• 0
Sign in to follow this  
Followers 0
Connor

Marcare...

Question

Ora non mi sono chiari un paio di concetti su questa abilità...

1:l'avversario deve tirare il dodge o deve solo tirare i 2d6 per il movimento?

2:se non un risultato favorevole con il lancio del movimento cade?resta in piedi?puo ancora muovere,bloccare o blitzare magari?

4 answers to this question

• 0

Ora non mi sono chiari un paio di concetti su questa abilità...

1:l'avversario deve tirare il dodge o deve solo tirare i 2d6 per il movimento?

2:se non un risultato favorevole con il lancio del movimento cade?resta in piedi?puo ancora muovere,bloccare o blitzare magari?

Allora, leggendo il regolamento si evince che:

- Il marcato dichiara la dodge

- Il marcatore dichiara se usare l'abilità "Marcare" e se la usa succede che...

- Il marcato comunque tira la dodge, e se fallisce cade come sempre (Marcare non è come Diving Tackle che invece va a influre il tiro della dodge)

- A prescindere dal risultato della dodge, il marcato tira 2 D6 + il suo MOV - il MOV del marcatore, se fa 8+ il marcatore resta dov'è, altrimenti va a occupare la casella lasciata libera dal marcato, sia che questo sia caduto sia che sia riuscito nella dodge...in pratica, se resta in piedi quello che scappa, sarà poi costretto a fare una nuova dodge per liberarsi...e Marcare è usabile infinite volte nello stesso turno dallo stesso omino.

Il marcato si muove, blitza, blocca, fa tutto normalmente, il marcatore lo marca comunque, sia che il suo nemico dodgi o sia che blocchi o blitzi, lui può sempre usare Marcare per seguirlo

Chiaruz?

Edited by Jump

• 0

confermo quanto detto da Jump..

aggiungo che ho sperimentato la skill sulla mia pelle su dei WD...è davvero davvero una skill della madonna, abbinata a Side Step (così se sono a contatto e mi vuoi bloccare mi metto dove voglio..se vuoi andartene rischi di dover tirare un sacco di dodge e cmq mi posso muovere in posizioni fastidiose!) su un blodger (ovviamente), è davvero bella..

ovvio, serve un M alto per sfruttarla appieno, su un pezzo che muove di 6 ad esempio non ha senso imho, anche 7 è un pò pochino..su un WD secondo me è una skill davvero carina..

• 0

un'ultima cosa,se si azzecca il dodge ma si scazza il tiro del movimento si cade? si resta in piedi? si puòmagari ache eseguire un'azione di blocco?

• 0

come ha scritto jump, se azzecchi il dodge ma scazzi il mov semplicemente il tizio con shadow PUO' (NB. non DEVE!) "seguirti" e andare nella casella che hai appena lasciato..tutti qui

è come se fossero due cose separate..tu ti muovi (e quindi esegui il dodge), e lui in base al risultato dei dadi può eventualmente seguirti