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Sir Galad

Black Orc Avanzamenti

Question

Salve ragazzi ho fatto un doppio 5 + 5 come avanzamento x un black ork come primo skill, sono indeciso cosa dargli, o block normale opure Av+1 altrimenti dodge, insomma non sò proprio che pesci prendere accetto consigli...

grazie a tutti

ragazzi

(ancora buon anno a tutti)

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22 answers to this question

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su un BoB più che il +1AV punterei al +1mov (se vuoi usare il 10) sul doppio un dodge nn si butta mai, ma essendo il primo avanzamento pretenderei per i sempreverdi Block-Guard-MB (dipende dal resto della squadra)

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primo avanzamento Bob ( escluso 12 ) = BLOCK.

sono altri pezzi quando hanno block.. cambia totalmente..

il Bob deve FAR cadere non cadendo, non evitare di cadere su un blocco avversario..

Dagli Block.. se sei indeciso puoi valutare Block, se ti assalgono dubbi dai Block, se no Block per cambiare..

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Per dargli il doppio devi entrare in un'ottica di lungo periodo.

Un BOB con dodge, diving tackle o jump up è un vero mostro...alla 3a o 4a skill.

Hai il tempo e la pazienza per portarcelo?

Se la risposta è no dagli block. +1 AV o MA non valgono block.

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Rolex insegna! quotato al 100% :D

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Rolex insegna! quotato al 100% biggrin.gif

+1

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Block tutta la vita, gli Orchi sono un team abbastanza strutturato, certi pezzi devono fare quello e basta, è un pregio/difetto del team, e per questo appunto rischi di sprecare un doppio o un avanzamento di caratteristica su un pezzo a cui non serve.

Il BOB cresce con Block come prima Skill, senza ombra di dubbio, poi MB o Guard, con MB arriva più in fretta a 31 SPP, mentre un Guard con FO 4 è molto pericoloso per gli altri.

Potrai valutare dopo Block e MB se dare Guard (se non ne hai tante altre) o Stand Firm, sempre valida su un pezzo che gli altri puntano a spostartelo talvolta a 1 dado o 2 sotto.

Aumento di caratteristiche rilevanti per lui non ce ne sono: AG e AV non le considererei, MO neanche, a meno che non sia tipo il 4° avanzamento (se ci arrivi complimenti!!), mentre il +1 FO è sempre da prendere, su un BOB poi neanche a pensarci!

Dodge a me non piace, la useresti solo in difesa, e diventa interessante, come dice Rolex, con Jump Up oppure, se fai una collezione di doppi, con Side Step (fico trovarsi un BOB attaccato al portatore di palla così...come per magia!), però si tratta di tenere una skill pendente, utile solo in difesa, in attesa dell'arrivo di un altra skill doppia...non è semplice, però alla lunga può ripagare.

Ciauz!

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MB

Concordo sul MB, certo block aiuta ma con MB cresce molto di più.

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O.k grazie ragazzi, proverò con block, spero di fare altri doppi in seguito...

grazia a tutti

ciao ragazzi

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MB

Concordo sul MB, certo block aiuta ma con MB cresce molto di più.

Beh, può essere vero, però con Block sicuramente sei più protetto e poi atterri di più gli altri...non so, sono poi scelte.

Una volta che hanno Block i BOB diventano già pezzi semi-completi, se fosse un Chaos che deve arrivare al Mighty-Claw in fretta allora ok, ti dò ragione...

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Il Chaos ha necessariamente un ottica di lungo periodo.

Gli orchi no. Sono più efficaci nel medio-breve (quando ancora ci son pochi claw in giro).

Di conseguenza le scelte possono avere ottiche diverse.

Con gli orchi punto di più alla 1a/2a stagione, col chaos alla 3a.

Ricordo a tutti che lo scopo del gioco non è ne skillare la squadra, ne fare cas.

Ma vincere le partite.

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Ci sono due strade:

- immediata: block. così rendono da subito

- futura: dodge / Mighty. Farai inevitabilmente un maggior numero di turn-over usandolo (non è detto che poi in caso di bisogno non si possa tentare il dodge per coprire meglio !), ma quando diventerà block-dodge-guard oppure Stand Firm allora se ne riparlerà.. Si parla di 3-4 leghe...

L'interessante diventa il secondo doppio : io dico side-step, ma solo se ha block/dodge.

Con Mighty invece vai sul sicuro che prima o poi, se non accadono disgrazie arriva a 15 e 31... Sperando in qualche MVP...

Edited by Franz

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Qualcuno ha mai provato BT su un bo, come seconda skill ?

Visto che tendono ad infognarsi , un bo mobile potrebbe essere interessante. Gli altri 3 block/guard.

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Glielo potresti dare, ma "hanno di meglio da fare": un BOB che dopo Block prende Guard/Mighty Blow/Stand Firm fa più paura e rende meglio rispetto a uno con BT, visto che comunque si muove di 4.

Pensa agli altri pezzi che prendono BT: sono tutti più veloci (Lizard, Bulli) o più forti (Krokko, rattogre)

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Ciao a tutti, sono alla prima stagione di una lega perpetua e un bo mi ha tirato doppio, voi assegnereste subito il doppio? oppure andreste su skill più tradizionali tipo MB per sperare di avere guard all'inizio della seconda stagione ? Grazie

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Leggi sopra. Quante leghe vuoi tenere quella squadra? 

1 o max 2 --> Block o Guard

Almeno 2 o 3 --> Dodge, MB

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10 ore fa, Herbert von Karajan said:

Stavo riflettendo oggi pomeriggio sulla combo jump up stand firm, voi che ne pensate?

Se il suddetto pezzo è un BoB che ha già block e ha tirato doppio, non è male.

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11 hours ago, Herbert von Karajan said:

Stavo riflettendo oggi pomeriggio sulla combo jump up stand firm, voi che ne pensate?

Penso che come "combo" ce ne siano di migliori, tipo JU + PO (o forse il tuo concetto di combo è diverso dal mio...)

Comunque sia JU su un pezzo a av9 mv4 tendenzialmente sta bene.

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poi la lega che sto giocando è zeppa di nani, e nelle serie superiori di chaos, dodge lascerebbe un po il tempo che trova ^^

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Come idea di fondo non è male, l'altra opzione sarebbe SS, forse.

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