• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Verrinho

Lega Perenne

Question

Inviato (modificato)

allora...visto che un bel playbook non c'è, che ne dite di fare una lista di avanzamenti adatti ai necro?

1-Golem BLOCK, GUARD, MIGHTY BLOW, (DODGE), +1 ST
2-Golem BLOCK, GUARD, MIGHTY BLOW, (DODGE), +1 ST
3-Lupo BLOCK, DODGE, SIDE STEP, TACKLE, JUMP UP, (MIGHTY BLOW)(PILING ON), +1 ST, +1 AG, +1 MV
4-Lupo BLOCK, DODGE, TACKLE, SIDE STEP, JUMP UP, (MIGHTY BLOW), (PILING ON), +1 ST, +1 AG, +1 MV
5-Wight TACKLE, GUARD, MIGHTY BLOW, (DODGE), (PILING ON), +1 ST, +1 AG
6-Wight GUARD, MIGHTY BLOW, TACKLE, (DODGE), (PILING ON), +1 ST, +1 AG
7-Ghoul BLOCK, SURE HANDS, SIDE STEP, FEND, KICK-OFF RETURN, (GUARD), +1 ST, +1 AG, +1 MV
8-Ghoul WRESTLETACKLE, FRENZY, (GUARD), +1 ST, +1 AG, +1 MV
9-Zombie BLOCK, TACKLE, (GUARD)
10-Zombie DIRTY PLAYER
11-Zombie
12-Zombie
13-Zombie

3 reroll

direi così, 13 pezzi 4 reroll oppure 13 pezzi 3 reroll+leader mi sembra ottimale, oppure 14 pezzi?

Modificato da Verrinho

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

43 risposte a questa domanda

• 0

Non ho capito che vuoi fare ma

Golem BLOCK, GUARD, MIGHTY BLOW, (DODGE), ok +1 forza

Skillano uguali non ti inventare nulla di diverso. Non sei nè carne nè pesce e questi sono le ancore della difesa. Devono stare in piedi e fornire assistenza

Period

Lupo BLOCK, DODGE, JUMP UP, SIDE STEP, (MIGHTY BLOW), (PILING ON), ok +1 forza, +1 agilità, +1 movimento

Invertirei jump up con side step per questioni difensive. Se entro le prime 3 skill prende un doppio infilaci tackle

Wight GUARD, MIGHTY BLOW, TACKLE, (DODGE), (PILING ON), ok +1 forza, +1 agilità

Queste in caso i golem abbiano entrambi già guard le puoi invertire.

Altrimenti guard come prima skill, tanto picchierai più con i lupi che con loro.

Tackle dopo, e sul +1 ag non saprei davvero

Ghoul BLOCK, SURE HANDS, BHO!

Side step, kick off return, fend. In caso di doppio mighty blow. Altro doppio non so, io avevo dato un nos ma è stato parecchio buttato sarebbe stato meglio tackle

Wrestle non mi piace, non sei un undead che ha 4 ghoul per fare il cazzo che gli pare meglio che i tuoi pezzi stiano in piedi.

Zombie BLOCK, BHO!

Tackle, fend, un dirty player e in caso anche un dauntless(grandi gioie mi ha regalato)

Volendo contro squadre che non picchiano puoi rischiarti un kick ma non so poi quanto non andrà in scrimmage suddetto zombie

4 reroll

Ok

13 pezzi non hai roba per fallare sistematicamente, ne consiglio 14 di cui un paio sempre nudi per i turni finali dove rischi magari di prendere la cas su uno zombie pluriskillato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

conconrdo anch'io sui 14 pezzi, 4RR

Golem: block guard, MB, doppio dodge

Whight: MB, guard (volendo puoi invertirli tra le due..dipende anche dalla lega e da quando skillano), tackle

Ghoul: block, Sure hands su uno, SS, KoR, fend..insomma sono da proteggere!

Lupi: block dodge, SS e stai easy in fascia), jump up..doppio MB e poi tackle

zombie: block, DP almeno su uno sempre e comunque..se arrivano alla 2° skill tackle, fend..insomma tutta roba per rompere le scatole..tanto difficilmente arriverai a più di 2 skill con questi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

volevo capire come skillare per bene tutta la squadra e non solo singoli pezzi. dal momento che si parla di lega perenne non conta tanto quali skill dare per prime quanto la totalità delle stesse e la programmazione delle skill. tipo io per ora ho un ghoul con block e un wight che ha tirato doppio, che ci butto sopra? tipo tiro doppio col golem, do leader? e robe così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

leader al golem mi pare una minchiata assai :P

Io gli darei dodge, così in abbinata a block e guard auguri a levartelo dai coglions

Wight idem come sopra, dodge tutta la vita, eventualmente jump up ma solo come secondo doppio...

Alla fine su pezzi del genere dodge è un evergreen, un pò come block...

Le skill da dare sono abbastanza standard imho in questa squadra, gli avanzamenti di caratteristica idem (+1FO su tutti, +1M su ghoul, lupi e wight, +1AG su ghoul, lupi e wight, +1AV io personalmente non lo dò mai a nessuno), i doppi su wight e golem come detto darei dodge, sui lupi MB e PO se hai già jump up, sui ghoul sarei un pò indeciso..forse guard, accurate/NoS/Pass solo in casi particolari (tipo altro pezzo da usare per fare thrower e catcher"), sugli zombie guard sicuramente, poi booh, tendenzialmente tendono a morire in fretta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

sono d'accordo su tutto con fioppo e doa

l'unica precisazione, ai golem è TASSATIVO nelle prime tre skill dare block, guard e mblow in quest'ordine ignorando qualsiasi cosa non sia un fo+1, niente doppi, niente movimento o armatura nè tantomeno agilità... quelle tre skill sono troppo più performanti rispetto a qualsiasi altra combo ti salti in mente.

dopo quelle dalla quarta in poi puoi sbizzarrirti... break tackle, tackle, pro, grab, piling on (meglio se dopo jump-up) vedi tu... sinceramente io darei jump up come primo doppio invece di dodge. ora che arrivi a 51spp di dauntless e/o tackle (anche accoppiati) accompagnati da orde di guardie ce ne sono talmente tanti che dodge serve molto di meno (condsiderando poi che per dodgiare via praticamente non lo userai mai...)

leader al golem se vengo a saperlo ti tolgo il saluto.... :angry2:

:D

agli zombi block, tackle, fend servono a rompere i cohones a tutti quanti, a chi resta e a chi se ne va e se capita che riescano a fare un blocco cerchiamo d'esser più sicuri di abbattere qualcuno. ovviamente guard come doppio.

kick purtroppo non riesci a darlo ad uno zombi... devi sacrificarci la skill di un ghoul o di un wight magari al quarto avanzamento. con otto positional tutti irrinunciabili non c'è posto fuori dalla scrimmage... togli cosa?

in realtà devi cercare di giocartela senza kick...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao,

mi inserisco un po' in ritardo in questa discussione, ma la trovo alquanto succosa....

Condivido tutto quanto scritto sino a qui... solo alcune riflessioni/idee

Sui Ghoul: io li differenzierei un po', cioè uno lo farei più da "gioco della palla" (SH, kick e lotta: mi protegge il pezzo ed in difesa è molto più utile di block, soprattutto quando incontri WE o squadre già un po' skillate e che hanno molti blodger; se poi becchi un doppi pass), l'altro un classico blodger (block, sidestep, tackle, doppio guard) mordiefuggi.

Riguardo agli spettri: non sarebbe forse meglio dare per prima MB? o almeno uno MB e l'altro guard? Già fanno una gran fatica a skillare, magari con mb li aiuto...

strani, comunque, sti spettri, non li trovo molto diversi da altri blitzer (rispetto agli orchi hanno solo l'armatura di un punto più bassa, e rispetto agli umani un punto in meno di velocità) eppure ci mettono il doppio a skillare e da molti sono considerati dei pezzi quasi inutili... forse il problema è che con i Necro ci si concentra subito a far skillare lupi e ghoul, tralasciando gli spettri.... bho, secondo voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

per gli spettri il concetto è esattamente quello: avendo lupi e ghoul, solitamente si tende a picchiare con loro, causa maggior mobilità e più incisività nel picchiaggio..quindi le wight tendono a non fare il blitz (riservato appunto a lupi e ghoul) ma a picchiare solo a contatto...di mete con loro quasi non se ne parla, quindi skillano più lentamente

Per i ghoul boh, tieni conto che saranno entrambi in campo quasi sempre, quindi kick non lo darei ad esempio..SH sicuramente si a uno, lotta non è proprio il massimo dato che hanno AV7 e non rigenerano (e cmq sicuramente NON a quello che ha SH!!!!)..quindi booh..è anche vero che non hai altri pezzi su cui metterlo..

io probabilmente darei lo stesso ad entrambi block, e al massimo tackle a uno dei due come "safety"..quindi alla fine io darei a entrambi block, puoi a uno sicuro SH, SS, fend, KoR ecc ecc, all'altro volendo tackle, poi boh, SS e fend son sempre validi come scelta imho..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sui Ghoul: io li differenzierei un po', cioè uno lo farei più da "gioco della palla" (SH, kick e lotta: mi protegge il pezzo ed in difesa è molto più utile di block, soprattutto quando incontri WE o squadre già un po' skillate e che hanno molti blodger; se poi becchi un doppi pass), l'altro un classico blodger (block, sidestep, tackle, doppio guard) mordiefuggi.

Sicuramente wrestle può essere un'opzione ma di sicuro non al pezzo con sure hands

Onestamente non mi attira per il semplice fatto che tackle la andranno a prendere gli zombi, le wight e i lupi quindi sto wreslte mi pare un buon modo per farsi aprire la difesa

PAss beh non mi convince è una skill che userai una volta ogni morte di papa, col doppio meglio un bel mb

Riguardo agli spettri: non sarebbe forse meglio dare per prima MB? o almeno uno MB e l'altro guard? Già fanno una gran fatica a skillare, magari con mb li aiuto...

strani, comunque, sti spettri, non li trovo molto diversi da altri blitzer (rispetto agli orchi hanno solo l'armatura di un punto più bassa, e rispetto agli umani un punto in meno di velocità) eppure ci mettono il doppio a skillare e da molti sono considerati dei pezzi quasi inutili... forse il problema è che con i Necro ci si concentra subito a far skillare lupi e ghoul, tralasciando gli spettri.... bho, secondo voi?

Se dai mb aumenti la % di rompere armature ma il resto della tua squadra prenderà un fracco di botte che se le ricorderanno anche di notte.

Servono a dare supporto dove serve, altrimenti la gente soprattutto quando attacchi ti si appiccicherà e ti farai picchiare..

Skillano lenti? Ovvio, tra lupi che costano e partono nudi e ghoul fragili loro in meta ci andranno pochissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

uso questo thread invece di aprirne un'altro... il titolo è quello giusto :)

2 golem

2 wight

1 werewolf

1 ghoul

6 zombi

3 RR

1 FF

cash 70k

la domanda è:" aspetto per il secondo lupo o prendo il secondo ghoul?

Modificato da Randal Silversword

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

aspetti per il 2° lupo

Poi dipende anche da che squadre devi incontrare, com'è messo il resto della squadra (pezzi skillati o con 5spp ecc ecc), però io indicativamente prendere il 2° lupo per farlo skillare il prima possibile..senza quelli si combina ben poco imho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

uso questo thread invece di aprirne un'altro... il titolo è quello giusto :)

2 golem (2 spp + 4)

2 wight

1 werewolf (5 spp)

1 ghoul (3 spp)

6 zombi

3 RR

1 FF

cash 70k

la domanda è:" aspetto per il secondo lupo o prendo il secondo ghoul?

il resto della lega è composto da un non morto, un lizard, 2 elfi alti, un wood, un umano, un khemri e un chaos

prossimo match non-morto con una mummia miss.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma aspe, è la CC28 dove ci sono anch'io? XD

Cmq gli spp sono ottimamente distribuiti..io onestamente preferisco avere prima il lupo e poi il ghoul, per avere una squadra imho più incisiva (con un lupo solo se gli fai portar palla il tuo potenziale offensivo cala drasticamente, quindi sei obbligato a usare il ghoul; con due lupi palla a uno e l'altro gli apre la strada

Poi però son punti di vista, anche prendere subito il ghoul ci può stare, considera però che probabilmente dovrai aspettare altre 3partite almeno per il lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

la mia idea era proprio di prendere prima il lupo, ma con 70k tondi tondi volevo sapere se potesse essere preferibile il pezzo in più subito ed arrivare così a 13 in roster...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Guarda, io farei questo ragionamento: "Un lupo nuovo, se gli do palla in mano, in 3 turni riesco a farlo segnare con l'aiuto del resto della squadra, specie se è una squadra skillata, quindi in 1 o 2 partite block glielo do"

Quindi, per me, se vuoi prima il 13° pezzo accomodati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

seconda partita, seconda vittoria... ma con rammarico :( perdo un wight... contro non-morti subiamo 2 cas io e 3 lui.... nessuna rigenerazione...

1 golem 9 spp (tiro 6+5) block

1 golem 4 spp

1 wight 2 spp

1 werewolf 5 spp

1 werewolf (comprato ora)

1 ghoul 6 spp DOPPIO

5 zombi (uno miss tagliato)

3 RR

2 FF

cash 0k

cosa diamo al ghoul?

ho un'idea abbastanza precisa, voi? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

mah io direi guard onestamente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

guard non è proprio in cima alla mia lista...

ho giocato solo altre due squadre di necromanti. una con più di trenta partite e una con meno di dieci e non mi era mai capitato un doppio ai ghoul (un doppio 6 non lo considero doppio ;) ) quindi non ci avevo mai ragionato sopra.

Il dubbio su guard è che dopo infilo uno dei due pezzi che non rigenerano in mezzo alla mischia... e per giunta senza block... mi sembra quasi di suicidarlo... sicuramente porterà infiniti appoggi nella sua speriam lunga carriera, ma circondarsi di avversari avendo av7...

come skill di forza mi sembra sia meglio mblow... deterrente per gli appoggi a tutti i costi e ottimo su di un potenziale blodger per blitz chirurgici... i wight fanno una fatica immensa a far punti e abbisognano di dodge per far le cose per bene e muovono di 6.

si potrebbe anche pensare a strong arm, ma a quel punto meglio accurate o pass per creare un thrower con s.hands a 16 spp...

ragionando in lungo periodo di guard in squadra ne avrò 4 sicuri... quelli in più saranno zombie quindi darlo anche al ghoul mi sembra un po' troppo...

uscendo dalla forza si va a parare sul passaggio... e qui la scelta è molto più varia.

Le già citate pass e accurate, ma anche dump-off e leader

so che questa è una squadra da corsa e non da passaggio... ma avere opzioni in più potrebbe giovare, o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

allora dargli delle pass skill imho è un pò una porcheria perchè non le userai praticamente mai in una squadra come i necro

Mblow potrebbe aver senso, però secondo me le volte che blizzi coi ghoul son poche, tra lupi o wight, quindi non lo useresti poi molte volte

guard ne avrai si 4, ma due sono impalate ferme (i golem) e le wight non sono proprio mobilissime..invece avere un bel ghoul blodger con guard magari SS mi sembra un' ottima cosa!

Poi oh, i ghoul ci sta che prima o poi crepino in una squadra del genere..AV 7 e niente medico/regen si fa sentire..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Guarda, io avrei messo leader... direi che lo davo per scontato; lo usi quasi sempre ed è utile per tutta la squadra... la alleggerisce anche di 40k di rating... e non aumenta i rischi per il pezzo... lo vedrei con block e kick addirittura...

ma pensandoci e parlandone mi piace forse di più mighty blow, con guard a fargli il paio alla pari...

come al solito con sto giochino più ti ci soffermi più ti incasini :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ah beh si anche leader è ottimo in effetti, non ci avevo pensato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

modificato, li sto per iniziare in lega!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

M blow

Inizi a picchiare e non sei più dipendente dai lupi.

Una volta che ne hai 6 in squadra(lui, wight e ghoul) anche nani e orchi iniziano ad avere paura

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

allora li ho iniziati:

1-Golem

2-Golem

3-Lupo MIGHTY BLOW

4-

5-Wight GUARD

6-Wight niggling

7-Ghoul BLOCK

8-Ghoul WRESTLE

9-Zombie

10-Zombie

11-Zombie

12-Zombie

che ne dite? sto aspettando soldi per il secondo lupo, purtroppo lo wight ha un niggling e 0 spp...se non prende roba dopo aver comprato il lupo lo licenzio e lo riprendo, speraimo in been con gli incassi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ricomprerei prima la wight che il lupo.

E' un pezzo che prende botte e la N va eliminata prima di subito

Se poi ti skilla che fai? la pisci?

A me wrestle sul ghoul proprio non piace in lega

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

A me wrestle sul ghoul proprio non piace in lega

A me che ci devo giocare contro invece mi garba un monte ^___^

Io suggeristo prima di cambiare la wight che prendere il secondo lupo, altrimenti hai un altro pezzo da proteggere praticamente nudo...e ti ricordo che c'hai da giocare contro sua maestà anoleso molok...

Link al messaggio
Condividi su altri siti