• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Orfeo

Consigli Per Team 1000K

Question

Volevo chiedere un consiglio su come giocare con questa squadra. Diciamo che gli elfi oscuri mi piacciono per la varietà di pezzi (le streghe sono bellissime) e il fatto che tra gli elfi sono quelli che meno disdegnano il contatto fisico (4 blitzer, armatura delle linee a 8).

Inizio con gli amici un torneo. Si gioca in 5, andata e ritorno

(skaven, norse, elfi silvani, umani [o necromanti], io)

roster a 1mil

1 skill normale da dare a un giocatore.

1 – come roster pensavo di fare così:

420 7 elfi di linea

200 2 blitzer

110 1 strega

80 1 corridore

90 1 assassini

2 reroll

L’assassino mi piace giusto perché mi sono fatto il modello e l’ho dipinto e lo volevo giocare. So che non è il pezzo più utile del bb, ma magari contro del squadre con armatura bassa qualcosa fa (silvani, skaven, norse)

2 – come abilità pensavo di dare blocco alla strega, in modo di poterla giocare un po’ più sicuro, vista anche la furia

3- come stile di gioco mi pare di debba essere inclementi con i deboli e guardinghi con i forti, essendo una via di mezzo: cercare di essere aggressivi contro squadre leggerine (es silvani) e invece lasciare meno contatto possibile con quelle più violente (come i norse, magari smarcandosi e lasciandogli solo la possibilità, quando possibile di un blitz a turno)

è corretta come idea?

(p.s. nessuno dei giocatori, soprattutto io, è poi così esperto nel gioco XD)

Edited by Orfeo

24 answers to this question

• 0

solitamente si parte con i 4 blitzer E il runner, il resto linee e rr...

però se l'assassino piace, non sarebbe male, dato che cmq affronterai squadre "leggere" (l'av+altra la trovi negli umani)

• 0

tnx, si, un po' ci spero nell'assassino ^^

magari posso togliere la strega e giocare il terzo blitzer, ma dal momento che avevo la possibilità di dare un'abilità alla partenza avere in roster una strega con blocco non mi pareva male

(certo con strega+assassino la squadra è più fragile rispetto ad avere 4 blitzer)

• 0

Solitamente come ha scritto cereal_killer si parte con 4 blitzer, 1 Runner e tutte linee. In questo modo hai un solo pezzo con AV7.

Sul fatto che le squadre che incontri siano leggere ovviamente ti basi solo sull'armatura perche' per il resto devi comunque temerle, soprattutto i Norse.

La strega e' un pezzo molto forte ma se sei agli inizi diventa anche difficile da usare a causa del frenzy. Se la vuoi usare una ottima skill e' anche wrestle, soprattutto contro i Norse che hanno tutti block.

L'assassino in lega si tende a non usarlo perche' se usi il pugnale non skilla e se ti va male il pugnale rimani a contatto con un pezzo che ha pur sempre AV7 per cui e' molto raro vederlo in campo nelle leghe.

• 0

io caverei il runner e metterei il 3° blitzer...

come abilità block alla strega senza neanche passare dal via...

poi come acquisti

medico

runner

2° strega

4° blitzer..

• 0

Il gioco dei Dark-Elf è basato sui 3 positional che rompono le scatole:

- l'assassino perchè opportunamente usato è una minaccia potenziale contro qualunque pezzo (anche se lo stordisce)

- il runner perchè così la palla ai Dark devi toglierla almeno 2 volte se sei un team non agile

- la strega: se la butti a terra e non passi l'armatura al turno dopo si alza e se ne va oppure ti blocca e si ricomincia

Detto questo il roster "insalata" (mi pare lo chiamò cosi Rolex) è divertente da giocare e ti da' scelte di gioco multiple ed è raccomandato dando però wrestle e non block alla witch (hai un giocatore in più per far perdere la palla ai portatori avversari), ma ovviamente va protetto.

In un torneo come il vostro (se ho capito bene non si prendono spp, ma si acquistano i giocatori?) la witch skillata può fare la differenza, oppure puoi dare leader al Runner per avere un RR in più o prendere il medico.

Alternative al roster che proponi possono essere:

- 3 blitzer e una witch rinunciando a runner e assassino: porti palla con la witch confidando nel fatto che non ci sono tackle o al massimo ce n'è uno (viste le squadre), per contro hai rinunciato a un RR

- 4 blitzer e il runner: puoi prendere leader o dare dodge a un blitzer per completarlo, ma il problema è che non hai molto altro: vanno tutti giù con 2 risultati su 6.

- 3 blitzer, 2 witch e il runner e dai leader al runner perché hai un solo RR; hai 3 pezzi Av7 (due con dodge), ma 2 witch in giro danno da pensare a chiunque a parte i norse

• 0

il norse e cattico se la stupra la witch XP

• 0

grazie per i consigli, pensandoci alla fine forse la strada più sicura è quella con 3 blitzer+strega (con block)+linee varie+2reroll, lasciando l'assassino a casa (che in tutte le partite che ho fatto [anche se non tantissime] non mi hai mai dato soddisazioni... XD])

@gcclaudio: nel torneo che si vuole fare non ci sono regole particolari: 5 squadre, quindi 4 partite andata e 4 ritorno, si parte con 1000k + 1 skill, si prendono spp normalmente (che poi non credo siano così tanti nel giro di 8 partite).

diciamo che ad es una squadra come i norse mi incute timore perchè sulla breve distanza e con poche partite mi sembrano avere buone carte da giocare, mentre gli elfi oscuri per avere un roster degno e qualche skill per sopravvivvere hanno bisogno di un po' più tempo.

• 0

per gli elfi avere tutta la squadra con uno skill non è particolarmente difficile: visto che i completi sono al 2+

quindi considera bene cosa ti porti. Ricordati che a meno di infortuni a catena, dopo un po' sarai tu che avrai il TV più alto perchè skaven e wood tendono a concentrarli su catcher e runner visto che le linee sono fragili ed è preferibile sostituirle

• 0

visto il regolamento, forse meglio 3 blitzer 2 witch runner e 1 RR e come skill leader al runner ...

+ positional cazzuti possibili in campo ... e blitzer e witch skillano facili

Edited by BoneDrow

• 0

Alla fine ho optato per i 3 blitzer la strega e i 2 reroll (@bonedraw: l’ho letto dopo il tuo post XD [meglio, almeno non sarei stato indeciso ^^])

la prima è andata bene, il block alla strega me l’ha salvata un paio di volte.

I 2 reroll li ho bruciati subito nei primi turni per tiri clamorosi… -_- (non bastano mai in effetti, anche se hai ag 4)

Purtroppo non ho avuto troppa fortuna con gli incassi, ho 40k, e li terrò da parte per il medico come primo acquisto poi credo il 4° blitzer (o il corridore/strega, ma forse meglio puntare sulla solidità al momento)

• 0

Alla fine ho optato per i 3 blitzer la strega e i 2 reroll (@bonedraw: l’ho letto dopo il tuo post XD [meglio, almeno non sarei stato indeciso ^^])

la prima è andata bene, il block alla strega me l’ha salvata un paio di volte.

I 2 reroll li ho bruciati subito nei primi turni per tiri clamorosi… -_- (non bastano mai in effetti, anche se hai ag 4)

Purtroppo non ho avuto troppa fortuna con gli incassi, ho 40k, e li terrò da parte per il medico come primo acquisto poi credo il 4° blitzer (o il corridore/strega, ma forse meglio puntare sulla solidità al momento)

Prima il medico, poi se non subisci infortuni seri il RR (forse anche 2 a seconda di ciò che combini col runner almeno a 3 complessivi devi arrivare), poi scegli tra la witch e il blitzer a seconda di cosa hai intorno: una squadra che non ha molti skill prende il blitzer perchè ha block che come hai detto è solido, una squadra che ha già 4-5 giocatori con uno skill (e che quindi può controllare il campo) potrebbe preferire la witch perché, tra le altre cose è in grado di farla skillare in una sola gara (non ci vuole molto a far segnare 2 volte una witch perchè dodge e jump-up la rendono odiosa o perchè la palla gliela manda il runner con dump-off)

• 0

Seconda partita andata; finita purtroppo in pareggio per colpo di sfiga con gli umani (ultima casella di movimento in corsa dell’ultima azione dell’ultimo turno, il blitzer mio con la palla cade in corsa mentre attraversa la linea del touchdown… finisce 1-1 poteva essere 2-1 XD)

mi è passato un blitzer e pensavo di dargli dodge

un altro blitzer è passato con doppio e pensavo di dargli mighty blow

la strega purtroppo salta la prossima partita :-(

100k in cassa

[lo scandaloso avversario umano ha ottenuto in 12 al tiro avanzamento del suo blitzer… so già che sarà un problema quando dovrò affrontarlo nella partita di ritorno…]

prossima partita contro i norse.

ha un “ulf-coso” come li chiamo io (i pezzi a forza 4 XD) con blocco e un berserker che ha un avanzamento ancora da spendere (per il resto squadra classica, senza troll).

Con i soldi pensavo di prendere il medico, come detto anche sopra, ma anche l’idea di prendere il quarto blitzer in modo da avere un sostituto per la strega che salta la partita e avere anche un ulteriore block non mi dispiace.

Edited by Orfeo

• 0

volendo quel blitzer potrebbe prendere pure guard... la butto li eh...

• 0

volendo quel blitzer potrebbe prendere pure guard... la butto li eh...

blitzer se fanno un doppio gli si dà MB, alle linee guard con doppio..

con i 100k vai di medico, poi pensi al 4° blitzer, ti serve per proteggere i pezzi..

all'altro blitzer dagli dodge e via ;)

• 0

Ci avevo pensato pur io al guard, e colgo l’occasione per fare una domanda di concetto (io non sono un giocatore troppo ferrato XD), credo sia il motivo della risposta di henry:

il blitzer lo vedo come pezzo che arriva e, appunto, blitza, magari non rimanendo a contatto per poi blitzare ancora il turno dopo o posizionarsi in modo da infastidire (lo stesso per la strega, con cui è bene stare ancora più defilati visto l’av7). In questo caso il mb mi pare si usi di più rispetto a guard, che, all’idea, mi pare più una skill da dare a una linea (che sta in mischia a darle/prenderle più spesso).

Non vorrei aver detto una cavolata. È giusto come ragionamento?

[detesto proprio giocare contro i norse, con tutti i block e 2 pezzi a forza 4, non posso fare il bullo come contro i silvani XD]

• 0

contro i norse Mighty Blow può fare la differenza... (tanti Av7 che vanno giù comunque con 2 risultati su 6)

Per quanto riguarda il discorso dei blitzer: con dodge, guard e side-step è una rottura perché non lo tirano giù e può riposizionarsi dove meglio crede; con tackle e mighty blow invece serve a spaccare i pezzi avversari

• 0

La terza partita è andata bene (giocata vs skaven e non norse [i norse mi aspettano alla prossima]);

finita 2-1 dopo una partenza così così (i soliti doppio 1 sui tentativi di corsa… -_-) il secondo tempo va a mio favore, grazie anche al fatto di essere riuscito a creare un po’ di superiorità numerica (certo che il rattogre è un dito lì dove non batte il sole…) [per non parlare delle pantegane… XD]

e grazie anche ad un po’ di fortuna, diciamolo (riesco a portarmi in vantaggio all’ultimo turno mio con un’azione un po’ azzardata)

la mia squadra al momento:

blitzer (+dodge)

blitzer (+mighty blow)

blitzer (abilità da scegliere con doppio 1)

strega (+block)

7 linee

2 reroll

medico

110k in cassa

pensavo con i soldi di prendere il quarto blitzer e di dare a quello che ha il doppio mb pure a lui (in modo da averne potenzialmente 2 con mb+tackle) e magari 2 con dodge e side step (e magari in futuro guard…) più agili

acquisti ancora successivi pensavo reroll, poi strega

• 0

vai di Mb al blitzer.. poi prendi la strega, è + fondamentale del 4° blitzer, il blitzer non è altro che una linea con block, non dimenticarlo..

fossi in te strega, 3° rr poi blitzer...

• 0

Se devi giocare conto i norse la strega è meglio rimandarla di una gara:

è vero che ha dodge, ma contro i norse è equivalente a una linea con av7 perchè va giù con almeno 2 risultati su 6 (3 se chi la picchia ha tackle), inoltre dodge può essere sfruttato dai Frenzy (5 per i norse) per spingerla fuori.

Meglio il 3° RR che ti permette di scappare più facilmente.

Non hai scritto se le linee hanno skill (considera di skillare anche loro, almeno con block/wrestle o dodge)

• 0

Grazie dei consigli.

In linea generale anche a me la strega piace di più dei blitzer (beh, è più forte come pezzo alla fine) però pensavo al blitzer proprio in vista del match successivo<br style="mso-special-character:line-break"> <br style="mso-special-character:line-break">

Quando gioco contro i norse (ma anche l’umano che si è attrezzato in tale senso) mi sembra sempre di avere pochi block.

L’opzione del 3° reroll non è male, anche se mi fa rimandare l’acquisto di strega/blitzer di 2 match (credo non sia male avere i positional abbastanza presto per poterli far skillare decentemente).

È anche vero che se mi capita come negli ultimi match mi brucio i 2 reroll al massimo entro il quarto turno…

Le mie linee purtroppo non hanno skill al momento, ma qualche spp sparso (per 1 td, un paio di passaggi, e 1-2 cas) ora che i miei 3 blitzer hanno tutti una skill vedo di farli agire di più, basta anche qualche completo, considerando che hanno ag4.

• 0

4° blitzer e MB.

Edited by Mürzh

• 0

4° blitzer e MB.

mi associo: altrimenti contro i norse è come presentarsi "con un coltello ad uno scontro a fuoco"! rolleyes.gif

• 0

4° blitzer e MB.

mi associo: altrimenti contro i norse è come presentarsi "con un coltello ad uno scontro a fuoco"! rolleyes.gif

+1 e ringrazio scerlocchius per aver arricchito la mia firma laugh.gif

• 0

ahaha, grazie, credo che farò così, poi vi faccio sapere l'esito (anche se mi sa che questa settimana salta la sera bloodbowl)

(il norse non ha pezzi troppo skillati per ora, e tra l'altro ha giocato una partita in meno: non ha il bestione [il troll], ha una riserva, 2 reroll, 1 linea skillata a cui deve scegliere l'abilità da dare, un "ulf-coso" con blocco +1 abilità da scegliere, spp vari sparsi)

p.s.: franken, la tua firma non si vede cliccando sullo spoiler XD