• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Gas Power

Skill Per 3 Caprette

Question

Salve, dopo l'ultima partita mi ritrovo con 3 belle carpette skillate, è la prima skill per tutte, una ha tirato un normale, una un doppio e una un +1 AG.

Allora direi che il +1 AG lo tengo, cosa mi consigliate per le altre 2?

Premetto che io di 7 capre volevo farne 2 con block, due con guard, due claw+MB e una con extra arms per non sprecare troppi reroll quando raccolgo, ma direi che da adesso raccoglierà quella ad agilità 4.

17 answers to this question

• 0

e dare leap a quella che ha tirato doppio, per poi darle vll così da fare i leap al 3+ ed entrare nelle gabbie e tirare 2 dadi in faccia al portatore no?

è una lega perenne? che altre squadre incontrerai nelle prossime paritte?

• 0

Prossime squadre Wood, Pro Elf, Norse, Skaven.

Claw+MB non penso di darlo su un doppio, sarebbe sprecato, inoltre una volta fatti i 4 CW, 2 capre e il mino con questa combo direi che bastino e avanzino (anche se la mia tentazione iniziale era fare tutta la squadra Claw+MB)

• 0

beh allora ovviamente prendi +1AG, poi col normal farei block (a meno che non ne hai già altre) e il doppio io farei dodge

Poi vedi come riskillano, se quella con AG4+ prende doppio allora leap tutta la vita, unito a VLL leappi al 2+ dentro la gabbia!

Altrimenti puoi farla diventare portatore

• 0

Il doppio alle capre non servono, prendendo general+forza+mutazioni col normale ci sono già abbastanza passaggi di cui hanno bisogno. Se darei un MB ed un block visto come vuoi impostare la squadra.

• 0

mah insomma...un dodge sul portatore serve sempre, idem leap abbinata con VLL..poi ok, il resto salvo casi particolari (ad esempio voler costruire un thrower) non servono, però queste due vanno messe imho

• 0

Leap su una capra? Secondo passaggio VLL ed hai una capra senza alcuna skill che lippa al 3, non mi sembre così fondamentale tuttaltro. Una squadra senza nessuna skill di base non può permettersi secondo me simili sprechi.

• 0

Leap su una capra? Secondo passaggio VLL ed hai una capra senza alcuna skill che lippa al 3, non mi sembre così fondamentale tuttaltro. Una squadra senza nessuna skill di base non può permettersi secondo me simili sprechi.

sono d'accordo... le prime tre skill son troppo importanti per avere una tale lungimiranza... ora che quella capra (la salterina) arriva a far bene il suo lavoro (se sopravvive... cosa non scontata, fino a 4 o 5 skill - block e tackle magari) il resto della squadra ara il campo così tanto che del saltare in gabbia ti importa poco...

warrior con tentacles, mino con tentacles, pomb claw a iosa e chi più ne ha più ne metta...

una capra con dodge aiuta sicuramente di più anche a portare appoggio o a doggiare con palla in mano soprattutto all'inizio... se poi si becca guard o meglio sure hands...

un blodger non fa schifo nemmeno al caos

IMHO ;)

• 0

lol...una capra con leap, VLL e strip ball fa così schifo? Vi ricordo che leappa a due dadi grazie alle corna...se fa schifo a voi

Il caos è forte proprio perchè può differenziarsi (oltre ovviametne ad avere claws ^_^), fare tutte le capre con might-claws a che ti serve se ad esempio hai un blitz a turno perchè l'avversario dodgia via sempre?

Alla fine non si picchierà MAI con tutti i pezzi in campo, quindi non vedo perchè avere un leappatore con VLL e strip ball debba inficiare il potere offensivo del caos...

• 0

Prossime squadre Wood, Pro Elf, Norse, Skaven.

Direi che puoi serenamente buttare il doppio e dare due golosi MB (uno non ti basta per avere la certezza di blitzare con MB ad ogni turno): contro delle fragili armature 7 ... è la via! ^^

Skilli prima e fai piangere gli avversari. :P

1 person likes this

• 0

lol...una capra con leap, VLL e strip ball fa così schifo? Vi ricordo che leappa a due dadi grazie alle corna...se fa schifo a voi

Il caos è forte proprio perchè può differenziarsi (oltre ovviametne ad avere claws ^_^), fare tutte le capre con might-claws a che ti serve se ad esempio hai un blitz a turno perchè l'avversario dodgia via sempre?

serve ad avere sempre un blitz che se abbatte al 25% ti toglie dal campo un pezzo avversario

Alla fine non si picchierà MAI con tutti i pezzi in campo, quindi non vedo perchè avere un leappatore con VLL e strip ball debba inficiare il potere offensivo del caos...

il problema non è tanto l'utilità che è indiscussa... ma piuttosto la fattibilità... senza block, dodge o almeno 2 teste è un pezzo che a 31 spp è come una capra rookie... secondo me ci sono modi migliori di impiegare un doppio sulla prima skill, tutto qua.

fosse la quarta o quinta sarebbe un discorso diverso. Come fai a proteggere un pezzo del genere per quella ventina o trentina di partite che gli servirebbero per arrivare a leap, vll, wrestle, strip ball e magari tackle? comunque le guardie in gabbia non sono così insolite, soprattutto a 2000+ di team value.

• 0

ohhh, non è che devi per forza avere leap, vll, wrestle, strip ball e tackle per farla girare! già leap e vll hai un blitz a 2 dadi sopra sul portatore! io non ci sputo sopra...

piuttosto..partiamo dal presupposto che un pezzo del genere va creato, perchè è un ottimo valore aggiunto alla squadra...bene, qual è l'unica skill doppia che ti serve? leap

Tra le skill di cui sopra ne vedi qualcuna per proteggere il pezzo? Io giusto wrestle...è chiaro che un pezzo del genere va protetto! quindi che cambia prendere subito leap oppure darlo dopo a un pezzo già skillato (con wrestle però!)? ben poco tutto sommato

Poi per carità, come primo doppio opterei anch'io per un bel dodge per avere un portatore "solido", però leap non è da buttare a prescindere, e probabilmente come secondo doppio su un'altra capra è ottimo..poi pian pianino inizi a skillarla..tanto giochi caos, se volevi fare 10 partite giocavi altro ;)

• 0

Io concordo con Randal Silversword quando quel pezzo diventa veramente efficace il resto della squadra diventà talmente grosso che non ti serve più!

E' vero che già con leap e VLL può tentare di entrare nella gabbia e tirare due dadi (guard permettendo :unsure: ) ma poi? rimani li e subisci minimo 2-3 blocchi più il probabile fallo. Inoltre non hai ne la mobilità ne l'agilità degli elfi per sfruttare un eventuale palla caduta. Forse il vero vantaggio stà nella possibilità di poterlo fare (il princio della flotta in essere) che costringe l'avversario a giocare accorto ed a tenerlo in considerazione per il semplice fatto che è in campo.

Poi come dico sempre il chaos bello perchè è vario ed un pezzo del genere se cresce sano con un po di fortuna può diventare devastante ma è pur sempre una scommessa. Certo dando subito leap gli si dà più tempo per crescere, e se si sente il bisogno di un pezzo ruba palloni in squadra conviene incominciare ad investirci il prima possibile.

• 0

io Leap l'ho dato a un CW, e poi tra taaaanto gli darò anche VLL.

il resto della squadra era però già quasi tutto con uno skill.

Non ho ancora avuto occasione di usarlo

• 0

vabbeh ma leap a un CW vuol proprio dire volersi male!

Blizzi comunque con Fo4, però sei meno mobile e perdi un pezzo che solitamente è impegnato in mischia a picchiare...

• 0

Leap ad un CW, è proprio una decisione estrema, oltretutto ne hai solo quattro in squadra :blink: