Coach

Members
  • Content count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutrale

1 Follower

About Coach

  • Rank
    Rookie

Recent Profile Visitors

2464 profile views
  1. Ciao Paralla

    Come alcuni di voi già sanno, domenica pomeriggio è venuto a mancare Mario "Paralla" Guadagno. Chiunque abbia giocato a Blood Bowl nel circuito torneistico degli ultimi anni lo avrà visto almeno una volta, infoiato com'era di questo gioco; chiunque abbia avuto la fortuna di giocare con lui lo ricorderà con affetto, perché era impossibile non trovarlo simpatico; chiunque abbia avuto la sfortuna di scontrarsi coi suoi halfling li ricorderà con odio :-) Paralla era una delle persone più solari che io abbia incontrato nella mia vita, sempre disponibile, sempre pronto alla battuta o a scambiare due parole, quale che fosse l'argomento. Ho condiviso con lui 15 anni della mia vita, un'infinità di partite, moltissimi tornei, l'odissea del mondiale di Dornbirn; una montagna di ricordi che ora sembrano macigni pronti a schiacciarmi. Ricordo il nostro primo incontro alla Contea del Falcone di Lodi, quando mi ha chiesto di fargli provare "sto gioco del football americano fantasy che mi sembra fichissimo" Ricordo quando, gasatissimo, mi ha detto di essere entrato nell'Evolution. Ricordo il "Coach, al prossimo mondiale siamo in squadra insieme; io te e Nicolagabbia" "Ma al mondiale non si va in 6?!" "Non essere subito negativo.." Ricordo le sue mille scimmie diverse: ogni 15 giorni mi arrivava puntuale un messaggio tipo: "Cosa ne sai del gioco XXX?" e via, per 2 settimane dovevo cercare info nei più bui angoli di internet su quel gioco, perché bisognava provarlo assolutamente prima di subito, come se non avesse tempo. Quattro giorni fa ho scoperto che aveva ragione lui.. Ieri pomeriggio tutti questi ricordi, e molti altri, li ho dovuti chiudere in una cassa di legno chiaro che è poi stata nascosta in un buco quadrato aperto in alto a sinistra in un muro di un piccolo cimitero. Un mattone alla volta, la cassa è poi scomparsa dalla mia vista, per sempre. Però dentro a quella cassa, oltre al suo inquilino e ai ricordi di tutti quelli che lo conoscevano, c'è dell'altro; in quella cassa, insieme a Paralla, ci sono: -il suo campo personalizzato del Mondiale di Lucca 2015 -la sua squadra di halfling, con gli alberi e le due zoccole Karla e Zara. -il suo tiradadi storico con all'interno 6 dadi da blocco e 6d6 (due coppie dei dadi personalizzati della nostra squadra del mondiale e 2 dadi dell'Evolution) -la maglia dei Trinity Brothers, il team dei mondiali di Dornbirn. Paralla Primo, faraone della dinastia degli Halfling, riposa con tutto quello che gli serve per sfidare chi troverà dall'altra parte. E saranno porchiddii, chiunque sarà ad affrontarlo.    
  2. 24 Ore 2014

    Appuntamento immancabile..ci sarò!
  3. Pavia Tag Team Cup 2 - 30 Marzo 2014

    Coach + Fassa presenti
  4. 24 Ore 2013

    Salvo imprevisti ci sono!
  5. 100 Torri Aerel Open - 27 Ottobre

    Presente!!
  6. Giocatorino - Trofeo 500 - 20 Novembre

    Presente!
  7. Torneo Presso Giocatorino

    Non è ancora certo ma forse veniamo io e Fassa da Pavia!
  8. Sambucabowl 2.0 - Parma 06 Gennaio 2011

    eeeeeeh..i tornei da due giorni sono più impegnativi e incastrare gli impegni di tutti è più complesso..qualcuno però l'abbiamo pure fatto,e ci siam anche divertiti molto!
  9. Roster Norse Torneo Miragliano 2010

    Esatto! Giocavo 11 pezzi: Troll+MB 2x lupi +block 2x berzy +MB 1x runner +dodge 5x linevikings 2x reroll Rischiosa (11 soli pezzi con AV7) ma se riesco a ingranare bene con i 5 frenzy e i 3 MB la superiorità numerica ce l'ho! Nei 2 tornei in cui l'ho provata è sempre andata benone:primo posto al Sambucabowl e terzo a Miragliano (ma sempre a punteggio pieno)..miglior difesa in entrambi i tornei (1 TD subito al Sambucabowl, 0 a miragliano), 7/8 touchdown segnati, 4 casualty a partita di media (ma non ho MAI incontrato nani o orchi).. La chiave per una buona performance è spingere alla prima partita ed evitare di vincere 1-0 o roba così..sennò al secondo turno rischio di beccarmi un orco o un nano e non so come potrebbe finire (dipende molto,ma molto,da chi li usa). Con risultati diversi invece tendo ad incontrare elfi/skaven ed è una manna La stessa lista nei tornei con avanzamento progressivo (una skill a partita) sembra non funzionare per nulla (ma l'ho provata solo una volta così..in un torneo da 6 partite)..i lupi attirano i reroll senza block,i berzy senza MB rischiano di non farmi avere sempre la superiorità numerica,il runner portatore di palla finchè non è un blodger è solo un vichingo con +1 MA..le prime partite sono davvero troppo legate alla fortuna dei dadi e si vede
  10. Sambucabowl 2.0 - Parma 06 Gennaio 2011

    Fassa e Matte8 dovrebbero venire salvo imprevisti dell'ultimo minuto..magari si riesce pure a convincere qualcun altro..
  11. Sambucabowl 2.0 - Parma 06 Gennaio 2011

    Presente per difendere il titolo!! Eppoi non ci'ho una mazza da fare alla befana
  12. Torneo Di Miragliano

    Maledetti gufacci!!! Vi odio tutti!! Manco secondo mi avete fatto arrivare a suon di macumbe! In ogni caso è stato un bel torneo e mi son divertito a regalare schiaffi ai miei avversari con un branco di vichinghi alcolizzati.. Grazie a: -gli organizzatori perchè mi hanno fatto un torneo a 40 minuti da casa (e non a 90+ come accade di solito) -Alternat che ha preso con gran filosofia il fatto che i suoi elfetti venissero portati in infermeria a gruppi di 2+..ogni turno -Freud (+ altri 19) che mi stringono la mano e mi danno gran pacche sulle spalle facendomi i comlimenti per il primo posto..ho già scritto maledetti gufacci?!?! -Ramuh360 perchè è un fratello metallo Onore e gloria al vincitore Moor! Norse uber alles!!
  13. V Riot 2010

    coach:norse