• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
kukko

Doppio Su Ghoul Blodger

Question

Salve gente,sono in cerca di consigli :D

ghoul blodger

lupo

spettro

2 golem

zombie block

5 zombie

Il ghoul ha tirato doppio, e mi hanno consigliato di dargli mb come ho letto anche qui sul forum

Ora però devo fare skillare assolutamente il lupo,per cui la mia idea era dare una skill di passaggio al ghoul in modo da fargli portare palla e fargliela passare al momento opportuno al lupo(nel caso non potessi andare di hand-off).Con mb ho paura di esporre troppo il ghoul,e non mi fido molto di far portare palla al lupo...

La prossima la gioco contro gli incazzatissimi skaven di sulidamor :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

• 0

Come Ghoul "di supporto" al lupo (ed alle sue frenesie ^^) consiglio Guard (con Side Step come prossima skill).

Al contrario, se lo volessi rendere il tuo ricevitore ci starebbe un bel "Nervi d'acciaio".

Avendo tu due apriscatole Claw + MB e potendo accedere ad altri 4 MB senza doppi, riterrei MB una skill sotto-utilizzata, cioé un doppio sprecato.

Le Guardie, al contrario, non sono mai troppe! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I ghoul muoiono. Punto.

Considerando il culo del buon solidarnosh (che è dobbiamo sbagliare solo a scrivere "roster" o "Kaltenland") pure presto. :P

Il modo migliore per segnare con un lupo e raccattarla con lui.

Il passaggio, skill o non skill è un azione ad alto rischio (salvo +1 AG).

MB non aiuta molto la squadra, blitzi + volentieri con lupi e wight (che possono averlo senza doppio.

A meno che tu non preveda di tirare secchiate di doppi sugli zombie, io gli darei guard.

Il difetto principale della tua squadra è che hai solo 4 pezzi che possono avere Guard col tiro normale.

Per una squadra con agilità scarsa è un bel problema (orco con 9 guard che ti si butta addosso).

Una guard blodger e poi eventualmente SS è molto molto utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mb

nos è davvero una skill buttata(io l'ho data e l'avrò usata 2 volte in tutto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Leader?

reroll a soli 30k di rating su un blodger che puoi tenere lontano dall'azione

altrimenti preferisco guard a mblow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

guard mi piace, avevo pensato a nervi d'acciaio ma guard è più bella:D grazie a tutti per i consigli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

io ho tirato un doppio su di un ghoul e l'ho trasformato in un lanciatore con presa sicura e lancio preciso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

guard? che alla fine di guardie ne hai poche poche sicure...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scusate ma i lupi MB lo danno col doppio non col passaggio liscio...giusto per ricordarvelo...:D

Comunque anche io sono per non dare MB ad un ghoul....piuttosto una guard da usare con accortezza e da appoggiare nei punti giusti. Al limite NOS....ma non so quanto si userà mai in effetti. Uno strip ball? Non suona male con un ghoul....( premetto: i necro li ho giocati tipo per 7-8 partite e ne so molto poco....parlo a senso ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scusate ma i lupi MB lo danno col doppio non col passaggio liscio...giusto per ricordarvelo...:D

Vero, il fatto è che un lupo a 6spp lo porti abbastanza facilmente, quindi se li vuoi giocare in ottica apriscatole, puoi decidere che dopo 2 max 3 skill, se il doppio non l'hanno tirato (tanto i primi 2 skill sono block e dodge che non fanno mai male) li sostituisci

Personalmente sono d'accordo su Guard; ma come dice Rolex, i Ghoul muoiono, quindi è una guardia a cui non devi affezzionarti.

Se poi gli darai side step, considera sempre se vuoi che la tua guardia prenda gli schiaffi al blocco successivo o se è il momento di perdere il suo supporto per conservarla integra per la prossima volta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

su un pezzo blodger guard senza passare dal via!!

Poi si prende SS e inizia ad essere un bel rompicaxxo

in più con i necro non avrai tante guardie, quindi...

imho c'è davvero poca concorrenza..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mighty blow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io gli darei MB, con guardia deve rimanere a contatto e per un ghoul non è il massimo.

Guard lo dai alle wight e ai Flesh mentre a seconda dell'occasione blizzi con i lupi se puoi sfruttare il frenzy altrimenti se devi

blizzare e tornare in copertura usi il ghoul suddetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema è che Flesh e wight sono 4 in tutto e 4 guardie sono poche.

Orchi e nani alla lunga ti stritolano.

Ai lupi col doppio dai MB....restano ghoul e zombie e gli zombie di skill non ne vedono tante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

che poi...un ghoul blodger con guard e SS io ce lo appoggio abb volentieri se non ha tackle, solitamente è l'avversario quello non contento!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione per esporvi il mio dubbio, chiaramente del tutto simile a quello già discusso.

Ecco la mia squadra che sta disputando la Lega genovese:

2 zombie con blocco

1 zombie con guardia

3 zombie "nudi"

2 spettri "nudi"

2 flash con blocco

1 lupo con blocco, smarcarsi e side step

1 lupo con blocco e +1Fo

1 ghoul con guardia e +1Ag

1 ghoul "nudo" appena skillato con un doppio (3+3) e che è vicino alla seconda skill (11 spp)

3 rr

Ora, chiaramente il mio dubbio è se usare il doppio (ed in questo caso sarei per guardia visto che concordo sul fatto che ce ne sono sempre poche con i necro e le alternative non mi esaltano; c'è però da dire che l'altro ghoul ha già guardia e la usa molto poco, anche perchè gli avversari appena lo hanno a portata te lo sfracellano di mazzate.... complice anche il +1Ag) oppure ignorarlo, ed allora:

o il più classico sh (può essere un po' sprecato avendo già l'altro ghoul con 4 di agilità, ma mi permetterebbe di fare meta in due turni con relativa facilità: raccoglie il sh (3+ rerollabile), passa alla mano al 4 Ag (2+) che muove e lancia un veloce (2+) per un lupo o uno spettro che raccoglie (3+) con eventualmente un rerol di squadra a disposizione);

oppure un bel blocco utile in difesa e che renderebbe la gabbia più solida...

Ecco i miei dubbi.

Vi aggiungo che le mie prossime partite saranno nell'ordine: skaven, non morti, umani e nani.

Grazie biggrin.gif

Modificato da Il Presidente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Guard è ottimo - poi block - se muore hai sprecato solo una skill.

Se non vuoi usare il doppio wrestle è meglio di block, visto che non è lui il tuo portatore.

SH è una skill che , se va bene, ti da 1 rr su un tiro di un azione assai incasinata che provi solo alle strette (in tutti gli altri casi useresti l'ag 4).

A mio parere e un po buttata nel cesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

MB

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Eggià caro Randal, leader è una opzione che non ho citato ma che sto valutando... un rerol a 30 tv invece che 70 è una bella cosa....

Le mie scelte sono rimaste queste, in ordine di priorità:

guardia

blocco/lotta

leader (che poi è un sh più potente...)

leggermente sfumata sh, il ragionamento di rolex mi ha convinto....

Accetto altri consigli... ho tempo sino a domenica per decidere.... poi altrimenti scatta la multa del torneo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti