• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Il Presidente

Necr Vs Woodelf

Question

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed ho iniziato solo da qualche mese a giocare a BB.

In questo momento sto giocando la Corsairs League di Genova con una squadra di Necro e devo dire che mi sto trovando molto bene: su 6 partite 4 vittorie e 2 sconfitte.

Siamo ormai giunti ai Playoff e la squadra contro la quale mi devo battere sono i WE: gli ho già incontrati nella prima partita di Lega e gli ho battutti 2-0... ma da quello che ho capito in questi 3 mesi il BB sulla partita secca è molto c..o!

Ecco il mio roster:

2 Flash Golem: nessuna skill

2 Spettri: nessuna skill (uno salterà la gara)

6 Zombie: nessuna skill

2 Lupi: uno skillato con blocco e smarcarsi

2 Ghoul: uno skillato con guardia ed un +1 Ag

4 reroll

Il roster del mio avversario è fantascienza (lui gioca la dodicesima partita con questa squadra...):

3 linee: nessuna skill, uno con un -1 forza

3 linee: tutte con smarcarsi

1 linea: blocco

l'albero: nessuna skill

2 catcher: entrambi +1 Ag

1 catcher: con blocco e piè fermo

1 Thrower: accurato e capitano

1 wardancer: + 1 Mo e nervi d'acciaio

1 wardancer: nervi d'acciaio e presa sicura

2 reroll

medico

Tutto questo ben di Dio mi permette di aver ben 480 MO per gli inducments.

Cosa prendo?

Io ho fatto alcune ipotesi:

William Chaney (così gioco con tre lupi)

Fulmine

Motosega

oppure

William Chaney

Fulmine

Birra... e 40 MO li perdo

oppure

William Chaney

Igor

Spettro mercenario... e 20 li perdo

oppure

William Chaney

Fulmine

Igor... e ci metto 10 MO di borsellino (ok Igor può essere una cazzata... ma venitemelo a dire quando non posso rerollare la rigenerazione sul lupo skillato....)

Il fatto è che la prima ipotesi mi alletta molto... ma la Motosega la vedo come un arma a doppio taglio, soprattutto se la giocassi in difesa: lui mi blitza e rimango in uno in meno.... anche se fossi io a blitzare un Wardancer.... allora si ride...

Non ho preso in considerazione altre star, perche secondo me avrò bisogno più di velocità (che aggiunta a lotta non è male) che di forza fisica...

Che ne dite?

Consigli?

Grazie

Modificato da Il Presidente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

• 0

1 wardancer: + 1 Mo e nervi d'acciaio

1 wardancer: nervi d'acciaio e presa sicura

cioè fammi capire, apparte gli avanzamenti che ha tirato sui catcher, che meglio non commentare :-P, lui ha tirato 2 doppi sui Wd e gli ha dato NOS?!?!

bah...

io fossi in te sarei per la prima ipotesi, William Chaney, Stregone, Motoseg, la motosega la metti su quando attacchi e ci falli\blitzi wd a nastro... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Intanto grazie....

Ehmm... comunque sì, ha dato quelle skill.... che ti devo dire.... vorrà fare meta in un turno....

Pensavo e se rinunciassi al fulmine per una bustarella? Mi salva la motosega in qualche modo? Cioè, mi evita gli effetti di Arma Segreta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

oppure

William Chaney

Fulmine

Igor... e ci metto 10 MO di borsellino

Non funziona cosi: il denaro "petty cash" lo dichiari prima di ricevere gli inducements, e ti aumenta il team rating, quindi se normalmente prenderesti 480k di inducements prendendo 10k di cash avresti diritto a 470k, e la somma totale non cambia. Gli inducements ti aumentano solo se il team con TR più alto aggiunge soldi dalla sua cassa.

EDIT: ogni bribe se passi un tiro al 2+ ti salva una volta dall'espulsione per arma segreta o fallo, sta a te decidere. Se hai 2 o più bribes e con la prima fai 1 puoi usarne un'altra perchè non è un reroll, ma ovviamente le perdi entrambe.

Modificato da dajegas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Pensavo e se rinunciassi al fulmine per una bustarella? Mi salva la motosega in qualche modo? Cioè, mi evita gli effetti di Arma Segreta?

il al mago non rinuncerei, magari contro un team agile non frutta come contro uno lento, però fa paura all'avversario.

la bustarella non fa altro che l'arma segreta non venga espulsa a fine drive, o se viene sgamata per un fallo, però devi fare un tiro al 2+, se fai 1 non funziona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il mago è d'obbligo imho, al 2+ gli atterri un WD con pure MB..e si sa, un WD a terra è un WD da fallare se possibile!

Così come non rinuncerei alla motosega...falci i WD che è un piacere..

poi un paio di bribe minimo (sia per la motosega, sia per i falli che dovrai fare appena un suo pezzo importante cade)

cmq in effetti, prendere NOS sui WD è davvero uno SPRECO immenso..non commentiamo poi il doppio +1AG sui catcher...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

poi un paio di bribe minimo (sia per la motosega, sia per i falli che dovrai fare appena un suo pezzo importante cade)

IMO

Modificato da dajegas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ahahah, beh non esageriamo..

io in un roster del genere fallerei solo:

i due WD thrower e i 3 catcher

il resto no, a meno che non me ne freghi una cippa di perdere lo zombie fallatore (e spesso mi frega perchè poi è un pezzo in meno!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Perchè se l'albero cadesse una motosegata non glie la daresti? E al thrower con Leader? E le linee con dodge? 70k + 20k = 90k, uno zombie da 40k ce lo spreco tutta la vita.

L'unico che non fallerei è la linea a FO2... a meno che non sia l'unico a tiro di TD, nel qual caso un calcione se lo piglia pure lui ;)

Modificato da dajegas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

IMO

+1..

comunque sì, magari non da subito, ma se verso il5° del primo tempo a lui manca già qualche pezzo ogni elfo che tocca in terra si falla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie a tutti per i consigli e le delucidazioni du inducments e bustarelle..... che a sto punto non credo che prenderò: il terzo lupo è troppo importante, con lotta e 4 Fo è una grande difesa e mi tiene salda da solo tutta la fascia....

Il fulmine lo reputo altrettanto importante: un colpo al thrower sul punto di lanciare o al WD qundo si trova a due passi dalla meta (bhe diciamo 10 passi dalla meta...) credo non abbia prezzo...

Comunque se avete altri consigli.... imparo, imparo, imparo, imparo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

all'albero non credo, devo fare 11+ per bucare, anche con motosega dovrei tirare 8+ (meno eventuali appoggi)..preferisco preservarmela per falli più importanti..alla fine all'albero ci appoggi uno zombie e lo lasci fare, prima o poi si impantana da solo..

idem le linee..partendo dal presupposto che io con la motosega preferisco blizzare un WD piuttosto che fallare una linea, a quel punto la linea in terra non diventa il target primario..

ovvio, se verso metà primo tempo non hai subito cas/KO giocando in 14 (e quindi con 3 riserve), inizio a fallare qualsiasi cosa a terra, ma appunto solo a quelle condizioni..e cmq levargli una linea nuda non è che cambi granchè dato che cmq anche lui ha 3riserve..quindi o ha già altre cas/ko dovuti a blocchi, oppure conviene puntare sui pezzi chiave

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Motosega 120k, zombie mercenario con Dirty Player 120k, 2 Bribes

oppure

Motosega, igor, 2 Bribes, B. babe

EDIT: se ho uno zombie attaccato all'albero dodgio via al 4+ piuttosto che farmelo bloccare a 3 dadi (a meno che l'albero non sia a 2 caselle da qualcosa/qualcuno di molto importante): io mi riferivo a eventiali cadute su blocchi andati male o go for it falliti.

A meno che lui non sia così scarso da lasciarti i WD a tiro di blitz (magari con la palla in mano, visto che ci siamo) la motosega aspetta che cada qualcuno e poi fa fallo, con almeno 2 zombie di appoggio. Ricorda che se te la blitzano il +3 sul tiro armatura vale anche su di lui.

Calcola pure che il wood ha molti Dodge e lui ha 1 solo Block e 0 Tackle, sarà dura farli cadere, quindi se uno cade non deve rialzarsi più...

Modificato da dajegas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Conosco gli alberi (ho giocato contro Halfling).... e me ne starò il più possibile alla larga.... o al massimo ci lascio uno zombie a rompere.... in relatà contro Halfling, in un gesto di disprezzo lo avevo anche tirato giù a un dado con un flash..... ci ha messo 3 round per rialzarsi...

Comunque, e l'alternativa: Chaney, motosega e bustarella? Sacrificando lo stregone?

E nel caso meglio fulmine o palla di fuoco: da come lo conosco lui non farà gabbia, quindi credo che il fulmine sia più risolutivo.... no?

Scusate, ma sfrutto la vostra saggezza ed esperienza: voglio arrivare a giocarmi il Superbowl contro Gradinata.... per poi perderlo... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Una sola bribe è poco, ma meglio che niente.

Secondo me devi puntare a farlo segnare in fretta, perchè impedirglielo del tutto è dura; ma se lui segna in 3 turni ne hai 14 tu per picchiarlo ;)

Modificato da dajegas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

bah

il mago contro AV7 e' la MANNA in cielo e in terra

impensabile nn prenderlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao,

ora come ora sarei per: Chaney, fulmine e barilotto di birra.

Ma nel frattempo ho pensato ad una ulteriore alternativa: coppia di star Chaney e Setek. Che ne dite?

Ho ancora un po' di tempo per pensarci, la partita sarà la prossima settimana.

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

doppia di star è proprio 'na cacata imho...il fulmine è troppo utile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao a tutti,

volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato. Ieri ho giocato la partita scegliendo i seguenti incentivi: Mago, Chaney e birra.

La partita si è conclusa con la vittoria dei Necro per 3-0!!

Mi è skillato un lupo (6+6... ok un gran cubo) che direi si becca un +1 Fo, e uno zombie (3+3... cubo al cubo!!)... sarei per una guardia, che ne dite?

Gli incentivi si sono rivelati tutti azzeccati: la birra mi ha restituito due zombie ko da un colpo dell'albero; il fulmine ha freddato al 2° turno un WD a due passi dalla meta (solo stunned, ma la faccia del mio avversario diceva tutto) e Chaney, favoloso, il suo wrestle ha piattellato un altro WD a una casella dalla meta (blocco a tre dadi: teschio, spinta, e entrambi atterrati: l'altro allenatore credeva già di rimanere fermo lì.... invece no! Eheheheh, entrambi atterrati e palla che scattera su un mio lupo che raccoglie e ringrazia!).

Insomma: una gran vittoria contro una squadra temibilissima! Ed adesso i Norse in finale di Conference!

Grazie ancora ed a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi è skillato un lupo (6+6... ok un gran cubo) che direi si becca un +1 Fo, e uno zombie (3+3... cubo al cubo!!)... sarei per una guardia, che ne dite?

nulla d'aggiungere direi...

complimenti per la vittoria..

comunque il portatore con 3 assistenze e Guglielmo che blocca non è il massimo... va beh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

Ok, grazie!

Sul +1 Fo non ho chiaramente dubbi... devo solo farlo schillare nuovamente per dargli blocco (mi mancano 7 punti)... e sì, purtroppo era il mio lupo non skillato, ma un +1 Fo non si nega a nessuno!

Il dubbio è sullo Zombie, cioè, so che la scelta migliore è guardia.... ma MB mi stuzzica... ed anche fallo furtivo....

PS Non solo Guglielmo per blitzare ha dovuto pure scattare... e lo stesso il lupetto per raccogliere la palla... bhe un po' di c... ogni tanto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

considera che in squadra puoi avere max 4 guardie senza doppi... una in scrimmage av8 regen non si butta via... si rialza e spacca pure i cosiddetti... se togli guardia e dai mblow è più difficile fare due dadi per gli zombi, quindi più difficile fare blocchi, quindi spp... se fai doppio anche con un altro zombi magari ci pensi su... (io darei guardia a tutti lo stesso... col doppio doppio allora si :lol: mblow non si nega... anche se stand firm ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Stand firm ad uno zombie che ha già guardia.... in scrimage è la morte di ogni avversario.... se ci aggiungi che magari nel frattempo hai dato guard ad entrambi i flash....

Comunque a guardie in squadra ne ho già una: il ghoul (e sì, sono abbonato ai doppi)... diciamo una guardia volante.... e non sai quanto sia utile, soprattutto come angolo basso nella gabbia.... anche se a volte un po' pericoloso (ha un mirino doppio sulla fronte)

Alla fine sarà guardia allo zombie, era tanto per vagliare tutte le possibilità, ma il tuo discorso sul numero di pezzi che hanno accesso a "forza" mi ha convinto.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

la prossima volta (perchè ci sarà una prossima volta vero? ;) ) pensa anche a leader su un doppio al ghoul... risparmi 40k di rating...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Inviato (modificato)

la prossima volta (perchè ci sarà una prossima volta vero? ;) ) pensa anche a leader su un doppio al ghoul... risparmi 40k di rating...

Spero che una prossima volta ci sia, eccome! Anche se avrei un bisogno incredibile di skill "normali" (non riesco a dare un block a pagarlo...): le prime 6 skill sono state 2 doppi, +1 Fo, +1 Ag e due normali....

Quando ho dovuto scegliere il doppio sul ghoul avevo in ballo guard, pass, leader e MB. Alla fine ho letto diversi consigli qui sul forum ed ho scelto guard.... comunque per il prossimo valuterò leader.... magari anche su un flash o uno zombie...

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti