Sign in to follow this  
Followers 0
andrea.parrella

Tilean Cup 2012 - 1/2 Dicembre Luccini

160 posts in this topic

via di Castello San Gennaro Capannori (LU)

coordinate 43.901858,10.638182

Salve a tutti,

vi scrivo per confermare che l'edizione 2012 della Tilean Cup si svolgerà a Luccini (Lucca :) ) il week-end dell'1 e 2 Dicembre. Location San Gennaro (comune di Capannori).

Nei prossimi giorni inizierò a postare i dettagli.

REGOLAMENTO IN PILLOLE

* 2 match TV 1000 K, 2 match TV 1050 K, 2 match TV 1100 K

* 5 Skill normali + 1 doppio da assegnare per ogni roster

* sorteggio casuale del TV prima di ogni partita (2 partite per TV)

All'inizio del torneo dovranno essere consegnati tutti e tre i roster, che potranno essere diversi, così come le abilità per ognuno dei roster. Unico vincolo, ovviamente, la stessa razza.

Ciao a tutti!

---

XII Tilean Cup 2012

1 e 2 Dicembre 2012 – San Gennaro, Capannori (LU)

1. REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo utilizzerà il Competition Rules Pack (LR6), con l’aggiunta di Chaos Pact, Slann e Underworld.

1.1 FORMULA

a- Formula “alla svizzera” (6 partite: 4 al sabato e 2 la domenica), il primo sorteggio escluderà (nei limiti del possibile) incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco.

1.2 SQUADRE

a- Ogni giocatore dovrà produrre 3 roster (ovviamente della stessa razza) all’inizio del torneo: un roster a 1.000k, uno a 1.050k e uno a 1.100k. Ognuno di questi roster dovrà essere consegnato prima dell’inizio del torneo, con 6 abilità (di cui 1 può essere un doppio).

All’inizio di ogni turno di gioco verrà estratto il TV con cui si disputeranno i match.

Si disputeranno due match per ognuno dei roster consegnati.

b- non si potranno utilizzare gli Inducement (quindi no Star-Players, Maghi, etc…), eccezion fatta per:

“Necromante” per Undead e Necromantic, “Capocuoco” per Halflings, “Bribes” per Goblin

1.3 SPECIFICHE

a- Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro.

b- NO procedura illegale e NO 4 minuti almeno che entrambi i coach si accordino diversamente.

c- Le partite avranno durata massima di 2h15’, dopodiché l’organizzazione potrà intervenire, accelerando il match o interrompendolo.

e- Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata dal giocatore in campo.

1.4 PUNTEGGI

Il punteggio sarà calcolato con il sistema all’inglese:

VITTORIA 3 PUNTI, PAREGGIO 1 PUNTO, SCONFITTA 0 PUNTI, CONCESSA -2 PUNTI.

A parità di punti, saranno questi fattori, in ordine decrescente di importanza, a stabilire le posizioni:

- Opponent Score

- Fattore “k” maggiore (k uguale [DIFFERENZA METE *3 + DIFFERENZA CASUALTIES *2])

- Differenza TD, Differenza CAS, più TD Fatti, più CAS Inflitte, Sorteggio

1.5 PREMI

a- Saranno premiati i primi 3 classificati, Best TD, Most CAS e Migliore Difesa.

c- I premi saranno gustose e succolente specialità toscane, oltre ovviamente alla solita coppa per il campione tileano 2012.

1.6 TITOLAZIONI

Il torneo è sanzionato NAF. Ci saranno bonus per il ranking della Luccini Blood Bowl Federation.

2. ORARI DEL TORNEO

SABATO 1 DICEMBRE

Ore 9,15: Chiusura iscrizioni e sorteggi

Ore 9,30: Prima gara

Ore 12,00: Seconda gara (durante il match sarà consumato il pranzo)

Ore 15,00: Terza gara

Ore 17,30: Quarta gara

DOMENICA 2 DICEMBRE

Ore 10,00: Quinta gara (ore 12,30 pranzo)

Ore 13,30: Sesta gara

Edited by andrea.parrella

TILEAN CUP 2012 – Luccini

Quest’anno il comitato ha votato Luccini (Lucca), come luogo per la Tilean Cup, il torneo itinerante della comunità. Ovviamente come già successo in passato, la nostra federazione si avvarrà della collaborazione della vicina Black Thunder di Pescia. La location (a cavallo fra le due federazioni) è la prima dimostrazione.

Per la precisione disputeremo il torneo in una bellissima villa settecentesca, a San Gennaro, nel comune di Capannori.

La quota di iscrizione del pacchetto “ALL INCLUSIVE”, sarà € 90 e prevederà:

iscrizione + 2 pranzi + cena + pernotto “con lenzuola”.

La versione con proprio sacco a pelo, farà risparmiare € 10.

Ma sarà anche possibile, per venire incontro alle esigenze di tutti, fare il pacchetto “SOLO TORNEO più PRANZI” (€ 50), o “TORNEO più PRANZI e CENA” (€ 75).

Ovviamente, come da direttive del torneo, in caso di avanzo di soldi (a seconda del numero di partecipanti potrebbero avanzare), i rimanenti saranno suddivisi fra i partecipanti.

Queste le camere disponibili nella location del torneo:

1. 4 px (1 letto matrimoniale e 2 singoli in letto a castello)

2. 6 px (2 letti matrimoniali e 2 letti singoli)

3. 4 px (1 letto matrimoniale e 2 letti singoli)

4. 3 px (1 letto matrimoniale e 1 letto singolo)

5. 4 px (4 letti singoli)

6. 3 px (3 letti singoli)

Se le camere saranno esaurite, potremo appoggiarci ad un’altra struttura, nei pressi del torneo.

Per chi arriva venerdì, possibilità di cena agli Orti di via Elisa, ristorante dove cenammo per l'ultima TTC a Lucca e che aveva riscosso molto successo. Altrettanta possibilità di trovare posti letto low-cost.

Per partecipare chiediamo che ognuno invii una quota di pre-iscrizione (€ 20), a me di persona o via postepay (vi comunicherò il numero della carta via PM). Le pre-isrizioni si apriranno al torneo di Milano (al quale parteciperò), e si chiuderanno Lunedì 12 Novembre. Ovviamente sarà possibile iscriversi anche dopo, ma è chiaro, che per una buona riuscita dell’evento, si sappia indicativamente con anticipo, il numero dei partecipanti.

Inutile sottolineare ancora l’orgoglio mio e di tutta la federazione, di poter organizzare questo torneo per la prima volta in Toscana. Faremo di tutto affinché sia un torneo che soddisfi le aspettative e tutti i partecipanti.

La Tilean Cup, come ho già più volte espresso, è il torneo di TUTTI (specialmente dopo che Dreddolo qualche anno fa lo ha restituito alla comunità) e come tale vi assicuro che ci impegneremo a fondo per la sua riuscita!

Spero poi, che il torneo, nei prossimi anni, possa raggiungere altre realtà presenti sul territorio, per continuare la tradizione del torneo itinerante in cui il comitato, che rappresenta la comunità, ha sempre creduto. Invito quindi pavesi, torinesi, milanesi, parmensi (non cito tutti, dimenticherei sicuramente qualcuno) a partecipare alla TC 2012 e a iniziare a pensare alla candidatura per il 2013.

Chiudo con un ringraziamento speciale a Boromir, che sta eccellentemente dirigendo i lavori.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi via PM!

Buon proseguimento e buon Blood Bowl a tutti!

Andrea

alcune delucidazioni che non mi pare chiaro il tuo post..

non ho ben compreso a cosa sono riferite le stanze...

sono quelle della villa settecentesca o degl'orti?....

cosa vuol dire che risparmi €10?...ti fanno stare nella stalla col sacco a pelo?....

altre informazioni sul'Orti?..un link, un numero di telefono, eventuali convenzioni?...

Sucsa Mad, vado a specificare.

Le stanze sono quelle della Villa Settecentesca dove sarà il torneo.

I 10 € da risparmio, sono per chi vuole stare con il sacco a pelo (come nel 2011 a Forlì).

Gli orti sono il ristorante a cui vi porterò il Venerdì sera per chi viene già dalla sera prima.

Ciao

Andrea

Sucsa Mad, vado a specificare.

Le stanze sono quelle della Villa Settecentesca dove sarà il torneo.

I 10 € da risparmio, sono per chi vuole stare con il sacco a pelo (come nel 2011 a Forlì).

Annuncio già da ora la mia presenza al torneo, nel caso mi dimenticassi chiedimi pure i 20€ a MIlano.

Per quanto riguarda il sacco a pelo è a mio avviso ancora non del tutto esaustivo, io ho inteso che il risparmio dei 10 euro è per chi scegliesse di dormire col sacco a pelo, ma comunque sul letto (sai non tutti erano presenti a Forlì).

Inoltre per chi volesse arrivare già il venerdì sarebbe necessaria una seconda sistemazione per il pernotto oppure è fruibile la villa già dalla sera prima?

Altra cosa

Quanto dista sto posto da lucca o altri centri abitati dove dormire?

Perche se arrivo venerdi sera passo due notti nello stesso psoto, non faccio a cambio di posto per una notte...

Non è lontanissimo (ca. 15 minuti).

Però, se le richieste di dormire anche il venerdì sono un certo numero (almeno 11), riesco a farvi dormire tutti nella location del torneo, con un costo per la notte in più di € 25.

Ciao

Andrea

Non è lontanissimo (ca. 15 minuti).

Però, se le richieste di dormire anche il venerdì sono un certo numero (almeno 11), riesco a farvi dormire tutti nella location del torneo, con un costo per la notte in più di € 25.

Ciao

Andrea

non mi sembra una gran bazza...

ma un link per gl'Orti?... hanno camere loro?

eventualmente altre location???...

verrei con mia moglie e casomai un pò d'intimità non mi dispiacerebbe... :rolleyes:

Ciao Mad,

ti ho risposto in privato. Per qualsiasi tipo di richiesta, prego a tutti di mandarmi un PM!

Ciao

Andrea

Ciao Mad,

ti ho risposto in privato. Per qualsiasi tipo di richiesta, prego a tutti di mandarmi un PM!

Ciao

Andrea

Ma editare il primo post con degli alloggi per chi rimane 2 gg?

Ciao a tutti,

abbiamo varie soluzioni per chi viene dal venerdì sera!

Se raggiungiamo le 11 persone, si rimane tutti nella location del torneo (se € 25 per una notte in più vi va bene).

Sennò posso darvi un elenco di posti alternativi dove dormire.

Se mi scrivete le vostre necessità via PM, indicandomi quindi:

* la presenza

* dal sabato/venerdì

* varie ed eventuali

sarà mia premura organizzare per trovare la soluzione migliore!

E così iniziamo a contarci!

Un abbraccio a tutti :)

Senza offesa ma per 25€ per notte mi alzo un pò prima la mattina del sabato per venire in là :)

Speravo si riuscisse in qualcosa di meglio visto che i 10€ delle lenzuola direi che si bagano 1 volta sola per 2 notti. ;)

Ma il regolamento?

in discussione nel comitato, uscirà settimana prossima!

So?

in discussione nel comitato, uscirà settimana prossima!

So?

Il regolamento è stato ufficializzato, presto il Parrella lo inserirà. B)

Uploadato regolamento nel primo post.

Buon Blood Bowl a tutti!

Buon Blood Bowl a tutti!

Il regolamento è davvero fico! smile.gif

A Rolex piace questo elemento.

Buon Blood Bowl a tutti!

Il regolamento è davvero fico! smile.gif

A Rolex piace questo elemento.

Approvo incondizionatamente, è frizzante giocare con 3 roster diversi lo stesso torneo! :D

Per assicurarsi che anche l'avversario giochi al medesimo TV immagino che il sorteggio sarà unico e varrà per tutti i partecipanti: es. 1° partita 1000, 2° a 1100, 3° a 1050, etc.

Confermate?

Edited by Spartako

le skill sono tutte da subito e per tutti e 6 i match, o a progressione/altro??

tutte da subito per tutti e tre i roster.

Grazie!! ci mettiamo subito ad allenare le nostre nuove reclute, vediamo se si riesce a smuovere un pò di carne fresca da Firenze ;)

Grazie!! ci mettiamo subito ad allenare le nostre nuove reclute, vediamo se si riesce a smuovere un pò di carne fresca da Firenze ;)

dai stavolta parrebbe che ci si riesca...speriamo!!!

PS sbagliai a dirtelo io, sorry!