo, forse con altre squadre come ti ho già detto.

Ritorno a dire non è il perdere... non è che negli altri giochi non perda mai e ho i salotto pieno di coppe e coppette, sì ok ma poi?

NON E' VINCERE CHE MI INTERESSA, io dico: CHE SENSO HANNO? DOV'E' IL DIVERTIMENTO NEL GIOCARLE? Aspetta e spera?

No grazie, non fa proprio parte del mio carattere, se dico la mia (indipendentemente dal risultato) ok, sennò devo trovare una soluzione.

Insisito quindi il modo per giocare divertendosi con I DE è?

Ma anche i match precedenti erano su questo (dis)livello di TR? No perchè di razze competitive anche a -500k non ce ne sono mica: non è un problema di essere elfo ti avrebbero asfaltato con qualsiasi razza. A TR pari o inferiore di poco sicuramente hai margine, ma con differenze del genere hai voglia a prendere inducements...

Metà e metà, alcuni alla pari altri troppo + forti, a 500 devo ancora trovarla ma di quella non mi preoccupo.

Diciamo che dove non c'era il divario che ci ha pensato il dado a farlo.

Quindi ritorno a dire cosa fare per giocare e non dipendere tutto dal dado?

Giriamo la questione in modo propositivo sennò unsen'esce.

Tanto per dirne una:

Come evito che nel primo turno mi trincino 3 linee sulla linea?

Ne ho messe 6 per aumentare il numero di aiuti: ciccia

Ne ho messe 3 per minimizzare le perdite: ciccia

Visti i risultti metto solo linee e/o journey sulla scrimmage... sbaglio?

Quando ne ho perse 2 subito il gioco è finito... sotto di due da subito è solo in salita.

Diciamo la seconda:

E nel caso si giochi con 2/3 pezzi sotto che si fa? Si lasciano lì e si va a prendere un caffè?

Si gira a vuoto per il campo in cerca di spazi liberi?

Io cercavo almeno di picchiare qualcuno concentrandomi sul metter pressione all'avversario tipo o ti sbrighi a segnare o qualcuno lo picchio: niente (sempre sfiga?)

Rubare palla se posso o tergiversare mentre cerco uno spazio quando la palla ce l'ho io.

Ma come lo creo lo spazio in 3 pezzi sotto che non hanno "forza"?

Non bisogna essere dei geni per capire che (come avversario) li metti tutti in riga e picchi laddove puoi, se sei in vantaggio che ti frega se l'altro corre da parte a parte... i varchi non li crei e i DE non li fanno, se fai la gabbia e tenti di spingere te li ritrovi tutti intorno e sono solo mazzate che tu non puoi rendere.

Anche ieri sere in sotto di 4 pezzi sono andanto dalla parte opposta a rubare palla e poco ci manca che riesco a liberarmi a 6 caselle dalla meta.

Sì poco ci manca perchè le poche in piedi, 7 forse sono stato spiaccicate da 11 orchi, arrivati a da man forte alla loro semi-gabbia e rimaste in 4 forse 5 con gli orchi che raccattano palla al 5+ lanciano a vanno a meta (sempre sfiga? mah io ci credo poco).

Che dovevo fare lasciarlo andare sempre indisturbato a meta? Ma dai!

Oppure?

• 0

pw hai giocato ancora poche partite secondo me per poter essere già così catastrofico. se il giochino ti piace, e direi di sì, mettiti sotto con le tattiche cercando di imparare, prova la squadra vedi qual'è il tuo stile e così via. le botte di sfiga capitano, ma nel momento in cui un giocatore di BB riconosce che non è sfiga, ma son tiri di dado inutili da evitare è l'evoluzione. lo dici te stesso che in 7 vs 11 stavi per rubare palla no? ecco il gioco degli elfi sta lì, rispetto agli orchi hanno meno armatura e forza quindi vanno sotto di pezzi, ma nonostante questo possono vincere. ci sono 24 razze, dovranno pur esserci delle differenze fra l'una e l'altra!! ;)

• 0

Come evito che nel primo turno mi trincino 3 linee sulla linea?

Non lo eviti, i 3 blocchi e il blitz li prendi sempre

Unica eccezione è la perfect defense che te li fa spostare

Se aumenti il numero di pezzi in scrimmage a me basta metterne uno in più per ripicchiarteli tutti

E nel caso si giochi con 2/3 pezzi sotto che si fa? Si lasciano lì e si va a prendere un caffè?

Picchi quello che ti lascia a 2 dadi e per il resto ti riposizioni

Ti metti a 2 caselle di distanza così deve usare piu pezzi per marcarti

Mandi un pezzo dietro la sua gabbia, di sicuro non gli fa piacere

I pezzi inguaiati si lasciano a terra tranne se hanno un dodge al 2+ per liberarsi

Prima si uovono i pezzi in piedi e poi quelli a terra

E alle brutte se ti sta stuprando, si lo lasci entrare

Perche rovinarsi la squadra per una partita praticamente persa non ha senso, soprattutto se sei all'inizio

Aspetta di avere delle skill e vedrai come la situazione pian piano si ribalta

• 0

pw hai giocato ancora poche partite secondo me per poter essere già così catastrofico. se il giochino ti piace, e direi di sì, mettiti sotto con le tattiche cercando di imparare, prova la squadra vedi qual'è il tuo stile e così via. le botte di sfiga capitano, ma nel momento in cui un giocatore di BB riconosce che non è sfiga, ma son tiri di dado inutili da evitare è l'evoluzione. lo dici te stesso che in 7 vs 11 stavi per rubare palla no? ecco il gioco degli elfi sta lì, rispetto agli orchi hanno meno armatura e forza quindi vanno sotto di pezzi, ma nonostante questo possono vincere. ci sono 24 razze, dovranno pur esserci delle differenze fra l'una e l'altra!! ;)

E infatti io che ho chiesto? Qualcuno mi dice come ci si gioca?

A me di arrivare a 1700 prima di fare gioco... vero?

Io non sono catastrofico chiedo come giocare quando c'è questa catastofe e/o modi per evitarla.

Anzi direi che sono propositivo e desideroso di capire.

Sarà che io di solito faccio giochi dove un uomo è un uomo e la pallottola o la spada è uguale per tutti... boh?

Lì conta l'addestramento e/o l'armatura ma il concetto non cambia: conosci la tua squadra, conosci l'altro, prepara una tattica e spera nel dado.

Bene, per punti:

1- Da quello che ho capito la tua squadra le prende sempre, a 1700 se ne riparla :lol: Non è la mia squadra

2- Conosci l'avversario, ci lavoreremo su di volta in volta.

3- QUI MANCA ERA QUELLO CHE CHIEDEVO SE CI FOSSERO IDEE CHE NON SO. Lasciare che gli altri giochino lasciando i pezzi a terra... sto a casa con la famiglia :lol:

4- Per il punto 1 e per altri motivi, devi tirare un botto di dadi tra dodge e nacchi vari, quindi spera molto nel dado. :(

Mi sfugge qualcosina.

Edited by Pws

• 0

sorry, doppio invio

Edited by Pws

• 0

nada, andiamo per punti (e magari parla anche con mike che i dark li gioca molto bene):

1- siamo tutti a 1100 tranne molok che è a 1650, quindi ce la giochiamo tutti, gli elfi giocano meglio la palla, altri team picchiano meglio ma giocano peggio, su 24 squadre di lega quelle sopra i 1300 son solo 5 quindi direi che tutti e 24 ci possiamo giocare la vittoria, o perlomeno le semifinali!

2- eh vabbè, qui c'è da lavorare, col tempo vedrai le varie differenze dei 24 team e ti farai un'idea ;)

3- accidenti di idee te ne hanno date abbastanza!! magari sei te che non ti senti a tuo agio con i dark elf ma questo è un altro conto!!

4- non è vero, pian piano avrai i pezzi che devon picchiare con block e mighty blow e picchieranno meglio, i pezzi che devon resistere con block-dodge e ne prenderanno meno. considera che se io ho un team picchione e sono a fine turno e tiro tutti per terra magari lo scelgo e ti faccio anche male, in futuro io avrò block e te anche e quindi staremo lì in piedi e al turno dopo toccherà a te picchiarmi!

• 0

In difesa sempre solo 3 lineman in scrimmage e il resto a 2 caselle dalla LOS per evitare Quick Snap avversari.

Difendi sempre soprattutto contro team meno agili di te, c'è sempre il caso che provino a fare un pass o un hand off e lo falliscano e li puoi provare il contropiede. Se hai avversari a contatto anzichè dodgiare al 2+ porta un appoggio e mena a due dadi anche senza Block: la probabilità di fallimento è la stessa ;) Se ti mettono pezzi a contatto perchè "tanto sei un elfo e scappi via" tu menali, vedrai che poi a contatto non ci si mettono più ;) Se aumenti il numero di Block ci aggiungi qualche fallo e la strega che Frenza fuori la gente vedrai che non sarai più sotto di pezzi ;)

Certo se giochi in lega con Verrinho allora quello si che `un buon motivo per lasciare! :lol: :lol: :lol:

Edited by dajegas

• 0

nada, andiamo per punti (e magari parla anche con mike che i dark li gioca molto bene):

1- siamo tutti a 1100 tranne molok che è a 1650, quindi ce la giochiamo tutti, gli elfi giocano meglio la palla, altri team picchiano meglio ma giocano peggio, su 24 squadre di lega quelle sopra i 1300 son solo 5 quindi direi che tutti e 24 ci possiamo giocare la vittoria, o perlomeno le semifinali!

2- eh vabbè, qui c'è da lavorare, col tempo vedrai le varie differenze dei 24 team e ti farai un'idea ;)

3- accidenti di idee te ne hanno date abbastanza!! magari sei te che non ti senti a tuo agio con i dark elf ma questo è un altro conto!!

4- non è vero, pian piano avrai i pezzi che devon picchiare con block e mighty blow e picchieranno meglio, i pezzi che devon resistere con block-dodge e ne prenderanno meno. considera che se io ho un team picchione e sono a fine turno e tiro tutti per terra magari lo scelgo e ti faccio anche male, in futuro io avrò block e te anche e quindi staremo lì in piedi e al turno dopo toccherà a te picchiarmi!

Se ne riparla a voce, se leggi quello ho scritto non è quello che volevo dire io.

Chiudiamola qui, grazie per il sostegno.

Ciao

Edited by Pws

• 0

In difesa sempre solo 3 lineman in scrimmage e il resto a 2 caselle dalla LOS per evitare Quick Snap avversari.

Difendi sempre soprattutto contro team meno agili di te, c'è sempre il caso che provino a fare un pass o un hand off e lo falliscano e li puoi provare il contropiede. Se hai avversari a contatto anzichè dodgiare al 2+ porta un appoggio e mena a due dadi anche senza Block: la probabilità di fallimento è la stessa ;) Se ti mettono pezzi a contatto perchè "tanto sei un elfo e scappi via" tu menali, vedrai che poi a contatto non ci si mettono più ;) Se aumenti il numero di Block ci aggiungi qualche fallo e la strega che Frenza fuori la gente vedrai che non sarai più sotto di pezzi ;)

Certo se giochi in lega con Verrinho allora quello si che `un buon motivo per lasciare! :lol: :lol: :lol:

Grazie,

per la difesa è esattamente quello che ho fatto e che rifarei.

Putroppo erano spesso Orchi neri o peggio e ce ne vogliono almeno 2 (+il picchiatore) per avere vantaggio, ammesso che il suddetto da picchiare sia da solo ma tu lo muoveresti lasciandolo da solo? Se non ci sono intoppi no, giusto?

Quindi non so se sia il caso di buttarlia in "caciara" tipo orchi contro DE tutti a centro campo... secono me le prendo :D

Non vedo altra idea che cercare di stargli lontanto dove non sono almeno alla pari... si ma dove?

Ho fatto delle gabbie 3/4 contro 1! Nulla, sfiga ok, ci dovevo provare, ma al turno dopo eccoli che vengo loro ovviamente... che fai? Scappi?

Qualcuno la chiama "ritirata strategica", per poi riprenderti e rimenarlo, no?

Prima o poi funzionerà.

Continuiamo e prendiamola sul ridere, dove ci sia da ridere lo devo capire, ma qualcosa salterà fuori... e la compagnia è buona :D

Ciao

PS:lasciami stare verrinho che c'ho pure degli affari in ballo con lui :lol: :lol: :lol:

• 0

daje pensa che sono anche nel girone insieme...e lo dovrò affrontare all'ultima giornata, probabilmente decisiva per l'accesso ai plyoff!! ;)

• 0

daje pensa che sono anche nel girone insieme...e lo dovrò affrontare all'ultima giornata, probabilmente decisiva per l'accesso ai plyoff!! ;)

Il tuo accesso forse, dopo essere passato sotto Molok e Bonjino... ci sarà rimasto poco della squadra originale :lol: . Magari compro 5 medici... altro che star player! :rolleyes:

Ah ma non stanno rifacendo gli abbinamenti? Magari trovo solo goblin senza skill?

Ora basta se ne riparla martedì, week-end lungo.

Edited by Pws