mrc034

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    Rookie
  1. Avanzamenti Avanzati

    4 avanzamenti di caratteristica su più di 30 tiri (ci sono anche un pò di morti e/o licenziati che non compaiono nell'attuale roster) è forse un pò sopra media ma ho visto di peggio. La cosa importante è che caschino bene e quì lo sculo effettivamente è un pò sopra media. In questo caso ad esempio il +1MO sul gutter casca malissimo.   Guard al blitzer lo pensavo come terza skill per arrivarci prima e per sfoltire più facilmente con la combo MB+Tackle. Poi magari mi scappa un doppio per Claw e mi tocca rinviare Guard . E' pur vero che i guardiani non sono mai troppi ma pensavo meglio Tackle.
  2. Avanzamenti Avanzati

    Non posso darti torto.
  3. Avanzamenti Avanzati

    Chiedo pareri su un paio di avanzamenti da assegnare   Attualmente ho questo roster   Thrower: +1MV / Extra Arms (gioca quando attacco) Thrower: Blocco (gioca quando difendo) Rat Ogre: Guard, Break Tackle, Juggernaut GR1: Block, Extra Arms, +1Ag, +1St  (ball retriever / playmaker) GR2: Wrestle, Strip Ball, Leap, Tackle (rubapalloni) GR3: Block, Side Step, Sure Feet, Sprint (one turner) GR4: nudo (sigh!) Blitzer1: +1St Blitzer2: Mighty Blow Linemen quanto basta con Block vari, un kick e un guard   Ora ho tirato un 6+4 a 76spp (biosgna ragionevolmente pensarla come ultima skill) sul GR1:   +1MV mi sembra sprecato alla quinta skill non potendo prendere poi sprint + sure feet ed ho già un pezzo da 12 potenziali caselle. +1AV si 8 è meglio di 7 ma ha già ST3 che lo protegge più del normale Leap è la morte sua da 2 avanzamenti ma potevo passare un +1ST ?   Io sarei comunque per Leap per il ruolo che ha. Entra in x TZ al 2, raccoglie al 2 in 2TZ (!), dodgia via leggiadro .. smistando assist a destra e a manca (finche vive ...)   Anche altre opzioni tipo Side Step mi sembrano peggio di Leap.   Cosa ne dite ?   Inoltre il Blitzer con MB ha skillato normale. Direi Tackle senza passare dal via.   Grazie in anticipo per i vostri pareri.
  4. Consigli Sviluppo He.

    Le skill che penso mi manchino per poter essere efficace anche in difesa. Roster attuale e in grassetto le skill (normali) che mi servirebbero 13 pezzi Blitzer  Mighty Blow, Dodge Blitzer  Dodge, Side Step Catcher  Dodge, Blocco Catcher  Dodge, Wrestle Catcher  Dodge, Wrestle Catcher  +1MO, Dodge, Blocco (questi sono di base) Linea    Blocco (-2MV praticamente uno Zombie agilissimo !!) Linea    Ni Linea     Dodge,Guardia Linea   +1FO, Blocco, Tackle Linea Thrower  Accurate,Dodge, Sure Feet Thrower (difensivo gestito come una linea) Kick 3RR, Apo e 6FF. 140.000 mo in banca.   Sono 9 poi qualche Blocco/Wrestle alla linee e qualche Tackle qua e là potrebbero fare comodo. E tutto questo senza tirare doppi e/o avanzamenti.   Un'idea che mi era venuta è cercare di skillare la linea con forza 4 con Wrestle, Leap e Tacke  per entrare nelle gabbie al 3+ ma la vedo lunga ...   Commenti ?
  5. Consigli Sviluppo He.

    Io l'ho tenuto l'aumento di caratteristica anche perchè Nuffle si è già imbizzarito solo per averlo chiesto !!   Il problema principale resta se e come cercare di controllare il TV, sono a 1690 con 13 pezzi che mi sembrano il minimo ed il massimo per gli HE. Ora sono giocabili ma mi servono ancora 7/8 skill varie perchè diventino una buona squadra. A 1690 altri team sono già completissimi. Con gli HE devi guadagnare 6 SPP ai catcher solo per dargli Dodge e devi arrivare a 16 per blocco/wrestle ed ora per una nuova skill devi arrivare a 31 ...   Posso chiedere anche qualche opinioni su strategie offensive e diffensive che adottate giocando gli HE. Io sono un pò in difficolltà perchè potendo tutti fare un pò di tutto non sono ancora riuscito a specializzarli ed i primi avanzamenti servono principalmente per protezione. Ho principalmente giocato skaven ed è molto più facile perchè dopo che i GR hanno blocco/wrestle (e bastano solo 6spp) e metti dentro il Ratogre ogni pezzo ha il suo ruolo.
  6. Consigli Sviluppo He.

    Buongiorno a tutti, ho una squadra di HE che sta giocando delle partite in una lega di sviluppo in cui facciamo giocare le squadre rookie prima di farle partecipare a quelle di lega. Dopo 9 partite il mio roster è il seguente: 12 pezzi Blitzer  Mighty Blow Blitzer  Dodge, Side Step Catcher  Dodge, Blocco Catcher  Dodge Catcher  Dodge Catcher   Linea    Blocco (-2MV praticamente uno Zombie agilissimo !!) Linea    Ni Linea     Dodge Linea Linea Thrower  Accurate,Dodge 3RR, Apo e 6FF. 140.000 mo in banca. Ora date le prime skill per renderli un pò più resistenti e giocabli (le prime partite con 2RR non sono state facili !!) sarebbe il momento di dare qualche Wrestle a linee e Catcher per avere qualche opzione in più in attacco e difesa oltre ad un bel Kick sino ad ora rinviato. Nella nona partita mi skillano 3  pezzi: il Catcher pulito, una linea pulita e la linea già con Dodge. Cosa tiro ? Catcher pulito 5+5 Linea con Dodge 5+5 Linea pulita 6+6 Direi che non è il caso di lamentarsi !! Ma mi sembrano scelte obbligate: Catcher pulito 5+5 --> +1MV (lo passo per un Nos o Guardia o MB ? Mi sembra meglio 9 di MV) Linea con Dodge 5+5 --> Guardia (direi un No Brainer rispetto al +1 di MV) Linea pulita 6+6 --> Si può passare un +1 di ST anche se non su un positional ? Ora però chiederei a chi è più esperto di me commenti sui tre avanzamenti e suggerimenti su come sviluppare i pezzi ed in particolare la linea con +1 di ST. Che ruolo gli assegnereste ? Linea forzuta o qualche altre specializzazione ? Inoltre dopo "già" 9 partite sarei a 1600 di TV con 12 pezzi !! Sigh ! Volevo prendere come 13simo un secondo Thrower per tirarlo su difensivo e trattarlo inizialmente come una linea. Con 20 di TV in più rispetto ad una linea avrei la skill Pass + Safe Throw da usare se recupero palla e può skillare più velocemente. Cosa ne dite ? Andrei a 1690 dopo 9 partite !! Super Sigh !! Grazie in anticipo per l'attenzione. P.S. Riuscirò a dare Kick a qualcuno ?  
  7. Consigli Nuove Skill.

    Intanto grazie.   Alcune considerazioni sulle vostre risposte:   Dodge al Thrower mi sembra inutile per come lo gioco io (in 12 partite sarà stato un paio di volte a contatto di avversari e solo in drive di difesa in cui sono stato costretto a schierarlo in assenza di riserve). Per ora resto per Extra Arms per i motivi già esposti.     Gutter Ag5: dargli delle skill di forza quando non sono certo io a metterlo in situazioni di melee mi sembra altrettanto inutili (e poi il GR con Wrestle, Strip Ball e Leap cosa dovrebbe fare in campo, pettinare le bambole ?), very long legs non aggiungerebbe niente ad una futura skill leap perchè con Ag5 balzerebbe già al 2, invece mi sto convertendo a Extra Arms per farlo come Ball Retriever. Se non ho fatto qualche conto male farebbe Pick Up al 2 anche con 2 TZ, riceverebbe anche un accurato o hand off al 2 con 2TZ e intercetterebbe al 3 se libero (NO TZ). Sarebbe già un fenomenale ball retriever e contemporaneamente un attaccante che può fare con relativa facilità cose che già un Gutter rookie ci penserebbe 2 volte. Se e quando poi prenderà Leap allora ci divertiamo (sperando che ci arrivi alla quarta skill). Praticamente sarebbe un misto tra Nerves of Steel sino a 2 TZ (se ne ha 3 addosso ci sarà qualche spazio da altre parti ...) e Very Long Legs senza annullarw Safe Throw che peraltro non è che sia così diffuso. Ricordo pure che lancia gli short al 2 e smarca al 2 in 1 TZ ... Se fosse possibile sarebbe da comprargli un Personal Apothecary ...   Se dico delle baggianate non esitate a tirarmi le uova.
  8. Consigli Nuove Skill.

    Alla vigilia dei play-off di lega devo assegnare 3 skill e vorrei avere qualche opinione competente al riguardo:   Roster   5 linee (1 con block, 1 con Kick) 2 blitzer (1 con +1ST) 1 Ratogre (Guard e Break Tackle) 1 Gutter (Block) 1 Gutter (Wrestle, Strip Ball, Leap)   e poi i 3 topi che devono prendere la skill:   Gutter #3 con Block, Side Step (skill normale) avevo pensato Sure Feet per ampliare il suo range di movimento non individuando skill specifiche da prendere ed in attesa di poter prendere anche sprint   Gutter #4 con Block e +1AG (skill doppio) se non prendeva doppio penso che leap con AG5 fosse la morte sua ma con doppio dispiace sprecarlo mutazioni varie danno un +1 in situazioni speciali già coperte dal +1AG e quindi avevo pensato a Nerves of Steel perchè tipicamente lo uso nei drive di attacco nei pressi del centro campo per ricevere un quick dal Thrower e dare l'assist con un handoff ad un GR più avanzato o viceversa (ricevere hand off e fare un lancio con un short al 2). Poter ricevere, passare e un più raro intercettare ignorando le TZ mi sembra un bel plus per un AG5 player. Nei drive di difesa se ne stà per lo più coperto nelle retrovie pronto ad andare a raccogliere qualche palla lasciata in giro per il campo.   Thrower con +1MV (skill doppio) avrei pensato ad Extra Arms per avere principalmente Pick Up al 2 binato e poi in omaggio un +1 ai catch e intercetti. Di solito lo uso solo nei drive di attacco e a ridosso della mia end zone e raramente viene bloccato perchè ci sono in giro bersagli più appetitosi. Quando provo a segnare o aumenta la pressione avversaria liberando altre zone del campo cerco il quick a centro campo e poi vedi sopra. +1MV e Quick al 3 binato danno buone chance di successo.   Cosa ne dite ? Non vorrei sprecare due doppi su due positional con scelte sbagliate,   Colgo l'occasione per due domande sul gioco/regole che non capisco pienamente.   1) Ho letto da più parti che Side Step è molto utile per le mete in un turno ma non riesco a capire perchè. Se organizzo e riesco a fare delle chain push decido io dove spingere e quindi a cosa serve side step ?   2) Perchè il regolamento prevede il tiro di dado dell'intercetto prima del lancio ? A me verrebbe da dire prima provo a lanciare, se faccio fumble non c'è nulla da intercettare, se invece il lancio parte (accurato o no) si prova l'intercetto. Se non c'è l'intercetto provo a ricevere. Non vedo cosa ci sia che non funzioni.   Grazie in anticipo per l'attenzione.
  9. Nuove Skill A 3 Gr.

    Ciao a tutti, ho un team skaven con il seguente roster 5 linee (1 con kick e 1 con blocco) 2 blitzer che vanno per farfalle (0 spp a testa) 1 ratogre 1 thrower con +1MV poi i GR A +1Ag B C Wrestle D Blocco Mi sono avanzati B,C,D cosa faccio ? La mia idea sarebbe: D lo faccio difensivo: Side Step C lo faccio Ruba Palloni: gli do Dauntless per usarlo come Safety poi se riesco a dargli Leap posso attaccare anche le gabbie B gli do Side Step per vedere se riesco a farci un One Turner Se A se sopravvive lo imposterò com un All Around offensivo con idea di dargli prima Blocco e poi Leap Sono troppo confuso ?
  10. Ciao !

    Ciao a tutti. Gioco a Genova nella lega Corsara insieme a Grandinata, Torken e Presidente. Sto buscando alla grande e necessito di supporto ... P.S. Se qualcuno svende Skaven se ne può parlare così non devo sfruttare quelli di Grandinata